Vai al contenuto

classe preferita dite la vostra (parte due)


Tariconan

votate la vostra classe!  

29 voti

  1. 1. votate la vostra classe!



Messaggio consigliato


Risponderò a i vostri quesiti, e mi dovrò impegnare a fondo, perchè non sono semplici domande con altrettante semplici risposte!!

Prima di tutto, vedo i paladini poco realistici a causa dei loro compiti morali ( combattere ogni manifestazione del male ), proprio perchè nel loro intento sbagliano fin dalla partenza, non essendoci al mondo ( sia reale sia fantasy ) vero male e vero bene.

Di per sé, il paladino non può essere l'araldo del bene, e tantomeno pretendere di combattere il male, non possendo, come tutti, la capacità di poter scindere il bene dal male.

Per questo sbaglia, anche con le migliori intenzioni, perchè si oppone alla forza e alla violenza commettendo altra forza e altra violenza, senza risolvere qualsiasi problema. L'unica vera possibilità è l'uso della diplomazia, che raramente viene attribuita ai paladini...

Un'altra caratteristica del paldino è quella di mettere sempre in pericolo la sua vita, e così anche quella del gruppo a cui appartiene, e questo denota profonda immaturità.

Certo, io non voglio dire che la classe dei paladini non dovrebbe esistere, al contrario, in una ambientazione fantasy fa la sua bella comparsa.

Dovremmo invece comprendere meglio come poter vivere questo personaggio, senza apparire come fanatici religiosi e tendenti a mettere inutilmente in pericolo i nostri personaggi e quelli degli altri.

Una fuga non sempre è disonorevole.

Alla seconda domanda rispondo velocemente: ancor più di possedere infiniti poteri e conoscenze magiche, non sarebbe meglio un uso più comprensivo dei propri poteri rispetto a chi ci circonda? ( parlando naturalmente in una ambientazione fantasy?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Risponderò a i vostri quesiti, e mi dovrò impegnare a fondo, perchè non sono semplici domande con altrettante semplici risposte!!

Prima di tutto, vedo i paladini poco realistici a causa dei loro compiti morali ( combattere ogni manifestazione del male ), proprio perchè nel loro intento sbagliano fin dalla partenza, non essendoci al mondo ( sia reale sia fantasy ) vero male e vero bene.

Di per sé, il paladino non può essere l'araldo del bene, e tantomeno pretendere di combattere il male, non possendo, come tutti, la capacità di poter scindere il bene dal male.

Per questo sbaglia, anche con le migliori intenzioni, perchè si oppone alla forza e alla violenza commettendo altra forza e altra violenza, senza risolvere qualsiasi problema. L'unica vera possibilità è l'uso della diplomazia, che raramente viene attribuita ai paladini...

Un'altra caratteristica del paldino è quella di mettere sempre in pericolo la sua vita, e così anche quella del gruppo a cui appartiene, e questo denota profonda immaturità.

Certo, io non voglio dire che la classe dei paladini non dovrebbe esistere, al contrario, in una ambientazione fantasy fa la sua bella comparsa.

Dovremmo invece comprendere meglio come poter vivere questo personaggio, senza apparire come fanatici religiosi e tendenti a mettere inutilmente in pericolo i nostri personaggi e quelli degli altri.

Una fuga non sempre è disonorevole.

Alla seconda domanda rispondo velocemente: ancor più di possedere infiniti poteri e conoscenze magiche, non sarebbe meglio un uso più comprensivo dei propri poteri rispetto a chi ci circonda? ( parlando naturalmente in una ambientazione fantasy?)

Il PLADINO

è sicuramente la classe più bella che esista(naturalmente è questione di gusti)

Perchè??

innanzitutto le sue capacità speciali sono fra le migliori penso che dia al gruppo dei vantaggi veramente notevoli soprattutto in combattimento,ma nn solo.

poi una cosa che mi piace è sicuramente l'interpretazione (mica come il solito mezzorco barbaro) insomma è molto difficile da gestire veramente sia per il master che per il giocatore ma dà molte soddisfazioni ve lo asicuro.

dopo di che è il codice che gira intorno al paladino che mi affascina parecchio la suà bonta il suo coraggio la sua forza la sua tenacia la sua spada e il suo destriero sono cose veramente fantastiche .

