Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Beh,visto che lei è cosi disponibile,una richiesta che definirei indispensabile per noi ce l'ho

Dico rivolto a Palilen facendo una breve pausa e riprendendo fermamente il discorso

Non ho seguito la dottrina magica nella mia vita e per missioni di questo genere coi pericoli che incombono avere qualche aiuto magico per poter lenire le proprie ferite può cambiare considerevolmente le sorti di un eventuale scontro.Non sono cosi stolto da pensare che solo la forza bruta può salvare dalle situazioni,quindi ci servirebbero dei sostentamenti alimentari e qualsivoglia oggetto curativo in grado di renderci piu operativi. Grazie in anticipo

Concludo prendendo la fiala e la mappa che mi pone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi ho chiesto un giorno di tempo per prepararci al meglio per la missione, ma dato che sarà lei a fornirci l'equipaggiamento e le provviste di cui avremo bisogno, credo che potremmo partire immediatamente. Mi fermo un attimo a pensare all'attrezzatura che potrebbe servire e dopo aver fatto un inventario mentale del mio equipaggiamento mi rivolgo nuovamente a Palilen: Dai miei calcoli dovremmo arrivare alla sorgente in 8-9 giorni al massimo di cammino, quindi avremo bisogno, a testa di almeno 12 razioni giornaliere, una tenda e, come vi ha fatto notare il mio compagno, degli oggetti curativi, tipo pozioni. Inoltre stavo vagliando la possibilità di prendere un carro e dei cavalli per essere più veloci. Credo di aver chiesto troppo a Palilen. Concludo dicendo: Crede di poter soddisfare le nostre richieste?

DM

Spoiler:  
Master hai letto il messaggio che ti ho inviato?' Se si che ne pensi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di più facile risponde con un sorriso Palilen Certo non potrò fornirvi una quantità elevata di oggetti curativi ma qualcosa potrò fare

Il mago di corte si muove quindi lungo il tavolo e suona un leggero campanello; meno di un minuto dopo fanno il loro ingressoo due servitori

Scortate questi signori dal medico e nei magazzini; dite pure che vi gli ho mandati io

Subito, mio signore risponde uno dei due, il più giovane

Prego, signori, da questa parte dice quindi rivolto a voi facendo cenno di seguirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sareya

Quando tutti sono usciti dietro la loro guida per andare a equipaggiarsi, mi fermo un attimo a pensare, indecisa...poi mi faccio coraggio O adesso o mai piu'!. Mi avvicino a Palilan e con fare umile gli chiedo: Grande mago, ti porgo i miei rispetti... chino il capo in segno di deferenza... Mi chiamo Sareya Julkeran e la mia famiglia fa parte della nobilta' di questa citta'...io vorrei sapere se siete a conoscenza della loro situazione, se stanno bene o hanno sofferto qualcosa a seguito del problema che sta attraversando la citta'?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sareya

Spoiler:  
Palilen sembra riflettere un attimo alla tua richiesta

La parte nobiliare di Lagonero dove vive la tua famiglia è quella che ha risentito meno della malattia che affligge la città risponde il mago di corte La tua famiglia sta bene anche se credo che per un pò di tempo avranno dovuto imparare a fare molte cose da soli visto che la quasi totalità della servitù è stata contagiata

Al momento l'accesso a Lagonero è interdetto a chiunque ma tutte le informazioni che giungono a Castello Never sullo stato di salute della città passano dai miei alloggi, quindi sarò sempre aggiornato sulle condizioni in cui versano i tuoi familiari

Sareya si attarda un attimo a parlare con Palilen per poi raggiungervi; i due servi vi scortano lungo dei corridoi e vi fanno scendere alcune rampe di scale, per poi introdurvi in una vasta stanza arredata con tavoli e numerose suppellettili colme di ampolle e barattoli

Lord Pointos dice uno dei due servi mentre si inchina ad un uomo sulla sessantina, completamente calvo ma dritto e ancora in forze Questi signori sono stati mandati da Lord Palilen

Il medico di corte vi sorride benevolo

Ospiti illustri quindi dice sorridendo Cosa posso fare per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo il permesso di Lord Palilen di accedere ai magazzini ed anche da lei per vedere cosa può aiutarci per una missione alquanto importante. Se può farci vedere cosa contengono i magazzini e quali oggetti curativi può fornirci lei stesso le saremmo grati.

