Vai al contenuto

Le vostre azioni migliori


Gha93

Messaggio consigliato

Ho bisogno di ispirazione come giocatore, mi piacerebbe che venissero postate qui le giocate migliori della vostra esperienza: mosse da qualche round o strategie ben articolate, fantasiosi strategemmi o semplici azioni dirette e focalizzate. Insomma se avete dato spettacolo, e non in maniera ilare nè unicamente grazie ai dadi, questo è il post in cui farsi valere =).

Link al commento
Condividi su altri siti


Be', c'è stata quella volta in cui io e il mio gruppo abbiamo sconfitto un lich a gavettoni. Cito dal thread degli eventi comici:

L'altro giorno mi è capitata una cosa che più che divertente definirei deprimente, almeno per me...

Stavo facendo il master in una sessione in cui il paladino doveva sconfiggere un lich con l'aiuto del combattente psichico e del bardo per ottenere in dono dalla sua divinità le ali per la sua cavalcatura. Visto che il lich ha grado di sfida 11 e loro erano a livello 8 ho pensato di dargli dieci secondi in cui il lich stava arrivando per prepararsi al combattimento... Pensavo si buffassero con gli incantesimi, invece la scena si è svolta così:

Combattente Psichico: Qualcuno ha un secchio?

Bardo: Io!

Paladino: Cosa vuoi fare?

CP: Tu hai dell'acqua santa?

P: Ne ho mezzo litro, ma posso crearne un altro mezzo e benedirla.

CP: Allora versala nel secchio, poi date tutto a me.

P: Ok...

CP: Allora, aumento di due taglie e corro incontro al lich con il secchio, sul manuale degli psionici c'è scritto che con Espansione peso 8 volte di più per taglia, questo vuol dire che anche l'acqua aumenta di... vediamo un litro per otto alla seconda: 64!

DM: Vuoi dire che gli fai 64d6 di danno??

CP: No, i danni sono ogni mezzo litro, quindi gli faccio 128d6! Attacco di contatto *roll roll* 18! Preso?

DM: Il lich si scioglie urlando in una pozza sul pavimento... Non ci credo... HAI UCCISO UN LICH A GAVETTONI!!! :stupefatt:cry:

Stavo per mettermi a piangere....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ladro entrare furtivamente in una stanza con una refurtiva importante e invisibilizzarla calcolando il tempo necessario per la riapparizione e fare incriminare un nemico scomodo ma non toccabile in altri modi.

Charme, invisibilità, ventriloquo ecc. erano incantesimi fondamentali per infamate di questo genere :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I miei Pg (ebbene si, sono un master), si trovavano su una nave, la loro missione era recuperare un relitto, che però ritrovano incagliato su uno scoglio vicino ad un gigantesco mulinello e la nave non può avvicinarsi senza rischiare di essere inghiottita. La loro nave era però equipaggiata di una balestra d'assedio per arpionare, cosi il Guerriero decide di legare al dardo una corda e di legare l'altra estremità all'albero maestro della loro nave, di arpionare il relitto, e di arrampicarsi per la corda sino all'obiettivo.

Cosi fa il tiro per colpire con la balestra d'assedio, tirà....2, mancato. Il dardo manca il bersaglio, la corda (indurita magicamente) si tende, l'albero maestro si strappa dalla nave, la nave (ormai ingovernabile) finisce nel mulinello insieme a tutti i Pg......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dai, ravvivo un po' il topic.

