Vai al contenuto

Secoli bui IV


darteo

Messaggio consigliato

mi gira tutto, vedo il soffitto della sala del trono sdoppiarsi, la vista sfocata torna piano piano ad aggiustarsi, riacquisto lucidità.

mi rialzo a fatica facendo leva con lo scudo.

-non mi ricordo bene cos'è successo, c'è stata una battaglia si, questo lo ricordo, e poco prima ero a fianco di mio padre.. ma posso dire poco prima? quanto tempo è passato? da quant'è che sono disteso per terra?-

cerco di riprendere stabilità sui miei piedi, ok, non ci metto molto... noi nani siamo famosi per la nostra stabilità... mi scrollo di dosso un po' di macerie e mi guardo intorno...

vedo della gente, a 6m da me intorno al trono,

-che stanno facendo? fanno parte di quegli esseri schifosi che ci hanno attaccato?-

impugno saldamente lo scudo, preparo il mio fedele martello. e con tutta la fermezza che il caso mi permette dico:

-voi, chi siete, annunciatevi, che intenzioni avete?!-

detto questo mi preparo in caso abbiano intenzioni ostili

@DM:

Spoiler:  
azione preparata: se provano un azione ostile lancio il martello al più vicino,

gittata 6m

TxC=+11+6for+1armafoc.=18

danni=1d8+1d6tuono+4d6(ai malvagi, uso uno dei miei 5 usi dell'abilità dell'arma Holy)+9

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

Nodistamorg...dove lo trovo?

Un bagliore negli occhi del drago vi suggerisce che il vostro compagno gli ha chiesto quello che lui voleva sentire; seguite la scia di morti, andate a sud e se incontrerete paesi distrutti e città assediati, saprete di stare sulle sue tracce. Io posso farvi dono di un qualcosa che il mondo non ha mai visto, vedete....

....il drago si blocca non appena sente dei rumori al vostro fianco, ed ecco che un nano, uno di quegli morti si rialza e vi chiede chi siete (-voi, chi siete, annunciatevi, che intenzioni avete?!-) I suoi occhi sono come i vostri, completamente neri e dall'iride rossa e piccola.

Per gli dei!... Esclama il drago ...un altro superstite, o vittima di mio fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un improvviso bagliore a pochi passi da Evor appare una sfera luminosa di circa mezzo metro di diametro che subito cambia forma in un gigante di quasi 3 metri di altezza, fattezze femminili e pelle scura come la pece: la riconoscete come una delle forme preferite di Eolion, cacciatrice con la quale avete più volte affrontato bruti e spettri intorno ad Hammertown nelle precedenti settimane ma che non vedevate da almeno 20 giorni.

Dunque è questo quello che è successo! - esordisce la gigantessa - Non ero sicura se foste diventati come gli spettri a cui diamo la caccia o se le vostre menti fossero ancora intatte, per fortuna ho aspettato prima ci caricarvi a testa bassa.

L'imponente figura si china poggiando un ginocchio a terra e avvicinando il viso ad una piccola pozza d'acqua che si è formata a terra per controllare il proprio viso. Dopo qualche secondo di contemplazione, sferra un potente pugno di frustrazione contro la pietra e si rimette in piedi senza distogliere lo sguardo dal pelo dell'acqua che si è increspata per la violenza del colpo sferrato a pochi centimetri.

Che destino infame! Una vita passata a cacciarli e mi ritrovo come una delle mie prede, progenie di un essere immondo sputato fuori dagli inferi!

Lentamente la ragazza pare farsi forza e cerca lo sguardo degli altri presenti per trovare conforto.

Non so voi, ma io pensavo che il ritorno ad Hammertown dopo settimane di caccia sarebbe stato più piacevole. Mi sarei aspettata una qualche ricompensa per questi scalpi e magari un bicchiere di buon vino o due prima di ritornare a pattugliare il nord, non certo un drago che spunta da sotto terra con il dono della non morte giusto per noi...

@tutti, descrizione:

Spoiler:  
Se di descrizione si può parlare XD

Eolion è una cacciatrice che da anni pattuglia le terre tra Hammertown e la costa nordoccidentale. Avete già cacciato insieme a lei - soprattutto bruti e spettri che lei cerca da anni - e la conoscete come segugio infaticabile con una soluzione sempre pronta per ogni problema. Probabilmente nessuno è sicuro di quale siano le sue fattezze naturali perchè è una mutaforma e passa continuamente dall'essere un gigante a diventare un lupo, da un'hidra ad un falco, da un troll ad un grizzly. L'avete vista combattere come un barbaro in preda all'ira con il suo grosso spadone nero ricurvo, stritolare bruti tra le sue spire in forma di serpente o inseguire banditi come una tigre: quello che è certo è che fa della versatilità il suo punto di forza.

