Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Ridacchio ancora una volta a vedere i litigi e la vocina di Eagle, mettendo mano allo zaino.

Buoni ragazzi! Wedge, tieniti le razioni: ne ho qualcuna di qualita' normale che è meglio di sprecare il tuo buon cibo per dei lupi. Tieni Draken. concludo, allungando un paio di razioni da viaggio comuni composta da pezzi si carne cotta o da cuocere sul fuoco. Mi allontano poi verso un albero a mia volta.

E non litigate, o a letto senza cena! faccio ironica con voce che cerca di essere seria, ridacchiando. Non sono troppo brava ad arrampicami... ci mettero' un po'! concludo facendo spallucce e arrampicandomi con calma sull'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta

Nonostante un'iniziale diffidenza, mettete in atto il piano di Draken: piantate una tenda e ci sistemate delle coperte con dei rami in modo da simulare la presenza di qualcuno all'interno dei quest'ultime; subito dopo accendete un fuoco e ci piazzate sopra della carne, poi vi nascondete e aspettate. Il fumo si alza nel cielo e l'odore della carne arrosto si spande nell'aria; passa almeno mezz'ora ma non succede niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli occhi luccicanti e la bava alla bocca, mi sporgo leggermente dal nascondiglio per annusare l'aria

Non è che potremmo fare...un assaggino? Vi pregooooooo! Solo un morso...

Che fame...che spreco tutto quel cibo lasciato li a bruciare...

Magari non si avvicina nessuna creatura perché il cibo non è buono...sarebbe meglio assaggiarlo per appurare la veridicità di questa affermazione...che ne dite?

Servirà un volontario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Draken

Forse la mia idea non era poi così buona.. dice il suli O i lupi sono troppo lontani per sentire l'odore della carne, o quelle orme più gradi indicano un capobranco molto più intelligente di quanto credessi..

Il guerriero si guarda attorno ancora una volta, lancia un'occhiata ad Eagle che scuote la testa

A questo punto rimettiamoci in marcia e sfruttiamo le ultime ore di luce prima di fermarci ma occhi aperti mi raccomando

Dietro l'esortazione di Draken scendete tutti quanti dall'albero, recuperate il vostro equipaggiamento e vi rimettete in cammino; proseguite con molta circospazione, avanzando nella neve compatta con più lentezza. Il sole prosegue la sua corsa verso l'orizzonte e, dopo che lo ha superato, siete riusciti a raggiungere una piccola zona dove gli alberi, più vicini del normale, hanno impedito alla neve di accumularsi sul terreno, rendendolo un ottimo posto per accamparsi. Nel vostro ultimo tragitto di marcia non avete comunque rilevato nessun segno di pericolo; le orme dei lupi, sempre presenti durante tutto il tragitto, continuano nella neve oltre la radura.

Con il calare del sole la luce comincia già a scarseggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sareya

Andando al centro della piccola radura, dico ai miei compagni: Dubito che troveremo un posto migliore di questo. La notte sta calando e non credo che sia una buona idea continuare al buio. Poi osservando le orme dei lupi nella neve, continuo: Se questi lupi sono davvero druidi, non credo che dovremo temere pericoli. Almeno per il momento. I druidi non uccidono per uccidere e noi non abbiamo fatto niente per sconvolgere il loro sacro equilibrio naturale, almeno per ora...Se vorranno comunicare con noi, lo faranno. Consiglio di accamparci normalmente e vedere cosa succede nella notte o domani all'alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione in pieno Sary. fa' la chierica con tono affettuoso

Accampiamoci e facciamo i turni. Io come al solito dormo le mie belle 4 ore poi sono a posto e faccio la guardia il resto della notte. Ai druidi e i lupi ci penseremo a tempo debito.

Spoiler:  
Post stringato, ma giusto per andare avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per voi non un problema, farei io il primo turno di guardia. Detto questo do una mano ai miei compagni ad allestire un accampamento e cerco della legna per il fuoco.

Spoiler:  
Vi prego di perdonarmi per la mia assenza in questi giorni, ma ho avuto problemi di connessione
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a preparare l'accampamento per la notte; predisponete le pietre per il fuoco e recuperate della legna da ardere con cui alimentarlo.

Vi sedete su delle pietre recuperate nei paraggi e mangiate una delle razioni da viaggio preparate da Lord Gresse, il cuoco di Castello Never.

