Vai al contenuto

Secoli bui IV


darteo

Messaggio consigliato

quando il verme esplode mi passo una mano lungo la fronte asciugandomi dal sudore e dai liquami del mostro

-che fatica- penso ma appena vedo i vermini uscire dalla fessura aggiungo -non è ancora finita...-

-forza ragazzi, facciamo vedere a questi esserini chi è che comanda!- -ma intanto ho bisogno di un piccolo ricostituente...-

prendo una pozione e me la scolo, mi asciugo con la manica e brandisco saldamente il martello attaccando uno di quegli esserini

@dm

Spoiler:  
azione di movimento mi bevo una pozione da 4d8, azione standard attacco lanciando il martello l'essere in G11

TxC=+11+6for+1armafoc.=18

DANNI=1d8+9for+2d6(solo malvagi)+1d6 tuono

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

Kurgan schiaccia la testa di uno di questi mostriciattoli, e sparge le cervella al suolo. Afferra un secondo avversario e gli spezza il collo, per poi gettarlo contro un terzo mostro, appena colpito da Vesper. Il pipistrello mannaro colpisce un altro ragno-demone, che reagisce e prova a caricarlo, ma il suo attacco fallisce miseramente.

Morflint, dopo aver bevuto una pozione scaglia il maglio su un mostro vicino a lui e gli spezza tre zampe, nonostante questo, il mostro ha la forza di arrivare da lui e mordergli la gamba. Eolion intanto si tramuta in un idra e divora immediatamente tre di queste creature.

Evor invece rischia grosso; tre mostri lo caricano e si gettano contro di lui, iniziano a morderlo e a mangiarlo vivo. Il vostro compagno viene salvato dall'intervento repentino della donna non morta, la quale atterra su un tetto ed evoca contro i ragni demoni una sfera bianca di energia gelida, che li uccide all'istante.

[ATTACH=CONFIG]12736[/ATTACH]

Spoiler:  
Eolion = arancione

vesper = verde

Evor = blu

Kurgan = nero

Morflint = rosso

Donna non morta = viola

Demoni = grigio

fossa = riquadro rossiccio

Case = riquadro spesso

IV round

Eolion 5

Evor 110

Vesper 20 <----- tuo turno

Kurgan 80

Morflint 136

Demoni

Donna non morta

-postate tutti quanti-

Spoiler:  
Vesper su nemico

21+14 = 35 colpito

21+17 = 38 colpito

16+13 = 29 colpito

danni sul primo mostro 4d8+24 ---> 2+5+7+8+24 = 46

danni sul secondo mostro 2d8+12 -> 1+8+12 = 21

Danni di Vesper 22-2 = 20

Kurgan su nemici

TxC 33+3 = 36 colpito

TxC 33+10 = 43 colpito

danni 2d6+46 ---> 5+6+46 = 57 morto

TxC 28+3 = 31 colpito

TxC 23+7 = 30 colpito

danni 2d6+46 ---> 1+4+46 = 51 morto

TxC 30+20 = colpito

TxC di conferma 30+16 = 46 critico confermato

TxC 30+11 = 41 colpito

danni (1d8+12)*2 +1d8+12 ---> (4+12)*2 +2+12 = 46

danni totali 46+46 = 92 morto

Danni di Kuran 63-5 = 58

Morflint

Cura 4d8 ---> 5+5+7+8 = 25

danni totali 116+25 = 91

TxC contro un nemico (cambio obiettivo perchè quello in G11 è morto)

18+13 = 31 colpito

danni 1d8+3d6+9 ---> 7+2+2+4+9 = 24

danni totali 24+21 = 45

Demone, carica Vesper

TxC 25 +2carica +1 = mancato

Demone, carica Kurgan ---> AdO 33+10 = 43 colpito

danni 1d6+23 ---> 2+23 = 25

Demone 25 +2 +11 = 38 colpito

danni 1d8 +2d6acido +10 ---> 7+2+2+10 -RD = 12

danni totali 12+58 = 70

Demone, carica Evor

TxC 25 +2carica +5 = 32 colpito

Demone, carica Evor

TxC 25 +2carica +17 = 44 colpito

Demone, carica Evor

TxC 25 +2carica +17 = 44 colpito

danni 3d8 +6d6 +36 ---> 3+5+6+2+5+6+3+3+5+36 = 110

Demone, carica Morflint

TxC 25 +2carica +14 = 41 colpito

danni 1d8 +2d6 +12 ---> 4+1+3+12 = 20

danni totali 116+20 = 136

Demone, carica Eolion

TxC 25 +2carica +12 = 39 mancato

Demone, carica Eolion

TxC 25 +2carica +4 = 31 mancato

Demone, carica Eolion

TxC 25 +2carica +13 = 40 mancato

Evor su nemico

TxC 16+16 = 32 colpito

TxC 11+17 = 28 colpito

danni 4d6+14 ---> 2+5+5+6+14 = 32

Eolion, trasformazione (torna a 5 danni)

