Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste (9)


tamriel

Messaggio consigliato


Ci riesci col pugno sacro (6 livelli se non vado errato), c'è l'incantesimo blindsight (che concede vista cieca, quindi ancora meglio).

EDIT:ecco a te

Dragon Disciple 5 (ECL 10), DMG, 30 feet, 60 feet at level 10

Scout 10, Complete Adventurer

Blindsense, wild feat, Complete Adventurer, 30' limited duration

Warlock 6, Complete Arcane, voidsense invocation, 30'

Dungeon Delver 5, ecl 12, Complete Adventurer, 30 feet

Sacred Fist 6, ecl 11, Complete Divine, 10 feet

Geomancer 9 (stage 5 drift), ecl 15, Complete Divine, 30'

Focused Perception, feat, Complete Psionic, 60', see text

Ardent Dilettante 9, ecl 14, Planar Handbook

Dragonborn template (mind aspect), Races of the Dragon, at 15 HD gain blindsense 30 feet

Disciple of the Eye 5, ecl 10, Races of the Dragon, 30 feet or plus 30'

Glaring Eye, graft, Races of the Dragon, 30'

Atavist 5 (insightful spirit), ecl 10, Races of Eberron, 5'

Ardent Dilettante 9, ecl 14, Planar Handbook, 10 feet

Willing Deformity (Tongue), vile feat, Heroes of Horror, 30'

Yrthank Mask, soulmeld, Magic of Incarnum, 10' or more, see text

Soulsight, incarnum feat, Magic of Incarnum, 5' or more, use as move action, see text

Elder Spirit, soulmeld, Dragon Magic, 5'/essentia

Voidsense, Dragonfire Adept invocation, ecl 6, Dragon Magic, 30'

Cyre Scout 7, ecl 10, Eberron: Dragonmarked, variable range and duration, see text

Wildhunt Elite, shifter feat, Races of Eberron, 30', while shifting

Dream of Perception, dreamtouched feat, Eberron: Secrets of Sarlona, no range given

Eye of Lloth 1, 4, 7, 9/10, ecl ?, Drow of the Underdark, 10' each

Ebonmar Infiltrator 9, ecl 14, Cityscape, 5'

EDIT 2: questi sono per vista cieca

Eye of Gruumsh 5, ecl 11, Complete Warrior, 5', 10' at level 8

Scout 20, Complete Adventurer, 30'

combat awareness, feat, PHB2 - 5'

Henshin Mystic, PrC, Oriental Adventures

Shade Hunter 10, ecl 15, FR: Champions of Ruin, 30'

Slime Lord, PrC, Player's Guide to Faerun

Blindsighted, weapon enhancement, Underdark

Blindfold of True Darkness, item, Arms and Equipment Guide, p.130, Grants 60' Blindsight and immunity to gaze attacks, but negates all

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sto cercando una classe di prestigio che possa consentire di controllare un numero elevato (sciame) di Topi (e similari, Topi Lunari, Topi Cinerei, Topi Crudeli etc). Ho visto che c'è l'Ammaestratore ma parla di singoli animali controllati con un GS di gran lunga più elevato dei piccoli roditori in questione.

Se possibile magari anche qualche consiglio sulla razza, non ho limiti di manuali a patto che siano in italiano, quindi sbizzarritevi!

Edit: parlo dell'edizione 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne conosco nessuna. Crearne una? Controlla la guida in firma, ti do una mano se vuoi. ;)

Ad ogni modo ti consiglio di controllare il flauto dei topi sulla Guida del Dungeon Master, a pag. 257 dell'edizione italiana.

L'oggetto è molto carino, però non esiste un "legame" ma solo una costrizione telepatica, non è questo il tipo di rapporto che il personaggio dovrebbe avere con queste creature nell'idea che avevo in mente.

Il fatto di poterla creare mi intriga molto comunque :look: è che con tutte queste Classi di Prestigio mi sorprende che non ci sia nulla che faccia al caso mio. Perfino tra le creature più assurde (Abomini, Esterni, etc) non riesco a trovare nulla, eppure figure come sudici senza tetto/reietti delle fogne ho sempre pensato fossero un pò nell'immaginario comune di molti master e player. Mi sembrano icone classiche un pò come l'incantatore di serpenti per dire :asd:

Aspetto qualche altra risposta poi nel caso inizierò a buttare via il mio tempo nel costruire la classe, sperando di non combinare qualche porcheria!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi servirebbe una lista di metodi per ottenere vista cieca il piu velocemente possibile sono un umano lv 7

TRUE DARKNESS (Magic Item Compendium pag 75)

Price (Item Level): 9,000 gp (12th)

Body Slot: Face

Caster Level: 3rd

Aura: Faint; (DC 16) divination

Activation: —

Weight: —

This black, silky piece of cloth is completely opaque when held up to the light.