Questa sosta vi ci voleva proprio: camminare nella neve è stato molto più stancante di quanto immaginavate e siete veramente molto stanchi tutti quanti.

Il sole intanto è già tramontato da un mezz'ora quando finite di mangiare e vi predisponete per la notte avvicinando i giacigli al fuoco e racogliendo altra legna per alimentarlo fino all'alba.

@ Tutti

Spoiler:  
Indicatemi eventuali turni di guardia e l'ordine degli stessi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte compari, veglio su di voi...

Seduto accanto al falò giocherello con il fuoco, concedendomi un breve tempo in cui lascio correre la mente nei ricordi del passato, mentre con un legnetto smuovo le braci che vanno formandosi. Dopo una ventina di minuti, al primo russare dei compagni, mi avvicino ad uno degli alberi, scelto accuratamente per offrire una buona visuale sull'accampamento e sulla radura. Con un balzo raggiungo un primo ramo, poi proseguo la scalata verso il secondo, che mi pare più robusto e adatto allo scopo.

L'aria fredda lassù è più vigorosa, e mi accarezza la pelliccia.

Meglio, mi aiuterà a star sveglio.

Dopo aver cercato la posizione più comoda, mi concedo al mio turno di guardia, celato dalle fronde innevate.

@DM

Spoiler:  

Sebbene la scheda che ti ho passato sia di PF, ho speso il doppio dei gradi in furtività e percezione, per ricalcare le abilità 3.5.

Nascondersi +10

Osservare +5

Ascoltare +5

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dimitrij, Dm

Spoiler:  
@Bg e aspetto

Spoiler:  
Ely (nome esteso: Elohanna.)

Elfa, in anni umani ne dimostra circa 30-31.

CG

Immagine

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]12272[/ATTACH]

Amante dei viaggi e del divertimento. E' una chierica di Desna, e come tale nella fortuna tende ad affidarsi molto.

Ha un carattere buono ed altuista, sempre allegra.

Viaggia da ormai 80 anni senza mai stare troppo a lungo nello stesso porto ritenendo che offuschi la sua buona stella e le porti sfortuna marcia stanbilirsi in maniera fissa in un posto. Porta un armatura leggera, belle vesti e un arco di buona fattura.

Una volta durante questo mese un paio di brutti ceffi hanno provato a rapirla invano. Lei ha spiegato che e' per un vecchio debito con un nobile che ama giocare sporco. In combattimento preferisce lo stile di combattimento a distanza ed elargire benedizioni di Desna ai propri compagni.

Aspetto: Elfa, fisico poco atletico ma molto agile. Capelli lunghi e d'argento.

Si intravede un tatuaggio tribale all'altezza del polpaccio.

Carattere: solare e allegra, cerca sempre il lato positivo e la buona birra. Crede ciecamente nella sorte. Diventa sentimentale all'alba e di stomaco debole in presenza di cadaveri di persone morte in maniera molto cruenta.

p.s. Per gli anni, sappi che oggi sono le ultime ore del suo 210° compleanno XD

Se vai alla prima pagina le trovi tutte le descrizioni XD

Ragazzi, come al solito io hoil risveglio lento e dormo poco, quindi faro' la guardia tutto il tempo meno le ultime 4 ore che vorrei dormir...

Forse intontita dal sonno, forse distratta, mi rendo conto del mio compagno che si è appena offerto di fare la guardia.

O meglio, piu' che del compagno, la sua razza.

MA CHECCARINO!!! MA SEI UN CATFOLK!! Faccio sull'orlo della felicità, dandogli un fortissimo abbraccio e strusciando le guance sul suo pelo, tirandogli anche un baffo per vedere se è vero. ADORO quelli della vostra razza! Cioè, adoro i gatti da morire, e voi siete dei bellissimi gatti antropomorfi! da bambina ho visto uno della vostra razza, e mia sorella ed io sognavamo di poter un giorno grazie alla magia diventare catfolk pure noi! ...Ahh, che ricordi. Inizia quasi a straparlare dalla gioia.

Mi riporta veramente a quel periodo con mia sorella. A casa avevamo molti gatti selvatici che venivano da noi e li adoravamo, poi quando abbiao scoperto dell'esistenza dei catfolk siamo diventate invidioserrime. aaah conclude melanconica.

