Vai al contenuto

Prossimo torneo arena in chat: suggerimenti e proposte


Nemo

Messaggio consigliato

Scusa ma non sono d'accordo... :naughty:

C'è troppo rischio di creare malumori tra utenti... :pain1:

Sia perchè ci sarebbe chi non sopporterebbe di rimanere in panca e veder i "titolari" perdere quando lui avrebbe avuto proprio l'incantesimo che serviva per esempio. :suicide:

Sia perchè può capitare di mettersi d'accordo con il compagno e perdere in inferiorità numerica perchè il compagno non si è presentato con conseguenti litigi. :bash:

Sia perchè uno si potrebbe trovare in finale avendo giocato neanche uno scontro ed aver preservato tutti gli oggetti ad uso singolo mentre gli altri li hanno usati e squilibrare il tutto. :wizard2:

Io direi uno contro uno punto e basta.:poke:

Link al commento
Condividi su altri siti


a parte il resto, che è un problema dei partecipanti e se lo risolvono come gli pare, il punto vero e proprio sarebbe questo

Sia perchè uno si potrebbe trovare in finale avendo giocato neanche uno scontro ed aver preservato tutti gli oggetti ad uso singolo mentre gli altri li hanno usati e squilibrare il tutto.

comunque l' idea mi sembra carina, perciò se si potesse risolvere questo problema avrebbe la mia approvazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sono d'accordo... :naughty:

C'è troppo rischio di creare malumori tra utenti... :pain1:

Sia perchè ci sarebbe chi non sopporterebbe di rimanere in panca e veder i "titolari" perdere quando lui avrebbe avuto proprio l'incantesimo che serviva per esempio. :suicide:

Sia perchè può capitare di mettersi d'accordo con il compagno e perdere in inferiorità numerica perchè il compagno non si è presentato con conseguenti litigi. :bash:

Sia perchè uno si potrebbe trovare in finale avendo giocato neanche uno scontro ed aver preservato tutti gli oggetti ad uso singolo mentre gli altri li hanno usati e squilibrare il tutto. :wizard2:

Io direi uno contro uno punto e basta.:poke:

non è detto che i pg debbano essere più di 2...

in ogni caso se si stabiliscono bene i termini prima non credo che si ci litiga... poi se trovi compagni rompip... bè... divertente anche quello... dà un tocco di realismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima si organizza un bel torneo uno contro uno e poi si fa uno a coppie... ;-)

Ricordiamoci che comunque far incontrar 5 persone è più complicato di farne incontrar tre e c'è l'alto rischio di giocare in inferiorità numerica rovinando a parer mio il torneo... :teach:

Potrebbe succedere,anzi è molto probabile che una coppia si ritrovi in finale avendo battuto solo squadre in inferiorità numerica...

Personalmente mi rifiuterei di combattere... :snooty:

2 P.G di 8° Liv contro uno solo non è sportivo... :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me prima si organizza un bel torneo uno contro uno e poi si fa uno a coppie... ;-)

già fatto... l'ha vinto Nemo...

Ricordiamoci che comunque far incontrar 5 persone è più complicato di farne incontrar tre e c'è l'alto rischio di giocare in inferiorità numerica rovinando a parer mio il torneo... :teach:

però 1vs1 spesso è monotono, tattiche pressochè uguali e chi vince l'iniziativa (generalmente) vince l'incontro. E scontri sproporzionati tra incantatori e picchiatori dettati quasi sempre dalla fortuna.

Potrebbe succedere,anzi è molto probabile che una coppia si ritrovi in finale avendo battuto solo squadre in inferiorità numerica...

anche nell'1vs1... Ci sono stati diversi forfait... e direi meglio combatettere 2 contro 1 che 1 contro 0. Poi è una questione di serietà: se dai la tua disponibilità per un giorno, ti ci devi far trovare... (la perentorietà del termine scatta dopo che i 5 si sono messi d'accordo, non prima)

Personalmente mi rifiuterei di combattere... :snooty:

2 P.G di 8° Liv contro uno solo non è sportivo... :naughty:

se vuoi essere sportivo a tutti i costi, lasci che il tuo compagno combatta da solo... 1vs1...