Caratterialmente è molto testarda e quando si mette in testa qualcosa si fa molto prima ad ignorarla o ad assecondarla piuttosto che a farle cambiare idea, ma è fuori ogni dubbio che la sua testardaggine l'ha mantenuta in vita negli ultimi anni tra le aspre terre del nord.

E' abituata alla caccia senza sosta e alla vita solitaria quindi non ha propriamente le maniere che si confanno a palazzi di alto lignaggio, ma sa essere di compagnia quando si tratta di raccontare storie davanti il fuoco di un accampamento improvvisato...quantomeno fin quando non viene pungolata per la sua personalità e a quel punto l'ironia lascia il posto al sarcasmo più pungente.

PS ovviamente al primo post in cronaca scrivo tutto, vado per salvare prima di inviare e cancello per errore...e devo riscrivere tutto! D'oh! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del drago viene interrotto da un nano che si erge dalle macerie. Ha i nostri stessi occhi. Dev'essere un soldato o un abitante di Hammertown... Sto per rispondergli quando dal nulla si materializza Eolion, poco distante da me. Eolion! Da dove sei arrivata?! mi interrompo quando le vedo gli occhi anche tu...hai incontrato il drago nero, vedo... Dopo aver dato una pacca di benvenuto alla nostra compagna, mi rivolgo al nano. Noi siamo... o meglio, eravamo mercenari di re Walorf. Tu chi sei?

@descrizione

Spoiler:  
Umano.

La prima cosa che salta all'occhio guardando Evor è il fatto che si tratti di un albino. Ha i capelli bianchi tagliati molto corti e le sue iridi sono rosse; tuttavia, la sua pelle non è particolarmente pallida. E' alto circa un metro e ottanta, dalla corporatura magra ma muscolosa. Indossa sempre abiti neri, e quando non è tra le mura di una casa tiene sempre il cappuccio calato sulla testa.

Porta un piccolo paio di occhiali da vista e al suo fianco è appeso uno spadone.

Carattere:

Evor è il tipo che può mettere a disagio chiunque soltanto guardandolo negli occhi, forse a causa del colore delle sue iridi. E' chiaro che odia essere un albino: potete facilmente immaginare un passato di sbeffeggi e umiliazioni.

Con voi e in generale con gli alleati è affabile e a volte ironico: il genere di persona con cui andare a bere in osteria. Capita tuttavia che a volte sia disattento e perso nei suoi pensieri: in questi momenti preferisce in genere restare solo.

Agli sconosciuti si mostra sempre come un duro, non incline a farsi mettere i piedi in testa.

Combattimento:

Durante gli scontri, Evor preferisce studiare la situazione piuttosto che buttarsi immediatamente nella mischia; mantiene un atteggiamento prudente (forse troppo, secondo alcuni di voi) e attacca sfruttando il vantaggio tattico, se è possibile. Il più delle volte scivola furtivamente alle spalle di un nemico già ingaggiato da un alleato, per poi colpirlo con un mix di potenza e precisione.

Gli piace utilizzare i suoi (pochi) incantesimi per avvantaggiarsi: raramente l'avete visto mancare un colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre parliamo con drago appare un altra nostra compagna ... guarda chi c'è un altra a cui piace la magia...Eolion.... va bhe non è il caso di alzare la voce... faccio un leggero cenno con il capo a Eolion e poi mi preoccupo di parlare con il drago , che cosa è quello che ci stavi per mostrare ? può essere utile contro tuo fratello? nel frattempo mi guardo in torno e cerco di sentire quello che il nuovo superstite ha da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima il drago era stupido nel vedere un altro "superstite" (se tale lo si può definire) ora è del tutto meravigliato alla vista di Eolion.

Altre due vittime di mio fratello! Dice... poi rispondere alle vostre domande: con ogni probabilità è andato a sud (suo fratello)... poi avvicina il suo muso alle sbarre, e quindi anche verso di voi. Solo ora vi rendete conto di quanto si grande e minaccioso, sembra stia ghignando ...ma probabilmente è solo una vostra impressione...

Voglio fare un patto con voi, spettri di Hammertown.

