Vai al contenuto

Secoli bui IV


darteo

Messaggio consigliato

scendiamo dalla piattaforma e troviamo altri cadaveri questi nani stavano tutti scappando cosa può aver spaventato così tanto i nani? sono un popolo di guerrieri qualunque cosa sia qui sotto non è da sottovalutare

L'immensa città si presenta a noi desolata e silenziosa, l unica luce che si intravede è nel castello mentre la noto sento Evor dire che li potremmo trovre qualcuno che ci spieghi cosa sia successo mi giro e dico probabilmente li c'è qualcuno si, ma la vedo dura che siano gli abitanti di Hammertown,sapendo dell'assedio io non accenderei luci per segnalare la mia posizione al nemico,quindi o è una trappola o la ci sono quelli che hannno compiuto questo massacro...

Senza indugiare oltre mi dirigo verso il castello mentre cammino dico il barbaro lasciatelo crepare li dov è.... tanto oramai non credo che si possa ripendere e sarebbe solo un peso...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 714
  • Creato
  • Ultima risposta

non avete problemi nel vedere nel buio, così scendete dalla galleria di ingresso e vi inoltrate tra le vie di Hammertown. E' impossibile pensare di percorrere a piedi l'intera città, data la sua sconfinata mole. Per ovviare a questo problema ci sono dei portali nelle piazze principali, che collegano vari punti e luoghi della città. Ne raggiungete uno, che ha la forma di un'arcata di pietra. Kar Brockner si assicura che non è stato manomesso e lo attiva. Attraversando quel portale vi trovate alla base della scalinata del castello del re dei nani.

Qui si sente il tanfo dei cadaveri, l'odore di bruciato e qualcos'altro che non riuscite a riconoscere.

Alcuni nani giacciono a terra privi di vita. Di fronte a voi c'è un grande fontana circolare, un abbellimento del posto. Ora è arrossata dal sangue di alcuni nani che vi galleggiano sopra.

Superata la fontata, prima di raggiungere la scala del castello, scoprire che il pavimento presenta un enorme spaccatura ...e solo dopo alcuni secondi capite che si tratta di un enorme impronta. Sarà lunga minino dodici metri, con tre dita artigliate.

Poche creature lasciano un'orma simile, ma solo un drago può averla di quelle dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace Asserisco mentre osservo la gigantesca impronta.

Non mi piace per niente Aggiungo. Sbuffo, mi guardo intorno un po' nervosamente, ma poi continuo

Se non altro, abbiamo il vantaggio di sapere cosa ci potrebbe quasi sicuramente attendere...come ci organizziamo?

Mi rivolgo a tutta la compagnia, sperando in una strategia di scouting più precisa, essendo io dotato di una mole tutt'altro che furtiva, nonostante l'incredibile destrezza di cui dispongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Un drago, questo potrebbe essere un grosso problema... Ma come abbiamo fatto a non vederlo? Se la sua impronta è così grande non è un cosa che passa inosservata,sicuramente potrà cambiare forma con qualche MAGIA....VEDIAMO DI IMPEDIRGLI DI CONTINUARE A DEVASTARE IL MONDO CON LA MAGIA!

Alcuni nani erano stati sciolti con dell'acido o almeno feriti qualcuno di voi sa quale drago può fare una cosa del genere ? e in ogni caso sono quasi sicuro che abbia cambiato il suo aspetto, altrimenti credo che lo avremmo già visto considerando le dimensioni delle impronte..

Per me l'unica cosa che possiamo fare è entrare e vedere che cosa è quella luce, per affrontare un drago non ci sono molte strategie sono superiori a noi...ma dentro penso che avremmo un minimo di vantaggio considerando che non gli sarà così facile attacare in forma di drago, quindi suggerisco di entrare e anche alla svelta

Mi muovo verso l'entrata e aspetto gli altri per entrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con timore l'enorme impronta lasciata dal drago. Questo spiega molte cose...ma come diavolo avrà fatto ad entrare?

