Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (5)

Risposte in primo piano

Scusate, ancora io....

Vorrei un chiarimento su la deflagrazione del warlock e il talento capacità magica focalizzata (applicabile a una sola capacità magica tra quelle possedute da un PG/PNG/mostro/ecc).

Ho letto qua e là che il talento si può applicare alla Deflagrazione mistica e che quindi ogni volta che questa viene modificata da una invocazione a essenza mistica la CD di quest'ultima sarà modificata di conseguenza... a me sembra un po' sgravato se utilizzato in questo modo.

Essendo un'invocazione a essenza mistica anch'essa una capacità magica (pur essendo applicata in combinazione con un'altra capacità magica) il talento non andrebbe applicato a ognuna di esse singolarmente.

Mi spiego meglio con un piccolo esempio: il talento non dovrebbe essere Capacità magica focalizzata (Deflagrazione rivoltante) anziché Capacità magica focalizzata (Deflagrazione mistica)?

Inoltre un'altra domanda, questa è una dimenticanza più che un dubbio: con l'invocazione Colpo Orrendo si colpisce in mischia o a a contatto in mischia?

Grazie.

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 102,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se leggi l'incantesimo in inglese qui capirai che, senza dubbio, la riduzione di un minuto per ogni attacco è riferito sia agli attacchi in mischia che a quelli a distanza. Per il resto lo sai

  • Veramente io non ho mai detto che quanto dico deve essere per forza corretto. Sei tu quello che ha detto, e ora sta ripetendo, di avere "palesemente ragione". Infatti è così, sono carta strac

  • C'è un motivo per cui si chiama "estrazione rapida". Non serve per rinfoderare le armi. A me non vengono in mente per rinfoderare velocemente le armi.

Immagini pubblicate

Scusate, ancora io....

Vorrei un chiarimento su la deflagrazione del warlock e il talento capacità magica focalizzata (applicabile a una sola capacità magica tra quelle possedute da un PG/PNG/mostro/ecc).

Ho letto qua e là che il talento si può applicare alla Deflagrazione mistica e che quindi ogni volta che questa viene modificata da una invocazione a essenza mistica la CD di quest'ultima sarà modificata di conseguenza... a me sembra un po' sgravato se utilizzato in questo modo.

Essendo un'invocazione a essenza mistica anch'essa una capacità magica (pur essendo applicata in combinazione con un'altra capacità magica) il talento non andrebbe applicato a ognuna di esse singolarmente.

Mi spiego meglio con un piccolo esempio: il talento non dovrebbe essere Capacità magica focalizzata (Deflagrazione rivoltante) anziché Capacità magica focalizzata (Deflagrazione mistica)?

Beh, a parte che il warlock non mi pare sgravato di per sé, il talento si applica a tutte le deflagrazioni mistiche, perché le invocazioni a essenza mistica la modificano solamente. Sarebbe come dire che un incantesimo che si applica ad un incantesimo in particolare, tipo Arcane Thesis, non si applica all'incantesimo metamagizzato.

Inoltre un'altra domanda, questa è una dimenticanza più che un dubbio: con l'invocazione Colpo Orrendo si colpisce in mischia o a a contatto in mischia?

Grazie.

Si colpisce in mischia. Teoricamente è creata per colpire con un arma e aggiungere ai danni la deflagrazione mistica.

Beh, a parte che il warlock non mi pare sgravato di per sé, il talento si applica a tutte le deflagrazioni mistiche, perché le invocazioni a essenza mistica la modificano solamente. Sarebbe come dire che un incantesimo che si applica ad un incantesimo in particolare, tipo Arcane Thesis, non si applica all'incantesimo metamagizzato.

Beh, considerato che tutto è a volontà, un warlock che si concentrasse sulle modifica delle deflagrazione potrebbe essere fastidioso (prima o poi un tiro salvezza lo sbagli...). Anche cose come il volo, l'invisibilità, vedere invisibilità, scurovisione, i movimenti del ragno e tutto per 24 ore, con solo un leggerissimo fastidio se vengono dissolte.... certo non fa i 20 dadi da 6 di una palla di fuoco, ne farà anche solo 9, li massimizza massimo 3 volte al giorno e non magari, tutti gli slot disponibili modificati. Ma se discutiamo di sgravi andiamo fuori tema e non otteniamo nulla ;)

Si colpisce in mischia. Teoricamente è creata per colpire con un arma e aggiungere ai danni la deflagrazione mistica.

Sì, mi sembra la cosa più logica, però a volte leggo in giro sull'internetto che l'attacco è di contatto e mi vengono i dubbi.

Grazie.

Sì, mi sembra la cosa più logica, però a volte leggo in giro sull'internetto che l'attacco è di contatto e mi vengono i dubbi.

Grazie.

In genere, se è a distanza viene usata l'espressione "attacco di contatto a distanza", altrimenti è un contatto in mischia.

In genere, se è a distanza viene usata l'espressione "attacco di contatto a distanza", altrimenti è un contatto in mischia.

