Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Perfetto sussurro. Visto? Desna ci sorride: vede e provvede alla nostra sorte. Ricordate: ci servono VIVI

Soddisfatta corro a nascondermi a mia volta verso un cespuglio, arco teso e pronta a scoccare in caso di bisogno.

Spoiler:  
Le lingue non ci avevo fatto caso xD a casa dico meglio ma se non le ho credo che penderei nanico e silvano.

Mi nascondo in un cespuglio lontano dalla pozza e se si accorgono di noi scaglio una freccia su uno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 660
  • Creato
  • Ultima risposta

In pochissimo tempo vi riparate dietro a dei cespugli mentre Zan'Tabaa scatta agile in cima ad un albero

Nel giro di qualche secondo nella radura compare un gruppo di sei orchetti guidati da un bugbear; gli orchetti sono armati di ascia e scudo di legno piccolo ed indossano delle semplici corazze di cuoio, mentre il bugbear porta appeso alla cintura un morning star, ha uno scudo grande di legno ed indossa un giaco di maglia.

La pattuglia si avvicina alle polle che compongono la sorgente del fiume Never poi uno degli orchetti estrae una fiala contenente del liquido verde acceso che stappa e versa nel fiume; improvvisamente uno degli orchetti sgrana gli occhi.

Ebruku! grida

Tutte le teste si girano verso di voi; nello stesso momento una freccia, scagliata da Elhoanna, colpisce il terzo orchetto al petto, ferendolo gravemente, mentre Draken balza fuori da un cespuglio

Venite qui feccia! grida il suli per attirare su di se i vostri nemici

Grednor dwerto faske! grida il bugbear e l'orchetto che vi ha individuato si volta ed inizia a correre

@ Wedge

Spoiler:  
L'orchetto che vi ha individuato ha gridato "Nemici" mentre il bugbear ha detto "Vai a dare l'allarme!"

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 23

Wedge = 22

Orchetto6 = 20

Elhoanna = 18

Bugbear = 14

Orchetto5 = 13

Sareya = 10

Draken = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orchetto4 = 9

Orchetto3 = 5

Orchetto1 = 2

Orchetto2 = 2

Turno di Zan'Tabaa e Wedge; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
2q0lrgo.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Elhoanna

Azione preparata: attacca Orchetto3 (stabilito casualmente)

Ely --> 1d20+5 = 22 (colpito) --> danni 1d8 = 7 - 2 di RD = 5

vs

Orchetto3 [Passive Defense] --> 8+1 = 9

Draken

Azione preparata: esce allo scoperto per attirare su di se i nemici

Link al commento
Condividi su altri siti

Impedire a tutti di fuggire è impossibile, quindi non mi preoccupo dell'orchetto che fugge. Quello che dobbiamo fare è abbattere gli altri più velocemente possibile e catturarne almeno uno vivo. Magari il bugbear, anche se si sarebbe rivelato un osso duro.

Nascosto tra le fronde, mi preparo all'assalto.

@DM

Spoiler:  
Non so se hai tirato o meno il nascondersi in precedenza, era un +14.

Azione di movimento: estraggo la wakizashi.

Azione standard: applico il veleno Blue whinnis alla lama (nessun rischio di essere avvelenato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio che ci abbiano scoperti!

Esclamo una volta che gli orchi si sono accorti di noi

Dove vai! Non si scappa dal combattimento, codardo!

Urlo in orchesco mentre le mie mani si muovono veloci a comporre una strana figura in aria.

Una sfera di energia bianca si materializza di fronte a me e subito dopo schizza verso l'orco più lontano

Spoiler:  

Magic missile su quello più lontano (dovrei arrivarci ad occhio) 1d4+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'Tabaa, forte della sua posizione sopraelevata e nascosto alla vista, estrae silenzioso la sua arma e poi un piccolo sacchettino contenete un impiastro azzurro che il catfolk applica alla sua arma

Nello stesso momento, Wedge muove le mani tracciando nell'aria simboli di potere e pronunciado una formula nell'arcano linguaggio della magia: un dardo di pura energia si materializza davanti allo gnomo per poi schizzare via, andando a colpire l'orchetto in fuga dietro le scapole, uccidendolo.