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto... l'ha vinto Nemo...

Era un primo torneo a 16 concorrenti ad eliminazione diretta con qualche defezione...

Questo stiamo cercando di farlo migliore del primo e io ho proposto la formula a gironi.

però 1vs1 spesso è monotono, tattiche pressochè uguali e chi vince l'iniziativa (generalmente) vince l'incontro. E scontri sproporzionati tra incantatori e picchiatori dettati quasi sempre dalla fortuna.

Stavamo appunto discutendo un pò di post fa di far fare un round di preparazione che può essere anche fatto con solo azioni di movimento (per me la migliore) o un round completo nel quale il picchiatore si può bere la pozione tattica e l'incantatore lanciar un incantesimo "personale".

anche nell'1vs1... Ci sono stati diversi forfait... e direi meglio combatettere 2 contro 1 che 1 contro 0. Poi è una questione di serietà: se dai la tua disponibilità per un giorno, ti ci devi far trovare... (la perentorietà del termine scatta dopo che i 5 si sono messi d'accordo, non prima)

Si ma se i contendenti sono seri.se sono 3 tutti e 3 dicono una data e un'ora è più facile che la si trovi in tempi brevi mentre in 5 è più complesso...

In 5 è molto più probabile che a furia di rimandare l'incontro si finisce con il ritardar di molto.

se vuoi essere sportivo a tutti i costi, lasci che il tuo compagno combatta da solo... 1vs1...

Infatti farei così o proporrei di rimandare a quando ci si troverà 2 vs 2...

Però dato che è un torneo fatto per divertirsi è inutile rischiar di crear malumori...E un torneo 2vs2 ora come ora mi sembra molto prematuro farlo...

Prima aggiustiamo ciò che non è andato bene nel primo torneo organizzandone un altro 1vs1 perfezionato e poi su quella base ne costruiamo uno 2vs2.

Link al commento
Condividi su altri siti

O Signore Oscuro, scusa la mia impertinenza, ma non sono affatto d'accordo con le tue idee. :mrgreen: (del resto, non lo sono quasi mai stato sul topic torneo, strano, ma credo che questo derivi da una migliore conoscenza del lato oscuro da parte tua :-D)

già fatto... l'ha vinto Nemo...

Ed era un torneo di "test". Ora sarebbe bello che il prossimo torneo fosse "perfetto". Per farlo, bisogna restare secondo me sul 1vs1.

Una volta trovato il giusto equilibrio con le regole del torneo e combattimento per farlo una bella esperienza, si può pensare di passare a 2vs2. :-)

però 1vs1 spesso è monotono, tattiche pressochè uguali e chi vince l'iniziativa (generalmente) vince l'incontro. E scontri sproporzionati tra incantatori e picchiatori dettati quasi sempre dalla fortuna.

Le tattiche pressochè uguali dipendono solo dalla creatività e dell'inesperienza in combattimento dei giocatori.

O dalle scelte mono-tematiche di creazione degli stessi.

Esempio: non so chi ti abbia creato il PG, DV (hai detto di non essere stato te), ma secondo me è stato un folle: non ti ha dotato nemmeno di un arma a distanza. Eppure tutti sanno che la gente può volare (anche con pozioni e oggetti magici). Ti trovavi di fronte un guerriero con una pozione di volo che ti bersagliava di frecce, eri morto uguale.

Per quanto riguarda l'iniziativa, si, hai ragione. Era prevvedibile che l'iniziativa avrebbe dato problemi, ma gli organizzatori hanno voluto, per un primo torneo di test, lasciare tutte le regole "cosi com'erano" e vedere il risultato.

Stanno ora lavorando, anche grazie alle nostre proposte, a migliorare il tutto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tattiche pressochè uguali dipendono solo dalla creatività e dell'inesperienza in combattimento dei giocatori.

O dalle scelte mono-tematiche di creazione degli stessi.

Esempio: non so chi ti abbia creato il PG, DV (hai detto di non essere stato te), ma secondo me è stato un folle: non ti ha dotato nemmeno di un arma a distanza. Eppure tutti sanno che la gente può volare (anche con pozioni e oggetti magici). Ti trovavi di fronte un guerriero con una pozione di volo che ti bersagliava di frecce, eri morto uguale.

