1 Agosto 200618 anni comment_89879 Ho visto gente con carisma 3 e forza 21 (regole master balordo). La gente spesso fa il pg per vederlo picchiare come un dannato e di solito quelle che più ci perdono sono sempre le 3 statistiche inferiori della griglia: Intelligenza,Saggezza,Carisma. Molti se ne sbattono completamente,gli piace solo vedere picchiare il loro Mezzorco a colpi d'asciate.Poi pretendono pure di voler fare quelli che creano i discorsi di encomio difronte a mille e più persone. E' questa gente che io non posso vedere, non chi si fa il pg poco carismatico,perchè è di "ruolo" in questo modo. Spero di essermi espresso al meglio.
1 Agosto 200618 anni comment_89884 sono per la saggezza anche se il carisma ha contato moltissimo nei pg che interpretavo...avere in un gruppo di soli maschi una donna bella e carismatica ha i suoi vantaggi ;-)
1 Agosto 200618 anni comment_89895 Ovvio che dipende dal tipo di personaggio che devo/voglio interpretare... Ma al 90% questa è la classifica che do alle caratteristiche: destrezza - intelli genza - carisma - forza - costituzione - saggezza. Ciao!
6 Agosto 200618 anni comment_90535 Non ne ho una preferita ma siccome gli ultimi PG che ho interpretato con più soddisfazione erano un Paladino e un Bardo ho votato Carisma.... ;-)
6 Agosto 200618 anni Amministratore comment_90537 Intelligenza. Anch'io non so pensare a un PG senza tante skill...
6 Agosto 200618 anni comment_90540 Mah... Non voto, visto che per me sono tutte importanti, ma direi che ultimamente le soddisfazioni maggiori le ho avute dalla destrezza... Comunque non mi sbilancio, dipende da che PG sto interpretando al momento.
6 Agosto 200618 anni comment_90595 Intelligenza. A parte i punti skill di cui sono avido, odierei avere una bella idea per un enigma o inventare un bel piano di battaglia e non poterlo esporre. segue Costituzione, perchè amo l'idea del PG "die hard".
7 Agosto 200618 anni comment_90673 bè....dipende dal personaggio, se si è barbari è più utile la forza, se si è maghi l' intelligenza.... comunque l' unica che non va mai scartata è la costituzione perciò voto quella!!!
7 Agosto 200618 anni comment_90707 Carisma! tutti i miei personaggi hanno almeno +1 di carisma, non mi riesce molto di fare personaggi scontrosi/taciturni/brutti. In seconda posizione ci metto l'intelligenza, seguita dalla destrezza.
31 Maggio 200717 anni comment_145660 tutti i miei PG, che siano guerrieri, ladri o druidi, hanno intelligenza minimo a 14 se i tiri di dado lo permetto ovviamente
31 Maggio 200717 anni comment_145661 Opterei per una parità tra forza e intelligenza... sono fondamentali tutt'e due!
31 Maggio 200717 anni comment_145664 Dipende molto dalla classe ovviamente. In tutti i casi, io prediligo la destrezza, in quanto sono contro le armature pesanti. Solo nel caso faccia il monaco, allora prediligo la saggezza, che la si perde più difficilmente rispetto alla destrezza.
31 Maggio 200717 anni comment_145673 secondo me il PG deve picchiare... quindi ho votato forza e destrezza
31 Maggio 200717 anni comment_145680 Che dipenda dal personaggio da interpretare e fuori discussione, ad ogni modo direi sicuramente intelligenza come prima scelta e carisma come seconda. Come ultima direi invece costituzione, vita breve ma intensa caro orso!
31 Maggio 200717 anni comment_145694 Essendo che io sono Hiade e Hiade è me... ho votato Intelligenza!!!! "Il sapere e la saggezza sono la vera forza" (Merlino)
31 Maggio 200717 anni comment_145698 ci ho dovuto pensare un po'... ma alla fine voto destrezza perche' e' la piu' alta in qualunque scheda io faccia e l'unica che cerco di alzare quando salgo di livello. segue a ruota intelligenza per i punti abilità in cui voglio affogare la terza e' di solito legata molto alla classe del pg... così ad occhi chiusi direi forza/carisma 1° des 2° int 3° for/car
31 Maggio 200717 anni comment_145707 Destrezza e costituzione, sono praticamente le uniche che fanno a comodo a tutti! (cos in particolare)