Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

I due energumeni prendono in consegna le vostre armi, le etichettano con il vostro nome e le ripongono nell'armadio, sempre tenendo gli occhi puntati su Draken.

Entrando nella locanda venite "assaliti" da tutta una serie di odori: l'odore del fumo, di bruciato, di carne arrosto e di birra. Un camino arde nella parete ad est, zona in cui sono racolti tuti i tavoli della locanda, proiettando la luce delle fiamme su tutta la sala; l'inverno è forse arrivato anche a Neverwinter.

Vi sistemate ad un tavolo tutti insieme, mentre il nano calvo vi osserva per un pò, per poi distogliere lo sguardo; il locandiere, richiamato dal grido di Sareya, si affretta ad avvicinarsi al tavolo.

Ehmm.. buonasera signori. Oltre al vino speziato per questa dama cosa posso servirvi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta

Per me una bottiglia di vino a sua scelta e qualsiasi cosa da mangiare, non ho preferenze,basta che sia sostanzioso. E se è possibile,vista l'imponenza di questa città,ha per caso anche una bottiglia di buon assenzio?

Dico all'oste con un tono piu tranquillo ignorando lo sguardo dei due energumeni e sedendomi al tavolo con gli altri

Come ben sa è difficile trovarlo in piccole città,ma colgo l'occasione nel caso lei lo abbia,vista l'imponenza di Neverwinter

Continuo con un breve sorriso

Spoiler:  
L'assenzio a bottiglia,da manuale dovrebbe venire attorno ai 30 MO
Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo sguardo fisso sui due energumeni, sfilo l'arco corto e la faretra e glieli porgo, poi, sfilando il kama dalla cinghia che lo tiene, sfodero il nunchaku e glieli porgo contemporaneamente. Gli shuriken che tengo nascosti nella cappa corta sarà meglio tenerli addosso! Infondo la prudenza non è mai troppa!

-----------------------------------------------------------------------------

Una volta entrato mi dirigo al tavolo dei miei compagni, mi siedo al lato più vicino all'uscita e quando il locandiere chiede le ordinazioni: del vino rosso e uno stufato di carne con patate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere annuisce alle vostre richieste e sembra particolarmente compiaciuto della richiesta di Draken

Certamente signore

L'uomo si allontana e sparisce dietro una porta alle spalle del bancone, probabilmente la cucina; nel giro di una decina di minuti l'uomo torna reggendo un vassoio con le vostre ordinazioni, seguito a breve distanza dalla sua giovane cameriera, che porta un'unica bottiglia scura che deposita davanti a Draken

Una volta che il locandiere termina di poggiare le portate sul tavolo si rivolge nuovamente a voi

Sono 2 monete d'oro a testa, sginori

Succesivamente fa un leggero inchino all'indirizzo di Draken

Per lei, signore, sono 35 monete d'oro.. L'assenzio è più difficile da reperire in questo periodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenga pure e grazie

Dico brevemente all'oste mettendo nello zaino la bottiglia d'assenzio accuratamente e poi inizio a bere e mangiare tranquillamente.

Dopo un po mi fermo e mi rivolgo ai miei compagni sottovoce quando l'oste è ad una distanza appropriata

Cosa facciamo? La situazione è critica e stare fermi mi innervosisce...propongo di richiedere udienza a Lord Nasher o a chi ne fa le veci domattina, durante la sua malattia e magari ,intanto, visto che abbiamo due belle signorine in gruppo...sfruttare la debolezza dell'oste per le donne e raccogliere qualche informazione visto che le guardie non ci hanno detto praticamente nulla.

Dobbiamo saperne di piu invece di sollazzare. C'è un popolo che da guerra a Neverwinter,una malattia incombente e noi siamo qua. Il rischio che ci accada qualcosa non è minimo,meglio essere pronti.

