Vai al contenuto

Sacca da box


Messaggio consigliato

Mi servirebbe aiuto a creare un mostro. Dovrà rappresentare una sfida come mostro singolo in uno scontro contro un gruppo composto da 4 PG di livello 20 ottimizzato, in cui sarà sicuramente presente un charger ed un incantatore arcano (presumibilmente mago god), gli altri membri sono ancora indefiniti.

L'idea che voglio sviluppare è la seguente:

Un enorme stanza il cui pavimento è formato interamente da radici è attraversata da migliaia di ramoscelli che sembrano pendere dal nulla, una leggera nebbia (occultamento 20%) la permea completamente ed al centro della stessa il tronco del più grande albero che mai nessuno abbia visto rimarrà in silenziosa attesa; questi dovrebbe essere la creatura. Il soffitto da cui penderanno i rami sarà ovviamente la chioma dell'albero da rendere impenetrabile.

Non è originalissimo come incontro ma sappiate che mi serve ^^ Ora, come renderlo una vera sfida? Vorrei riuscire ad impegnare 3 pg su 4 su un altro fronte e lasciare solo il charger contro il troncone.

La prima idea era di sfruttare sia i rami che le radici per afferrare i pg, ma non mi convince molto. Non mi sembra sufficiente più che altro.

Help

EDIT: Quando ho scritto "su un altro fronte" intendevo con qualche altra capacità/attacco/chenesoio del mostro stesso, non aiuti esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hmm...il Forest Haunt (Monster Manual 5, pag 80) è un adorabile palo nel deretano, altrimenti c'è l'Oaken Defender (Monster Manual 4, pag 106). Il primo è un albero non morto incorporeo, il secondo è praticamente un...un...non ho proprio ben capito cosa sia di preciso, ma basilarmente è una pianta gigante. Lo puoi avanzare a 54 DV, rendendolo di taglia mastodontica: si ritroverebbe con tipo 800 e passa punti ferita, e se tra i talenti gli metti Ghermire e Ghermire Migliorato/Multiplo, credo possa venir fuori una bella sfida.

Beh, dacci un occhiata!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...