Vai al contenuto

Work in progress - Topic di aggiornamento


tamriel

Messaggio consigliato


Qualcuno avrebbe voglia di compilare la sezione razze e finire quella dei talenti, mentre io mi occupo della mini-guida a master spellthief, che quindi porterà alla realizzazione delle sezioni su CdP e spell?

Ve ne sarei davvero grato.

Intendi per la guida allo spellthief? Se vuoi me ne occupo io domani :) Mandami solo lo schema di colori che usi, così faccio il lavoro in modo coerente con quello che hai già fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho in cantiere la "Guida all'Incarnate: la vostra anima è fatta di pongo" e un abbozzo di guida al soulborn, oltre che una guida introduttiva all'incarnum in generale, dato che lo conoscono in quattro gatti, ma considerando che è dall'anno scorso che dico che le pubblico e nessuno ha ancora visto niente... :banghead:

In ogni caso, se a qualcuno serve una mano basta che mi contattiate per pm per metterci d'accordo, che son più celere come collaboratore che redattore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe molto provare a portare avanti una guida alla costruzione di un personaggio marziale senza l'uso di Tome of Battle o Manuale Completo delle Arti Psioniche, dato che, in fondo, molta gente (io in primis) vuole solo giocare un tizio con una bella spada in mano. Tuttavia valutare tutte le possibilità per Barbaro, Guerriero e Ranger è un lavoro abbastanza lungo, quindi credo che rimarrà soltanto un sogno.

Come progetto ben più attuabile, sto stilando (come sempre, per quanto mi riguarda, sarà praticamente una traduzione di guide già esistenti) una guida alla lotta, così da mettere per iscritto una volta per tutte il funzionamento di questa meccanica e raccogliere tutto il materiale utile ai giocatori per sfruttarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se mi intrometto, pur non "lavorando" a nessuna guida... è che ritengo (imho) che mancano un paio di guide (anche se non sò nemmeno se esistono in inglese): Guide alle razze (Guida al nano, Guida all'elfo, Guida al mezzorco, ecc.), e Guida al multiclasse.

Pensate che le vedremo su questo sito, un giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, pur non "lavorando" a nessuna guida... è che ritengo (imho) che mancano un paio di guide (anche se non sò nemmeno se esistono in inglese): Guide alle razze (Guida al nano, Guida all'elfo, Guida al mezzorco, ecc.), e Guida al multiclasse.

Pensate che le vedremo su questo sito, un giorno?

Cosa intendi esattamente con "guida al multiclasse"? E come si possono fare delle "guide alle razze"? Le possibilità non sono praticamente infinite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi esattamente con "guida al multiclasse"? E come si possono fare delle "guide alle razze"? Le possibilità non sono praticamente infinite?

Infatti,ma si può intendere,il tutto imho,con le scelte speciali:ad esempio uno gnomo può essere un buon illusionista.Ma si limiterebbe a questo che è un lavoro inutile visto che ci sono le guide alle classi.La guida al multiclasse idem,non si può fare una guida su come multiclassare,le opzioni sono,come già detto,infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

una guida alle razze secondo me sarebbe utile :) ad esempio io non sapevo che il coboldo poteva essere cosi forte

Il punto è che non è fattibile, perché ogni razza va bene con certe classi/CdP ed è un lavoro lungo eterno. Soprattutto perché in pratica lo trovi guardando nelle guide alle classi sotto la voce razze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, a mio parere, difficilmente qualcuno deciderà di giocare una certa razza per poi cercargli una classe: di solito si sceglie una classe e poi si va a cercare la razza con cui sta meglio.

Almeno: pensiero mio...

PS: inoltre il coboldo è un caso un po' eccezionale e quella presentata qui sul forum non è una guida nel senso comune del termine (se si può dire che esiste un senso comune sul termine guide riferito a d&d): è una spiegazione di un paio di trucchetti a cui si può accedere essendo un coboldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: inoltre il coboldo è un caso un po' eccezionale e quella presentata qui sul forum non è una guida nel senso comune del termine (se si può dire che esiste un senso comune sul termine guide riferito a d&d): è una spiegazione di un paio di trucchetti a cui si può accedere essendo un coboldo!

Tra l'altro quella guida non è neanche completa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo queste discussioni che si parla sulla questioni degli allineamenti:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/59811-Legalità-Abuso-di-potere-corruzione-ed-altro-ancora/page2

http://www.dragonslair.it/forum/threads/59467-D-amp-D-Paladino-posso-uccidere-il-nemico-malvagio/page2

http://www.dragonslair.it/forum/threads/59186-D-amp-D-path-può-sostenere-gl-allineanti-relativi

In pratica leggendo queste discussioni si capisce solo che c'e una grande confusione quindi chiedo l'aiuto di utenti un po' più esperti di me in questa cosa cioè creare una guida che non solo spiega bene cosa consiste sul serio di essere di un certo allineamento ma che parla sia degli brutti stereotipi che si sono accumulati negli anni(si il NB "donniciola" ed il NM "cacasotto" che li fano apparire degli sfigati hai occhi dei loro colleghi buono/malvagi)per colpa dei giocatori (ed dei game-designer) che spiega quali sono i veri tratti del comportamentali di quell'allineamento dire quali sono quelli "falsi"(Si sto parlando del fatto dei legali che non hanno eccessi di nessun genere ed dei caotici che hanno degli eccessi come delle rock star o peggio)che in realtà possono averli senza appartenne ha quella filosofia di vita(Si anche i LB ed i suoi figli LN ed NB fanno sesso visto che non devono sempre essere per forza degli "testimonial della pro-castità fino al matrimonio").

Quindi signori chi mi vuole aiutare in questa impressa?Se accetterete avrete tutto il mio rispetto:D

P.s:qua posto degli colegamaneti che possono dare una mano in questo lavoro:

http://forum.netplay.it/threads/35063-Allineamenti-(Da-D-amp-D)

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/It/AllineamentoDelPersonaggio

Se avete degli altri documenti o guida che useremmo come basi se fatti bene in questa pagina sono benaccetti:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be come detto prima il vantaggio della guida serve più per evitare cose ambigue ed anche per sdoganare certi stereotipi ormai troppo consolidati come quello del LB che deve essere "un santo perfettino con gli unici difetti della'ingenuita o stupidita" ed spiegare alla gente se ti comporti come un'individuo pieno di stravizi,rozzo ed volgare non è detto che sei un caotico anzi potresti essere anche un legale(si i nani non vi dicono niente?) ed in questa guida non sarebbe manco male un sezione per distinguere un interpretazione "umana" o "estrema" dell'allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...