Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver preso le pozioni e averle date in custodia a Wedge e Soraya, rifletto a voce alta su ciò che manca al gruppo, in modo che i miei compagni possano darmi eventuali suggerimenti: Avremo bisogno di acqua e razioni giornaliere sufficienti sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, sarebbe meglio del Pan Di Via elfico, molto meno ingombrante e più leggero da trasportare. Siccome andrò con Draken in armeria, vi pregherei di riferire al cuoco, o chi per esso, di prepararci i viveri necessari. Suppongo che dodici a testa andranno bene. A dire la verità, tenendo in considerazione i rallentamenti dovuti all'eccessivo carico e dalle incombenze di ognuno, nonché dalle intemperie che ci rallenterebbero non poco, volevo proporvi di riflettere anche sull'eventualità di un carro, possibilmente telato, ma sorgendo il problema della foresta, attraverso la quale non credo vi siano strade idonee alle ruote dello stesso, avevo già bocciato tale idea, almeno che non prendiamo in considerazione la possibilità di un percorso alternativo, il quale, se pur più lungo, potrebbe essere anche quello più veloce. Di fatto, ci siamo informati solo sull'esistenza della via più breve e non di quella più veloce. Riferito ciò, resto in attesa delle proposte dei miei compagni, in modo da decidere sullo scegliere una nuova via, o attenerci al vecchio piano di viaggio e, successivamente, seguo il servitore che mi condurrà in armeria.

DM

Spoiler:  
Non so se nella tua campagna sono previsti i Pan DI Via, nel caso modificherò il post. Inoltre, calcolo che lo spoiler indirizzato a Draken lo sia anche per me.

Una volta arrivato in armeria vedo se hanno un ninja-to di fattura e qualità migliore del mio.

Nota

Spoiler:  
Il ninja-to non esiste in pathfinder. In pratica dal punto di vista di capacità l'ho semplicemente calcolato come il wakizashi dell'Ultimate Combat
Link al commento
Condividi su altri siti

DM[Draken-Armeria]

Spoiler:  
Mi fermo ad ammirare la collezione di armi e armature che ho dinnanzi agli occhi,come un bambino in un negozio di caramelle e osservando con attenzione noto uno Spadone,ma di eccezionale fattura a differenza del mio che è logorato e di fattura comune.

Al che dico,interessato:

"Voglio questa,assolutamente..."

Indicando lo Spadone e poi continuando nella mia esplorazione noto una splendida armatura che non avevo mai visto in generale e chiedo incuriosito alla stessa guardia

"Questa armatura è qualcosa di spettacolare...voglio anche questa,che tipo di armatura è?"

E alla visione di quello splendore attendo la risposta della guardia...

"Speriamo che ne capisca qualcosa anche se vista la sua svogliatezza non penso proprio..."

Spoiler:  
-Spadone Perfetto

-O-yoroi Con Chiodature (In attesa di nuova descrizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Cucine

Spoiler:  
Il servitore che vi ha scortati fino alle cucine si inchina leggermente

La ringrazio dell'offerta, mio signore, ma sono a posto così dice rivolto a Wedge

Bene, bene interviene il cuoco Abbiamo un piccolo gnomo con uno stomaco da gigante quindi.. Molto bene..

Il cuoco inizia quindi a dare ordini affinchè vi vengano servite le pietanze che avete richiesto, mentre a Wedge fa portare involtini di trota all'aglio e un arrosto di cinghiale in salsa di noci e cipolle, con accompagnamento di broccoli al burro, oltre al vino che aveva richiesto.

Ogni pietanza è veramente squisita: il cuoco di Castello Never merita la sua fama decisamente

@ Armeria

Spoiler:  
Certamente risponde prnto il servitore che invita Draken a prendere lo spadone e l'armatura con le sue mani

Poi provvede a prendere una lama dritta e molto affilata per Eagle

Ecco, mio signore dice il servitore porgendo la lama al ninja

@ Note

Spoiler:  
Eagle --> Ninja-to perfetto

Draken --> Spadone perfetto e Brigantina con chiodature

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volete Jhon, sarà per un'altra volta allora!