Per quanto riguarda l'iniziativa, si, hai ragione. Era prevvedibile che l'iniziativa avrebbe dato problemi, ma gli organizzatori hanno voluto, per un primo torneo di test, lasciare tutte le regole "cosi com'erano" e vedere il risultato.

Stanno ora lavorando, anche grazie alle nostre proposte, a migliorare il tutto. ;-)

Facciamo qualche precisazione... Le tattiche uguali dipendono dal pg, non dall'esperienza: io avevo 2 tattiche, 1 contro picchiatori e una contro incantatori. E così tutti gli altri. Che io sappia nessuno ha usato tattiche diverse, appunto perchè si tratta solo di un personaggio. Se sono un barbaro, quale tattica potrò mai usare? E sta parlando uno che ha variato molto nel corso del torneo... basta chiedere al freppi dei bluff, o a xyron degli elementi "sorpresa".

Chi mi ha fatto il personaggio ha avuto una dimenticanza, certo, ma è stato tutt'altro che folle. Del resto se avessi avuto una balestra anzichè un secondo spadone sarei morto contro xyron. Un personaggio che volava l'ho incontrato (freppi) e l'ho sconfitto lo stesso. Lo stesso Nemo avrei potuto sconfiggere anche che volava e senza armi a distanza, basta contare i danni che ho fatto lanciando spadoni, lance (di quelle da corpo a corpo)... ma lui aveva le vite falsate...

Chiederei a tebrin di intervenire... in una chiacchierata in chat, mi aveva mostrato una combinazione anche abbastanza banale di incantesimi che permettevano ad un mago semplice (senza nessuna classe di prestigio) di essere pressochè imbattibile per un picchiatore. A quel punto l'unica speranza per il picchiatore è di terminare l'incontro al primo round, oppure aspettare tanto tempo. Certo, sarà anche brutto un incotro che termina dopo 5 minuti, ma immaginate che palle se sono costretto ad aspettare 800 round (come sarebbe capitato con Nemo se fosse diventato invisibile al primo round).

Un torneo a coppie garantirebbe quantomeno un minimo di tattiche che nell'1vs1 sono per forza di cose standardizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iin un eventuale round di preparazione con solo azione di movimento cosa fai?

dipende.

Ma se io sono un picchiatore e il mio avversario è un incantatore, anche lui può solo muoversi? Nel caso lo seguo rendendo inutile tale round...

edit: dimenticavo... sono contrario ai gironi. Il torneo durerebbe 3 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo qualche precisazione... Le tattiche uguali dipendono dal pg, non dall'esperienza

Non sono d'accordo, e dalla mia ho l'esperienza di ben 2 tornei organizzati dal vivo.

Il PG viene fatto dal giocatore, quindi il succo è sempre questo: il giocatore e come ha creato il PG.

Poi, anche con un PG creato, c'è tutta la differenza nel "giocarlo".

Quindi l'esperienza gioca 2 volte. Nella creazione, e nel modo di giocarlo.

Prendi 2 PG uguali, e gli fai giocare uno da un giocatore qualsiasi, e l'altro da Nemo, ti assicuro che, a parità di dadi, Nemo vince il doppio dei combattimenti.

Questo non perchè Nemo sia un Dio nel combattere, ma perchè ha una comprensione maggiore (il modo in cui affronta le situazioni lo dimostra) di cosa bisogna fare (e come bisogna reagire) alle diverse situazioni del combattimento.

E ha creato il suo PG anche di conseguenza.

Il PG è solo una scheda, uno strumento. Conta per determinare il vincitore, ma non cosi tanto.

Rigorosamente imho, ma non è sicuramente un opinione che qualcuno mi farà cambiare (e questo torneo ne è ancora la prova: il PG di Nemo non era niente di strabiliante).

: io avevo 2 tattiche, 1 contro picchiatori e una contro incantatori. E così tutti gli altri.

Non puoi saperlo. :mrgreen:

Personalmente è chiaro che si può dividere in 2 categorie di scontri, ma io, per esempio, non l'ho fatto. Infatti io non avevo 2 tattiche, ma almeno 5-6.

