Vai al contenuto

Secoli bui IV


darteo

Messaggio consigliato

Lo spettro pare perplessa; mi ha ucciso Kamaschar! Il suo soffio spazzò via la mia anima, la mia carne e tutto quello che avevo attorno a me. Ero un capitano della milizia arcana di Ponte dei Cieli al comando di un battaglione inviato a per arrestare l'avanzata del dragon... poi si blocca di colpo e dice ...ma, scusate: voi chi ha ridotto così?

Intanto Eolion si precipita verso il luogo in cui Nodistamorg ha scavato.

Senza preavviso un colossale verme schizza fuori dal terreno e addenta Eolion. La bestia è color marrone scuro, ricoperta di un carapace dall'aspetto spesso e resistente. Sul dorso si trovano migliaia di spire e aculei. Sui suoi lati scorrono due fila di zampe acuminate che si muovo a scatti. La sua bocca è una composizione di fauci e denti che secernono un denso liquido verde semitrasparente.

Solo una parte del verme è emerso dal suolo, ma solo questa porzione è alta almeno quindi metri. La bestia stringe Eolion tra le fauci per poi scaraventarlo a terra.

[ATTACH=CONFIG]12689[/ATTACH]

Spoiler:  
Eolion = arancione

vesper = verde

Evor = blu

Kurgan = nero

Morflint = rosso

Verme = marrone

Case = riquadro spesso

Spoiler:  
Scatta l'azione preparata del mostro

TxC su Eolion 35+9 = 44 colpito

danni 3d6+41 ---> 2+3+5+41 = 51

TS di Eolion 13+17 = 30 prova vinta

_____

Iniziativa

Eolion 6+20 = 26

Kurgan 3+6 = 9

Vesper 12+1 = 13

Evor 3+15 = 18

Morflint 1+3 = 4

Verme 7+8 = 15

I round

Eolion 51 <------- tuo turno

Evor

Verme

Vesper

Kurgan

Morflint

-postano Eolion e Evor-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

Accorgendosi solo all'ultimo momento dell'enorme creatura che sbuca dal terreno, Eolion non riesce a vivare in tempo per evitarlo e finisce nella sua possente morsa prima di venir scaraventata a terra con una violenza inaudita.

La creatura è molto più grande del pipistrello e si erge maestosa e imponente sopra la sua testa pronta a sferrare un altro attacco con il suo morso.

Capisco che grosso è meglio, ma questo mi pare un'esagerazione! Vediamo di invertire la tendenza...se non puoi diventare più grossa, diventa parecchio più piccola!

Per un attimo il grosso pipistrello che si schianta al suolo sembra sprofondare nel terreno tanta è la forza dell'impatto, ma in realtà le sue dimensioni si riducono nel tempo di un battito di ciglia fino a diventare una piccola palla luminosa che fluttua affianco al vermone mentre l'elettricità sembra pervadere il suo corpo.

@darteo

Spoiler:  
Mi trasformo in fuoco fatuo con un'azione gratuita (manuale dei mostri pag 108) quindi guarisco di 12 pf, faccio un passo di 1,5m fino a K9 e uso la scossa del fuoco fatuo con 5 di maestria e combattendo sulla difensiva.

Tiro per colpire: +11 a contatto (+10 Bab +9 dex +1 taglia -5 maestria -4 combattere sulla difensiva)

Danni 2d8 da elettricità

CA 54

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per rispondere alla donna, quando un verme gigantesco emerge dalla terra, azzannando Eolion

Cos...e quello che ca*** è? Mi metto subito in posizione di combattimento.

Un regalino lasciatoci dal drago...oppure una trappola della nostra amica?

Mi volto verso lo spettro per vedere le sue reazioni, poi mi rivolgo agli altri

Io cerco di arrivargli alle spalle! Mi metto a correre, scomparendo dietro le case vicino a noi.

@DM

Spoiler:  
Non mi hai segnato sulla mappa! xD Comunque mi metto a correre (velocità x4) lungo la linea A della mappa, fino ad arrivare in D1. Mentre corro estraggo la spada (az. gratuita)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eolion fa appena in tempo a tramutarsi in un fuoco fatuo e schivare un paio di morsi del verme. Evor intanto percorre una via del paese ed estrae la spada ...la donna non-morta invece si limita a osservare la scena.