Concludo finendo di sorseggiare il mio bicchiere di vino

Ho voglia di fare qualcosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Draken con un mezzo sorriso. Buona idea...che Ely vada a irretire quel maiale con le sue forme.. Conclude lanciando a Ely una occhiata divertita. Io posso aiutare in altri modi. Non ve l'ho mai detto, ma la mia famiglia fa parte della piccola nobiltà di Neverwinter. Ho chiesto al sergente di mettermi in contatto con loro. Con un po' di fortuna avremo notizie di prima mano, presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i miei compagni parlano io metto mano al borsello guardando quanto mi sia rimasto, storcendo il naso e mettendo sul tavolo 10 monete d'oro un po' abbattuta.

Come promesso, stasera offro io. Scusa Draken, ma mi rimangono solo 12 monete d'oro e non bastano ad offrirti da bere quel liquore. faccio loro, mentre finiscono di parlare.

Dopo che hanno finito di parlare guardo Sareya sorridente. Ah ha. Scarica-barile dei marpioni ai piu' anziani, eh? Ebbrava la nostra Sareya Ridacchio sottovoce Scherzi a parte, mi sa' tanto sinceramente di uno che passa le giornate dietro la sua assistente e che non presta troppo orecchio al cliente. Ma potrebbe comunque aver sentito voci a riguardo... Beh, e' per questi momenti che esistono le preghiere, no?

Prendo una moneta di rame dal borsello, preparandomi a lanciarla.

Signora della sorte, guida te la moneta nelle mie mani: la circuizione dell'oste porterà a buone nuove o informazioni inutili? La testa rappresenti un tuo assenso, la croce un tuo diniego.

La lancio un aria, facendola atterrare sul mio palmo

Spoiler:  
Fammi avere il responso XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che l'oste se ne è andato, riempo il mio bicchiere del vino che ho ordinato e lo sollevo in segno di brindisi verso Elohanna. A te!

Mentre centellino il mio pasto ascolto con attenzione le parole di Draken. Non mi sorprende che i Luskan abbiano usato questa strategia, visto che in guerra le condizioni e le scorti alimentari sono fondamentali. Ripensando al perché sono finito lì. Le mie ricerche mi hanno portato qui a Neverwinter. Molto probabilmente se aiutiamo Lord Nasher a respingere i Luskan potrei ricevere informazioni riguardo Lucas, Rose e, soprattutto, su Devor. Rivolgendomi a Sareya: Il tuo essere imparentata con con una delle famiglie nobili del luogo potrà sicuramente tornarci utili nel raccogliere informazioni per fermare quest'epidemia, ma sarò sincero! Questa volta rivolgendomi a tutti. Non m'importa molto della sorte di Neverwinter, ma, se l'alternativa sono i Luskan, credo sia meglio muoversi! Dopo un piccolo momento di pausa. Draken, dato che sei stato tu a proporre per l'udienza con Lord Nasher, pensi che la accettino, visto quel che sta succedendo?! Dato che in locanda non siamo da soli, cerco di ascoltare o cercare di capire cosa si dicano gli altri clienti, in modo da reperire possibili informazioni utili allo scopo del gruppo o al mio.

DM

Spoiler:  
Ascoltare +7 per reperire informazioni utili dai discorsi dei altri clienti
Link al commento
Condividi su altri siti

Basterà pianificare il tutto nei minimi dettagli. Piu informazioni otteniamo,piu sarà possibile richiedere o offrire un servizio che possa invogliare il Lord ad incontrarci.

Dico rivolto a Eagle in risposta alla sua domanda e poi continuo

Ora come ora raccogliamo quello che possiamo qui,poi riposiamoci e infine domani attueremo un nuovo piano.E' inutile fare tutto stasera con la stanchezza del viaggio e tutto. Si ragiona meglio a mente riposata.

E finisco la mia bottiglia di vino che avevo ordinato e il pasto e poi rivolgendomi a Ely dico in tono serio e tranquillo

Non ti preoccupare, si tratta di un mio vizio,non devi offrirmi nulla.Grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ely

Spoiler:  
E' uscita testa

@ Eagle

Spoiler:  
Cercando di captare le poche conversazioni dei pochi commensali presenti senti che sono tutte incentrate sull'epidemia, anche se nessuno sembra ipotizzare una causa plausibile

Mentre state discutendo nella locanda entra un gruppo di cinque ragazzi, abbastanza robusti da essere dei contadini o dei taglialegna; i giovani si sistemano ad un tavolo vicino al vostro ed ordinano delle pinte di birra mentre occheggiano Ely e Sareya

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la moneta con un sorrisetto, mentre la ripongo al suo posto.

