Darakan Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 il talento colpo barcollante (perfetto avventuriero) permette un TS tempra per evitare l'effetto con CD = a danni inflitti, ma danni inflitti dal furtivo o danni totali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 il talento colpo barcollante (perfetto avventuriero) permette un TS tempra per evitare l'effetto con CD = a danni inflitti, ma danni inflitti dal furtivo o danni totali? Se non specificato altro, ai danni totali. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darcaryn Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 il mio Pg ladro utilizza un pugnale per le uccisioni silenziose, questo pugnale è cosparso di acido di formica gigante. la mia domanda è: un veleno a ferimento cosparso su un'arma quanti colpi può effettuare prima di perdere il suo effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dast Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Riprendo la faccenda thri-kreen: quindi? Alla fine? I talenti "Combattere con due armi" e successivi NON si applicano? Posso usare solo i "Combattere con più armi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 A mio parere visto che dice chiaramente che questi talenti sostituiscono la catena di combattere con due armi per le creature con più arti puoi usare solo i combattere con due armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Puoi effetuare un solo attacco http://www.d20srd.org/srd/specialAbilities.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Narrenschif Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 E' possibile se si dispone di una velocità di scavare scavare la pietra? Cioè posso fare un buco in un pavimento per dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Solo se nella velocità di scavare viene chiaramente indicato che è possibile farlo anche nella pietra e che lascia dietro di sè un tunnel Burrow A creature with a burrow speed can tunnel through dirt, but not through rock unless the descriptive text says otherwise. Creatures cannot charge or run while burrowing. Most burrowing creatures do not leave behind tunnels other creatures can use (either because the material they tunnel through fills in behind them or because they do not actually dislocate any material when burrowing); see the individual creature descriptions for details. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Narrenschif Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 ah e che creature ci riuscirebbero per esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Dubbio probabilmente dovuto al mio inglese scarso. Leggendo l'incantesimo Boreal Wind, non riesco a capire se il TS Tempra riuscito nega solo gli effetti del vento o anche i danni. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Mi verrebbe da dire che nega anche i danni altrimenti sarebbe scritto Tempra parziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Dubbio probabilmente dovuto al mio inglese scarso. Leggendo l'incantesimo Boreal Wind, non riesco a capire se il TS Tempra riuscito nega solo gli effetti del vento o anche i danni. Grazie in anticipo. c'è scritto chiaramente che nega tutti gli effetti della raffica....ovvero danni e effetto di spinta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hold Nickar Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Sarà una domanda stupida ma... ho un ricordo del mio precedente master che mi diceva che se brandisci un'arma da mischia +2, puoi applicare quel +2 (non ricordo se ai tpc o ai danni o a entrambi) solo se hai mod forza +2 o superiore. E' vero? Cioè io ci credo anche, ma questa cosa non la trovo sui manuali. Ditemi dov'è questa regola, per favore, ci sto perdendo la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Se l'è inventata il tuo DM... Di base il +2 lo aggiungi sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Sarà una domanda stupida ma... ho un ricordo del mio precedente master che mi diceva che se brandisci un'arma da mischia +2, puoi applicare quel +2 (non ricordo se ai tpc o ai danni o a entrambi) solo se hai mod forza +2 o superiore. E' vero? Cioè io ci credo anche, ma questa cosa non la trovo sui manuali. Ditemi dov'è questa regola, per favore, ci sto perdendo la testa. Assolutamente no. È falso. È un bonus magico. Per inciso il bonus lo applichi sia a txc che ai danni. Forse il tuo master aveva letto qualcosa del genere a proposito degli archi potenti che richiedono una certa forza per applicare il bonus di forza, appunto. Ma per i bonus delle armi magiche non esiste assolutamente niente del genere. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 L'unica cosa vagamente simile è la regola per cui con un arco composito con modificatore di forza +X puoi applicare quel +X anche ai danni solo se il personaggio ha un modificatore pari o superiore ma in generale no, non funziona così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ithilden Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Immagino dipenda se il master intende validare o meno la trasparenza poteri/incantesimi! Cioè, un dissolvi incantesimi funziona anche sui poteri psionici? Se sì, sicuramente un personaggio psionico può utilizzare oggetti magici, in caso contrario c'è sempre l'abilità "Usare oggetti magici"! Personalmente, come il manuale, consiglio la trasparenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Novembre 2013 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Salve a tutti Ho questo dubbio: nel mio gruppo c'è un guerriero psionico (con il disappunto di tutti), e nessuno di noi ha saputo rispondere a questa domanda: è possibile per uno psionico usare un'arma o un oggetto magico che abbia come incantamento un incantesimo arcano? Ad esempio una spada che infligge danni da gelo o fuoco, le solite che si trovano sul manuale del DM insomma! Grazie in anticipo! Trattandosi di oggetti ad effetto continuo (e che hanno la stessa efficacia in mano ad un mago od un guerriero) non c'è alcun motivo per cui anche uno psionico non ne possa approfittare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Ho un dubbio probabilmente sciocco: Quando un chierico ha 3 domini l'incantesimo bonus che ha rimane sempre e solo uno vero? e.g. La formula degli incantesimi preparabili 3+1 vale sia che abbia un dominio sia che ne abbia 3? cioè devo scegliere che incantesimo di dominio memorizzare tra i domini che ho ma sempre e solo un incantesimo giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Giusto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato