Vai al contenuto

Prossimo torneo arena in chat: suggerimenti e proposte


Nemo

Messaggio consigliato


Allora cominciamo col delineare i Master ? :king2: :king2: :king2:

Chi sono e quanti sono ?

1.Samirah

2.Azar Pinkur

3.Zelgadiss

4.Mad Master

Sono quelli che hanno gia dato la loro disponibilità qualche post fa...Se ne troviamo altri 2 o 3 siam a posto !!!

Se Kender e Subulmoc si riconfermano Master... :pray1: :pray1: :pray1:

Non so...

al momento non posso dire nulla perché considerando che ho masterizzato 3 incontri del precedente torneo e con gran difficoltà ad organizzare i tempi degli incontri, non so quanto potrei essere d'aiuto nella masterizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di appunti vari:

Un ladro che entrasse per primo in un'arena, perchè ha vinto l'iniziativa, potrebbe sempre usare le sue azioni di movimento obbligatorie per nascondersi da qualche parte ed ecco che avrebbe comunque la possibilità di sfruttare il furtivo, per non parlare delle altre decine di modi che ha per ottenere la stessa cosa, specialmente in un torneo a coppie...

Non sono d'accordo sul dire tutto subito dei PG, ma sarebbe bello se i giocatori pubblicassero descrizioni fisiche, apparenza dell'equipaggiamento (senza scendere in dettagli tecnici), immagini e simili, in modo da far vedere i contendenti a tutti...

Il pubblico sarebbe servito proprio a far conoscere i dettagli tecnici a tutti e permettere agli avversari di studiarsi meglio prima degli scontri diretti, cosa che avviene puntualmente in tutte le gare sportive reali (e che limiterebbe l'uso di PG monotecnica, che francamente disprezzo nella maniera più assoluta)...

In mancanza di pubblico, anche i log pubblicati andrebbero bene, ma non sarebbero mai come una "diretta" dal vivo... ;-)

Sarebbe stato carino, col pubblico, poter mettere su un giro di scommesse, magari mettendo in palio punti reputazione... :-D

Suggerirei di disegnare almeno una dozzina di arene differenti e farle sorteggiare a caso come per gli accoppiamenti iniziali...

Nessuna delle arene dovrebbe essere vuota e spoglia e in tutte ci dovrebbe essere qualche genere di pericolo a terra, in aria, in entrambe o qualche mostro errante a complicare le cose...

Anche la forma e le dimensioni delle arene dovrebbero poter variare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ladro che entrasse per primo in un'arena, perchè ha vinto l'iniziativa, potrebbe sempre usare le sue azioni di movimento obbligatorie per nascondersi da qualche parte ed ecco che avrebbe comunque la possibilità di sfruttare il furtivo, per non parlare delle altre decine di modi che ha per ottenere la stessa cosa, specialmente in un torneo a coppie...

va bene che tecnicamente un ladro possa guadagnare l' opportunità di un furtivo in altri modi, ma, indipendentemente dal fatto che ne abbia altre o meno, così gli togliamo questa risorsa. inoltre, se nel primo round si deve usare il doppio movimento per portarsi nella postazione iniziale, non vedo proprio come il ladro possa nascondersi da qualche parte (a meno che nella sua postazione iniziale ci siano le condizioni per l' occultamento o la copertura necessaria)

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene che tecnicamente un ladro possa guadagnare l' opportunità di un furtivo in altri modi, ma, indipendentemente dal fatto che ne abbia altre o meno, così gli togliamo questa risorsa. inoltre, se nel primo round si deve usare il doppio movimento per portarsi nella postazione iniziale, non vedo proprio come il ladro possa nascondersi da qualche parte (a meno che nella sua postazione iniziale ci siano le condizioni per l' occultamento o la copertura necessaria)

Una risorsa dovuta ad una regola sbagliatissima della 3ed.

La 3ed base ha fatto enormi progressi sulle regole di combattimento paragonata alla 2ed base, tranne su questa regola illogica. Ancora oggi non capisco come si possa considerare uno dei 2 duellanti "colto alla sprovvista" appena l'arbitro dice "via!".