e attacca i nemici vicino a lui

TxC 17+14 = 31 colpito

TxC 17+10 = 27 colpito

danni 8d8+52 ----> 4,5,8,4,8,5,6,5,54 = 99 morto

TxC 17+19 = 36 colpito

TxC 17+12 = 29 colpito

danni 8d8+52 ----> 5,3,4,5,6,2,4,1,30 = 72 morto

TxC 17+15 = 32

TxC 17+19 = 36

danni 8d8+52 ----> 5,3,4,5,6,2,4,1,52 = 87 morto

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre spappolo un paio di quei demoni evor viene massacrato da loro guardo il mio compagno e cerco di avvicinarmi a lui per cercare di difenderlo arrivo!

sempre usando le braccia d'ombra afferro i demoni e cerco di distruggerli

@DM

Spoiler:  
spostamento in G10 e attacco il ragno che minaccia evor se riesco ad ucciderlo attacco il ragno in E8 TXC +33+33+28+23 danni 1d6+23 poi +30+30 1d8+12 CA 43
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli insetti agiscono più rapidamente di me. In pochi istanti mi sono addosso, strappandomi pezzi di vestito e lembi di pelle, mentre il loro acido corrode la mia carne. Vengo sopraffatto e penso che ormai sia la fine, quando la donna-spettro viene in mio aiuto distruggendo i mostri che mi circondavano. La sfera di energia lanciata dalla donna mi stupisce ancora di più questa creatura è fuori dal comune...dev'essere molto potente...

Grazie... balbetto mentre mi rialzo in piedi.

Le mie condizioni sono critiche, e cerco di rimettermi in sesto come meglio posso. Prendo dalla tasca una boccetta contenente un liquido e lo uso per tracciare dei simboli sul mio corpo. Quando ho terminato la formula arcana, i simboli scompaiono, e mi sento leggermente meglio. Vedendo che i miei compagni se la stanno cavando bene anche senza di me, mi allontano per non essere raggiungibile dagli insetti.

@DM

Spoiler:  
Lancio Vita Falsata: 1d10+7 pf temporanei. Mi sposto in J1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Grazie alla mia incredibile agilità, schivo prontamente l'attacco nemico, sogghignando al pensiero che qualcosa si sia avvicinato a sufficienza, una volta tanto, da poter provare ad attaccarmi. Le ferite si stanno richiudendo, a poco a poco, mentre mi sposto di una distanza estremamente risicata, ma quanto basta per provare ad uscire dalla portata del nemico, per poi attaccarlo sia con Pioggia che con le mie fameliche fauci.

Spoiler:  
Vorrei fare un passo di 1,5 in g16, e fare un attacco completo con tiro rapido. Se fosse possibile partirei con l'attacco secondario "morso" (ho portata), txc 9, danni 1d8+4, per poi passare alle frecce. Essendo a 9 metri c'è tiro preciso, quindi il txc è 19-19-14 con 2d8+11 per ogni freccia. Farei il solito, se possibile: se muore prima le frecce rimanenti vanno sul nemico più vicino. Guarisco 2 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Evor e Morflint feriti da quegli esseri immondi, Eolion sputa a terra i resti di quelli che ha appena dilaniato e si getta furiosa sulle poche bestie rimaste in vita per ucciderle prima che possano fare altri danni

Spoiler:  
Non so quanti e quali saranno ancora vivi quando sarà il mio turno, quindi te la dico in modo generica, poi gestiscila tu

con la guarigione naturale dell'idra torno al massimo dei PF e carico attaccando con tutte e 12 le teste. do la priorità alle bestie vicine ai miei compagni più feriti, possibilmente caricando per suddividere gli attacchi su più nemici (sono enorme ed ho portata 3m)

uso affondo poderoso (quindi provoco attacco di opportunità da parte di chi attacco ma posso sommare il doppio del mio bonus di forza all'attacco) e faccio 12 attacchi col morso +17 in mischia con danni 4d8+26 (critico 20 x2) e prove di sbilanciare automatiche su chi colpisco con bonus +20

CA 37 (contatto 6, colto alla sprovvista 36)

posso anche fare fino a 12 Ado con bonus di +15 e danni 2d8+7 e prove di sbilanciare automatiche su chi colpisco con bonus +18

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper incocca rapidamente due frecce e le scaglia verso il ragno-demone vicino a lui. I dardi si vanno a conficcare nella gola e nell'occhio del mostro, che muore all'istante. Contemporaneamente a questo, Kurgan, sferra un calcio ad una creatura rimasta il vista, e la colpisce sotto il "mento", scaraventandole la testa in alto con una violenza tale da spezzargli le prime vertebre.

