Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta

Una volta terminato il pasto controllate ancora una volta il vostro equipaggiamento e poi partite per la vostra missione

Come specificato da Palilen, il mago di corte, il viaggio verso la foce del fiume Never richiederà XX giorni di cammino, durante i quali attraverserete parte del Bosco di Neverwinter, per un totale di km di viaggio.

E' inverno e l'aria mattutina è fresca e frizzante, tanto da "pungervi" un pò la pelle. Lasciate Castello Never e vi incamminate per le vie della città, in quelle ore del mattino in cui non vige il corpifuoco; lo spettacolo della città ridotta in ginocchio dall'epidemia non vi allieta ed ha l'effetto di togliervi anche la voglia di parlare. Vi lasciate ben presto alle spalle le mura della città, e vi inoltrate nella striscia di terra spoglia che sorge oltre le mura stesse. Il terreno è ricoperto di neve, per cui Draken si piazza in testa al gruppo per aprire la strada e facilitare il passaggio dei compagni. Chiusi nei vostri vestiti invernali, procedete il cammino in un tetro silenzio; perfino il loquace Wedge sembra non avere voglia di parlare.

Dopo circa tre ore di cammino giungete nei pressi del Bosco di Neverwinter; vi è stato detto che il bosco è in gran parte una foresta vergine incontaminata dall'uomo e circondata da un'aurea di mistero e da leggende di mostri e di antiche rovine. Sapete, grazie a Palilen, che nella foresta vive una comunità di druidi conosciuti come i Druidi del Cervo di Neverwinter.

Un pò più guardinghi di prima, riprendete il cammino all'interno del bosco; alberi fitti coperti di neve e terreno ghiacciato sono quello che incontrate fin da subito; la temperatura è all'incirca sempre vicino allo 0°. Nonostante il clima, comunque, la vegetazione è rigogliosa e vi capita di vedere anche qualche animale che non teme il freddo.

A metà giornata, già un pò stanchi, mettete mano alle razioni da viaggio che vi ha preparato Lord Gresse, il cuoco di Castello Never: i suoi manicaretti, seppur fatti per durare nel tempo e quindi meno elaborati, sono comunque molto buoni e hanno l'effetto di farvi tornare un pò di buon umore.

Dopo altre due ore di cammino, Draken e Eagle, la vostra avanguardia, si fermano improvvisamente.

@ Draken & Eagle

Spoiler:  
Notate, poco distante dalla vostra attuale posizione, delle orme nella neve; dalla posizione in cui vi trovate non riuscite a distinguerle molto bene ma sembrano orme di qualche animale, anche se ce ne sono alcune di strane dimensioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo il gomito piegato a 90°, alzo il braccio sinistro e con il palmo aperto faccio segno ai miei compagni di rallentare sino a fermarsi. Mi avvicino a Draken e gli parlo sottovoce.

Draken

Spoiler:  
Non mi intendo di animali. Tu, per caso, tra quelle orme, ne riconosci qualcuna?

DM

Spoiler:  
Prova di Osservare +7 e Ascoltare +5 per localizzare possibili predatori intorno a noi; se ci sono trappole Osservare +9 per localizzarle.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci gustiamo le razioni preparate da Lord Gresse

Ohhhh! Fantastiche! Chomp, chomp! Buonissime!

A qualcuno ne avanza un pò? Sono ancora affamato, e prima non mi sono osato a chiedere il bis, perchè eravamo ospiti di Lord Palilen!

Dovrò ingaggiare un "cuoco da viaggio"... magari qualche apprendista di Lord Gresse...chissà...

Quando l'avanguardia si ferma, da buon curioso quale sono mi avvicino interessato

Che c'è? Cosa succede? Avete visto un cervo? Lo avete sentito? Oppure siamo già arrivati? Che verso fa un cervo?

Se c'è un cervo, siamo vicini ai Druidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando delle orme nella neve faccio segno di stare in silenzio agli altri e dico a bassa voce

Wedge chiudi quella bocca...ci sono delle tracce di qualcosa qua...potrebbero sentirci chiunque o qualunque cosa sia...

Evito di rispondere a Eagle,momentaneamente, facendogli cenno di aspettare un attimo mentre analizzo le orme

Cosa potrebbe esser passato di qui...

Penso tra me e me

Mi pare che siano tracce di.......