[ATTACH=CONFIG]12701[/ATTACH]

Spoiler:  
Eolion = arancione

vesper = verde

Evor = blu

Kurgan = nero

Morflint = rosso

Verme = marrone

Case = riquadro spesso

I round

Eolion 39

Evor

Verme

Vesper <----- tuo turno

Kurgan

Morflint

-postate tutti quanti-

Spoiler:  
Eolion, trasformazione e attaccoTxC a contatto 11+4 = 15 mancato

Evor, azione di corsa

Verme su Eolion

TxC 35+7 = 42 mancato

TxC 35+13 = 48 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre parliamo un enorme vermone esce dalla terra e questo che c***o è .... *****,meglio muoversi

Mentre corro verso il vermone dicoquesto sarebbe il regalino lasciato dal drago? ora crea anche vermoni?

Forza liberiamoci di questo coso senza dire altro scatto contro il mostro

@DM

Spoiler:  
carica in J9,vado in ira e completo sul vermone attacco poderoso di 5 TXC+30+30+25+20 danni 1d6+28 a colpo il primo colpo è per due successivo 2 artigli +27+27 1d8+12 a colpo CA 41

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Ma cosa diavolo.... Esclamo, mentre noto la viscida figura comparire dal nulla. Fortunatamente la mia diffidenza mi aveva già portato ad estrarre Pioggia e ad incoccare una freccia.

Nonostante i miei riflessi siano rimasti per un istante sopiti, cerco rapidamente di spostarmi in modo da avere una migliore visuale, e velocemente porto più volte la mano bestiale e pelosa alla faretra.

Master

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5 in f15 e scaglio tre frecce con tiro rapido contro il vermone. TXC 20-20-15 danni per ogni freccia 2d8+11
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i compagni che arrivano a darle man forte, Eolion tira un sospiro di sollievo e continua a fluttuare velocemente da un punto all'altro intorno al vermone cercando di colpirlo con delle piccole scosse elettriche per confonderlo

Spoiler:  
stessa azione di prima con 5 di maestria e combattere sulla difensiva

attacco +11 a contatto

danni 2d8 da elettricità

CA 54

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo fino alla casa alle spalle del mostro. Sbircio la situazione con la schiena appoggiata al muro, e vedo che i miei compagni hanno già ingaggiato il verme. Bene tiro un respiro profondo è ora di agire.

Svolto l'angolo e mi avvicino al mostro. La mia spada ora è ricoperta da guizzanti fiamme verdi. Con tutta la mia forza, tento un affondo nelle carni del nemico.

@DM

Spoiler:  
Attivo gli Stivali della Velocità: +1txc, CA, Riflessi, velocità +9m, +1 attacco nel completo. 1° round del giorno.

Lancio Colpo del Wraith. Mi avvicino al nemico in G4 e l'attacco.

Tolgo 5 di Attacco Poderoso.

Txc: Spadone +14 a contatto (16base +1 velocità +2fiancheggiamento -5poderoso).

Danni: 2d6+18 (+9d6+12 se furtivo).

Uso anche Colpo Barcollante: il nemico deve superare un TS Tempra (CD=danni inflitti) o essere barcollante per 1 round (o finché non ripristini magicamente almeno 1 punto ferita).

PS. ho notato un errore nella scheda: nel calcolo dei danni (2d6+7) non ho contato il +1 della spada magica...quindi ho aggiornato a 2d6+8

Link al commento
Condividi su altri siti

-e questa che roba è?!- penso subito appena il vermone attacca il mio compagno.

-resisti!- urlo a Eolion, e subito dopo più pronti di me vedo gli altri miei compagni che mi precedano nell'attacco del mostro

-hey, io ho le zampe corte, ma lasciatene un pezzo anche a me!- dico mentre mi muovo verso il verme estraendo il mio fedele martello e una volta estratto glie lo lancio contro -intanto prendi questo!-

@DM

Spoiler:  

mi sposto in G15 mentre estraggo l'arma, alla fine del movimento la tiro contro il verme con una penalità di -2 al txc per l'incremento di gittata.

TxC=+11+6for+1armafoc.-2inc.=16

DANNI=1d8+1d6tuono+9for+4d6(solo malvagi)

CA=32

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce di Vesper non riescono a perforare il pesante carapace del verme. Kurgan corre verso di lui, ma prima che il vostro compagno potesse sferrare un attacco, la bestia si getta contro il vostro compagno e lo ingoia con un sol boccone. Mentre Eolion prova ancora a ferire la bestia con una scarica elettrica, Morflint si avvicina a Vesper e lancia un maglio verso il vermone. Il martello si carica di energia elettrica e si infrange sul carapace del mostro, provocandogli delle crepe su questa solida armatura naturale. Evor intanto raggiunge la bestia da dietro e infila la lama della sua spada attraverso una giuntura del carapace per poi penetrare molto in profondità nel corpo del mostro.