Se sono un barbaro, quale tattica potrò mai usare? E sta parlando uno che ha variato molto nel corso del torneo... basta chiedere al freppi dei bluff, o a xyron degli elementi "sorpresa".

Beh, ognuno si crea il PG con il quale ha più affinità o che secondo lui riuscirà di meglio nell'impresa.

Se tu avessi creato il tuo PG te stesso, sicuramente saresti rispondere molto bene a questa domanda. A quanto scrivi, non eri uno sprovveduto al riguardo.

Chi secondo me sceglie un PG e non sa cosa fare fuori dai cannoni da lui previsti difficilmente arriverà in finale: non si gioca ad un videogioco contro un intelligenza artificiale, ma contro altri PG, veri, e cattivi.

Io personalmente trovo il barbaro molto limitante e non nel mio stile di gioco, quindi non potrei darti risposte illuminanti.

è chiaro però che il bluff, o elementi sorpresa, visto che giochi contro un umano, possono sempre servire. e tanto.

Chi mi ha fatto il personaggio ha avuto una dimenticanza, certo, ma è stato tutt'altro che folle. Del resto se avessi avuto una balestra anzichè un secondo spadone sarei morto contro xyron.

Visto il costo (ridicolo) di un spadone o balestra normali, niente impedisce (soprattutto ad un barbaro) di avere entrambi.

Un personaggio che volava l'ho incontrato (freppi) e l'ho sconfitto lo stesso. Lo stesso Nemo avrei potuto sconfiggere anche che volava e senza armi a distanza, basta contare i danni che ho fatto lanciando spadoni, lance (di quelle da corpo a corpo)... ma lui aveva le vite falsate...

La tattica del lancio di spadoni è una tattica disperata, e quindi, di solito, perdente. Funziona soltanto con fortuna (il 20 che hai fatto), e se l'avversario è incauto.

L'arco/balestra è molto meglio. Ripeto, non è una dimenticanza tua. Tu, con l'equipaggiamento che avevi, hai fatto quello che potevi.

Chiederei a tebrin di intervenire... in una chiacchierata in chat, mi aveva mostrato una combinazione anche abbastanza banale di incantesimi che permettevano ad un mago semplice (senza nessuna classe di prestigio) di essere pressochè imbattibile per un picchiatore. A quel punto l'unica speranza per il picchiatore è di terminare l'incontro al primo round, oppure aspettare tanto tempo. Certo, sarà anche brutto un incotro che termina dopo 5 minuti, ma immaginate che palle se sono costretto ad aspettare 800 round (come sarebbe capitato con Nemo se fosse diventato invisibile al primo round).

Infatti nella magie è molto importante la durata.

Io a posto tuo, contro Nemo, avrei aspettato nel buio per 800 rounds.

Non lo hai fatto, sapevi di poterlo fare, è stata una scelta tua, che dimostra che comunque potevi vincere, se volevi (o almeno avere una migliore possibilità).

Un torneo a coppie garantirebbe quantomeno un minimo di tattiche che nell'1vs1 sono per forza di cose standardizzate.

Questo è verissimo. Ma dubito che abbiamo visto tutto nel 1vs1, ancora. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che sul discorso del torneo a squadre molto dipende dalla disponibilità dei master, visto che ci sarà almeno il doppio di pg da controllare e il doppio di giocatori in azione in ogni singolo scontro. qualora i master siano disposti ad accollarsi questo lavoro extra ora, non vedo ulteriori problemi.

se invece ritengono sia il caso di sperimentare ancora 1vs1, bon, 1vs1 sia, e per le squadre attenderemo la prossima occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi facendo un riassunto breve:

1.Il prossimo torneo sarà 1vs1 ora si discuterà se a gironi,a eliminazione diretta o altro...

2. Per velocizzare il torneo abbiam bisogno di più Master possibili e ne abbiamo trovati già 5 Azar Pinkur,Samirah,Zelgadiss,Mad Master e Darknight.

Secondo me sono già sufficienti ma se se ne aggiungesse un altro ben venga.

3.Round di preparazione,se verrà introdotto come dovrà essere.

