Vai al contenuto

Work in progress - Topic di aggiornamento


tamriel

Messaggio consigliato

Una idea molto buona. Se veramente la fai mezzo forum ti sarà grato. Ricorda la presenza del rules compendium che è molto simile al tuo progetto ^^

Beh principalmente la mia vorrebbe essere una guida di appoggio ad altre guide.

Una "introduzione" se vogliamo metterla su questo piano.

Inoltre volevo creare una guida per ogni classe "MdG only" dove viene spiegato come approcciarsi ad ogni classe, cosa aspettarsi e come poter cominciare al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne stava discutendo tra me e fenice, ma abbiamo molti impegni e non è facile come può sembrare. Se ti interessa ho fatto delle bozze di razze a MdL +0 che normalmente non lo sono, come gargoyle, lucertoloidi, satiri, centauri... Posso passartele e magari mi dici anche che ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi potrebbe interessare.

Ma in realtà io stavo parlando di una guida per creare una razze ex-novo, che non esiste su nessun manuale; in pratica una cosa tipo:

  1. il concetto base da cui partire (Aspetto? Cultura? Ruolo? Modificatori alle caratteristiche?).
  2. come equilibrare le statistiche (se uno non la vuole con un Lep o Mdl troppo alti).
  3. come calcolare Lep e Mdl.

Tra l'altro, con poche modifiche diventerebbe anche un'ottima guida alla creazione dei mostri ("Ciù is megl che uan").

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi potrebbe interessare.

Ma in realtà io stavo parlando di una guida per creare una razze ex-novo, che non esiste su nessun manuale; in pratica una cosa tipo:

  1. il concetto base da cui partire (Aspetto? Cultura? Ruolo? Modificatori alle caratteristiche?).
  2. come equilibrare le statistiche (se uno non la vuole con un Lep o Mdl troppo alti).
  3. come calcolare Lep e Mdl.

Il problema è che, come per le classi, non si può determinare uno schema, neppure alla lontana. Mentre PF ha, ad esempio, un sistema a punti per ogni razza, D&D 3.5 ha enormi squilibri tra le razze che sono state fatta "a caso", controlla solo la disparità tra mezzelfi e nani e te ne renderai conto. Per questo è difficilissimo fare una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando a una guida sull'"Attaccare con lo scudo" che, esami permettendo, dovrei finire verso maggio. Se la cosa interessa, posso postarla, magari anche solo in versione beta. Se qualcuno ha info utile su questo stile di combattimento, be', ogni consiglio è benvenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando a una guida sull'"Attaccare con lo scudo" che, esami permettendo, dovrei finire verso maggio. Se la cosa interessa, posso postarla, magari anche solo in versione beta. Se qualcuno ha info utile su questo stile di combattimento, be', ogni consiglio è benvenuto :D

Cos'è una guida sull'attaccare con lo scudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente una guida che spiega come ottimizzare l'utilizzo di uno scudo come arma (in specie come arma secondaria): talenti adatti, incantamenti, classi consigliate, ecc. Posso estenderla facilmente anche all'utilizzo difensivo dello scudo, aspetto però già più discusso e comune nei forum.

Ragazzi sarei molto interessato ad una guida sul warlock. È in programma? È una classe che mi incuriosisce molto.

Sì, è in costruzione, ci sta lavorando Makenshi. Trovi al primo post di questa discussione la lista delle guide in programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lavorando a una guida sull'"Attaccare con lo scudo" che, esami permettendo, dovrei finire verso maggio. Se la cosa interessa, posso postarla, magari anche solo in versione beta. Se qualcuno ha info utile su questo stile di combattimento, be', ogni consiglio è benvenuto :D

In proposito: io a tempo perso mi stavo traducendo l'utile "Person Man's Guide to Shields" da Giantitp, e pensavo di postarla non appena terminata la traduzione, se poteva essere utile.

Tuttavia visto che stai praticamente facendo la stessa cosa lascio a te l'incombenza dei post, ma se già non lo hai fatto ti consiglio di guardarti la guida da me citata, che potrebbe esserti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi. È un bel po' che sono assente sul forum, volevo avvisare che purtroppo non ho tempo nè possibilità di finire la guida sul famiglio che avevo iniziato (non ho neppure più i manuali visto che il mio gruppo ha abbandonato definitivamente D&D in favore di Dimensioni). Se qualcuno fosse interessato può contattarmi in MP e posso mandargli il materiale che ho già, magari può servire :-) Mi scuso con chiunque abbia avuto intenzione di fare una guida del genere e si fosse fermato leggendo che ce n'era già una in cantiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. È un bel po' che sono assente sul forum, volevo avvisare che purtroppo non ho tempo nè possibilità di finire la guida sul famiglio che avevo iniziato (non ho neppure più i manuali visto che il mio gruppo ha abbandonato definitivamente D&D in favore di Dimensioni). Se qualcuno fosse interessato può contattarmi in MP e posso mandargli il materiale che ho già, magari può servire :-) Mi scuso con chiunque abbia avuto intenzione di fare una guida del genere e si fosse fermato leggendo che ce n'era già una in cantiere.

Bè visto che la guida al famiglio è un pò il mio pallino direi che me la prendo e la faccio per prima, dato anche l'importanza e l'inserimento possibile nelle guide a stregone e mago ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Appena avrò un poco di tempo scriverò una breve guida di aspetto prettamente "ruolistico" sugli allineamenti malvagi^^ lo slogan è:

Solo perchè hai la "M" nell'allineamento, non significa che tu debba essere per forza sempre e solo un killer spicopatico

Figo! Bel progetto, soprattutto visto che voglio capire come potrei ruolare un legale malvagio in modo che sia il meno malvagio possibile XD

Ah, io stavo pensando di fare una guida sul Pastore Planare. C'è già qualcuno che la sta facendo? (visto che non mi pare di averla vista).

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...