Sono d'accordo con Kurgan. Non ci resta che entrare e vedere cosa ci aspetta qui dentro.

Mi dispiace, non ho nessuna intenzione di aprire la strada.

Non ho mai visto un drago, ho solo sentito delle storie. E se anche solo la metà sono vere, non ci aspetta uno scontro facile...

​Seppur riluttante, seguo i miei compagni all'interno del palazzo.

@DM

Spoiler:  
Quando puoi mi lanci il d10 per vita falsata? thx
Link al commento
Condividi su altri siti

@Evor

Spoiler:  
d10 = 8

Iniziate a percorrere l'intera scalinata.

Verso metà strada incontrate altri cadaveri e armi gettate a terra. Questi nani erano la guardia reale, l'élite dei soldati di Hammertown, ora pezzi di carne in putrefazione.

Vi fermate a riposare per un minuto, avete superato così tanti gradini poter tornare ad ammirare di nuovo la città.

Finalmente arrivate di fronte alle porte del palazzo. Tra voi è l'entrata c'è uno spiazzale di marmo tempestato di cadaveri, e ai lati dell'ultimo gradino ci sono due piedistalli con sopra due grandi bracieri, con ancora il fuoco ardente. Le due ante sono sbarrate ma una presenta una crepa abbastanza spaziosa per farvi passare.

All'interno del castello si apre una stanza lunga stanza buia nonostante svariati candelabri e fiaccole che mettono in risalto le venature verdi dei cristalli incastonati nel marmo del pavimento.

Due file di colonne scorrono per tutta la navata, tra due colonne penzola un lunghissimo arazzo di velluto con simboli di Moradin o delle famiglie più importanti di Hammertown.

Dietro di loro, si trovano le pareti, adornate con statue e affreschi.

Dopo molti metri dall'entrata si trova il trono dei re nani: una sedia massiccia scavata in un unico blocco di roccia, sollevata dal suolo e posta su una struttura fatta di gradini circolari. Dietro il trono si trova una statua di Moradin alta dodici metri e ai suoi lati due arazzi colorati.

Sopra il trono invece, giace Walorf.

Il re non ha segni evidenti che testimonino come sia morto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avvicino con passo svelto al cadavere del re dei nani per cercare di capire come sia morto BHE' A QUESTO PUNTO SUPPONGO CHE HAMMERTOWN SIA PERSA E' MEGLIO ANDARSENE DA QUI E ALLA SVELTA!

Mi giro e guardo i miei compagni dicendo oramai la citta' è persa anche il re è caduto non abbiamo più motivo di rimanere qui,se vogliamo andiamo a vedere che cosa era quella luce ma poi ce ne andremo senza perdere altro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin dalla vista dei miei compagni nani morti a vedere l'impronta del drago rimango impassibile e distaccato.. ma vedendo anche il re in condizioni indescrivibili mi rivolgo a Kurgan con aria rabbiosa.. Stringo i denti per non farmi sentire ma i miei occhi ormai sono pieni di lacrime: Dovevamo arrivare prima e impedire questo massacro dannazione!! Mi inginocchio per terra.. I miei nervi stanno per esplodere.. Le nocche sono ben impiantate nel pavimento e le lacrime si vedono palesemente uscire dai miei bulbi: Vendicherò la mia stirpe.. Fosse l'ultima cosa che faccio!! La mia tranquillità apparente si sgretola con questo pianto liberatorio.. la rabbia affiora il mio corpo.. Nonostante però io sia arrabbiato non perdo la mia lucidità.. comincio a recitare un formula magica con una verbale strana guardando fisso Kurgan..

