Jump to content

Sacca da box


Ryosh
 Share

Recommended Posts

Mi servirebbe aiuto a creare un mostro. Dovrà rappresentare una sfida come mostro singolo in uno scontro contro un gruppo composto da 4 PG di livello 20 ottimizzato, in cui sarà sicuramente presente un charger ed un incantatore arcano (presumibilmente mago god), gli altri membri sono ancora indefiniti.

L'idea che voglio sviluppare è la seguente:

Un enorme stanza il cui pavimento è formato interamente da radici è attraversata da migliaia di ramoscelli che sembrano pendere dal nulla, una leggera nebbia (occultamento 20%) la permea completamente ed al centro della stessa il tronco del più grande albero che mai nessuno abbia visto rimarrà in silenziosa attesa; questi dovrebbe essere la creatura. Il soffitto da cui penderanno i rami sarà ovviamente la chioma dell'albero da rendere impenetrabile.

Non è originalissimo come incontro ma sappiate che mi serve ^^ Ora, come renderlo una vera sfida? Vorrei riuscire ad impegnare 3 pg su 4 su un altro fronte e lasciare solo il charger contro il troncone.

La prima idea era di sfruttare sia i rami che le radici per afferrare i pg, ma non mi convince molto. Non mi sembra sufficiente più che altro.

Help

EDIT: Quando ho scritto "su un altro fronte" intendevo con qualche altra capacità/attacco/chenesoio del mostro stesso, non aiuti esterni.

Link to comment
Share on other sites


Hmm...il Forest Haunt (Monster Manual 5, pag 80) è un adorabile palo nel deretano, altrimenti c'è l'Oaken Defender (Monster Manual 4, pag 106). Il primo è un albero non morto incorporeo, il secondo è praticamente un...un...non ho proprio ben capito cosa sia di preciso, ma basilarmente è una pianta gigante. Lo puoi avanzare a 54 DV, rendendolo di taglia mastodontica: si ritroverebbe con tipo 800 e passa punti ferita, e se tra i talenti gli metti Ghermire e Ghermire Migliorato/Multiplo, credo possa venir fuori una bella sfida.

Beh, dacci un occhiata!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ironmaw, octopus tree, yellow musk creeper, tutti dal fiend folio, da modificare a livello di pf ecc. ma la base c'è.

Tutti e tre tratti dall'ottima guida al druido di Nathaniel Joseph Claw, dacci un occhio, potrebbe esserci altro anche su quella al maestro delle molte forme.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.