Jump to content

Danneggiamento di armi ed armature in combattimento


Oleander
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti;

La mia domanda è semplice e merita solo una piccola premessa: Sto per iniziare una nuova campagna di Pf alla quale ho deciso di dare un tocco di complessità in più facendo in modo che i Pg debbano preoccuparsi anche di cose come procacciarsi il cibo e prendersi cura del loro equipaggiamento, da qui la mia domanda:

Come si danneggiano le armi e le armature? Cioè, per le armature un'idea me la posso anche fare, ma le armi come si danneggiano durante l'uso?

Grazie a chiunque mi aiuterà a dissipare questo dubbio.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

per le armature potresti fare così: se un personaggio trae la maggior parte della sua CA dal bonus dell'armatura (armatura completa, mezza armatura...) ogni volta che lo cercano di colpire e non riescono a passare la CA del PG essa si intacca.

Tecnicamente questo fatto accade anche quando viene colpito.

Link to comment
Share on other sites

no, perchè da CA è data anche da altri fattori (come la destrezza), quindi io posso anche schivare il colpo, oppure pararlo con la spada...invece è più realistico se si mettono un numero di round (tipo 20 round se 10 sono pochi) di combattimento, perchè effettivamente dopo 2 minuti di pagaiate, ci sta che l'equip s'intacchi

Link to comment
Share on other sites

lo so che la CA è data anche dalla destrezza infatti io parlo solo in caso delle armature che limitano pesantemente la destezza da mettere nella CA. Questo fatto è anche abbastanza realistico perchè siccome la tua capacità di schivare è ridotta dalla pesantezza e dall'ingombro dell'armatura le tue capacità difensive si basano sulla resistenza della armatura stessa, quindi con il tempo si potrebbe usurare fino a rompersi se non mantenuta come si deve. :)

Link to comment
Share on other sites

conta che per arrivare ad avere quelle armature, devi avere un po' di soldi da parte (un pg di primo livello difficilmente può permettersele); facendo dungeon e missioni riesci a trovare i soldi per comprarle, ma il tempo in cui hai solo quelle è poco, visto che la CA viene pompato anche da altro (deviazione, armatura naturale, schivare ecc), quindi si mettono in mezzo altri fattori, ma comunque, anche senza nulla di tutto ciò, il fatto che un nemico ti manchi può essere anche colpa sua (cioè che sbaglia a calibrare la forza ecc), quindi tecnicamente non sei tu che schivi, ma è lui che ti manca, perciò questo metodo è discutibile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.