4.Le arene:Come e quante saranno e a che distanza cominciano i contendenti

5.Stilare un calendario degli orari per i combattimenti e rischiare sconfitte a tavolino per i non presentati o essere flessibili e rischiare di allungare la durata del torneo.

6.Il pubblico. Siamo arrivati a decidere più o meno definitiva che può partecipare solo alla finalissima in modo da preservare la segretezza e sapere cosa accade con un round di ritardo per evitare suggerimenti in tempo reale. Commenti o suggerimenti su quest'ultimo punto.

Penso di aver elencato tutto,spero che venga apprezzato il mio impegno a cercar di tener ordine...ora via alle discussioni su ogni punto.

:stinker: :stinker: :stinker:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi facendo un riassunto breve:

1.Il prossimo torneo sarà 1vs1 ora si discuterà se a gironi,a eliminazione diretta o altro...

2. Per velocizzare il torneo abbiam bisogno di più Master possibili e ne abbiamo trovati già 5 Azar Pinkur,Samirah,Zelgadiss,Mad Master e Darknight.

Secondo me sono già sufficienti ma se se ne aggiungesse un altro ben venga.

3.Round di preparazione,se verrà introdotto come dovrà essere.

4.Le arene:Come e quante saranno e a che distanza cominciano i contendenti

5.Stilare un calendario degli orari per i combattimenti e rischiare sconfitte a tavolino per i non presentati o essere flessibili e rischiare di allungare la durata del torneo.

6.Il pubblico. Siamo arrivati a decidere più o meno definitiva che può partecipare solo alla finalissima in modo da preservare la segretezza e sapere cosa accade con un round di ritardo per evitare suggerimenti in tempo reale. Commenti o suggerimenti su quest'ultimo punto.

Penso di aver elencato tutto,spero che venga apprezzato il mio impegno a cercar di tener ordine...ora via alle discussioni su ogni punto.

:stinker: :stinker: :stinker:

1. Contrario. Come suggeriva Nemo, se i Master se la sentono un torneo a coppie è molto meglio.

2. Sono già tanti, poi credo che qualcuno se ne aggiungerebbe con le eliminazioni (come il caso di klunk nel precedente torneo)

3. Contrario. Un round normale avvantaggia gli incantatori. Un round di puro movimento a mio parere è ridicolo.

4. Se non è a coppie, la distanza deve rimanere come quella del primo secondo me.

5. Se è a coppie o meglio a squadre, l'infessibilità sulle date è essenziale. Sono contrario al calendario. I 5 (master e giocatori) decidono un giorno, che poi diventa perentorio. Solo in quel caso si perde a tavolino o altro.

Se non è a coppie, come si è svolto l'altro va bene.

6. Se è a coppie se ne può parlare. Se è singolo contrario, a maggior ragione alla finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Visto che Azar doveva essere il mio compagno di squadra e a quanto pare masterizzerà, va bene anche 1vs1

2.Dunque io vorrei partecipare di nuovo al torneo, nel caso dovessi uscire dal torneo, mi offrirei volentieri come master

3.Per il round di preparazione, io direi che ci sta, un non incantatore potrebbe preparare un'azione per controbattere al nemico, come scagliargli una freccia, nascondersi, o cose così

4. come era l'altra volta andava bene, a parte una che mi sembrava troppo sbilanciata

5.allungare la durata del torneo, ma propongo che se qualcuno non si presenta dopo che si è messi d'accordo, perde a tavolino

6.pubblico: NO NO e poi NO :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Il prossimo torneo sarà 1vs1 ora si discuterà se a gironi,a eliminazione diretta o altro...

2. Per velocizzare il torneo abbiam bisogno di più Master possibili e ne abbiamo trovati già 5 Azar Pinkur,Samirah,Zelgadiss,Mad Master e Darknight.

Secondo me sono già sufficienti ma se se ne aggiungesse un altro ben venga.

3.Round di preparazione,se verrà introdotto come dovrà essere.

4.Le arene:Come e quante saranno e a che distanza cominciano i contendenti

5.Stilare un calendario degli orari per i combattimenti e rischiare sconfitte a tavolino per i non presentati o essere flessibili e rischiare di allungare la durata del torneo.