Se mio fratello Nodistamorg vi ha maledetti con il suo soffio ...io, Draren, vi benedirò con il mio sangue. Sapete cos'è una Dragonal? E' un tipo di arma, la più forte al mondo, ne esistono solo otto al mondo ...ma nessuno sa che una Dragonal può anche essere un uomo, un nano...o magari uno spettro... la sua voce si carica di eccitazione ...io vi darò il mio sangue, che una volta nelle vostre vene vi trasformerà in mietitori di morte, "Dragonal viventi" e cavalieri inarrestabili.

In cambio però, vi chiedo la mia libertà ... per tornare ad essere libero, devo rompere queste sbarre, non c'è altra soluzione. Fino a quando però mio fratello sarà vivo, queste sbarre resteranno indistruttibili.

In altre parole, sangue per sangue! Io vi dò il mio, e voi andate ad uccidere mio fratello!

Spoiler:  
bravi che vi siete descritti
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo pochi lenti passi in avanti, la gigantessa scruta con occhio perplesso il maestoso drago imprigionato.

L'offerta è senza dubbio interessante e ci darebbe un filo di speranza per provare a fermare la devastazione del nord sul nascere, e questo è quello che accomuna gli interessi di tutti i presenti suppongo, ma anche se il tuo sangue ci trasformasse in in cacciatori migliori e riuscissimo a sterminare l'armata di non morti di tuo fratello...che speranze avremmo contro un drago tanto potente con migliaia di anni alle spalle? Il tuo sangue ci permetterebbe di combatterlo alla pari?

Se la risposta è "si", non posso parlare per gli altri ma personalmente sono più che disposta a correre il rischio...

L'enorme cacciatrice prova a non distogliere lo sguardo da quello del drago mentre l'adrenalina della speranza e del timore si mescolano nel suo sangue

Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilita' di diventare Dragonal... non sapevo fosse possibile una cosa del genere... conosco qualcosa su queste armi so che donano dei poteri superiori a qualsiasi altro su questo mondo... un potere che potrebbe aiutarmi a estirpare la magia da esso....

Guardo il drago un pò perplesso e incredulo in cambio vuole la sua libertà e per ottenerla dobbiamo uccidere quello che ci ha ridotti in questo stato mi sembra uno scambio equo, sangue per sangue.

Io accetto il tuo patto sono pronto a divenire un tuo alleato e cercherò con tutte le mie forze di fermare tuo fratello!

Guardo anche gli altri e dico questa è un occasione irripetibile e forse con questo potere potremmo sconfiggere colui che ci ha ridotti così!

Link al commento
Condividi su altri siti

non appena l'albino si presenta come mercenario al servizio del re walorof i miei muscoli si rilassano, e inizio ad avvicinarmi cautamente a loro.

-sono alleati.. meno male, non avrei avuto la forza di affrontarli tutti... tanto meglio, sembrano persone competenti, verificheremo il tutto quando si presenterà il primo scontro...-

-io sono, o almeno ero, il figlio di una delle più forti guardie reali del re. di mio padre non c'è traccia, eppure prima che perdessi i sensi era accanto a me. sono anni che mi alleno per prendere un posto al fianco di mio padre come prestigiosa guardia reale, ma non ero, nessuno di noi era, preparato ad un attacco del genere-

avvicinandomi mi inchino davanti al trono del mio re

-e sia, vendicherò la mia gente, ritroverò mio padre, prenderò la sua reliquia che appartiene alla mia famiglia, ma per farlo ho bisogno di più potere, non sono in grado di combattere ad armi pari con il drago, accetto senza alcun dubbio l'aiuto del fido amico del mio re-

poi mi rivolgo agli altri:

-piacere io sono Morflint, a quanto pare ci troviamo sulla stessa barca, con la stessa rotta... speriamo di poter trovare reciprocamente degli ottimi compagni di viaggio e d'arme-

@descrizione:

Spoiler:  
nano

è di statura media per un nano, barba non troppo folta e capelli lunghi, per essere un nano è ancora abbastanza giovane ma ha una postura e un modo di muoversi fermo e rigoroso, si nota che sa cos'è la disciplina.

fuori dal combattimento Morflint è bonario e scherzoso, ma nel combattimento è sempre serio e attento, sa che non si deve distrarre, viaggia sempre con l'armatura completa se la toglie solo per dormire perchè vuole essere sempre pronto per un eventuale scontro, il suo fido martello Mjorn è sempre attaccato alla sua cintura, a portata di mano, mentre lo scudo torre è sempre al braccio, tranne quando è in taverna, in taverna il braccio serve libero per poter bere di tutto e di più.

è una persona che onora i suoi patti, e odia prendersi il merito di imprese che non ha compiuto.

la sua ambizione era stare a fianco di suo padre come guardia reale, e successivamente quando sarebbe venuto il momento prendere il posto di suo padre ed ereditare il suo martello simbolo di grande forza all'interno della casata di Morflint.