Dai, andiamo a far la guardia. Io ne ho per quasi tutta la notte: che fortuna che mi è capitato di incontrare un Catfolk! Un bellissimo regalo di compleanno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh! Sì, sono un felide, però non toccarmi, no, ecco, ho una dignità, sono un ninja, agguati, assassini, trappole letali, quindi... no! Ho detto no! Soprattutto non dietro le orecchie, sono sensibile lì e ... ah, bello... no!... bello... ancora! NO! Frrrrr....

Finalmente riesco a sfuggire alle grinfie dell'elfa e a rifugiarmi sull'albero.

Poi con fare snob mi liscio il... no! presto attenzione e faccio la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta! faccio divertita, scalando lentamente l'albero per raggiungerlo e fare la guardia vicino a lui.

Proprio ora che avevo trovato il punto giusto! dico, mentre torno a grattarlo proprio dietro l'orecchio. Tutti abbiamo una dignità...ma tu sei un GATTO! Non hai solo una dignità, sei oltretutto CARINISSIMO e TENERISSIMO a prescindere! Vieni qua che ti gratto per bene! mi sono sempre chiesta se voi catfolk facciate le fusa come i gatti.

Nonostante l'aria giocosa faccio seriamente la guardia.

@tutti

Spoiler:  
Io rido e scherzo col nuovo arrivato perchè la mia Elohanna è un elfa curiosa che adora i gatti e non vede un catfolk da piu' di un secolo, quindi è abbastanza esagitata XD ma possiamo benissimo andare avanti al giorno dopo. Diciamo il catfolk le prime due ore con me, Draken le penultime due e Soraya e ultime due. Io faccio tutta la notte esclusi i turni di draken e soraya
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Zan'Tabaa e Ely di guardia il resto di voi si corica per la notte, cercando di stare il più vicino possibile al fuoco per sfruttarne il calore.

La notte piano piano prende il sopravvento e la temperatura, come ampiamente previsto, cala ancora rendendo, per chi monta la guardia, il compito molto più gravoso del solito.

Le ore notturne passano molto lente e la morsa del freddo non accenna ad allentarsi; il tuorno di guardia di Zan'Tabaa passa e il felinide va a svegliare Draken; borbottando a denti stretti il guerriero si piazza in modo da avere un albero alle spalle, con Ely seduta sul ramo sopra di lui.

@ Elhoanna

Spoiler:  
Sei immersa nei tuoi pensieri e persa a guardare il cielo nuvoloso quando percepisci un ringhio basso da un punto a sud est rispetto alla tua posizione.

Grazie alla tua vista da elfa, vedi quattro lupi avanzare lentamente nell'oscurità capeggiati da un quinto lupo molto più grande del normale: alto al garrese come un cavallo ha la pelliccia completamente bianca e gli occhi blu ghiaccio

@ Mappa

Spoiler:  
rk21ax.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sareya

Ecco che arrivano i druidi...forse! Strofinandosi gli occhi e stiracchiando i muscoli nel freddo della notte, Sareya cerca di svegliarsi completamente. Forse ci sara' da combattere e vuole essere pronta. Ma chiaramente non sara' in prima linea. Cosi' che , raccolte le sue cose, si fa indietro rispetto al gruppo e rimane in attesa, ripassando mentalmente i suoi incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risvegliato dall'urlo di Elohanna, getto un'occhiata veloce in giro. Lupi! Con la maggior velocità possibile mi dirigo alla mia sinistra, verso l'albero più vicino. Gli artigli affondano nella corteccia e mi portano su, verso un ramo sufficientemente ampio robusto. Da quella posizione forse un po' precaria ma sicura e ottimale per colpire, estraggo l'arco.

ffffhh cani! Rumorosi, puzzolenti, fastidiosi cani! borbotto tra me e me, seccato per aver visto il mio sonno in frantumi.

@DM

Spoiler:  

Azione di movimento: 4,5m fino ad H21, poi 3m di scalare fino ad un ramo robusto abbstanza da reggermi. Se servisse, acrobazia +10 per restare in equilibrio.

Azione di movimento: estraggo l'arco (immagino di non poterlo fare durante l'azione di prima, dovendo scalare; se invece mi è concesso, questa diventa un'azione standard preparata per tirare con l'arco se i lupi dovessero farsi aggressivi. Bersaglio a tua scelta, che non abbia copertura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...