Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (7)


Alaspada

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Giocando mi sono imbattuto in un 'problema': come voi sapete si possono applicare della abilità magiche alle armi e alle armature e queste abilità hanno un costo espresso in bonus (bonus +1: 2.000 mo, bonus +2: 8.000 mo, bonus +3: 18.000 mo ecc..) La mia domanda è: se io per esempio metto 3 abilità magiche sulla stessa arma dal costo +1 (quindi 2.000 monete) le devo pagare 18.000 monete come se fosse un bonus + 3, oppure le devo pagare 6.000 facendo 2.000+2.000+2.000?

Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Giocando mi sono imbattuto in un 'problema': come voi sapete si possono applicare della abilità magiche alle armi e alle armature e queste abilità hanno un costo espresso in bonus (bonus +1: 2.000 mo, bonus +2: 8.000 mo, bonus +3: 18.000 mo ecc..) La mia domanda è: se io per esempio metto 3 abilità magiche sulla stessa arma dal costo +1 (quindi 2.000 monete) le devo pagare 18.000 monete come se fosse un bonus + 3, oppure le devo pagare 6.000 facendo 2.000+2.000+2.000?

Grazie :-)

Come se fosse un bonus +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un dubbio per il quale rischio un serio litigio col mio master....Mi spiegate gentilmente se è possibile, utilizzando i talenti incantesimi intensificati e incantesimi della terra, ottenere un incantesimo di 10° livello?? Faccio riferimento alla guida allo shadowcrafter presente sul forum.

Mi pare che dalla descrizione dei talenti non si legge nessun limite, se non su incantesimi intensificati. Ma il mio master sostiene che siccome non esistono slot e incantesimi di 10° livello è assolutamente impossibile che si sfrutti la build per imitare incantesimi di 9 livello reali al 100%.

Attendo risposte grazie mille, se desiderate chiarimenti in merito alla mia questione non esitate a chiederli, ma considerate che tutto è basato sulla suddetta guida grazie alla quale, utilizzando l'abilità del mago delle arti d'ombra, shadow illusion, è possibile imitare qualsiasi incantesimo di Invocazione ed evocazione (creazione) ed evocazione (convocazione), intensificando un'incantesimo, tra quelli riportati nella lista, fino al livello 9 con incantesimi intensificati e di conseguenza considerarlo di 10° grazie a earth spell (incantesimi della terra). grazie ancora e

attendo risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi trovarlo, come un oggetto magico. Solo che non puoi comprarlo normalmente.

ad esempio per i simbionti esterni, non esiste un modo per richiamarli e poi assorbirli. Ovviamente sono cosciente del fatto che se evoco un esterno con Evoca Mostri scomparirebbe dopo x round, oppure dopo x minuti se lanciassi Ancora Dimensionale.

Secondo voi con Legame Planare oppure con Portale (e ho sparato in alto), o un'altro incantesimo che convoca!

Vorrei evitare di evocarne uno e poi mettergli ancora dimensionale sopra per poi renderla permanente, il che è eccessivo, ma soprattutto è fragile come idea

I simbionti non morti li creerò con Creare Non Morti o cose simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi potete spiegarmi come funziona questo incantesimo?

Potrei lanciare teletrasporto e nello stesso round un qualsiasi incantesimo potenziato con la metamagia?

Grazie in anticipo

Riduce il tempo di lancio di tutti i tuoi incantesimi: quelli che normalmente richiedono un'azione standard passano ad azione veloce, quelli che richiedono un'azione di round completo passano ad azione standard. Partendo da questo, finché hai azioni appropriate disponibili, puoi lanciare tutti gli incantesimi che vuoi. Se uno stregone sotto l'effetto di Arcane Spellsurge lancia teletrasporto (normalmente un'azione standard), usa solo la sua azione veloce, quindi poi può usare l'azione standard del round per fare altro (ad esempio, lanciare un incantesimo che normalmente abbia un'azione di round completo come tempo di lancio).

La situazione che hai posto è corretta nel caso di uno stregone, infatti, per un incantatore spontaneo, gli incantesimi modificati con la metamagia hanno un'azione di round completo come tempo di lancio, quindi vengono ridotti ad azione standard sotto l'effetto di Arcane Spellsourge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, praticamente il mio pg è uno stregone / incantatar con il talento rapid metamagic, quindi se uso arcane spellurge rendo teletrasporto/porta dimensionale o teletraspoto superiore come azione veloce, poi nello stesso round posso lanciare ad esempio wings of flurry potenziato,massimizzato ecc....