Morflint fa parte dei martelli di moraldin ma viene anche addestrato come difensore nanico,in quanto difensore nanico cerca sempre di proteggere i suoi compagni e come martello di moradin combattere il male e gli oppressori.

al momento i suoi obiettivi sono due: sistemare un vecchio conto in sospeso, e vendicare il suo re e il suo regno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole del drago l'eccitazione mi pervade, un sorriso maligno si apre lentamente sul mio volto. Dragonal...si raccontano storie leggendarie su queste armi. Forse dopotutto non sarà una missione suicida.

Se davvero puoi fare ciò che prometti, grande Draren, forse potremo avere qualche possibilità contro tuo fratello. Sono pronto a ricevere il tuo sangue, e sono pronto a ripagarti con il sangue di tuo fratello.

La cosa inizia a piacermi...potrò vendicarmi di quel maledetto...e dopo...sarò una leggendaria Dragonal vivente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sangue vi aiuterà ad uccidere mio fratello! Risponde Draren a Eolion!

In seguito il drago mette fuori dalle sbarre un suo arto anteriore, con il palmo rivolto verso l'alto. Si formano cinque focolai di luce rossa scura ma molto intensa ...prendetene una a testa e mangiatela, assimilerete così il mio sangue... ma ricordate! Mio fratello non è il solo responsabile della nostra condizione di non morte. Se cercate vendetta non dovete fermarvi una volta ucciso Nodistamorg, ma cercate di capire perchè siamo diventati progenie di Kamaschar.

Link al commento
Condividi su altri siti

E sia! Se è necessario per liberare il nord dai non morti...

Eolion, persa l'iniziale titubanza, afferra una delle piccole fiamme, si gira guardando negli occhi i compagni e portando alla bocca il dono del drago esclama le ultime parole prima di ingurgitarlo:

Alla libertà e alla vendetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo incantato le fiamme sulla mano del drago. Esito qualche istante, non sentendomi più tanto sicuro.

Quando Eolion parla, sorrido alle sue ultime parole; seguendo il suo esempio, prendo coraggio e ingoio una delle fiamme rosse. Dopodiché stringo gli occhi, un pò preoccupato, e attendo un qualche effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Pendo dalle labbra del drago quando sento parlare di grande potere. Bevanda per la mia grande sete è ciò che mi balena in testa. Non faccio tempo ad esprimermi a riguardo, sebbene l'interesse si possa leggere nei miei occhi senza dubbio alcuno, che già ci ritroviamo a nutrirci della fiamma del drago stesso.

Ad un nuovo inizio... mormoro, poco prima di deglutire ed assaporare quell'insolita pietanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

sorrido e penso riferendomi al gesto e alle parole così ferme e sicure di Eolion:

-quindi quella con più palle è una donna, ammesso che sia una donna, sarà un piacere combattere al suo fianco, ci sarà da divertirsi-

e quando anche Evor allunga la mano penso:

-be' pare propio che le parole di Eolion hanno dato coraggio un po' a tutti...-

poi mi soffermo a guardare Vesper

-mmm lui forse nemmeno l'ha sentita fagocitato com'è dalla proposta di potere del drago... spero non sia troppo avido e affamato di potere, potrebbe essere un problema, in ogni caso i combattenti di questo stampo sono sempre molto abili.. in combattimento sarà un validissimo aiuto-

poi guardo la fiammella e dico:

-non voglio che si dica che Morflint si sia tirato indietro quando gli hanno proposto questa insolita, hem, "pietanza"-

così dicendo allungo la mano e prendo una fiammella, me la porto alla bocca e la magio assaporandola

-quando mai mi ricapita di poter gustare una cosa del genere? ahahaha, sdrammatizzazione a parte spero mi dia il potere sufficiente per raggiungere i miei obiettivi...-

@Dm:

Spoiler:  
che sapore ha? brucia? è viscida, secca, oleosa, ecc.?
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete le fiamme tra le mani, ma non sentite calore. Quando le mangiate, non avvertite alcun sapore. Vi sentite strani, ma non provate ne sollievo ne dolore ...forse se eravate in vita potevate provare diverse emozioni. Il drago sembra sorridere, poi vi spiega come fare ad uscire da questo posto il più velocemente possibile.