E' probabile che il nostro amico oste sappia qualcosina a riguardo

Mi alzo slacciando il giacco di maglia e sfilandolo per riporlo in cima allo zaino. Squoto le semplici vesti femminili sotto ormai appiattite dalla armatura. Mi alzo infine in piedi dopo aver finito il boccale.

Beh Sareya, direi che a te tocca andare a chiedere a quei 5 ragazzini se sanno qualcosa. Mi raccomando! concludo con un sorriso ironico e ridacchiando alla compagna dopo aver tirato su lo zaino.

Raggiungo il bancone appoggiando lo zaino contro di esso vicino alla sedia. Seduta aulla relativa sedia appoggio il braccio sinistro al bancone tenendo il corpo quindi verso destra per stare comoda con le gambe accavallate. Sorrido allegra all'oste.

DM

Spoiler:  
(metto in spoiler perche' non credo che possano sentire se parlo con un tono normale XD in caso contrario edito in pubblico)

Gli sorrido accomodante guardandolo negli occhi.

Le ragazzine hanno la bellezza, ma le donne hanno il fascino. il tono di voce e' basso e delicato.

Elohanna, molto piacere. Lei sembra un uomo che conosce le donne quanto le bevande: scelga per me cosa potrei bere. Son curiosa di vedere il suo buon-gusto.

Beh, attirando io l'attenzione lasceranno in pace la ragazzina. Succedesse a Desia mi piace pensare che qualcuno penserebbe a lei.

Spoiler:  
Cerco di ammaliarlo con le parole, credo sia una prova di diplomazia (+6) con eventuali bonus di circostanza. Mi siedo di traverso per apparire piu' ammaliante oltre che a lui anche eventualmente ai contadini. Conoscendo il comportamento della mia compagna tocchera' a me spillare eventuali informazioni a loro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci fanno questi qua fuori con il coprifuoco? mmmm... scocco un¿occhiata di fuoco a quella smorfiosa di Elohanna, poi mi alzo cercando di nascondere lo schifo verso quel gruppo di uomini trasandati.

Salute ragazzi... cerco di mantenere un tono civettuolo, quello che ci si aspetta da una nobildonna un po' ingenua. Mi e' stato detto che non si puo' uscire per le strade a quest'ora...come mai voi potete? Avete un qualche permesso speciale? concludo con un sorriso e una strizzatina di occhio per ognuno di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ely

Spoiler:  
Il locandiere ti guarda un attimo con lasciavia evidente ma poi sposta nuovamente lo sguardo sulla sua giovane cameriera: probabilmente è più interessato alla minore che a te

Io preferisco la birra in genere mia signora rispode comuque alla tua domanda Se ne desidera non ha che da chiedere

I cinque ragazzotti, un pò sorpresi dal fatto che Sareya abbia loro rivolto la parola, si guardano un attimo tra di se stupiti; poi uno di loro, un ragazzo biondo sui vent'anni, risponde alla sua domanda

Siamo taglialegna e torniamo solo adesso da lavoro; nessun permesso speciale

I cinque, che hanno già terminato il loro primo giro di birre, ne ordinano subito un secondo. La giovane cameriera vacilla un pò sotto il peso dei cinque boccali da una pinta che poggia sul loro tavolo; uno di loro, già un pò alticcio, le tocca il c**o senza tante cerimonie; la giovane scatta in avanti e si allontana rapidamente arrossendo imbarazzata tra le risate sbracate dei cinque.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
buttando l'occhio sulla scena un attimo mi saltano i nervi.

Mi metta una birra sul tavolo. Mi scusi, torno subito. Non gliela rubo a lungo.

Eh, no! Ora mi sentono!

Stizzita mi alzo andando verso il tavolo. E appoggiando le mani su di esso guardando i ragazzi e soprattutto il ventenne dalla mano lunga.