Lo saluto con un mezzo inchino e mi siedo a tavola.

Poco dopo arrivano le prime portate accompagnate dal vino richiesto.

Ahh, pancia mia, preparati al duello!

Finito di mangiare fermo un cameriere

Buonuomo, potreste gentilmente portarmi dell'altro vino in attesa del dolce?

Yum, yum.. tutto buonissimo..le dicerie su questo Lord Gresse erano più che veritiere dunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Indosso immediatamente l'armatura e metto lo spadone in una fodera apposita e dico al servitore

Ti ringrazio per tutto, se ora puoi scortarmi dai miei compagni che vorrei mettere qualcosa anche io sotto i denti te ne sarei grato. Tieni questo per la tua disponibilità

E gli porgo cinque monete d'argento

Questa armatura è un gioiello...Questa missione è stata una manna dal cielo...mi ha permesso di avere un equipaggiamento molto piu versatile e che non mi sarei mai potuto permettere ora come ora...fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Armeria

Spoiler:  
Il servitore accetta di buon grado le tue monete, profondendosi dopo in una serie di numeri inchini e ringraziamenti

Grazie infinite, mio signore!

Quando si ricompone un pò inizia a scortarti alle cucine

@ Cucine

Spoiler:  
Certamente risponde celere il servo al quale si è rivolto Wedge porgendo a quest'ultimo un'altra caraffa di vino.

Mentre il cuoco finisce di guarnire il dolce da servire al piccolo gnomo, fanno la loro comparsa in cucina anche Eagle e Draken

Meno di minuto dopo, il cuoco serve allo gnomo uno strudel di mele ricoperto di crema di nocciole

Link al commento
Condividi su altri siti

"Soraya a dire il vero sono qua proprio per "banchettare" ora come ora, ho giusto appetito"

e poi rivolgendomi al cuoco

"Se non è un disturbo potrebbe portarmi qualcosa,anche non elaborato da mettere sotto i denti? Non ho preferenze particolari,grazie"

Mangiamo e poi direi anche che è ora di partire,voglio testare al piu presto il mio nuovo equipaggiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito, mio signore dice un servitore alle richiesta di Draken

In poco tempo, anche al guerriero ed Eagle viene portato dell'arrosto e della birra, mentre un altro servitore porta il dolce a Wedge; vi gustate il cibo preparato da Lord Gresse, il cuoco di Castello Never, che tiene fede alla sua fama di abilissimo uomo di cucina

Adesso che avete mangiato tutti quanti, con estrema soddisfazione del piccolo gnomo, siete pronti a partire, con somma soddisfazione dell'impaziente Ely

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto buonissimo! Incredibile...

Ringrazio il servitore e mi servo del vino dalla caraffa.

Quando Soraya dice di voler partire, guardo il suo piatto

Scusi tanto Miss Soraya... quello lo finisce? Sa perché questa mattina non ho avuto modo di fare una colazione degna di questo nome, così mi chiedevo se...

Partire? Beh, non prima di essermi complimentato con Lord Gresse... e poi non si va via senza salutare... non è buona educazione!

Fermo un servitore

Buongiorno messere, gradirei che mi conduceste in cucina, cosicché io possa salutare Lord Gresse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Armeria

Spoiler:  
Esamino con cura il ninja-to una volta estratto dal fodero. Ne osservo attentamente il filo, assicurandomi che la lama sia dritta e che rispetti le giuste proporzioni, confrontandola mentalmente coi ricordi delle spade possedute da me in precedenza. Poi mi metto a debita distanza dagli altri e controllo il baricentro della spada, sferrando anche qualche fendente a vuoto. Fatto ciò, la rinfodero e mi rivolgo al servitore: Ti prego di porre i miei ringraziamenti al maestro artigiano, la cui abilità nel forgiare quest'arma è stata eccezionale. Detto questo metto il mio vecchio ninja-to al fianco sinistro e quello perfetto dietro le spalle.

