Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

L'elfo annuisce alla domanda di Draken

Purtroppo si: la sorgente del fiume Never è ancora a qualche giorno di distanza da qui

Quando poi Elhoanna menziona l'attacco del Lupo Bianco l'espressione dell'elfo si rabbuia un attimo

Umpf! Quindi è ancora in giro nella foresta.. Mi dispiace per l'attacco che avete subito ma quel particolare tipo di lupo non è un normale animale e quìndi i nostri poteri druidici non possono niente contro di lui.. Cercheremo comunque di tenerlo lontano da voi..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta

Oh, bene. faccio quasi sollevata. Avevo quasi il timore che avessimo menato a sangue uno di voi druidi.

Riprendo la parola infine.

Beh, non necessitiamo di nulla, se non se voleste darci una mano a risolvere la situazione fornendoci una guida per giungere a destinazione nel minor tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatico a credere che i druidi non abbiano potere su quel "particolare animale", ma dopotutto non che io sia un gran esperto in materia.

Però il tempo che stiamo perdendo è prezioso, spero solo che i mangiaerba qui si sbrighino a darci una mano o lasciarci andare.

Un catfolk non è famoso per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non possiamo farnirvi nessuna guida risponde l'elfo Dobbiamo sorvegliare il bosco di Neverwinter e per farlo abbiamo bisogno di tutti i druidi possibili

Non siamo un gran numero..

Notando poi una certa impazienza nell'atteggiamento di Zan'Tabaa, l'elfo si consulta un attimo con il suo compagno in una lingua a voi ignota prima di tornare a rivolgersi a voi

Se non avete altro da chiederci noi dovremmo andare..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo riflette un attimo prima di rispondere

Direi di no, nessuno

L'elfo e il suo silenzioso compagno vi osservano ancora per qualche istante prima di congedarsi da voi

Possa Silvanus guardarvi con benevolenza

I due druidi quindi si allontanano nella boscaglia svanendo in poco tempo; quasi non ve ne siete accorti ma è calata la notte per cui stabilite dei turni di guardia prima di coricarva ma, fortunatamente, non succedono incidenti.

Il giorno successivo, dopo aver fatto colazione e smontato il campo improvvisato, riprendete il cammino; la giornata scorre via tranquilla senza intoppi, la foresta vi avvolge ovattando i suoni e la neve rende tutto il paesaggio di un bianco quasi surreale. In questa parte di foresta gli alberi sono un pò più radi e la neve è riuscita a raggiugere il suolo.

Alla sera, quando il sole sta per calare oltre l'orizzonte, stanchi per il viaggio, state pensando di accamparvi quando, a circa 200 metri di distanza dalla vostra posizione, vedete del fumo salire verso il cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Un fuoco? Scherziamo? E i druidi non se ne sono accorti?

Arco alla mano guardo i miei compagni. Io vado in ricognizione insieme al nostro bel gattone visto che sappiamo essere molto silenziosi e nasconderci bene. Voi seguiteci ma tenetevi a gran distanza: pronti a intervenire se ci beccano ma abbastanza lontani da non essere individuati.

Mi avvio senza aspettare repliche. Mi puzza di piccolo contingente armato. I druidi sono pochi e non potrebbero dire di no ad una grande forza che li schiaccerebbe se li raggiungessero... chi altro diamine starebbe in questo posto a parte druidi, boscaioli e gente qua per impedirci di raggiungere la sorgente?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfa è rapida nelle decisioni oggi... mmm... va bene Elohanna, andiamo. Ma diamoci un appuntamento con gli altri, qui, nel caso non ci si ritrovi, prima che la luce sia completamente scomparsa. Chi manca l'appuntamento significa che è nei guai.

Parto al trotto leggero affiancandomi ad Elohanna.

Dobbiamo essere prudenti... sfrutteremo le ombre per tenerci al riparo, la luce del fuoco ci rivelerà cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuì alla decisione di Elohanna senza obiettare, restando ad una debita distanza da loro due.

Mi rivolsi verso Sareya: "Continuo a dubitare della parola dei druidi. Ho chiesto se loro non avessero visto qualcun'altro sub-entrarsi nella foresta, ed il giorno dopo troviamo una cosa del genere. Piuttosto, come te la cavi a salire sugli alberi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ely & Zan'Tabaa

Spoiler:  
Vi incammi nella foresta cercando di fare meno rumore possibile e di sfruttare ogni ombra per nascondervi. La natura però non vi aiuta molto in questo tratto di foresta: qui gli alberi sono meno fitti e il sottobosco più spoglio. Vi siete allontanati di circa 200 metri dai vostri compagni che scoprite ben presto la nattura del fumo notato poco fa: una numerosa banda di orchetti sta allestendo un fuoco da campo con tanto di treppiede e si sta preparando ad arrostire quello che sembra essere la carcassa di un cervo.

@ Sareya & Draken

Spoiler:  
Osservate i vostri compagni allontanarsi fino a quasi perderli di vista
Link al commento
Condividi su altri siti

Scruto l'accampamento degli orchetti, cercando di contare i nemici e scovare sentinelle appostate di guardia.