La gamba di Kurgan continua a salire verso l'alto, disegnando un cerchio perfetto, per poi riscendere contro un secondo mostriciattolo posto dalla parte opposta rispetto al primo. Il colpo di Kurgan schiaccia anche questo ragno-demone, che muore nel giro di pochi secondi.

In un istante piomba il silenzio nel villaggio.

Ogni creatura è stata uccisa e tutti voi siete salvi. Dopo diversi secondi, la donna non-morta dice; il verme di prima era un demone di Portale Rosso, ovvero una roccaforte della setta Thayan che si erge a ovest da qui.

Il loro arcimago da anni compie rituali ed esperimenti che coinvolgono il mondo inferiore, quello dei demoni... e quindi capita che una volta ogni tanto qualche creatura scappa o trova un sistema per entrare in questo mondo. Nonostante queste, non ho idea di come Nodistamorg fosse in possesso di questa creatura... però....però ... se l'ha lasciata qui, deve esserci un motivo!

Spoiler:  
qui potete vedere dove si trova il portale rosso, voi siete a sud di Hemmertown

http://oi50.tinypic.com/35cfsy8.jpg

Spoiler:  
Vesper su nemico

TxC 19+8 = 27 colpito

TxC 19+8 = 27 colpito

TxC 14+3 = 17 mancato

danni 2d8+22 ---> 3+7+22 = 32

danni totali 32+21 = 53 morto

Kurgan, passetto e attacco

TxC 33+16 = 49 colpito

TxC 33+19 = 52 colpito

danni 2d6+46 ---> 1+4+46 = 51

danni totali 51+25 = 76 morto

TxC 28+13 = 41 colpito

TxC 23+15 = 38 colpito

danni 4d6+46 ---> 1+6+46 = 53 morto

Spoiler:  
PUNTI ESPERIENZA

Eolion liv 66.000 + 4350 base +650 per le morti e per aver subito pochi danni = 71.000

Evor 69.600 + 4350 base + 500 per il colpo di grazia al vermone = 74.550

Kurgan 69.400 + 4350 + 550 per le morti = 74.300

Vesper 59.400 + 5750 base + 200 per i pochi danni subiti = 65.350

Morflint 66.000 + 4350 base + 300 per aver esser sopravvissuto a tutti quei colpi = 70.650

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo gli ultimi insetti distrutti Eolion placa la sua ira e si muove velocemente verso i compagni feriti mentre la donna non morto rivela l'origine dei demoni.

Vi vedo più provati di quanto sperassi...conoscete dei modi per rimarginare le vostre ferite? Purtroppo in questo non posso esservi d'aiuto, ma potrei trasportarvi in questa forma mentre provvedete a riprendervi.

La ragazza sembra sinceramente in apprensione mentre parla con i suoi compagni con le sue varie teste che guardano in diversi punti per tenerli tutti sott'occhio.

Finendo di ascoltare il discorso del non morto, Eolion finalmente dice la sua:

Non so questi arcimaghi che progetti abbiano e se siano o meno alleati di Nodistamorg, ma non c'è un minuto da perdere. Non possiamo abbandonare i villaggi del sud al loro destino mentre vengono trucidati dall'orda del drago mentre noi andiamo a bussare alla porta dei maghi: dobbiamo andare a sud al più presto per limitare i danni!

La sua voce è ferma ma si percepisce senza fatica una certa sensazione di urgenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo Eolion e dico potresti anche tornare normale devo rimanere calmo sta pur sempre dalla mia parte in ogni caso non saranno questi graffi a fermarmi.

Successivamente guardo la non morta e dico che cosa aspettavi a combattere anche te eh? aspettavi che qualcuno ci rimettesse la vita? chi si affida alla magia è così vigliacco anche dopo la morte?

Guardo i miei compagni e dico sentite il drago oramai sarà troppo lontano è evidente che è molto più veloce di noi e corrergli dietro è inutile a questo punto io dico di fare un salto da questi maghetti e vedere cosa hanno da dire prima che li distrugga tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

-alla fine ce l'abbiamo fatta, che fatica...- penso, e poi arranco verso Evor che non sembra messo molto meglio di me.