Alla fine spendo uno slot per teletrasporto,uno per Arcane Spellsurge,uno per Wings of Flurry, è corretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, praticamente il mio pg è uno stregone / incantatar con il talento rapid metamagic, quindi se uso arcane spellurge rendo teletrasporto/porta dimensionale o teletrasporto superiore come azione veloce, poi nello stesso round posso lanciare ad esempio wings of flurry potenziato,massimizzato ecc....

Alla fine spendo uno slot per teletrasporto,uno per Arcane Spellsurge,uno per Wings of Flurry, è corretto ?

Il ragionamento è giusto per quanto riguarda gli slot, ma nel tuo caso non funziona visto che con rapid metamagic il tempo di lancio non aumenta lanceresti sia teletrasporto che wings of flurry come azioni veloci e non è possibile, visto che in un round si può compiere una sola azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio per i simbionti esterni, non esiste un modo per richiamarli e poi assorbirli. Ovviamente sono cosciente del fatto che se evoco un esterno con Evoca Mostri scomparirebbe dopo x round, oppure dopo x minuti se lanciassi Ancora Dimensionale.

Secondo voi con Legame Planare oppure con Portale (e ho sparato in alto), o un'altro incantesimo che convoca!

Vorrei evitare di evocarne uno e poi mettergli ancora dimensionale sopra per poi renderla permanente, il che è eccessivo, ma soprattutto è fragile come idea

I simbionti non morti li creerò con Creare Non Morti o cose simili!

a questo vorrei aggiungere un'altra domanda su un simbionte specifico lo SpellWurm (Magic of Eberron, pag 157)

Spoiler:  
Spells: A spellwurm knows and can cast spells as a 5th level sorcerer. When the spellwurm is attached to a host, this spellcasting ability is suppressed. Typical Sorcerer Spells Known (6/7*/5): 0—daze, ghost sound, mage hand, ray of frost, read magic, touch of fatigue (DC 13); 1st—cause fear (DC 14), mage armor, magic missile, sleep (DC 14); 2nd—ancient knowledge**, flaming sphere (DC 15).

*The statistics block above assumes that the spellwurm

has already used one 1st-level spell slot to cast mage armor.

**New spell described on page 94.

Quando si unisce a corpo base, perde la capacità di lanciare incantesimo, giusto? oppure ciò che perde è il fatto che lancia gli incantesimi come incantatore di 5 livello.

Questo lo chiedo per essere sicuro!

Inoltre il Simbionte agisce nel mio turno, giusto?

Le CD delle Abilità dei simbionti cambiano in base alla creatura alla quale si uniscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Innanzitutto spero sia la sezione giusta nel caso chiedo scusa. Dunque come da titolo ho questo dubbio: se una classe non fornisce la competenza negli scudi è possibile ottenerla tramite una razza come per esempio una con il tipo aberrazione o umanoide mostruoso? il dubbio mi è sorto leggendo la descrizione dei vari tipi, cito testualmente:

Traits

An aberration possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry).

Darkvision out to 60 feet.

Proficient with its natural weapons. If generally humanoid in form, proficient with all simple weapons and any weapon it is described as using.

Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, as well as all lighter types. Aberrations not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Aberrations are proficient with shields if they are proficient with any form of armor.

Aberrations eat, sleep, and breathe.

Traits

A monstrous humanoid possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry).

Darkvision out to 60 feet.

Proficient with all simple weapons and any weapons mentioned in its entry.

Proficient with whatever type of armor (light, medium, or heavy) it is described as wearing, as well as all lighter types. Monstrous humanoids not indicated as wearing armor are not proficient with armor. Monstrous humanoids are proficient with shields if they are proficient with any form of armor.

Monstrous humanoids eat, sleep, and breathe.

Il grassetto è opera mia ed è appunto per sottolineare quei passaggi che mi hanno fatto dubitare. Stando a quanto c'è scritto un synad o un elan per esempio hanno la competenza negli scudi se hanno competenza in un qualsiasi tipo di armatura giusto? stessa cosa per un umanoide mostruoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...