Ragazzi, divertirsi va' bene fintanto che non si esagera. Va' bene flirtare e provarci ma allungare le mani e' un altra cosa.

Ragazza, tu vieni un secondo con me.

Mi allontano un secondo con lei sulle scale.

DM

Spoiler:  
La guardo negli occhi, parlando con fare materno.

Senti piccola, questi posti non sono adatti ad una giovane e bella ragazza come te. E' pericoloso soprattutto quando tutti gli uomini nella sala non hanno occhi che per il nostro fondoschiena. Se puoi vedi da domani di trovare un lavoro piu' adatto. Se vuoi. - daccio sorridente estraendo il mio sacchetto di monete- Qui ho 12 monete d'oro. Due mi servono, ma 10 dovrebbero essere sufficienti a mantenerti per un anno almeno.

Se hai problemi a casa o simili fammelo sapere ora che faro' il possibile.

Non mi va' che una ragazza cresca in queste condizioni senza che io abbia fatto il possibile per impedirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il fallimento delle mie due compagne mi alzo e mi siedo coi taglialegna e dico

Cosi giovani e già cosi dediti al lavoro,complimenti. Braccia forti come le vostre farebbero comodo nella milizia. Apprezzo sempre i giovani che si invigoriscono con il sudore e la fatica. Questi boccali ve li offro io... Oste portami una bottiglia di vino e qualcosa da mangiare per questi stanchi ragazzi e lo metta sul mio conto.

Concludo rivolto all'oste e osservando la mia compagna che porta via la cameriera,penso tra me e me

Cosa diavolo starà combinando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli ragazzini insolenti... Approfittando della comparsa del mio compagno, mi siedo piu' a mio agio al tavolo del gruppetto. Mmmm...e mettiamo il caso che io avessi disperato bisogno di contattare la mia famiglia il piu' presto possibile. Famiglia ricca che vive qi a Neverwinter...come potrei fare?

DM

Spoiler:  
Diplomazia +1 per convincerli ad aiutarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

I cinque giovani taglialegna osservano Ely fare loro la paternale con sguarda corrucciato; uno di loro fa anche un accenno di andare verso la vostra compagna ma si ferma subito.

Quando Ely si allontana un pò i cinque scoppiano a ridere

Ahahahahahahahahaha

Subito dopo Draken si siede al loro tavolo ed offre loro da bere e da mangiare; al chei cinque si guardano un attimo negli occhi per poi annuire

Grazie risponde il giovane che aveva risposto a Sareya

Anche la giovane nobile si unisce al tavolo dei taglialegna; sentendo la sua domanda i cinque scuotono la testa

Mi dispiace signora ma con il corpifuoco in vigore è praticamente impossibile superare i drappelli di guardie senza essere intercettati; ne nobili ne contadini hanno il permesso di muoversi per Neverwinter.

Con il passare del tempo la locanda inizia a riempirsi sempre di più; evidentemente si tratta di lavoratori di ritorno dai campi

@ Ely

Spoiler:  
La ragazza ti guarda con occhi sgranati, prende il sacchetto con le monete e apre la bocca come per dire qualcosa ma poi la richiude di scatto

Io... Ecco... Io....

Sembra confusa ed estremamente imbarazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di bere l'ultimo bicchiere del vino che avevo ordinato, vedo Elohanna parlare con la cameriera che era stata importunata. Ho l'impressione che Elohanna se la sia presa un pò troppo. Visto che non sono affari miei, decido di dar man forte a Draken e Sareya nel raccogliere dell informazioni. Avvicinatomi al tavolo dei cinque Non vorrei arrecarvi disturbo, ma, sentendo la conversazione, mi ha incuriosito il fatto che, nonostante il coprifuoco sia iniziato da un bel pò e, come avete appena detto, nessuno può muoversi per Neverwinter senza essere notato dalle guardie, nessuna guardia vi abbia fatto alcun richiamo. Vi prego di non interpretare le mie parole come un'accusa, visto che non è mia intenzione, ma come una semplice curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...