Il verme sembra accusare il danno provocato da Evor, in preda all'ira inarca il corpo per poi far scattare il capo verso Morflint e Vesper e sputargli una grande quantità di acido. Il pipistrello evita parte del liquido corrosivo, ma il nano viene investito in pieno. Morflint è pervaso da dolori e ustioni su tutto il corpo, si avverte l'odore di carne sciolta e il suono dell'acido che divora la materia ...anche Vesper condivide (il parte) la stessa pena.

Senza scomporsi troppo, la donna non morta vi urla dall'alto del mulino; fareste meglio a scappare, avrete salva la vita.

[ATTACH=CONFIG]12706[/ATTACH]

Spoiler:  
Eolion = arancione

vesper = verde

Evor = blu

Kurgan = nero

Morflint = rosso

Verme = marrone

Case = riquadro spesso

II round

Eolion 39

Evor

Verme 90

Vesper 34 <----- tuo turno

Kurgan 63 - ingoiato -

Morflint 71

-postate tutti quanti-

Spoiler:  
Versper, frecce

TxC 20+9 = 29 mancato

TxC 20+1 = mancato

TxC 15+16 = 31 mancato

Kurgan, carica

Il verme ha AdO ---> 35+16 = 51 colpito

Prova di lotta 36+15 = 51

prova di Kurgan 25+9 = 34 ---> ingoiato

danni su Kurgan 3d6+41 +2d8+18 ---> 1+2+6+41+3+6+18 = 77 -RD = 68

-per comodità, conto già da ora la sua guarigione rapida-

danni totali 68-5 = 63

Morflint, lancia il martello

TxC 16+19 = 35 colpito

danni 1d8+5d6+9 ---> 3+1+3+4+4+4+9 = 28 -RD = 23

Eolion, attacca

TxC a contatto 11+6 = 17 mancato

Evor, movimento e attacco (ti ho messo in f-4 per far valere il furtivo)

TxC a contatto 14+14 = 28 colpito

danni 2d6+18 +9d6+12 --> 6+6+18 +4+6+2+4+1+6+2+4+1+12 = 72 -RD = 67

danni totali 67+23 = 90

Colpo barcollante CD = 37

TS 19+17 = 36 ---> barcollante

Verme, soffio su Vesper e Morglint

CD = 25

TS

Morflint 8+5 = 13 prova fallito

Vesper 18+12 = 30 danni dimezzati

danni 12d10 ---> 7,4,10,9,7,1,2,1,6,10,9,7 = 73

danni su Vesper ---> 73/2 -guarigione rapida = 34

danni su Morglint 73 -RD = 71

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Digrigno i denti, con forza, anche vedendo che le mie frecce non riescono a colpire il vermone. Decido dunque di incoccare solo due volte Pioggia, questa volta, mentre prendo la mira con maggiore cura, aspettando che le mie ferite possano rimarginarsi.

Master

Spoiler:  
Non uso tiro rapido, dovrei essere a 9metri quindi dovrei avere il +1 al txc. 23,18. 2d8+11 per freccia. Per curiosità, si applicava la riduzione del danno 10/argento all'attacco precedente? Intanto guarisco 2 punti ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

carico il vermone che con una velocità impressionante riesce a girarsi verso di me e ingoiarmi ECCO PERCHE' ODIO I VERMONI!!!!

Dopo essere stato inghiottito dico bene bene pensi che mi ammazzerai così? E' il momento di tornare fuori!

@DM

Spoiler:  
attacco il vermone da dentro raffica e artigli +33+33+28+23 danni 1d6+23 a colpo poi artigli +28+28 1d8+12 a colpo se riesco esco dal vermone
Link al commento
Condividi su altri siti

urlo di dolore lancinante appena vengo investito da quella sostanza acida.

dopo un attimo di smarrimento il martello torna nelle mie mani e parto alla carica

-ritirarci? non se ne parla proprio.. almeno finché il nostro compagno è li dentro, resisti che ti tiriamo fuori!-

@DM

Spoiler:  
carico il verme andando quindi in G9

TxC=+11+6for+1armafoc.+2 carica=20

DANNI=1d8+1d6tuono+9for+4d6(solo malvagi)

CA=32

se colpisco mi rimangono 3 su 5 di cariche della capacità holy del martello

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si fa difficile quando il vermone ingoia Kurgan. Dannazione! Bisogna tirarlo subito fuori di li!