Vorrei anche se non le dispiace accedere all'armeria per vedere se trovo qualcosa di migliore della mia lama.

In ogni caso potrete fare rapporto a Lord Palilen di ogni oggetto preso in custodia. La ringrazio.

Dico rivolto a Lord Pointos e attendendo la sua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sareya

Stanno bene...non sapevo che mi importasse tanto fino al momento che ho saputo di un potenziale pericolo per loro. Com e' strana la natura umana...non vedo l'ora di varcare il confine della non morte..., Con un misto di sollievo e disgusto per me stessa mi dirigo verso il magazzino, affrettandomi a raggiungere gli altri. Qualche pozione curativa non fara' male. Ho la sensazione che questa missione non sara' una passeggiata...maledetta Luskan!. QUando sento Draken esporre le nostre necessita' a Lord Pointos, mi metto in attesa, piu' rilassata e tranquilla di quanto non fossi quella stessa mattina, appena alzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene risponde Lord Pointois

L'anziano si muove tra gli scaffali, prelevando, di tanto in tanto, alcuni vasetti e qualche ampolla; dopo un paio di minuti poggia tutto quello che ha prese di fronte a voi: ci sono due ampolle contenenti un liquido color azzurro e una decina di vasetti chiusi con dei tappi di sughero

Queste dice il medico indicando nove dei dieci vasetti la cui forma è molto lineare Contengono estratti diluiti di Lacrime di Drago, che vi permetteranno di lenire subito parte delle vostre ferite e accelereranno il ritmo della guarigione naturale

Questo qui dice indicando l'ultimo vasetto che ricorda la forma di un volatile notturno, forse un gufo o una civetta Contiene il succo delle spine del Gallowbrush: diluitelo in un liquido qualiasi e chiunque beve quella bevanda dormirà per diverse ore

Infine le due ampolle contengono del liquido curativo di media potenza: usatele con oculatezza termina Lord Pontois

@ Sareya & Wedge

Spoiler:  
Conoscete tutte le piante menzionate da Lord Pontois e sapete che quello che ha detto il vecchio madico è la verità

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Ecco cosa, fanno, in termini di gioco, le varie erbe:

Lacrime di Drago --> curano 1d6+2 punti ferita persi e raddoppiano il normale ritmo di guarigione

Gallowbrush --> addormenta per 1d4+1 ore dando anche un malus di -2 al TS

Mentre le ampolle contengono Pozioni di Cura Ferite Moderate

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto professionale Lord Pointois; vi siamo grati dell'aiuto...

Il mio stomaco brontola

Osservo Lord Pointois e con un sorriso esclamo

Avrei ancora una domanda da farvi: chi è il miglior cuoco della città, secondo il vostro parere?

Faccio il gesto di massaggiarmi lo stomaco e attendo la sua risposta impaziente

Link al commento
Condividi su altri siti

Uñ pasto ñoñ sarebbe male...e a sbafo della coroña, ñieñte meño! Meglio approfittare, chissa' quañdo potremo di ñuovo coñsumare uñ pasto deceñte! Sareya si appresta a seguire il compagño affamato e a coñsumare il pasto che Castello Ñasher offrira' loro. Forza , mañgiamo e poi via, prima partiamo, perima arriviamo! E prima potro' mettere la mia famiglia al sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Pontois sgrana gli occhi un attimo prima di abbassare lo sguardo

Chiedo venia, nobile guerriero, ma la mia mente a volte vaga dice rivolto a Draken Ti farò accompagnare subito all'armeria da un mio servitore

Il medico suona un campanello e, meno di un minuto dopo, nella sala compaiono due servitori; Lord Pontois si rivolge al primo

Scorta questi avventurieri alle cucine e di al cuoco che sono miei ospiti

Il servitore si inchina al medico e vi fa cenno di seguirlo; subito dopo Lord Pontois si rivolge all'altro servitore

Tu invece porta questo guerriero nell'armeria: ha la facoltà di scegliere qualsiasi arma che vorrà

Subito Milord risponde prontamente il servitore Se vuole seguirmi.. dice infine a Draken

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un mezzo inchino a Lord Pointois

Vi ringrazio milord

Poi guardo il servitore e gli faccio un cenno con la mano

Dopo di voi, messere...se posso, gradirei conoscere il vostro nome; il mio è Wedgeoniustopf Quickhat, ma potete appellarvi a me come Gran Maestro Wedge.