@DM

Spoiler:  
Uso 'Presagio' per capire se l'idea di Kurgan è buona oppure no
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Benissimo! Il mio ingaggio migliore se ne è appena andato! Tanto oro se ne è appena volato con l'anima del Re... magari però il drago che ha attaccato questo luogo cercava proprio questo ricchezze. O chissà cos'altro... Io suggerisco di andarcene il più in fretta possibile ma andrei prima a controllare quella luce, chiunque sia stato colpirà ancora e non è detto che cercando di andarcene non raggiunga anche noi. Male che vada capiremo cosa è successo qui e potremo riferirlo ad autorità competenti dei regni/città vicine Magari sotto lauto compenso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro cautamente nella stanza, guardandomi intorno. Vedere la corte vuota e, soprattutto, re Walorf esanime sul suo trono, mi fa trasalire. Quello che temevo. Il Re è morto. L'intera città è morta. Ma per quale motivo...

Facciamo pochi passi quando Kar crolla, liberando la sua rabbia e il suo dolore. Faccio una smorfia, mi avvicino a lui e gli metto una mano sulla spalla: mi dispiace, amico...

Rispondo a Kurgan ​dovremmo andarcene subito. Se incontrassimo il drago, o qualsiasi altra cosa abbia ucciso tutta questa gente, dubito che noi potremo salvarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kar Brockner ...stranamente silenzioso fino ad ora... scoppia in lacrime di fronte alla vista del cadavere di re Walorf, simbolo della caduta dell'impero dei nani.

Sentite ora uno strano rumore, sembra una gran quantità di aria mossa da qualcosa ...seguito da un ringhio.

Il suono viene da sopra le vostre teste, alzate lo sguardo e solo allora lo vedete: appeso al soffitto della sala del trono c'è un enorme drago dalle scaglie irte e nere.

I vostri sguardi incontrano i suoi occhi, e capisce che vi siete accorti di lui.

La bestia si stacca dal soffitto, compie una piroetta in orizzontale così da cadere sul pavimento sulle zampe.

Atterra nella sala, tra voi e l'uscita del castello.

Solleva le ali sopra le spalle, ma non le spiega. Abbassa il collo e tira indietro le orecchie, mentre la sua coda è rigida come un bastone. Cerca di spiegare le scaglie il più possibile in modo da sembrare più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento il ringhio provenire da sopra le nostre teste, alzo lo sguardo. I miei occhi incrociano quelli di un enorme drago nero; all'istante il sangue mi si ghiaccia nelle vene. Il drago con una piroetta scende sul pavimento; io immediatamente mi metto in posizione difensiva. Dannazione!

Con la coda dell'occhio mi guardo intorno, alla ricerca di finestre o uscite simili. La tentazione di scappare è altissima.

Potrei teletrasportarmi via...ma gli altri non me lo perdonerebbero mai...e poi odio venire considerato un codardo! Sempre che sopravvivano, certo...Mentre guardo la bestia davanti a noi, mi accorgo di star trattenendo il fiato. Mi sforzo di respirare normalmente. Per ora vediamo che succede...per adesso sembra che voglia solo farci paura...bé, ci è riuscito!

@DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno per vedere se ci sono delle finestre nella stanza, se serve ho osservare +8.

Preparo l'azione: se il drago mi attacca (compreso il soffio) salto via; di saltare ho +13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Il cuore mi si stringe in gola. Il suo battito accelerato mi tambureggia nelle orecchie con una forza pari a quella dei colpi di spada in battaglia. Il sangue viene pompato ad una tale velocità nelle mie vene che la vista per un attimo mi si annebbia, per poi cedere il passo all'adrenalina e alla sua lucidità. Stringo con forza Pioggia, non mi muovo di un centimetro. Immobile, cerco di sembrare meno appetitoso possibile, non che ve ne sia un gran bisogno visto il mio ripugnante aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo di scatto ma sono immobile in posizione eretta diritto come uno stecco.. Sudo freddo e sembra che le mie armi sono più pesanti del solito come tutto il mio corpo.. lo stomaco comincia a farmi male e dei crampi addominali mi mangiano l'intestino.. Apro la bocca per dire qualcosa ma continuo a fissare quella bestia che si è presentata davanti a noi.. Non riesco nemmeno a pensare.. Credo di non aver avuto mai tanta paura in vita mia.. Avrei tante cose da dire ai miei compagni come 'Compagni che facciamo?' oppure 'Scappiamo quello è un ******o drago' ma niente.. Alla fine prendo un bel respiro, socchiudo gli occhi e a pieni polmoni spezzo il silenzio nella stanza del trono..

