Vai al contenuto

Oggetti Magici che conferiscono talenti


LUCA88AKA

Messaggio consigliato

Salve a tutta la comunity,

il mio è un grattacapo che mi assilla da un pò di tempo, diciamo che da quando ho giocato l'artefice mi sono posto parecchie domande....

per creare oggetti magici che ,appunto, conferiscono talenti fintantochè essi siano attivi e/o indossati, come si calcola?

ho provato a scomporre un'arma come la scimitarra silvana che offre il talento incalzare, anche se situazionale, ma rimane , a mio parere, un calcolo senza alcuna base.

che prezzo si potrebbe dare un oggetto che da un talento come bonus? ad esempio,una cintura o un paio di bracciali che fintanto che li ho addosso mi danno combattere con 2 armi???

e uno che mi da combattere con 2 armi migliorato??

se sapete una risposta, o se esiste una tabella specifica pubblicata ufficialmente sarei felice di leggerla!!!

grazie in anticipo a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ero all'oscuro di ciò (con tutto che ho i manuali ma non li ho letti da copertina a copertina) grazie per avermi illuminato!!! ^_^

con questo abbiamo risolto con i talenti da guerriero e da combattimento generico, e per gli altri? parlo dei talenti di metamagia e di atri tipi, come per esempio quelli che danno forma selvatica extra o che danno 25% di costo in meno per creare gli oggetti magici (tornando appunto al discorso dell'artefice...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa lo trovi sul MIC, comunque una regola per creare oggetti con i talenti, come già detto, non esiste. Anche perché sbilancerebbe il gioco più di quanto non lo sia già. Poi se un DM li vuole mettere lo può fare liberamente, ma questo è un altro discorso.

Concordo pienamente... siccome gli incantatori sono già poco forti, diamogli anche degli oggetti che gli conferiscono talenti di metamagia a gratis...

Cmq se proprio ci tieni l'unica cosa che puoi fare è trattare il prezzo con il master... Magari partendo dalla base delle verghe, anche se le verghe hanno i prezzi fatti a caso e certe sono molto costose... Ma poi bisogna vedere che cosa intendi per Talenti di metamagia: le verghe per esempio non solo ti danno un talento di metamagia, ma ti permettono di applicare il talento ad un incantesimo senza aumentarne gli slot di livello. Se il tuo oggetto concede "solo" il talento, ha un prezzo differente dalle verghe, magari più basso. Se l'oggetto che vuoi creare funziona come una vera e propria verga, il prezzo di partenza potresti prenderlo dalle verghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...