Vai al contenuto

Secoli bui IV


darteo

Messaggio consigliato

Ha deciso di non combattere, scelta saggia... con un peloso avambraccio mi affretto a ricoprire bocca e naso per respirare il meno possibile quella roba e tentando di trattenere anche il respiro mi precipito di corsa per i corridoi del castello con l'intento di raggiungere la stanza dove vi era ancora luce.

@DM

Spoiler:  
Se ho capito male e la stanza dove vi era ancora luce era questa mi metto alla ricerca di eventuali sopravvissuti e soprattutto delle "casse reali"
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
sono riuscito a contattare Hutch, mi ha detto che a casa sua non c'è internet da quattro giorni, e per quanto riguarda Zell è considerato un disperso anche dalla polizia, quindi andiamo avanti

@Eric

Spoiler:  
si, è questa la stanza dove c'è ancora luce, ti metti a cercare tracce di possibili superstiti ma invano ...inoltre considera che la camera è enorme e ha molte porte

Mentre Eric comincia a perlustrare l'intera stanza del trono, Taskarim si avvicina all'uscita per controllare dove sia finito il drago.

Il vostro compagno esce dalla sala e si guarda: alla base della scalinata è "comparso" un largo cratere, non molto lontana dalla fontana. Il foro sembra profondo e da li fuoriesce una nebbiolina e una sinistra luce verde.

Il drago non è da nessuna parte, probabilmente ha aperto in qualche modo quella voragine ed è sceso (ancora) sottoterra.

Link al commento
Condividi su altri siti

il soffio del drago ci investe in pieno ma sembra non aver sortito alcun effetto quando tutto ha fine il drago è scomparso Dannata creatura infernale ti prenderò...

Comincio a dare un occhiata in torno e noto che del drago neanche l'ombra ma viene trovato un cratere ancora fumante che sembra essere proprio la via d'uscita del bestione,dobbiamo decidere che fare e anche alla svelta dico inseguire quel coso o andarcene il più velocemente possibile da qui... non vorrei che ce ne fossero altri...

Allora cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno dai miei compagni e gli riferisco quello che ho visto. Rispondendo a Kurgan, affermo in tono nervoso per me dobbiamo andarcene il prima possibile... effettivamente ci potrebbero essere altri draghi... rabbrividisco al solo pensiero. Mi rivolgo agli altri voi che cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Altri? Una goccia di sudore mi passa sui peli del collo, scorrendo a poco a poco fin sotto agli abiti e l'armatura.

Già sarebbe quantomeno rischioso affrontarne uno, figuriamoci una molteplicità Aggiungo, mentre avanzo verso gli altri, con fare più concitato.

Andiamocene! Termino, con tono non perentorio, ma certamente frettoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in disaccordo con i miei compagni e purtroppo devo declinare.. Il mio tono è pacato e rassicurante.. Non guardo in faccia nessuno ma fisso in maniera scrupolosa il mio re, deceduto, sul trono: Un pezzo della mia stirpe, un pezzo della mia storia, un pezzo della mia famiglia.. continuo urlando verso il mio gruppo: UN PEZZO DELLA MIA ANIMA E' STATO DISTRUTTO DA UN DRAGO!!! VOI PENSATE SOLAMENTE A SALVARVI LA PELLACCIA!!!! Corro verso la finestra e indico il cratere.. E LI CHE ANDRO' CON O SENZA DI VOI! Esco fuori per i corridoi con passo deciso e rapido uscendo dal castello e dirigendomi di nuovo per le strade sotterranee.. Ho bisogno di starmene un po' da solo.. Mi siedo su un cumulo di rocce e comincio a fumare del tabacco dalla mia pipa in avorio amaranto e bianco facendo bizzarre forme con il fumo che ne fuoriesce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi accorgo che abbiamo gli stessi occhi degli spiriti mi domando se siamo tutti morti a causa di quel gas senza accorgercene... ma abbiamo ancora una nostra volontà e possiamo agire tranquillamente, e nessuno ha sentito nulla. Probabilmente non è successo nulla di troppo greve. Un po' preoccupato continuo a cercare la stanza del tesoro o altri oggetti di valore dando così al nano tutto il tempo di sfogarsi di fuori.

Spoiler:  
Cercare +2

Osservare +6

Ma prima cosa e più importante:

Percepire int. +20 sui miei compagni uno ad uno per capire se il cambiamento degli occhi ha portato anche un cambiamento caratteriale del quale ancora non sono coscienti o se hanno già intenzioni strane.

Conoscenze (arcane) +5 & Sapienza Magica +3 & Alchimia +5 (nel caso sia utile)

Per capire cosa potrebbe essere stata quella roba soffiata dal drago

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgrano gli occhi notando l'improvviso mutamento dei miei compagni. Immediatamente penso che siano vittima di una qualche forma di possessione od altra diavoleria arcana, ma il loro atteggiamento non sembra cambiato. Dai loro sguardi, capisco che anche io ho subito la loro stessa metamorfosi. Cosa..? Non può essere!! Guardo stralunato le mie stesse mani per assicurarmi di non aver subito altri mutamenti, poi inizio a tastarmi la faccia. Cosa...diavolo...ci sta succedendo?! Guardo mestamente i miei compagni cercando risposte. All'improvviso, un dubbio si insinua nella mia mente. Mi dirigo correndo verso il cadavere di re Walorf. Inizio freneticamente a cercare sul suo corpo ferite o altri segni che possano spiegare la sua morte, se necessario strappando vestiti e senza pensare ad essere rispettoso. Infine, con la mano tremante, alzo le palpebre del cadavere per osservarne gli occhi, temendo di trovarli uguali ai miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eric

Spoiler:  
cercare 2+15 = 17

Osservare 6+11 = 17

alla fine ti rendi conto che la sala è stata ripulita del tutto.

I tuoi compagni non sono cambiati caratterialmente ...certo, ora sono turbati e spaventati, ma non accusano altre anomalie.

Non ti lancio le prove riguardanti il soffio del drago perchè è la prima volta che vedi una cosa del genere

Ogni paura di Evor diventa reale quando ispeziona il cadavere di re Walorf.

Il suo corpo non presenta alcuna ferita evidente, e i suoi occhi sono esattamente come i vostri.

Ed ecco che nella sala si sente l'eco di una voce; c'è qualcuno? Qualcuno riesce a sentirmi?

Nonostante sembra una richiesta di aiuto, il suono di questa voce vi fa capire che non può essere prodotta da un nano o da un essere umano. E' molto bassa, potete e vibrante; sembra la voce di un demone ...o comunque di qualcosa molto molto grosso. L'eco non vi fa capire l'origine di questo suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...