Giunto alle cucine, prendo posto accanto ai miei compagni e, iniziato il pasto, colgo l'occasione per discutere con essi dei miei dubbi, esposti in precedenza, a cui non ho ricevuto risposta. In queste ultime ore, sono giunto alla conclusione che gli ingombri di ognuno, aumentati dal peso dei viveri necessari al viaggio, le possibili intemperie e gli intralci della foresta, attraverso la quale i tempi di viaggio si prolungherebbero di almeno 5 giorni, ci occorrerebbero minimo 20/25 giorni per giungere alla sorgente. Quindi, data l'urgenza della missione, come ha giustamente sottolineato in precedenza Soraya, sarebbe opinabile la scelta di una via alternativa, più lunga, ma più veloce da percorrere, magari, con un carro. Volevo comunque chiedere al cuoco se era in grado di prepararci del Pan Di Via, per alleggerirci il carico, indipendentemente dal fatto che concordiate o meno per il carro, il quale rappresenterebbe unicamente un intralcio attraverso la foresta. Inoltre, se non muterete il tragitto originario, al contrario di quanto da me consigliatovi, ritengo indispensabile chiedere informazioni riguardo la comunità druidica a Palilen: la storia del loro insediamento nella foresta e, soprattutto, gli attuali rapporti con Lord Nasher e la popolazione di Neverwinter, per poterci ovviamente adeguare di conseguenza...riflettendoci...non vi risulta assurdo che questa comunità druidica viva tranquillamente nelle immediate vicinanze di una sorgente corrotta, senza accorgersi delle mutazioni da essa subita? Il suo avvelenamento avrà sicuramente influenzato anche l'ecosistema della foresta. Non è forse nei loro interessi primari garantirne la purità e porre immediato rimedio alla situazione attuale?

x tutti

Spoiler:  
Non so se lo sapete me nel fantasy classico il Pan Di Via elfico è un tipo di razione giornaliera prodotto dagli elfi che è molto leggero. Esteticamente sembra un un biscotto friabile di 4cm per 8cm ma ha gli stessi effetti di una razione giornaliera.
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Eagle,visto che io ho appena iniziato a mangiare e ringrazierò dopo Lord Palilen vai pure tu a svolgere le faccende di cui parli,io resterò qua a mangiare con calma e rilassarmi. Quando avrai realizzato tutti i punti delle tue , giuste, osservazioni vieni pure a chiamarmi

Poi rivolgendomi al cuoco e cambiando tono

Mi dispiace sfruttare la situazione,ma potrebbe essere il mio ultimo pasto vista la missione ahahah...tornando seri,non e' che ha qualche buon liquore o spirito e un dolce di accompagnamento...sono piuttosto,come dire, tentato dalla scelta che un buon cuoco possa portarmi nell'ambito degli spiriti o dei liquori, se non disturbo

Eagle...sempre con questi calcoli e le sue cose da sbrigare,la comodità di avere una mente paranoica nel gruppo porta i suoi frutti,che svolga lui le pratiche riguardo trasporto e cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuoco, chiamato in causa da Wedge, si fa avanti

Eccomi, piccolo amico esordisce Ti ringrazio dei complimenti, non ho mai avuto qualcuno che abbia mangiato con tanto appetito e gusto quello che ho cucinato

Il cuoco fa quindi una pausa per spostare lo sguardo su tutti voi

Vi auguro buona fortuna, graditi ospiti, qualsiasi missione dobbiate compiere. Come richiesto vi ho fatto preparare cibo a sufficenza per tutti voi per 20 giorni

Mentre un servitore consegna a ciascuno di voi un sacco pieno di cibarie, un altro provvede a portare una piccola bottiglia e una fetta di dolce a Draken

Eagle, con un cenno brusco del capo, si allontana, scortato da un servitore.