Spoiler:  
Sopravvivenza:+7 Per riconoscere le tracce

Ascoltare:+3 Per vedere se sento qualcosa attorno oltre a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Draken si china guardandosi intorno con circospezione, osservando poi le varie orme; nel frattempo Eagle controlla l'area attorno a voi

@ Draken

Spoiler:  
Ti chini ad osservare da vicino le orme lasciate sulla neve: sono tutte orme di lupo. Ce ne sono poi alcune di dimensioni molto maggiori rispetto a quelle standard... e la cosa ti preoccupa alquanto

@ Dadi

Spoiler:  
Sopravvivenza CD 15 --> 1d20+7 = 19 (successo)

@ Eagle

Spoiler:  
Non noti ne senti niente di particolare
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupi...

Penso tra me e me un po preoccupato...

E questo piu grande è davvero atipico...

Ragazzi,queste orme sono chiaramente di lupo,ma non è questo a preoccuparmi...c'è una traccia molto piu grossa tra le altre.Evidentemente c'è un qualcosa col loro branco di notevolmente piu grande.

Contiamo anche che i lupi hanno un notevole olfatto,state allerta!

Se va tutto bene si mangia stufato di lupo oggi

Comunque Eagle,tu che sei il piu agile,prova ad arrampicarti e a vedere la zona circostante. Mal che vada avrai una posizione di vantaggio su un'eventuale bestia mentre noi staremo qua in mischia. Avere un anticipo nel loro territorio abituale può essere essenziale per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno preoccupata.

Non sara' una creatura dei druidi...o un druido lui stesso? faccio arco alla mano e guardandomi intorno pronta.

In ogni caso ottima pensata: meglio non affidare le nostre vite ad una probabilita' ma ad un attenta avanzata. Eagle, ce la fai a salire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa! Che maleducato! Parlarmi in questo modo...in fondo è solo curiosità.

Giornata noiosa...

Ascolti messer Draken...l'orma che avete distinto tra quelle dei lupi, può far pensare ad una creatura che si poggia su due zampe, oppure un quadrupede?

Se miss Ely dice il vero, potrei barattare qualcosa con questo druido...$$$!!!

No perché così comincio a preparare il mio banchetto...chissà che non riesca a vendergli uno dei miei famosi infusi cura-reumatismi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eagle annuisce al suli e si arrampica agilemnte sul primo albero abbastanza alto che trova; il ninja rimane ad osservare il paesaggio per diversi minuti prima di scendere nuovamente a terra

Niente da segnalare

La temperatura intorno a voi comincia a calare; avete un altro paio di ore di luce prima del tramonto del sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di accendere un bel fuoco? e sopratutto...di mangiare qualcosina?

Ho proprio voglia di gustare uno di quei manicaretti di Lord Gresse...come dolce, ovviamente...

Alla parola "mangiare" i miei occhi emettono uno strano luccichio

Qualcuno mi aiuta a cercare un pò di legna da ardere? Non sono molto pratico con i fuochi da campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuoco...ma a che ***** pensa questo con un pericolo cosi vicino...aspetta...FUOCO,CERTO!

Ho un'idea! Accendiamo un fuoco e mettiamo della carne sopra. I lupi hanno un ottimo olfatto, verranno attirati dalla carne e noi li attenderemo. Se sono lupi innaturali o druidi non saranno cosi stupidi da voler della carne,anzi staranno in disparte o allerta visto il loro intelletto non animale. Eagle,tu controlla dall'alto e ben nascosto la zona circostante durate questa trappola. Piazziamo qua un accampamento,provvisorio e una tenda o qualcosa di velato,metteremo all'interno una lampada e se la nostra,splendida, incantatrice ne è in grado prova a creare qualche diversivo nella tenda magicamente in modo da fingere che ci sia qualcuno all'interno,mentre se non è possibile basteranno le nostre corde coperte o qualcosa che faccia intendere che siamo addormentati e osserviamo la situazione. Scopriremo oltre la natura dei lupi,se c'è qualcosa da temere oltre essi qua dentro.

Può funzionare...

Che ne pensate? Veloci a valutare questo...il tempo può essere un altro elemento indispensabile

dico attendendo la risposta dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendertela Draken, ma la tua non mi sembra affatto una buona idea. Al dire il vero sembra una cretinata Non sono certo un esperto di animali, ma, per concezione comune, gli animali temono il fuoco e l'odore di cibo attrarrà vari predatori, oltre ai lupi. Poi rivolgendomi a Wedge: Per quanto riguarda l'accendere un fuoco sarà difficile trovare legna secca dato il clima e, visto le orme che abbiamo appena trovato, credo sia più saggio accamparci altrove, dato che probabilmente quei lupi ritorneranno qui dalla loro..."ronda".