Il sesto orchetto si arma ed avanza, posizionandosi davanti al bugbear, pronto a dar battaglia

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 23

Wedge = 22

Orchetto6 = 20

Elhoanna = 18

Bugbear = 14

Orchetto5 = 13

Sareya = 10

Draken = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orchetto4 = 9

Orchetto3 = 5

Orchetto1 = 2

Orchetto2 = 2

Turno di Elhoanna

@ Mappa

Spoiler:  
2dcgvw9.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Estrae l'arma e ci applica sopra il veleno Blue Whinnis

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Nascondersi tirato :) Sei sempre imboscatissimo :)

Wedge

Casta "Dardo Incantato" contro Orchetto5

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni (MORTO)

Orchetto6

Si muove in I22 e si prepara

Link al commento
Condividi su altri siti

Elohanna

Sta' scappando! urlo indicando l'orco che si allontana. Mi avvicino al bersaglio in fuga tenendomi pero' lontana dagli altri incoccando una freccia e scagliandola verso la schiena di quello in fuga...notando che pero' vengo anticipata dai miei compagni.

oh! mormoro sorpresa cambiando rapidamente bersaglio.

Spoiler:  
Movimento di 12 mt e poi azione standard: tiro (+6, 1d8+2) sul bugbear.

Edit: scusate xD sono fuori e ho letto male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Elhoanna si muove per andare ad intercettare l'orchetto in fuga ma, quando si rende conto che è già stato abbattuto da Wedge, si ferma, si volta e tira contro il bugbear: la freccia colpisce ad una spalla la creatura ma l'armatura che indossa e la sua naturale pelle spessa e resistente ne annullano quasi gli effetti.

Il bugbear spezza con disprezzo la freccia scagliata da Elhoanna e si muove verso la chiarica, estraendo nel contempo il suo morning star; una volta a portata sferra un fendente trasversale ma, forse sottovalutando la sua avversaria, lo fa in maniera goffa e poco decisa, permettendo così all'elfa di evitare agilemente il suo attacco semplicemente abbassandosi sulle ginocchia.

Nello stesso momento Sareya mormora una singola parola arcana ed un getto verde acceso fuoriesce dalla sua mano protesa per dirigersi contro il sesto orchetto; la creatura, probabilmente intuendo la traiettoria del colpo, si spoata di lato ed il getto magico della vostra compagna finisce per colpire il terreno poco distante senza nessun effetto

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan'Tabaa = 23

Wedge = 22

Orchetto6 = 20

Elhoanna = 18

Bugbear = 14

Orchetto5 = 13

Sareya = 10

Draken = 9 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Orchetto4 = 9

Orchetto3 = 5

Orchetto1 = 2

Orchetto2 = 2

Turno di Draken

@ Mappa

Spoiler:  
142ronc.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Elhoanna

Si muove in D25 e tira contro Bugbear

Elhoanna --> 1d20+5 = 20 (colpito) --> 1d8 = 8 - 7 di RD = 1 danno

vs

Bugbear --> 1d20+x = 18

Bugbear

Si muove in E25 e attacca Elhoanna

Bugbear --> 1d20+x = 9 (mancata)

vs

Elhoanna --> 1d20+1 (BaB)+4 (Dex) = 21

Orchetto5

E' un pò morto quindi la vedo dura che riesca ad agire :)

Sareya

Casta "Acid Splash" su Orchetto6

Sareya (TxC di contatto a distanza) --> 1d20+4 = 8 (mancato)

vs

Orchetto6 --> 1d20+x = 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Un respiro caldo e umido evapora dalla mia bocca a causa del freddo. Sento le vene del collo riempirsi di andrenalina, quasi la mia visione si distoglie dal contesto, entrando in uno stato di trance a me ignoto. Sollevai lo spadone formando una traiettoria ad arco, poggiando l'elsa sulla mia spalla destra. Scattai in avanti, con una carica spericolata ed un grido che echeggiava nella foresta.

@DM

Spoiler:  

Azione Completa: Attacco in carica [J-21] ad Orchetto 6: TxC: +10 (+2 carica + Furious Focus) - Danni: 2d6+7+3(Attacco Poderoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Draken carica con violenza il sesto orchetto ma il suli è talmente certo di colpire il suo avversario da sottovalutarlo: l'orchetto solleva il suo scudo e, mentre la pesante arma di Draken sta per abbattersi contro, la creatura ruota su se stessa ed evita l'attacco.