..

..

..

(grande respiro)

..

..

..

PORCA PUTTAN*!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il drago atterra faccio un passo indietro come a volergli fare spazio. Ora si che siamo nella ******! Non mi devo far intimorire, anche lui pu morire! E' solo più grosso di noi.

Senza pensarci due volte assumo una posizione di guardia tentando di guardarlo fisso nei suoi grandi occhi. Non è per noi che sei qui, se non ci farai del male noi non ne faremo a te...mhh... poi inizio a guardarmi intorno come per dire Ma che ca*zo gli posso dire io ad un drago!?

@Dm

Spoiler:  
CA 38

RD 5/argento

Nel caso ci attacchi in qualche modo.

Attivo l'amuleto come az. standard & se possibile mi metto in maestria di 5 punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sento l'aria che viene mossa e per un secondo mi paralizzo, il mio sguardo segue la discesa dell'enorme creatura un enorme drago che ci guarda negli occhi e sembra anche aggressivo Bene un drago...Una creatura molto antica che sicuramente ha più esperienza di noi in combattimento senza contare che abbiamo già visto che cosa è in grado di fare ora siamo veramente ******* bisogna rimanere calmi e avere sangue freddo e in ogni caso non posso lasciare che una creatura del genere se ne vada a piede libero...

Mi metto in posizione di guardia molto lentamente e dico non sembra molto amichevole... a questo punto suggerisco di attaccarlo tutti insieme per avere un minimo di possibilita'

@DM

Spoiler:  
attendo la risposta dei miei compagni ma mi preparo a caricare il drago e provo a colpirlo, per il momento non ho la scheda dietro appena posso aggiorno con i valori

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurgan carica il drago, ma la bestia lo anticipa soffiando contro di lui e contro di voi. E' stato incredibilmente rapido. Il soffio non è di fuoco, di ghiaccio o d'acido, o come siete stati abituati a conoscere dalle storie dei bardi. Si tratta di una specie di vento verde trasparente, così ampio da coprire tutta la sala del trono.

Il soffio investe ognuno di voi, anche Evor che nel frattempo stava compiendo un salto nel tentativo di schivarlo.

Non sentite però ne dolore ne altro. Il drago si volta, è velocissimo nei movimenti, e schizza fuori dalla sala. Nel farlo il suo corpo si tramuta parzialmente in un lungo fascio d'ombra oscura, che scivola fuori via dalla stanza, lasciandovi soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper Fledermaus

Rimango impietrito, come prima. Investito dal soffio, nonostante la mia prontezza di riflessi, rimango basito ed esterrefatto.

Mi guardo intorno, pensando di essere passato a miglior vita, ma mi accorgo che nulla è mutato, nemmeno i miei compagni.

State....state tutti bene? Mi rivolgo a loro, dopo aver contemplato l'uscita della bestia.

Ma che è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago soffia. Con un salto laterale cerco di allontanarmi, ma è inutile: il soffio ci investe tutti. Stringo gli occhi. E' finita...

...

Non succede nulla. Non sentendo dolore, riapro gli occhi, giusto in tempo per vedere il drago scivolare via.

Ma che cazz* era?!

Bè, evidentemente l'abbiamo spaventato a dovere... affermo in tono sarcastico.

Lentamente il mio battito cardiaco riprende ad essere regolare. Mi avvicino cautamente alla soglia della porta, per vedere se il drago è ancora in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...