Link al commento
Condividi su altri siti

Le specie piu temibili sono sicuramente in letargo visto il clima e la stagione,ben poche reggono questo freddo. Anche avendo paura del fuoco verranno comunque attirati in questo posto. Limitiamo anche la cerchia a bestie con un buon olfatto e quasi sicuramente la probabilità di successo è molto alta. Son andato a caccia parecchie volte e penso di conoscere la fauna di una foresta. Poi per me è indifferente. Se non trovate la mia una buona idea,fate pure voi.

Bah,me ne lavo le mani a sto punto,a me sembra un'ottima idea

Penso tra me e me un po scocciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmi ragazzi, calmi.

Faccio io intervenendo con fare materno fra i miei due compagni mettendomi fra loro e guardandoli entrambi negli occhi.

Draken, idea interessante. Questo trucco aiuterebbe a passare la notte con una sicurezza in piu'....inoltre andando altrove richiamo di tirare notte e ritrovarci in questa stessa situazione senza pero' avere il tempo di questa cautela extra.

Do' poi una gomitata amichevole a Eagle sorridendogli. Se hai timori per la notte io faccio sempre il doppio turno visto che dormo appena 4 ore a notte: sarai al sicuro ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi a Draken

Hai della carne con te? Perché personalmente non credo che sprecherò un manicaretto di Lord Gresse per tendere un'ipotetica imboscata a dei lupi travestiti da drudi o druidi travestiti da conigli che si travestono da lupi...

Nah.. nient'affatto...credo piuttosto che mangerò...

Groan... Sentito la mia pancia, Eagle? Questo significa che bisogna fare almeno un piccolo spuntino... è tutto il giorno che siamo in marcia.

Faccio un gesto con la mano per sembrare più convincente, mettendomi in posizione "saggia", con il viso all'insù

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzerò uno dei miei pasti personali,ho del manzo di buona qualità,ma col cibo donatoci da Lord Gresse,posso anche utilizzarne uno per questo scopo,Non dovrai sprecare il tuo "prezioso" manicaretto. Per quanto concerne l'attuazione direi di metterci subito al lavoro.

Dico in tono risoluto rivolto ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo riflettuto sul piano di Draken, arrivo alla conclusione di aver peccato di sfiducia. Effettivamente, ho valutato il piano di Draken con troppa superficialità e con scarse cognizioni, senza rendermi conto che è l'ideale per questa situazione. Cavoli! Dovrò scusarmi con lui. Odio farlo, ma un uomo deve saper ammettere i suoi errori. Sospiro all'idea di dover ammettere di aver sbagliato. E' difficile scusarsi, anche con un "compagno", ma questo non è il caso di farsi vincere dall'orgoglio. Ammetto di aver sbagliato, Draken. Il tuo è un ottimo piano e mi dispiace se le mie parole siano suonate di sfida alle tue doti. Accigliandomi mi rivolgo a Wedge con volto serio e tono secco della voce: Dimenticati il cibo adesso! Ci rimangono solo un paio d'ore prima di restare al buio. E' meglio non sprecare la poca luce che ci rimane ed impiegarla immediatamente per attuare il piano di Draken. Per mangiare ci sarà tempo dopo. Infine mi rivolgo ad Ely con un sorriso e con voce da bambina le dico tutto d'un fiato: Beh! Sapere che ci sarai tu a rimboccarmi le copertine e a tenermi la manina finché non m'addormento, mi permetterà di fare dei sogni meravigliosamente tranquilli stanotte, mammina. Poi le faccio l'occhiolino e mi appresto a risalire velocemente l'albero strategicamente più idoneo ad un eventuale agguato, affinché io possa restare nascosto su di un punto elevato, come suggeritomi da Draken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto la brusca risposta di Eagle

Che maniere...

Dopodiché mi allontano facendogli pappagallino con la mano messa a forma di oca

Dimenticati il cibo adesso! Ci rimangono solo un paio di...gné gné gné gnègnè...

Pazzo! Potrei morire di fame!

Spoiler:  
Cerco un albero su cui arrampicarmi, per godermi il mio piccolo spuntino in santa pace.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...