Il quarto orchettto si guarda attorno e, forte della presenza dei propri compagni, avanza verso Draken, sferrando un affondo stretto verso il basso coglie il suli impreparato ma, per sua fortuna, la sua spessa armatura assorbe completamente il colpo dell'orchetto vanificandone l'attacco

Il terzo orchetto fa un giro ampio per evitare di offrire il fianco a Draken e va posizionarsi dalla parte opposta rispetto al sesto orchetto, sferrando poi un fendente all'altezza dei reni di Draken; il suli balza di lato e riesce ad evitare l'attacco

Il primo orchetto si porta anch'esso alle spalle di Draken, in posizione diametralmente opposta rispetto al quarto orchetto, compiendo un piccolo cerchio con la sua ascia mirando alla coscia di Draken: il suli, quasi completamente circondato di nemici, non riesce ad evitare l'attacco della creatura: la lama dell'ascia dell'orchetto impatta contro la corazza di Draken senza ferirlo

Anche il secondo orchetto si porta addosso a Draken: sfruttando la loro superiorità riesce a colpire il suli in un punto in cui l'armatura è meno spesso, aprendo un leggero taglio sulla pelle di Draken

@ Inziativa

Spoiler:  
2° round

Zan'Tabaa = 19

Sareya = 17

Orchetto1 = 17

Orchetto2 = 16

Bugbear = 15

Draken = 14

Elhoanna = 13

Orchetto4 = 11

Wedge = 7

Orchetto3 = 1

Orchetto6 = 1

Turno di Zan'Tabaa e Sareya

@ Mappa

Spoiler:  
9gfywg.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Carica Orchetto6 (muovendosi in J21)

Draken --> 1d20+8+2 (carica) = 13 (mancato)

vs

Orchetto6 --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19

Orchetto4

Si muove in I21 a attacca Draken

Orchetto4 --> 1d20+x = 9 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 6 di RD = 0 danni

vs

Draken --> 1d20+2 (BaB)+2 (Dex)-2 (carica) = 8

Orchetto3

Si muove in K20 a attacca Draken

Orchetto3 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 11 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+2 (BaB)+2 (Dex)-2 (carica)-2 (2° attaccante) = 13

Orchetto1

Si muove in K21 a attacca Draken

Orchetto1 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 10 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 6 di RD = 0 danni

vs

Draken --> 1d20+2 (BaB)+2 (Dex)-2 (carica)-4 (3° attaccante) = 2

Orchetto2

Si muove in J22 a attacca Draken

Orchetto4 --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d6+1 = 7 - 6 di RD = 1 danno

vs

Draken --> 1d20+2 (BaB)+2 (Dex)-2 (carica)-6 (4° attaccante) = 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di gettarmi nella mischia, approfitto del vantaggio per sfoltire un po' i nemici attorno a Draken.

Tenendo l'elsa della wakizashi tra i denti, impugno l'arco corto. Prendo di mira la schiena dell'orchetto più vicino, nello spazio tra la nuca e le scapole, lasciando partire una freccia.

@DM

Spoiler:  
Non so se sia fattibile a livello di regolamento, vorrei semplicemente reggere la wakizashi (che è un'arma leggera) con l'elsa tra i denti mentre faccio un attacco con l'arco.

Azione di movimento: estraggo l'arco

Azione standard: attacco l'orchetto 3, che è giusto entro 9m, txc +6, danni 1d6+1+1d6 furtivo.

Penso sia fattibile (oltre che terribilmente scenico), ma se tenere la lama tra i denti ti pare eccessivo fammi sapere che rivedo le azioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'Tabaa, coperto dalle fronde dell'albero, si porta la sua arma tra i denti; reggendola in questo modo mette mano al suo arco corto, incocca una freccia e tira contro il terzo orchetto, colpendo la creatura alla base della nuca.