Mentre ci dirigiamo in cucina continuo con i miei discorsi

Che mi dite del cuoco? Ci sa fare? Sapete sono uno stomaco difficile da accontentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Draken

Spoiler:  
Il mio nome è John, mio signore dice il servo in risposta al piccolo Wedge

Seguite il servitore in un altro dedalo di corridoi e scale che scendono

All'ultime domande del vostro compagno, John sorride

Il cuoco reale è molto preparato; sono cero che non rimarrete deluso, mio signore

Dopo alcuni minuti di cammino numerosi odori di cibi vari iniziano a diffondersi nell'aria: le cucine di Castello Never devono essere vicine

Meno di una manciata di secondi dopo, infatti, entrate in una sala molto ampia: ci sono numerosi tavoli da lavoro sul quale alcuni aiutanti cuochi stanno lavorando delle carni o delle verdure mentre altri sono intenti a preparare dolci o qualche altro manicaretto. Tre enormi camini dominano altrettante pareti; su uno di questi sta girando un cinghiale arrosto. Vedete ogni tipo di utensile da cucina che conoscete e molti altri che vi sono del tutto estranei. Sembra regnare il caos più completo; tra i banchi passa svelto un uomo piccolo e incanutito dal tempo, che da ordini o elenca gli ultimi ritocchi da fare su le varie pietanze.

Ecco il cuoco, miei signori dice il servitore che vi ha condotti alle cucine

Lord Gresse! esclama poi attirando l'attenzione del cuoco; quest'ultimo, dopo avere gettato una manciata di una spezia in un calderone, si avvicina

Dimmi ragazzo esclama con voce dolce, quasi paterna

Questi signori sono ospiti di Lord Palilen e Lord Pontois e desiderano mangiare qualcosa dice il servitore

Il cuoco vi guarda e vi sorride Ma certo! esclama Ditemi pure quello che desiderate e provvederò a farvelo avere

@ Draken

Spoiler:  
Il servitore ti fa strada lungo una serie di corridoi e scale che scendono, facendoti poi uscire da Castello Never ma non delle sue mura e dirigendosi ad un ampio e tozzo edificio di fianco alla guarnigione dei soldati del castello, arrivando fino ad una robusta porta di fatta di legno-ferro. Il servitore bussa deciso ed uno spioncino si apre in risposta: appare il volto arcigno di un soldato non più molto giovane che scocca un'occhiata al servo ed una più lunga e sospettosa nei tuoi confronti

Questo avventuriero è un ospite di Lord Palilen e Lord Pontois: per ordine dei due ha libero accesso all'armeria

Il soldato dietro la porta bofonchia qualcosa di incomprensibile mentre lo spioncino si richiude; senti poi una serie di serrature scattare ed almeno un paio di robuste sbarre di ferro, subito dopo la porta si apre ed entrate rapidamente. Ti ritrovi un ambiente più piccolo di quanto sembrava all'esterno, evidentemente le pareti sono molto spesse.

Ci sono due sale ti spiega il servitore In questa prima sala ci sono le armature e, nelle successiva, le armi

Come detto dal servo, allineate lungo le pareti della stanza ci sono diversi manichini di legno con indosso varie armature di tutti i tipi, passate oltre e vi ritrovate in una stanza identica alla precedente ma piena di rastrelliere per armi: vedi che sono presenti tutte le armi che conosci e alcune che non hai mai visto

@ Nota

Spoiler:  
Puoi scegliere l'armatura e le armi che vuoi; la prima sarà normale mentre la seconda potrai averla anche perfetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a lei, Lord Gresse

dico levando il cappello e chinando il capo

Mi chiamo Wedge, e sono il piccolo individuo dal gigante stomaco che tanto agogna i vostri piatti... John stava giusto decantando le vostre doti nelle arti culinarie... e direi che a questo punto non sto più nella pelle!

Gnam Gnam!

Per quanto riguarda la scelta dei piatti, vorrei foste voi a propormi qualcosa...preferisco mettermi nelle vostre mani per quanto riguarda le pietanze, sono sicuro che sceglierete al meglio.

Da bere suggerirei un buon vino, magari poco invecchiato, dal gusto marcato ma che non affievolisca il sapore dei piatti.

Oh, che maleducato! John, gradite fermarvi con noi? Avrete fame immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...