When you wear this blindfold, you gain the blindsight ability out to 30 feet (MM 306). Because your eyes are protected, you are also immune to gaze attacks and spells or effects that rely on sight. You cannot use vision in any way while wearing the blindfold.

Prerequisites: Craft Wondrous Item, see invisibility.

Cost to Create: 4,500 gp, 360 XP, 9 days.

oppure un arma Blindsighted

BLINDSIGHTED (Magic Item Compendium pag 29)

Price: +2 bonus

Property: Weapon

Caster Level: 6th

Aura: Moderate; (DC 18) divination

Activation: Standard (command)

The form of a screeching bat's head adorns the end of this weapon, and images of wings and fluttering nocturnal forms run along its length.

When activated, a blindsighted weapon emits a susurrus of whispered notes (Listen DC 10). While wielding the acti*vated weapon, you gain blindsight out to 30 feet. This effect is negated by silence spells and effects.

The blindsighted property functions three times per day, and the effect lasts for 1 minute.

Prerequisites: Craft Magic Arms and Armor, see invisibility.

Cost to Create: Varies.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè in pratica vuoi cambiare l'illuminazione da giorno a notte? Non mi pare esista niente del genere, anche perché comunque il buio non ti farebbe vedere.

Se il tuo problema è vedere al buio, puoi usare oscurità e poi lanciare su di te Occhi del diavolo (LdFT) o Ebon eyes (SC).

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco un incantesimo/potere che faccia diventare buia (ma senza ostacolare la visione... come se fosse notte per capirci) una area abbastanza grande (diciamo almeno raggio 12m)

esiste?

Non mi sembra esista un incantesimo per farlo, ma considerando l'esistenza di Luce e la mancanza di un vero e proprio effetto "utile", non credo ci siano problemi ad adattarlo come trucchetto di livello 0.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cerco un incantesimo/potere che faccia diventare buia (ma senza ostacolare la visione... come se fosse notte per capirci) una area abbastanza grande (diciamo almeno raggio 12m)

esiste?

La razza delle Tenebre, nel manuale di Razze di Faerun (a pag 149) possiede la capacità magica di Controllare Luce: in un raggio di 30 metri, può attenuare l'intensità della luce in ragione del 10% per ogni livello del personaggio.

L'incantesimo da mago e stregone del 6° livello calotta d'ombra a pag 189 dello stesso manuale, crea una calotta di oscurità del raggio di 30m + 3 metri per livello dell'incantatore.

P.S.

in D&D dubito che si possa ottenere ombra senza ostacolare la visione, perchè le due circostanze ( a meno di possedere scurovisione o altre forme di visione in assenza di luce) sono correlate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, rileggendo il manuale " libro delle imprese eroiche" mi sono accorto un piccolo, piccolissimo difettuccio sui talenti eroici: sono di natura soprannaturale.

Ora vi chiedo una cosa: oltre al campo antimagia, esistono altre capacità-magie-oggetti-situazioni che sopprimono le capacità soprannaturali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando un modo per ottenere l'ardore ma oltre al templare devoto e alla lama iettatrice (entrambe un peso per la scheda che sto progettando di fare) non mi viene nulla... sono sicuro mi sfuggano anche altre classi in quanto esistono decine di manuali! Voi sapete dove posso trovarle che sto praticamente girando a vuoto?

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che decideranno di aiutarmi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando un modo per ottenere l'ardore ma oltre al templare devoto e alla lama iettatrice (entrambe un peso per la scheda che sto progettando di fare) non mi viene nulla... sono sicuro mi sfuggano anche altre classi in quanto esistono decine di manuali! Voi sapete dove posso trovarle che sto praticamente girando a vuoto?

Grazie mille in anticipo a tutti coloro che decideranno di aiutarmi! ;)

Mi pare che ci sia il crusader, ad alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...