@ Eagle

Spoiler:  
Il servitore ti conduce nuovamente lungo un dedalo di corridoi e scale, fino a portarti nuovamente al cospetto di Lord Palilen, il mago di corte; dopo che hai esposto i tuoi dubbi e le tue intuizioni, l'arcanista scuote la testa

Temo che non sia possibile aggirare la foresta esordisce il mago E' talmente estesa che ciò richiederebbe un viaggio di oltre un mese e mezzo per costeggiarla fino alla sorgente del fiume e Neverwinter non ha tutto questo tempo. Quanto al carro, come hai giustamente intuito, vi sarà impossibile farlo passare attraverso la foresta stessa

Palilen fa quindi un pausa, stringendo la presa sul suo bastone

La comunità dei druidi ha smesso di interagire con Neverwinter da quando il Fiume Never è stato avvelenato; credo fermamente che siano anch'essi alla ricerca di una soluzione per questa calamità ma senza successo. Fino ad allora si sono sempre dimostrati schivi ma mai ostili; capitava anche che due di loro venissero al mercato cittadino per barattare alcuni unguenti di loro produzione con armi o altri oggetti vari

Dopo circa una mezz'ora, il vostro compagno fa di nuovo la sua comparsa nelle cucine, accompagnato dallo stesso servitore.

Lord Palilen riferisce che è costeggaire la foresta ci porterebbe via quasi due mesi di viaggio fino alla sorgente del Fiume Never, pertanto, data la natura urgente della missione, direi di scartare questa ipotesi.

Quanto alla comunità dei druidi sembra che siano sempre stati schivi ma mai ostili con la popolazione di Neverwinter, arrivando a farsi vedere in città in alcnune occasioni per barattare alcuni loro prodotti artiginali con oggetti vari ma, da quando il fiume è stato avvelenato, non si sono più fatti vivi. Lord Palilen è convinto che siano anch'essi alla ricerca di una soluzione all'avvelenamento del fiume ma senza successo, almeno fino a questo momento

Ely, spazientita per 'immobilità del gruppo, sbotta

Avete finito di mangiare? Possiamo partire adesso?

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate se ho manovrato alcuni dei vostri PG ma ho cercato di stringere un pò i tempi se no stiamo nelle cucine un altro mese :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Lord Gresse...vi ringrazio ancora per l'ottimo pasto offerto.

Quando tornerò in città passerò a farvi visita di sicuro!

Gnam che mangiata...ci vorrebbe un sano pisolino, ora...

Ascolto Lord Palilen con aria svogliata, quando, dalla sua bocca esce la parola "Baratto", e li sembro svegliarmi di colpo

Baratto? Avete detto baratto?

Baratto=Soldi a palate=Fama

Forzaaaaa! Non avete sentito Miss Ely? Andiamo! Su su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sareya

Finalmente ci muoviamo! Sareya si alza da tavola e si prepara finalmente a partire. Credo che Palilen ci stia consigliando in qualche modo di contattare i druidi. E trovo che sia una ottima soluzione. Sicuramente sono preoccupati come o piu' di noi per l'avvelenamento del fiume. Se c'e' qualcuno che puo' aiutarci, quelli sono i druidi. Credo trovarli sia la nostra prima priorita'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ripongo nello zaino le razioni ricevute, faccio un breve inventario. Una volta tornato da Palilen e aver riferito ai miei compagni il colloquio fatto con lui, mi carico lo zaino in spalla e vedendo la fretta e l'entusiasmo dei miei compagni gli dico: Bene, visto che siamo tutti pronti, andiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice che la situazione si stà finalmente sbloccando mi alzo in piedi anche io. Complimenti per il pranzo: decisamente degno di ogni re. Faccio al cuoco per ringraziarlo e poi rivolgendomi ai miei compagni.

Si, i druidi devono essere la prima tappa: loro potrebbero darci molte informazioni utili ed addirittura magari anche una guida per la foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...