Il nostro gruppo di avventurieri di 2°-3° livello si trovava in una grotta-miniera, in missione per recuperare dei pezzi grezzi di adamantio che avremmo dovuto consegnare al capo della nostra organizzazione, affinchè lo lavorassero e ce ne facessero delle armi. Così, dopo aver picconato per un po', troviamo abbastanza adamantio per tutti, e possiamo tornare fuori dalla miniera. Sulla via del ritorno, ad un certo punto arriviamo all'uscita di un bivio che avevamo trovato mentre entravamo. Dato che nessuno aveva visitato l'altra strada, dico agli altri di aspettare, ed insieme ad un altro entriamo per qualche decina di metri nella seconda via, per scoprire dove porta. Dopo esserci inoltrati per poco, ci fermiamo istantaneamente: troviamo qualche metro davanti a noi un annientatore, che si sta divertendo a polverizzare qualche roccia qua e là. Con molta cautela ci giriamo e torniamo col resto del gruppo. Continuiamo lungo la salita per tornare alla superficie, ma poco dopo il bivio veniamo fermati: due bafitauri ed il loro capo minotauro ci bloccano la via, pretendendo un pagamento (eccessivo) per portare via l'adamantio estratto. Nessuno sa come risolvere la situazione, qualcuno propone di attaccarli, ma sembrano davvero troppo minacciosi per i nostri gusti. A quel punto ho un'idea: torno indietro, vado vicino all'annientatore, ora addormentato, e gli tiro qualche freccia senza fargli alcun danno, ma svegliandolo. Infuriata, la creatura mi insegue nel tunnel mentre io scappo a più non posso, e giunto in prossimità del gruppo, che era ancora alle prese con i tauri, urlo <<SCAPPATEEEEEEEEE!!!>>, dopodichè continuo a correre e passo oltre i tre taurini, evitando un attacco di opportunità. A quel punto i miei compagni sbilanciano e spingono i 3 tauri, ed in tutta fretta scappano anche loro, mentre l'annientatore raggiunge i tre doganieri riducendoli ad un mucchietto di polvere. Yay! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 4 anni fa, col party ci trovavamo in una città governata da un barone soggiogato da un mind-flyer

Spoiler:  
la voce nei sogni (avventura)
.

Dopo varie vicende finalmente eravamo faccia a faccia con il cattivone, che messo alle strette, prese la figlia del barone per succhiargli bene bene il cervello per poi scappare da qualche parte.

Quando ormai tutti pensavano che la dolce vergine fosse spacciata, il nostro ,ormai trapassato, mago combattente (unico in grado di nuocere al nemico) lancia nube maleodorante .

Quest'ultima miracolosamente ha effetto sul mind-flyer e sul nostro halflin ladro/mago( precedentemente bloccato vicino al mind-flyer grazie ad un incantesimo e soprattutto invisibile).

Dopo varie 'gottate' il mago combattente riesce a uccidere il boss e tutti vengono eletti consiglieri.

Questo e' ciò che e' accaduto in sintesi:

Il gruppo e' diviso mentre braccano il nemico su per l'edificio.

Il primo e' il ladro/mago che invisibile raggiunge il nemico ma viene bloccato.

Arriva il mego combattente, il mind-flyer prende la ragazza trovata nella stanza e si mette la testa di lei in bocca.

Il mago combattente lancia nube maleodorante, non sapendo della presenza del ladro/mago.

L'incantesimo ha effetto, il mind-flyer rigurgita in testa alla figlia del barone.

La figlia del barone Rigurgita dal disgusto(non perche' sotto effetto della magia).

Il ladro/mago vomita su se stesso, invisibile ed immobilizzato.

Il mago combattente sconfigge il nemico.

Arriva il resto del party che vede un mare di vomito, il mind-flyer sconfitto e l'apparizione del ladro/mago pieno di vomito(ovviamente il ladro/mago e' stato deriso da tutti)

Lo dcontro si conclude.

Godevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

campagna-lampo, un troll prova a tendere un'imboscata ma fallisce il tiro e cade a terra con un tonfo colossale, io guerriero prontamente mollo a terra lo scudo e con un salto in stile Leonida lo trapasso nello stomaco inchiodandolo a terra e finendolo poi a asciate, con lo stesso pg pochi metri dopo si trova un secondo troll ci blocca la strada, il druido evoca un coccodrillo crudele, il mago si mette a levitare sopra lo sfortunato, con un balzo di 4 metri arrivo a altezza faccia e uso lo schianto con lo scudo stordendolo, in seguito il mago si inverte di posizione col coccodrillo che finisce sulla testa del troll, dopo questo di nuovo a me l'ingrato compito di finire a asciate il nemico

grazie a un master molto accondiscendente siamo riusciti a fare molte cose simili non del tutto correttamente sotto il punto di vista regolistico XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...