Le parole della donna mi rendono solo più furioso. Maledetta! Quindi sapevi..? Dopo farai i conti con me...

Inizio a tirare velocissimi fendenti con la spada, in modo da uccidere il mostro o almeno aprire la strada per Kurgan.

MUORIIIII!!!!!

@DM

Spoiler:  
Mantengo attivi gli Stivali della Velocità (2° round del giorno) e lancio di nuovo Colpo del Wraith.

Tolgo 5 di Attacco Poderoso.

Txc: Spadone +14/+14/+9 a contatto (16base +1 velocità +2fiancheggiamento -5poderoso).

Danni: 2d6+18 (+9d6+12 se furtivo) a colpo. Se per caso Eolion si sposta faccio un passo di 1,5 m in modo da fiancheggiare con Sani oppure edito il post...Infine: uso di nuovo Colpo Barcollante.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mali estremi...

La sfera di luce balza da un punto all'altro per non lasciare punti di riferimento alla bestia per poi schizzare indietro in un solo movimento

Spoiler:  
Attacco come prima +13 a contatto (+11 di prima e +2 di fiancheggiamento) 2d8 elettricità e CA 54 e poi indietreggio fino a O14 con l'azione di ritirata
Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper riesce a colpire il verme mentre Kurgan scava a mani nude un varco nel suo ventre, ed esce dal suo corpo insieme ad una cascata di acido gastrico verde e nauseante. Eolion lancia una scarica elettrica nella pancia aperta del mostro, per poi allontanarsi. Anche Morflin parte alla carica della creatura, ma questa, con uno scatto improvviso, si allunga verso il nano e lo ingoia.

Morflint però, esce immediatamente dallo squarcio creato precedentemente da Kurgan. Il nano cade in piedi a terra e sferra una martellata al verme ...che subito dopo viene di nuovo trafitto dalla spada di Evor. Il vostro compagno questa volta raggiunge un punto vitale del mostro. Non appena muore, il verme esplode, generando un movimento d'aria che non causa danni. Dalla voragine nel terreno in cui era uscito questo verme, ora schizzano via altri piccoli esserini. Hanno un carapace pieno di aculei e sembrano creature a metà tra ragni e zecche, e sprigionano un forte odore di zolfo. Facendo vibrare delle antenne sulla loro testa, provocano un insopportabile ronzio acuto.

La donna non-morta, una volta aver visto questa scena dice; scendo a darvi una mano.

[ATTACH=CONFIG]12715[/ATTACH]

Spoiler:  
Eolion = arancione

vesper = verde

Evor = blu

Kurgan = nero

Morflint = rosso

Demoni = grigio

fossa = riquadro rossiccio

Case = riquadro spesso

III round

Eolion 39

Evor

Vesper 22 <----- tuo turno

Kurgan 63

Morflint 116

Demoni

-postate tutti quanti-

Spoiler:  

Vesper su nemico

23+12 = 35 colpito

18+9 = 27 mancato

danni 2d8+11 ---> 3+7+11 = 21 -RD = 16

danni totali 90+16 = 106

(si, per te si applica la tua RD, e con la guarigioni torni a 22 danni)

Kurgan, nel nemico XD

Prima di tutto, subisce 3d6 danni ---> 5+5+6 = 16 -RD = 5

danni totali 5+63 = 68

TxC 33+20 = colpito

TxC di conferma 33+1 = critico non confermato

TxC 33+16 = 49 colpito

TxC 28+4 = 32 colpito

TxC 23+13 = 36 colpito

TxC 28+16 = 44 colpito

TxC 28+11 = 39 colpito

danni 2d8+4d6+116 ---> 3+2+1+1+4+5+116 = 132 -RD = 97 ---> Kurgan è libero

danni totali 97+90 = 187

Guarigione rapida di Kurgan 68-5 = 63

Morflint, carica il verme

il verme ha un AdO ---> 35+18 = 53 colpito

prova di lotta 36+8 = 44

prova di Morflint 17+19 = 36 ---> ingoiato

danni su Morflint 3d6+41 ---> 1+2+3+41 = 47 -RD = 45

danni totali 71+45 = 116

Morflint TxC 18+19 = 37 colpito

danni 1d8+4d6+9 ---> 4+2+2+3+6+9 = 26 -RD = 21

danni totali 21+187 = 209

Eolion su verme

TxC a contatto 13+11 = 24 colpito

danni 2d8 ---> 3+5 = 8

danni totali 209+8 = 217

Evor su nemico

Attacco poderoso di 5

TxC a contatto 14+19 = 33 colpito e minaccia

TxC di conferma 14+13 = 27 critico confermato

TxC a contatto 14+14 = 28 colpito

TxC a contatto 9+2 = 11 mancato

danni (2d6+18)*2 +2d6+18 +18d6+24 ----> (6+6+18)*2 +5+3+18 +5,6,4,5,3,2,2,3,1,5,3,1,3,3,2,4,2,4+24 = 168 -RD = 158