Sareya pronuncia la stessa parola arcana di poco fa e lo stesso getto verde accesso si dirige contro il terzo orchetto: bersagliata di nuovo la creatura non riesce ad evitare di venir colpito anche dalla magia della giovane maga che gli corrode il volto, facendolo cadere a terra morto

Il primo orchetto rinnova il suo attacco contro Draken ma la sua abilità di combattimento è molto scarsa e il suli riesce a parare il suo attacco con la spessa lama del suo spadone

Anche il secondo orchetto attacca nuovamente Draken: preso tra due fuochi, il suli non riesce ad evitare di venir colpito dal secondo avversario ma la sua spessa armatura assorbe tutto il danno

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Zan'Tabaa = 19

Sareya = 17

Orchetto1 = 17

Orchetto2 = 16

Bugbear = 15

Draken = 14

Elhoanna = 13

Orchetto4 = 11

Wedge = 7

Orchetto3 = 1

Orchetto6 = 1

Turno di Draken ed Elhoanna; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le due azioni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Orchetto3 morto

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Estrae l'arco e attacca Orchetto3

Zan'Tabaa --> 1d20+6 = 8 (colpito) --> 1d6+1+1d6 = 10 - 2 di RD = 8 danni

vs

Orchetto3 [Difesa passiva] --> 1d20+x = 8

Sareya

Casta "Acid Splash" su Orchetto3

Sareya [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+4 = 24 (colpito; colpo critico) --> 1d3x2 = 6 danni da acido (MORTO)

Orchetto1

attacca Draken

Orchetto1 --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 9 (mancato)

vs

Draken --> 1d20+2 (BaB)+2 (Dex) = 10

Orchetto2

Attacca Draken

Orchetto2 --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d6+1 = 6 - 6 di RD = 0 danni

vs

Draken --> 1d20+2 (BaB)+2 (Dex)-2 (2° attaccante) = 12

Bugbear

Attacca Elhoanna

Bugbear --> 1d20+x = 24 (colpita) --> 1d8+3 = 8 - 3 di RD = 5 danni

vs

Elhoanna --> 1d20+1 (BaB)+4 (Dex) = 9

Link al commento
Condividi su altri siti

OPPORCA Impreco quando mi vedo venire contro quella clava che sembra decisamente fuori-misura, abbassandomi lesta per il primo passaggio della clava...anche se non tanto lesta al secondo passaggio che mi investe facendomi quasi ruzzolare al suolo. Ugh! mi lascio scappare mentre faccio faticosamente un passo indietro per scoccare una freccia al mio aggressore.

Spoiler:  
Azione gratuita: passo di 1.5 in c24

Azione standard: attacco con l'arco

Deadly aim: tiro (+4, 1d8+2) sul bugbear.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fancul0" pensai. Nella foga, tirai un calcio sullo stomaco all'orchetto sulla mia sinistra, facendolo piegare su se stesso. Rotolai sopra la sua schiena per tirarmi fuori dalla mischia, ed una volta con i piedi per terra ruotai nuovamente il mio corpo per dare un fendente orizzontale su di lui.

@DM

Spoiler:  
Non gli do letteralmente un pugno all'orchetto 4, faccio un'azione di movimento di un passo di 1,5m su [i-20] ed un attacco standard con lo spadone. Era solo per fare il figo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Draken colpisce il quarto orchetto con un calcio e, mentre la creatura si piega su stessa, il suli le rotola sopra, atterrandole di fianco; con una rapida rotazione del busto, Draken fende lo spazio attorno a se di 180°. Il quarto orchetto solleva lo scudo ma è troppo lento nei suoi movimenti e la spessa lama del guerriero lo colpisce all'altezza del collo, spiccandogli la testa di netto.

Nello stesso momento Elhoanna fa un passo indietro e tira contro il bugbear ma la creatura solleva lo scudo e si ripara dietro di esso: la freccia dell'elfa vi si pianta con un sonoro "tud"

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Zan'Tabaa = 19

Sareya = 17

Orchetto1 = 17

Orchetto2 = 16

Bugbear = 15

Draken = 14

Elhoanna = 13

Orchetto4 = 11

Wedge = 7

Orchetto3 = 1

Orchetto6 = 1

Turno di Wedge

@ Mappa

Spoiler:  
2exvtjq.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Draken

Passo di 1,5 m in I20 e poi attacca Orchetto4

Draken --> 1d20+8 = 20 (colpito) --> 2d6+7+3 = 21 - 2 di RD = 19 dannni (MORTO)

vs

Orchetto4 --> 1d20+x = 18

Elhoanna

Passo di 1,5 m in C24 e attacca Bugbear attivando Deadly Aim

Elhoanna --> 1d20+4 = 15 (mancato)

vs

Bugbear --> 1d20+x = 19

Orhcetto4

R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh, molto meglio così

commento quando vedo che lo scontro volge a nostro favore.