6.Il pubblico. Siamo arrivati a decidere più o meno definitiva che può partecipare solo alla finalissima in modo da preservare la segretezza e sapere cosa accade con un round di ritardo per evitare suggerimenti in tempo reale. Commenti o suggerimenti su quest'ultimo punto.

1. aspettiamo di sentire cosa dicono i master e i mod dopo la riunione di ieri

2. sono già più del doppio dei precedenti, ma se ci fossero più partecipanti un altro master non sarebbe di troppo

3. favorevole, per le ragioni già illustrate. ovviamente se fosse un round di soli movimenti non avrebbe alcun senso

4. per le arene si potrebbero anche riutilizzare quelle della precedente edizione, e la distanza iniziale di 12 m mi pare accettabile

5. sono favorevole ad un calendario di orari dei master: gli sfidanti si accordano a seconda della disponibilità del master e gli assenti perdono a tavolino

6. io sarei favorevole al pubblico in ogni scontro, a maggior ragione nella finale. i suggerimenti arrivano comunque, per telefono, via MSN o simili. se nonostante questo il problema rimane quello dei suggerimenti, si potrebbe giocare in una stanza apposita in cui abbiano diritto di "parlare" solo gli sfidanti e il master, e tutti gli altri siano solo osservatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo riportare all'attenzione alcune cose, a prescindere dai riferimenti tecnici fino a qui raccolti.

Considerate che ci sono 16 persone che hanno giocato l'altra volta e 7 persone che si erano già proposte ed erano finite "in coda". A questi ne dobbiamo sottrarre 4 che si sono proposti come DM (Azar, Sami, Zelga, DK) e dobbiamo aggiungere Sub che ha detto di voler partecipare. In totale si è in 20 probabili (non sicure) persone.

Le formule che sono state proposte sono:

1 vs 1 partendo dagli ottavi: 16 giocatori necessari (4 scontri)

1 vs 1 partendo dai gironi: 32 giocatori necessari (6 scontri)

2 vs 2 partendo dai quarti: 16 giocatori necessari (3 scontri)

2 vs 2 partendo dagli ottavi: 32 giocatori necessari (4 scontri)

2 vs 2 partendo dai gironi: 64 giocatori necessari (6 scontri)

Prendendo in considerazione la formula 2+1 il numero è destinato solo a salire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo riportare all'attenzione alcune cose, a prescindere dai riferimenti tecnici fino a qui raccolti.

Considerate che ci sono 16 persone che hanno giocato l'altra volta e 7 persone che si erano già proposte ed erano finite "in coda". A questi ne dobbiamo sottrarre 4 che si sono proposti come DM (Azar, Sami, Zelga, DK) e dobbiamo aggiungere Sub che ha detto di voler partecipare. In totale si è in 20 probabili (non sicure) persone.

Le formule che sono state proposte sono:

1 vs 1 partendo dagli ottavi: 16 giocatori necessari (4 scontri)

1 vs 1 partendo dai gironi: 32 giocatori necessari (6 scontri)

2 vs 2 partendo dai quarti: 16 giocatori necessari (3 scontri)

2 vs 2 partendo dagli ottavi: 32 giocatori necessari (4 scontri)

2 vs 2 partendo dai gironi: 64 giocatori necessari (6 scontri)

Prendendo in considerazione la formula 2+1 il numero è destinato solo a salire...

però c'erano altri che avrebbero giocato e che non hanno fatto in tempo.

io direi di iniziare a raccogliere adesioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo riportare all'attenzione alcune cose, a prescindere dai riferimenti tecnici fino a qui raccolti.

Considerate che ci sono 16 persone che hanno giocato l'altra volta e 7 persone che si erano già proposte ed erano finite "in coda". A questi ne dobbiamo sottrarre 4 che si sono proposti come DM (Azar, Sami, Zelga, DK) e dobbiamo aggiungere Sub che ha detto di voler partecipare. In totale si è in 20 probabili (non sicure) persone.