A quanto pare hai davvero un intuito eccezionale, Elohanna... le sussurro impercettibilmente con un'occhiata complice, per poi tornare a guardarmi.

Vedi se riesci a individuare le loro sentinelle, poi proviamo a fare un giro attorno all'accampamento. Bisogna fare attenzione però, i nascondigli sono pochi, sarà necessario muoversi con estrema cautela. Magari attendiamo gli altri prima? Dovessero mettersi male le cose...

@DM e Ely

Spoiler:  
Non rischierei azioni avventate per ora. Diamoci qualche minuto e vediamo quanti sono, che difese hanno predisposto, se ci sono ronde o simili, poi decidiamo che fare.

Master ci puoi dare un'idea delle dimensioni dell'accampamento, il numero degli orchetti, la disposizione di tende, carri, bauli o altro, sentinelle appostate attorno o sugli alberi.. vedi naturalmente tu che tiri farci fare ;)

@Tutti

Spoiler:  
Mi sembra di tornare a giocare a:

commandos2_big1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vissuto 210 anni non per nulla. A furia di andare avanti il tuo istinto ti si affina.

Controllo con lo sguardo velocemente il numero approssimativo. Un sorrisetto si fa' largo a lato della mia bocca.

Sai, questo potrebbe essere provvidenziale come incontro, dopotutto. Mi giro a guardare negli occhi il mio compagno, spiegando a voce molto bassa.

Chiunque venga dall'accampamento druidico o dalla città se li troverà per strada, rallentando chiunque voglia seguirci. Oltretutto se dovessimo affrontare un gran numero di inseguitori non dovremo scappare fino alla città in cerca di rinforzi, ma solo fino a qua, sfruttando la loro indole irritabile.

Ovviamente dovremo spostarci per la notte e fare attente pattuglie per non farci notare o tutto il piano va' a quel paese.

Ora voglio che tu tenga gli occhi aperti per un dettaglio: guarda se c'è un loro capo che maneggia tanto oro: vorrebbe dire che sono stati pagati per stare qua e quindi il piano ci si ritorcerebbe contro...anzi, meglio ancora: vai ad avvisare gli altri e spostatevi indietro. Dobbiamo stare a piu' di 500 metri in un luogo nascosto. Vai ad avvisarli che dobbiamo iniziare ad allontanarci e parlagli del piano

Spoiler:  
Cerco quanto detto con lo sguardo
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ely & Zan'Tabaa

Spoiler:  
Con lo sguardo cercate di contare il numero degli orchetti e di individuare il loro capo o qualche membro importante della loro razza, ma fate in tempo a contarne solo una 6 che una freccia si pianta a pochi centimetri dal muso di ZanìTabaa mentre altre due mancano Elhoanna di un niente!

Vi voltate nella direzione dalla quale sono arrivate le frecce e scorgete una pattuglia di tre orchetti: evidentemente vi hanno visto o sentito e vi hanno aggirato su un fianco.

Ark gu! Ruom! Ruom! gli sentite gridare.

Un attimo dopo, sentendo le grida dei loro compagni, gli orchetti intenti ad allestire l'accampamento balzano in piedi e si armano, mentre la pattuglia di esploratori incocca nuovamente le frecce

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 20

Ely = 13

Orchetto2 = 11

Orchetto1 = 10

Orchetto3 = 6

Tocca a voi; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Al momento non ho disegnato la mappa; considerate comunque che i tre esploratori orchetti sono a circa 15 metri di distanza dalla vostra posizione e che si trovano tutti e tre in alto su degli alberi

Il resto degli orchetti impiegherà almeno 2 round prima poter raggiungere la vostra posizione

@ Draken, Sareya & Wedge

Spoiler:  
Mentre state seguendo i vostri due compagni che si sono spinti in avanscoperta, sentite delle grida in una lingua gutturale

Lo gnomo si blocca all'istante

Orchetti! esclama Wedge

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pericolo scampato per un soffio mi fa drizzare il pelo sulla nuca. Ma già in quei pochi istanti abbiamo contato una decina di avversari e ce ne sono altri, questa non è una battaglia da combattere in campo aperto.

Ci hanno beccati, andiamocene!

Strattono Elohanna per un braccio per convincerla a levare i tacchi.

@DM e Ely

Spoiler:  

Io me la darei a gambe levate, correndo di 36m verso il resto dei compagni, ma aspetto Elohanna per non lasciarla indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrassi subito lo spadone, tenendomi all'erta: "No no, non è entrato nessuno nella foresta...druidi da strapazzo!" figuriamoci... "Muoviamoci con cautela, Zan'Tabaa e Elohanna potrebbero essere in pericolo!"

Senza aspettare la loro approvazione, mi avviai camminando verso la direzione delle urla, tenendo lo spadone pronto in posizione da Fendente verticale.

@Dm

Spoiler:  
In termini tecnici, movimento tattico 9m-18m. Azione preparata, se incontro un orchetto in carica...lo trancio :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...