Elohanna cerchiamo di catturare quel bugbear vivo!

Esclamo prendendo la balestra e puntandola verso uno degli orchetti vicini a Draken per poi fare fuoco.

Spoiler:  

Balestra pesante piccola txc 5 1d8 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Wedge mette mano alla sua balestra, la carica e tira contro il primo orchetto, colpendo la creatura ad una gamba

Il sesto orchetto si guarda attorno e poi, tra il corazzato e molto pericoloso Draken, preferisce il piccolo Wedge; si muove quindi verso lo gnomo e lo attacca con la sua ascia ma l'illusionista è agile ad evitare il colpo dell'orchetto

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Zan'Tabaa = 24

Elhoanna = 23

Sareya = 19

Orchetto1 = 17

Draken = 11

Orchetto2 = 9

Bugbear = 7

Wedge = 4

Orchetto6 = 3

Turno di Zan'Tabaa, Elhoanna e Sareya; postate pure nell'ordine che volete, sistemo dopo io le azioni

@ Mappa

Spoiler:  
hvxsvr.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Wedge

Attacca Orchetto1 (bersaglio stabilito casualmente) con la sua balestra

Wedge --> 1d20+5 = 18 (colpito) --> 1d8 = 6 - 2 di RD = 4 danni

vs

Orchetto1 --> 1d20+x = 10

Orchetto3

R.I.P.

Orchetto6

Si muove in G18 e attacca Wedge

Orchetto6 --> 1d20+x = 5 (mancato)

vs

Wedge --> 1d20+1 (BaB) +2 (Dex) = 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo intorno alla creatura studiando il da-farsi mentre mi preparo a ricevere altri attacchi.

Lasciarlo vivo non sara' un problema: Rimanere viva e' piu' difficile!

Estraggo rapidamente il simbolo sacro esordendo con una rapida orazione a Desna.

Dea fortunata che il fato guidi

Le armi dei miei nemici

Della loro infausta sorte deridi

Proteggendo i fedeli a te amici

Spoiler:  
lancio scudo della fede.

Passo di un metro e mezzo in D23 prima di castare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rendendomi conto che Elohanna è in grave difficoltà, balzo dall'albero cercando di atterrare agilmente poco più avanti, per poi lanciarmi fulmineamente in suo aiuto.

@DM

Spoiler:  

Azione veloce: spendo 1 punto ki per aumentare di 6m la mia velocità (15m base, 12m scalare).

Doppia azione di movimento: Scendo dall'albero e movimento fino in F25. Azione parte del movimento reimpugno la wakizashi.

Azione gratuita: lascio cadere l'arco ai miei piedi in F25

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'Tabaa salta giù dall'albero sul quale era nascosto e scatta fulmineo verso il bugbear, raggiungendolo

Elhoanna eleva una preghiera alla Dea della Fortuna che risponde circondando per un attimo l'elfa di un alone di luce arancione

Sareya compie un rapido gesto mormorando una singola parola arcana: un dardo di pura energia si materializza di fianco alla maga che indica il pirmo orchetto. Il dardo saetta verso la creatura colpendola con precisione alla testa, uccidendolo all'istante

@ Iniziativa

Spoiler:  
3° round

Zan'Tabaa = 24

Elhoanna = 23

Sareya = 19

Orchetto1 = 17

Draken = 11

Orchetto2 = 9

Bugbear = 7

Wedge = 4

Orchetto6 = 3

Turno di Draken

@ Mappa

Spoiler:  
2u540o3.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zan'Tabaa

Usa un punto Ki per aumentare il suo movimento e si sposta in F25

Elhoanna

Passo di 1,5 m in D23 e casta Scudo della Fede su se stessa

Sareya

Casta Dardo Incantato contro Orchetto1

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni (MORTO)

Orchetto1

R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infilzo lo spadone su uno degli orchetti morti, piantandolo a terra. Mi scrocchio le nocchie delle mani, mentre mi avvicino all'ultimo rimasto in vita di fronte a me.

"Ed ora giochiamo un pò."

Caricai come un bufalo addosso all'Orchetto, incurante che fosse armato ed io no.

@DM

Spoiler:  
Lascio lo spadone piantato sulla pancia dell'orchetto 4. Salto addosso l'Orchetto 2 per entrare in lotta con lui, lo voglio placcare ed atterrare con il mio peso: CMB+7.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...