-be' non siamo messi troppo bene noi due... noi non siamo mezzi mostri come voi... che ne dite di concederci una pausa?-

mi rivolgo con tono grato alla donna -ti ringrazio per aver aiutato il mio compagno- ma con una nota a mezzo fra il rimprovero e una domanda aggiungo -però potevi anche intervenire prima, perchè non l'hai fatto?-

poi mi rivolgo agli altri -io sono d'accordo con kurgan, è vero che non dobbiamo perdere tempo, tuttavia non possiamo rischiare di lasciare in vita arcimaghi in combutta con il drago, non voglio che poi ci riservassero brutte sorprese...-

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
dunque, Kurgan propone di andare ad ovest a Portale rosso, mentre Eolion dice di continuare ad andare a sud il prima possibile.... ma Morflint chiede di fermarsi e riposare un pò... organizzatevi tra di voi e poi vi farò andare avanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino zoppicando ai miei compagni, e noto che Morflint è messo anche peggio di me. Già...gli rispondo non sarebbe una brutta idea. Siamo letteralmente a pezzi. Mi rivolgo agli altri Qualcuno di voi può ristabilirci in qualche modo?

@DM - tutti

Spoiler:  
Evor dovrebbe saperlo, ma io non lo so: qualcuno di voi ha capacità o incantesimi per poterci curare? Chiedo anche alla donna-spettro, dato che per quel che ho capito è un'incantatrice.

Se nessuno può curarmi bevo 3 pozioni di cura ferite moderate (2d8+3 l'una)

@DM

Spoiler:  
Nel caso mi tiri tu i dadi? Compreso vita falsata (1d10+7)

Ascolto le parole di tutti, poi dico: dunque abbiamo due possibilità. Potremmo procedere verso sud, oppure dirigerci a Portale Rosso... il problema è che inseguendo il drago procederemmo un po' alla cieca: siamo sicuri di riuscire a seguirne le tracce? E poi verso sud dove? Verso il mare, verso Korank, verso Portale Rosso? Non saprei...e poi, anche se riuscissimo a raggiungere Nodistamorg, siamo sicuri di riuscire a sconfiggerlo con un attacco frontale? Io dico di andare a Portale Rosso a raccogliere un po' di informazioni su questo drago...magari ha una qualche relazione con i maghi... guardo di sottecchi Kurgan, ma evito di esprimere il mio ultimo pensiero ​...o magari potranno darci una mano nel distruggerlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

di colpo, la non morta scatta sul posto. Si paralizza senza alcun motivo apparente, qualcosa deve averla spaventata.

Ignorando le vostre parole, ella si rivolge a voi; so perchè il dragone ha lasciato il verme qui!... resta in silenzio per due secondi (per riordinare le idee) ...ha lasciato il verme proprio per voi. Ho appena adoperato delle divinazioni, e ho scoperto che Nodistamorg vi sta osservando, proprio in questo momento. Egli è un eccellente incantatore e ci sta divinando tutti quanti... però anch'io sono riuscito a divinare qualcosa del suo esercito: sette spettri guerrieri sono stati nominati da lui "luogotenenti" della sua orda, sembrano potenti... uno di loro sta tornando indietro per voi, accompagnato da un plotone di diversi non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversare mezzo continente verso il Portale Rosso e permettere a Nodistamorg di spargere morte e distruzione per settimane per tutto il nord indisturbato? E per fare cosa poi? Per chiedere a dei potenti arcimaghi se collaborano con il drago? Vi aspettate forse che ammettano i loro esperimenti sui demoni e che pentiti si consegnino nelle nostre mani o che ci possano aiutare ad ucciderlo? Avete forse perso il senno tutti quanti?

L'idra si tira su sulle zampe adirata sembrando ancora più grande di quanto non sia già.

Abbiamo solo poche ore di svantaggio prima di raggiungere il drago ed i suoi non morti e di sicuro non sarà difficile seguire le orme di centinaia di spettri che marciano. In più noi siamo pochi e ci muoveremo sicuramente più veloci di un esercito...ed in più abbiamo condiviso il sangue di Draren che ci ha promesso il potere delle Dragonal!

E Nodistamorg ci manda indietro i suoi sottoposti per rallentarci. Le cose sono due: o ha paura, o pensa che non siamo una minaccia e ci vuole provare a fermare con solo una piccola parte delle sue truppe. Inj entrambi i casi godiamo di un vantaggio nei suoi confronti!

...e voi vorreste lasciarlo andare ora che siamo così vicini? Per favore vedete di riacquistare la vostra ragione velocemente perchè a breve incontreremo altri spettri sulla strada della vendetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaesper Fledermaus

Scrollo il capo con un certo disappunto, mentre sento i discorsi della non morta.