Infatti, poi, questa situazione crea problemi di bilanciamento al torneo.

Si toglie quindi, si, un bonus al ladro, ma un bonus che non dovrebbe avere, se un minimo di buon senso fosse presente su questo punto nelle regole.

Considerando che poi nessun ladro è arrivato in finale (ce ne sono stati nel torneo, poi ?), in quanto nessun ladro di 8° uccide con un furtivo un altro PG di 8°, non ci sono problemi, se non "teorici".

Se fossi un ladro, sarei ben contento di avere un round per nascondermi (è fattibile anche spostandosi, con penalità, certo, ma basta arrivare in una zona che garantisce occultamento parziale) SEMPRE, piuttosto che un 50% di poterlo fare (o colpire per primo).

I ladri, poi, sono imho molto forti in 3ed.

Ripeto, non togliamo niente ai ladri, assolutamente.

Per le idee di Mad Master:

l'idea delle scommesse è ottima. Qualsiasi cosa che faccia partecipare di piu' il forum è da incorniciare. ;-)

EDIT: Submoloc: non hai avuto molto da fare con il MIO scontro, però. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro si tratta di cattiva applicazione della regola...

A determinare tutto è la consapevolezza e la situazione contingente, nonchè il momento da cui il DM decide di far partire il conteggio dei round...

Due personaggi che si incontrano per caso in un corridoio buio sarebbero effettivamente entrambi colti alla sprovvista (o addirittura entrambi sorpresi), ma due tizi costretti a posizionarsi in un certo punto e ad attendere il via per iniziare a menarsi non si potrebbero mai definire inconsapevoli o colti alla sprovvista, e la cosa si può rendere benissimo semplicemente arretrando il conteggio dei round al momento dell'ingresso in arena...

In questo modo l'iniziativa non comporterebbe inconsapevolezza, motivo per cui ho suggerito di obbligare i PG a muoversi per entrare nell'arena...

Link al commento
Condividi su altri siti

1.Samirah

2.Azar Pinkur

3.Zelgadiss

4.Mad Master

Qualcun'altro volontario per arbitrare il torneo che cambierà le sorti dell'universo??? :preved: :preved: :preved:

Rinnovo la mia disponibilità, se vi fidate della mia scarsa esperienza di master, anche se a regolamento mi sento piuttosto tranquillo ormai... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine è fantascientifico aprire al pubblico la finalissima???

D'altronde, come ho già detto, un pubblico a tale partita, a patto che sia pubblico discreto e silenzioso,, non disturbando quindi i contendenti, non avrà impatto sullo svolgimento del tornao, dato che sarà finito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla finalissima il pubblico a mio può partecipare indirettamente...

Cioè mi spiego...

Ci saranno i due contendenti che combatteranno nell'arena,e 2 Master,uno arbitrerà l'incontro e l'altro comunicherà al pubblico ciò che sta accadendo però con un round di ritardo in modo che il pubblico si diverta quasi in tempo reale e comunque ogni suggerimento sarebbe ritardato di un round e probabilmente non più utilizzabile...

Che ne pensate? :slow_en: :slow_en: :slow_en:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rilancio per le coppie

e propongo le squadre:

per esempio squadre da tre, di cui due titolari e una riserva.

In questo modo sarebbe più facile l'organizzazione: una volta stabilito il giorno dell'incontro si gioca. Se manca uno dei giocatori entra la riserva. Se manca anche la riserva si gioca 2 contro 1, se mancano tutti e 3 vittoria a tavolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che metro si dovrebbero decidere chi sono i titolari e chi la riserva scusa?

:to_become_senile: :to_become_senile: :to_become_senile:

credo che ogni squadra decida per fatti suoi, possono anche ruotare democraticamente, oppure la squadra di 2, chiama un terzo che altrimenti non giocherebbe proprio. Ma questi sono problemi interni alla squadra.

ah... non per forza si deve essere in 3... si può essere anche in 2, ma c'è più rischio di giocare inferiorità numerica oppure perdere a tavolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...