Prima di andar via, il drago ha ancora un ultima sorpresa per voi... vi spiega infatti che lui è un esperto di magia, quindi una volta ogni tanto sarà in grado di apparire nella vostra mente (tranne in quella di Kurgan) e comunicare con voi. Inoltre, non appena avrete ucciso suo fratello, lui potrà tornare ad essere libero, e allora apparirà da voi, indipendentemente da dove vi troviate.

Infine, vi augura buona fortuna

@Tutti

Spoiler:  
se qualcuno vuole dire qualcos'altro a Draren può farlo con un flashback.

I poteri del sangue del drago sono propedeutici ... non aspettatevi però di continuo delle evoluzioni di potenziamento, perchè saranno pochi ma potenti.

Da questo in poi, qualunque creatura uccidiate non potrà più essere riportata in vita (e questo non è un effetto magico)

...seguite le indicazioni di Draren, raggiungete così una scala a chiocciola, segreta anche a molti nani di Hammertown e la percorrete tutta quanta. Dopo circa un quarto d'ora di camminata, raggiungete l'apice della scalinata e trovate una pietra che chiude il passaggio.

Rimuovere il massimo non è un problema, così potete uscire dalle viscere delle terra.

Tornate finalmente sulla superficie del mondo, sulla vostra testa ora c'è di nuovo il cielo con le sue nuove nere. Attorno a voi il paesaggio è roccioso, circondato da aspri monti innevati. Il suolo è coperto da neve, rocce e piante basse.

Non ci mette molto a ritrovare il nord, e avete già in mente un luogo in cui Nodistamorg potrebbe trovarsi. A sud, a qualche chilometro di distanza c'è infatti un villaggio umano, e probabilmente il drago si sarà spinto fin li per "testare" la sua orda di non-morti.

....la caccia al dragone è iniziata

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando finalmente in superficie, Eolion si guarda subito intorno annusando l'aria e controllando il vento proveniente da nord.

Poi si rivolge agli altri e dalla voce si intuisce subito la sua urgenza di partire e soprattutto di arrivare il più in fretta possibile!

Non c'è un momento da perdere! Quei maledetti non morti - fa una pausa - in effetti anche noi non siamo poi stati benedetti a quanto pare... vanno fermati prima che si spargano per ogni vallata e collina. Vi posso trasportare comodamente tutti quanti e potremmo arrivare dall'alto scegliendo il posto migliore dove atterrare.

Detto questo le dimensioni della grossa gigantessa aumentano ancora mentre la sua fisionomia muta radicalmente: le braccia diventano ali membranose, il suo corpo si allarga mentre una folta pelliccia nasce sulla pelle, le gambe si accorciano sempre si più mentre la sua testa inizia ad assomigliare a quella di un enorme roditore dalle lunghe orecchie. Prima che gli altri possano proferir parola, la cacciatrice è diventata un pipistrello gigante di oltre quattro metri d'altezza che si china in avanti con le ali raccolte al corpo aspettando che gli altri quatto gli salgano in groppa prima di decollare.

@gm

Spoiler:  
mi trasformo in warbat (manuale mostri II pag 66). sono di taglia enorme ed ho FOR 25 quindi posso trasportare un carico leggero di più di 500 kg e mi muovo volando ad una velocità di 15m. visto che siamo immuni alla fatica mi vorrei spostare il più velocemetne possibile verso sud con i miei compagni sulle spalle restando a qualche decina di metri sul livello del terreno per avere una buona visuale di dove stiamo andando. Se arriviamo in vista del villaggio e si vede una schiera di non morti, ovviamente atterro prima ed evito di volarci sopra

ho considerato una trasformazione per quando sono tornato ad hammertown, una seconda in fuoco fatuo per scendere nella montagna in sicurezza dopo che mi avevano trasformato in non morto, una in gigante del crepuscolo quando sono apparso agli altri e questa è la quarta (di 8) della giornata se per te va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un lungo percorso, finalmente ritorniamo all'aria aperta. Sono sollevato nell'aver lasciato Hammertown, che oramai è solamente un enorme loculo. Ma un senso di morte continua a seguirci, probabilmente emanato da noi stessi. Osservo la trasformazione di Eolion e ci salgo in groppa con prudenza, cercando la posizione più sicura sperando che ci regga tutti...

il mio sguardo si volge all'orizzonte, nella direzione del villaggio sbrighiamoci. Se siamo fortunati il drago nero si trova ancora nel villaggio.

@tutti

Spoiler:  
durante il viaggio vi chiedo secondo voi cosa intendeva Draren con "cercate di capire perchè siamo diventati progenie di Kamaschar"? Aggiungo non troppo convinto Dite che dovremmo interrogare Nodistamorg prima di ucciderlo...?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...