Andiamo bene. Pure i segugi che ci braccano ci mancavano Osservo poi gli altri nel tentativo di comprendere le loro condizioni.

Purtroppo mi raccolgo nelle spalle Non ho nulla di specifico che possa ristorarvi

Sospiro un istante, poi domando

Sareste in grado di reggere l'attacco del sicario, o è meglio rintanarci da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so di quale vantaggio tu stia parlando... siamo numericamente inferiori,potenzialmente inferiori e tatticamente in difficoltà e il nemico si trova ore d'avanti a noi... e tu parli di vantaggio? Rispondo a Eolion

Poi il non morto dice che il drago ci osserva e che ci scaglia contro uno dei suoi campioni con dei sottoposti guardo la donna e dico quanti ne sono e tra quanto saranno qui? non penso che loro indicando i feriti siano in grado di reggere un altro scontro massiccio senza cure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole della donna-spettro mi fanno sgranare gli occhi; a stento reprimo un brivido. Siamo già diventati noi le prede? Annuisco alle parole di Kurgan decisamente...io non sono in grado di sostenere un altro scontro del genere senza ulteriori cure...non so che intenzioni avete voi, ma io credo che leverò le tende il prima possibile! Mi volto verso l'enorme idra se pensi che le tue dodici teste saranno sufficienti contro un drago e un esercito di non morti, fai pure. Io non sono certo disposto a mandare agli Inferi quel che resta della mia pellaccia. Per me la priorità è nasconderci, ristabilirci e studiare un piano d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Evor

Spoiler:  

Se nessuno può curarmi bevo 3 pozioni di cura ferite moderate (2d8+3 l'una)

Nel caso mi tiri tu i dadi? Compreso vita falsata (1d10+7)

vita falsata 8+7 = 15

Per le pozioni ...attenzione, siete non morti: le pozioni vi danneggiano.

Nello scontro di prima ho fatto curare Morflint con queste pozioni perchè .....mi ero dimenticato di questo particolare -.- e ho lasciato correre

@Vesper

Spoiler:  
Master

Quindi fra 650 PE salgo di livello?

Esatto

quanti ne sono e tra quanto saranno qui?

Oltre al luogotenente ...bha...saranno cinquanta spettri. Sono a venti minuti da voi.

Ti chiami Kurgan, giusto? Sappi che ho usato una piccola magia che vieta al dragone di divinarvi ancora ...ma l'effetto non avrà una lunga vita. Oltre a questo, ho usato un altro incantesimo, il quale impedisce al luogotenente e ai suoi uomini di usare il teletrasporto ...quindi sono costretti a volare, e arriveranno da quella parte... la non morta indica il sud.... ma se voi andate in quella zona ...indica ora l'est... entrerete nei domini della città chiamata Ponte dei Cieli, quella che servivo quando ero in vita.

La magia di Ponte dei Cieli vieta ogni divinazione esterna, che sia rivolta all'interno della metropoli o ai suoi domini. Se vi recate ad est, incontrerete un piccolo fiume, non appena lo supererete entrerete nei domini protetti. In poche parole, oltrepassate il corso d'acqua ad oriente, e la magia di Nodistamorg non potrà più raggiungervi. Una volta lì, vi consiglio di andare in uno dei tanti paesi che incontrerete e comprare qualche amuleto che vi protegga dalle divinazioni... anche se sono piccoli villaggi hanno negozi di magia ben forniti. Una volta comprati gli amuleti sarete liberi di organizzarvi e decidere quali saranno i vostri obiettivi. Decidete però in fretta.

Spoiler:  
vi consiglio di tenere sempre sott'occhio la mappa quando vi parlo (o faccio parlare un png) di città e altri luoghi.

Per visualizzarla, basta scrivere su Google immagini "darteo mappa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha, una cinquantina di spettri, che sarà mai..... penso nervosamente.

Bé, grazie mille...mi sembra un'ottima idea. Mi guardo intorno sperando che anche i miei compagni, in particolare Eolion, la pensino alla stessa maniera.

Ma non pensi che sarà un problema il fatto che siamo degli spettri? Come ci accoglieranno?..

Ascolto la sua risposta poi le chiedo e tu cosa farai quando l'orda di morti tornerà qui?

@DM

Spoiler:  
Per le pozioni ...attenzione, siete non morti: le pozioni vi danneggiano.

Damn! Hai ragione! Niente pozioni allora: dovrò rifornirmi di pozioni di infliggere! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...