Le formule che sono state proposte sono:

1 vs 1 partendo dagli ottavi: 16 giocatori necessari (4 scontri)

1 vs 1 partendo dai gironi: 32 giocatori necessari (6 scontri)

2 vs 2 partendo dai quarti: 16 giocatori necessari (3 scontri)

2 vs 2 partendo dagli ottavi: 32 giocatori necessari (4 scontri)

2 vs 2 partendo dai gironi: 64 giocatori necessari (6 scontri)

Prendendo in considerazione la formula 2+1 il numero è destinato solo a salire...

giusto, prima di tutto dovremmo anche stabilire i partecipanti.

visto che probabilmente siamo già in 20, opterei per una delle formule a 32 giocatori (a patto che se ne trovino abbastanza), e direi di cominciare subito a raccogliere le iscrizioni. i 16 del precedente torneo sono tutti disponibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi facendo un riassunto breve:

1.Il prossimo torneo sarà 1vs1 ora si discuterà se a gironi,a eliminazione diretta o altro...

2. Per velocizzare il torneo abbiam bisogno di più Master possibili e ne abbiamo trovati già 5 Azar Pinkur,Samirah,Zelgadiss,Mad Master e Darknight.

Secondo me sono già sufficienti ma se se ne aggiungesse un altro ben venga.

3.Round di preparazione,se verrà introdotto come dovrà essere.

4.Le arene:Come e quante saranno e a che distanza cominciano i contendenti

5.Stilare un calendario degli orari per i combattimenti e rischiare sconfitte a tavolino per i non presentati o essere flessibili e rischiare di allungare la durata del torneo.

6.Il pubblico. Siamo arrivati a decidere più o meno definitiva che può partecipare solo alla finalissima in modo da preservare la segretezza e sapere cosa accade con un round di ritardo per evitare suggerimenti in tempo reale. Commenti o suggerimenti su quest'ultimo punto.

Penso di aver elencato tutto,spero che venga apprezzato il mio impegno a cercar di tener ordine...ora via alle discussioni su ogni punto.

:stinker: :stinker: :stinker:

1) Non importa, anche se un torneo di gladiatori a gironi mi pare quanto mai strano...

In caso non ci siano un numero esatto di partecipanti per comporre scontri diretti omogenei, si potrebbero stabilire delle teste di serie, magari basandosi sui partecipanti allo scorso torneo, che saltino il primo scontro in modo da riequilibrare il tabellone...

2) Più siamo e più incontri si fanno, ma non ne servono poi tantissimi...

3) Il round di preparazione non dovrebbe essere altro che l'inizio del conteggio delle iniziative, con i personaggi che devono entrare nell'arena (per eliminare la possibilità di instant kill alla prima azione del 1° round perchè colti alla sprovvista)...

Un'idea sarebbe quella di far passare i contendenti in delle porte dimensionali, cosicchè il loro turno abbia termine nell'istante in cui raggiungono la posizione di partenza loro assegnata, oltre a negare ai PG con elevati fattori di movimento di approfittarsi anche di questa limitazione...

Il senso di un simile round è quello di ridurre gli instant kill e mettere i combattenti tutti sullo stesso piano...

Potrebbero perfino esserci più porte dimensionali tra cui scegliere, in modo che la posizione di partenza non sia necessariamente la stessa per tutti ogni volta che si combatte in una certa arena...

4) Il più possibile, di forme diverse e con ostacoli e insidie diversi, anche in aria, ma mai liscie e prive di qualsiasi elemento...

Sarebbe carino se si prevedessero più posizioni di partenza, cosa che permetterebbe sia di variare le posizioni reciproche dei personaggi, sia di riutilizzare le arene anche con le squadre...

5) Abbasso la flessibilità, come accade in tutti gli sport ufficiali... Se non ti presenti quando stabilito, saluti il torneo...

6) Pubblico libero, che almeno si fa più interessante, e chi se ne frega dei suggerimenti, tanto li fanno lo stesso...

Magari si può proibire al pubblico di scrivere cose diverse dal semplice tifo da stadio (a patto che non spammino), o farli tacere come ad una qualsiasi partita di scacchi (salvo l'occasionale interiezione emotiva)...

La differita, secondo me, porterebbe via un sacco di tempo e richiederebbe altro personale solo per trascrivere tutti gli eventi dei combattimenti, che potrebbero anche essere più di uno contemporaneamente...

Sarebbe utile anche ripristinare il dado in chat, che fare un torneo senza la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...