Aspetta... così mi confondi. L'espressione è "Come azione standard, il warlock può compiere un singolo attacco in mischia." questo in italiano, non so se in inglese sia diverso.

Domanda; se, per esempio, ho tre attacchi, e la possibilità di fare un'azione di round completo contro un nemico, posso fare;

sbilancio + attacco + attacco?

Aspetta... così mi confondi. L'espressione è "Come azione standard, il warlock può compiere un singolo attacco in mischia." questo in italiano, non so se in inglese sia diverso.

Con colpo orrendo si colpisce in mischia, non a contatto in mischia. L'equivoco può essere dato dall'esistenza di un'altra invocazione di modifica deflagrazione presente su Dragon Magic. Eldritch Glaive.

Con quello, come azione di round completo, è possibile fare uno o più tiri per colpire a contatto in mischia infliggendo solo i danni della deflagrazione (in quanto non si usa un'arma come tramite).

Domanda; se, per esempio, ho tre attacchi, e la possibilità di fare un'azione di round completo contro un nemico, posso fare;

sbilancio + attacco + attacco?

Si, puoi anche fare Sbilancio+spezzo+disarmo... ogni manovra che sostituisce un attacco, può essere fatta in sostituzione di un attacco della tua routine di attacco completo.

ciao a tutti, ho un dubbio su come usare gli incantesimi di dominio dei chierici;

ho creato un pg chierico neutrale malvagio con domini magia e morte.

durante la giornata posso usare incantesimi di un solo dominio o posso preparare con la preghiera quelli che possono essermi piu utili?

es. poter usare sia dissolvi magie(dominio magia di 3 livello) sia interdizione alla morte(dominio morte di 4 livello).

spero di essere stato chiaro

grazie

Con colpo orrendo si colpisce in mischia, non a contatto in mischia. L'equivoco può essere dato dall'esistenza di un'altra invocazione di modifica deflagrazione presente su Dragon Magic. Eldritch Glaive.

Con quello, come azione di round completo, è possibile fare uno o più tiri per colpire a contatto in mischia infliggendo solo i danni della deflagrazione (in quanto non si usa un'arma come tramite).

Sì, conosco L'Eldritch Glave ma non so, stare in mischia per fare un'azione di round completo con uno che ha dado vita 6 mi lascia perplesso. Mi sono sempre chiesto se sia possibile applicare Arma accurata all'Eldritch Glave.
  • Supermoderatore

ciao a tutti, ho un dubbio su come usare gli incantesimi di dominio dei chierici;

ho creato un pg chierico neutrale malvagio con domini magia e morte.

durante la giornata posso usare incantesimi di un solo dominio o posso preparare con la preghiera quelli che possono essermi piu utili?

es. poter usare sia dissolvi magie(dominio magia di 3 livello) sia interdizione alla morte(dominio morte di 4 livello).

Per ogni livello di incantesimo hai a disposizione uno slot di dominio da riempire ogni mattina con l'incantesimo che preferisci scelto tra quelli offerti dai domini che possiedi.

Perciò sì puoi preparare in quello di 3° un incantesimo dal dominio della magia e in quello di 4° quello del dominio della morte e così via, con tutte le possibili combinazioni.

Se ti può interessare esiste un talento sul complete champion che ti permette di lasciare lo slot aperto e decidere al momento del lancio quale incantesimo di dominio scegliere.

grazie mille.

il complete champion è un'espansione solo in inglese?

  • Autore

Sì. I complete (perfetto) che sono stati tradotti sono: divine (sacerdote), warrior (combattente), arcane (arcanista), adventurer (avevnturiero) :)

Su Arcani rivelati ci sono i simpatici Halfling dell'Acqua i quali hanno +des +2cos e -2for

ora è possibile fare un Halfling cuoreforte dell'acqua?

Domanda;

se ho Warlock e in seguito prendo il mistificatore, questa CdP mi permette di aumentare la deflagrazione?

grazie in anticipo

Sì, come scritto a p18 sul Perfetto Arcanista ;)

  • Supermoderatore

Su Arcani rivelati ci sono i simpatici Halfling dell'Acqua i quali hanno +des +2cos e -2for

ora è possibile fare un Halfling cuoreforte dell'acqua?

No perchè fanno direttamente riferimento agli halfing presentati sul manuale del giocatore e non agli halfing in genere.

riusciresti a indicarmi dov'è il riferimento?

grazie :)

  • Supermoderatore

Su arcani rivelati stesso in cui dice "è identico agli halfing presentati a pagina tot del manuale del giocatore eccetto per quanto segue".

Ovviamente un DM potrebbe decidere che sia applicabile visto che c'è uno scambio di bonus e capacità tra halfing normali e cuoreforte che teoricamente li rende equivalenti, ma da regole strette non è possibile.

XD già!..è vero, pazienza

poi se è per una cosa non ufficiale e hai un master permissivo, si può pensare di fare questa variante di halfling dell'acqua...però sarebbe HM...

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.