danni totali 217+158 = 375 morto

Link al commento
Condividi su altri siti

...estremi rimedi!

Il piccolo fuoco fatuo cambia improvvisamente fisionomia e la sua massa si ingigantisce in un baleno. Da un enorme corpo rettiliforme spuntano 4 tozze zampe, una lunga coda ed un groviglio di molte teste che sembrano un incrocio tra quelle di un drago e quelle di un serpente. Immediatamente scatta in avanti con un'agilità sovrumana ber buttarsi tra gli orripilanti insetti per squartarli a morsi.

@dm

Spoiler:  
Mi trasformo in crioidra a 12 teste con un'azione gratuita e recupero 12 pf per la trasformazione e 22 per la guarigione rapida dell'idra (mi restano 5 danni se ho contato bene).

Carico fino a M/N/O-10/11/12 (sono di taglia enorme) usando l'affondo poderoso (causo attacco di opportunità dai mostri in N9 e L12) e attacco con 4 morsi ciascuno i mostri in N9, L12 e K10

Tiri per colpire tutti +17 (10 Bab, +6 forza, +1 magia, +2 carica, -2 taglia)

Danni tutti 4d8+26 (critico 20 x2)

Ad ogni colpo messo a segno in cui infliggo almeno 10 danni posso fare un prova automatica di sbilanciare con modificatore +20 (+6 forza, +8 taglia, +4 talento, +2 carica) e non posso essere sbilanciato a mia volta se fallisco

CA 37 (contatto 8, colto alla sprovvista 36)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Un largo sorriso, piuttosto inquietante, si allarga sul mio viso mentre vedo il vermone esplodere sotto ai nostri colpi. Non faccio però nemmeno tempo ad abbassare Pioggia, che subito saltano fuori questi nuovi, orribili esseri.

E questi "cosi"? Vediamo se sanno come si crepa! Grido, scagliando frecce contro i due più prossimi a me.

Spoiler:  
Scaglierei due frecce su quello più a sinistra e una su quello a destra, i due più vicini. Se sono a nove metri il txc è 21-21-16. 21 e 21 sul primo, 16 sul secondo. Se dovesse per qualsiasi ragione morire prima uno dei due, scaglio le rimanenti sul secondo/su un terzo a tua scelta ^^. Intanto guarisco altri due pf.
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei colpi riescono ad arrivare in profondità, ferendo mortalmente il verme. Rido forte quando sento le urla del dolore del mostro, il quale poco dopo letteralmente esplode. Sto ancora gustandomi la vittoria quando dalla buca escono tanti piccoli esseri disgustosi. Accolgo l'offerta di aiuto della donna con irritazione e sarcasmo. Di già?? le urlo contro. Che schifo! Cosa diavolo sono questi mostriciattoli? Meglio iniziare la disinfestazione.

Mi avvento contro l'insetto più vicino e provo a colpirlo, più con l'intento di saggiare la sua resistenza che per ucciderlo. Temendo di venire circondato da questi esseri, con un balzo mi allontano e mi riparo dietro una casa.

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino al mostro in G1 e provo a colpirlo:

Spadone +16; danni: 2d6+8 (+9d6+12 se furtivo)

Dopodiché mi sposto in E1. Grazie ad Attacco Rapido non subisco AdO, ma nel caso ho Acrobazia +20

Dimenticavo: ovviamente uso Colpo Barcollante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente fuori! appena ucciso il vermone escono altre creature ma qui i problemi non finiscono mai?

guardo i miei nemici e un ombra molto densa comincia ad uscire dalle mie spalle e comincia a circondare le mie braccia fino a diventare delle lunghe braccia con mani artigliate

Vediamo di finirla presto!

@DM

Spoiler:  
allora spostamento in F9 poi attacco E8 ho portata 3m raffica sui nemici TXC +33+33+28+23 danni 1d6+23 a colpo poi 2 artigli +30+30 1d8+12 a colpo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...