è vero combatte il male facendo del male ma se questo è l'unico modo "Che sia!!"

affronta i malvagi con coraggio senza tirarsi mai in dietro aiuta i più deboli e rispetta le persone altrui facendosi rispettare.

viene visto come un eroe perchè è UN EROE esso combatte fino alla morte per il codice,per il bene,per gli altri e al contrario degli infedeli il suo orgoglio nn si infrangerà mai.

"Sulla mia lama scorrerà ancora del sangue oggi!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, Morty (RULEZ!)

il paladino è una delle grane maggiori che possono capitare ad un normale gruppo di disonesti avventurieri. se il master vuole farvi un dispetto, vi fa accompagnare da un paladino

come sei cattivo Nemo :x

io credo che un paladino sì sarebbe una palla al piede per un gruppo di allinamento nn buono(e questa forse è l'unica pecca)con me nn durerebbe neanche 3 sedute,

ma devo dire che nel momento in cui il party è composto da bonaccioni le cose fileranno benissimo e il paladino sarà sicuramente il portavoce della compagnia :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, Morty (RULEZ!)

il paladino è una delle grane maggiori che possono capitare ad un normale gruppo di disonesti avventurieri. se il master vuole farvi un dispetto, vi fa accompagnare da un paladino

Nemo scusa... sei esagerato...

ma io penso che per un gruppo di GdR la grana peggiore sia incontrare gente che pensa male di certe classi....

non puoi dire così!

che insegnamenti dai ad un neofita?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io penso che per un gruppo di GdR la grana peggiore sia incontrare gente che pensa male di certe classi....

Osservazione a dir poco SACROSANTA

=D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D>

=D> =D> =D> =D> =D>

IMHO esistono paladini come quelli descritti da Nemo, ma sono paladini dotati di intelligenza e saggezza davvero basse.....ripeto, "paladino" e "sale in zucca" sono due termini conciliabili (ok, non sempre, ma alle volte sì!!) :D

Prima di tutto, vedo i paladini poco realistici a causa dei loro compiti morali ( combattere ogni manifestazione del male ), proprio perchè nel loro intento sbagliano fin dalla partenza, non essendoci al mondo ( sia reale sia fantasy ) vero male e vero bene.

Ah sì? A me non pare..... :roll:

Se vuoi dire che i protagonisti del mondo di D&D non sono 100% buoni AUT 100% malvagi hai ragione....ma di fronte ad un sacerdote di Pelor ed uno di Nerull, non si è in grado di discernere bene e male?

Bene e Male ESISTONO in D&D, e quindi è giusta pure la missione del paladino.

Ovviamente tu sei libero di essere demiurgo del tuo univero fantasy, ma se parli del classico mondo di D&D, beh, IMHO hai preso una discreta cantonata.

Un'altra caratteristica del paldino è quella di mettere sempre in pericolo la sua vita, e così anche quella del gruppo a cui appartiene, e questo denota profonda immaturità.

Falso. Stai facendo di tutta l'erba un fascio.

Dovremmo invece comprendere meglio come poter vivere questo personaggio, senza apparire come fanatici religiosi e tendenti a mettere inutilmente in pericolo i nostri personaggi e quelli degli altri.

Una fuga non sempre è disonorevole.

Qui condivido. Ergo mi sa che non hai le idee molto chiare, se prima descrivi in modo categorico (e sbagliato) il paladino, poi dici che andrebbe compreso meglio. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO esistono paladini come quelli descritti da Nemo, ma sono paladini dotati di intelligenza e saggezza davvero basse.....ripeto, "paladino" e "sale in zucca" sono due termini conciliabili (ok, non sempre, ma alle volte sì!!)

beh, non sempre il giocatore si ricorda che anche le caratteristiche vanno interpretate. magari mette valori altissimi a saggezza, per poter lanciare incantesimi senza problemi, e poi si dimentica che saggezza vuole anche dire buon senso. inoltre io non sostengo che "paladino" e "sale in zucca" non siano conciliabili. piuttosto sostengo che "paladino" e "idiozia" siano troppo facilmente conciliabili

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non sempre il giocatore si ricorda che anche le caratteristiche vanno interpretate. magari mette valori altissimi a saggezza, per poter lanciare incantesimi senza problemi, e poi si dimentica che saggezza vuole anche dire buon senso. inoltre io non sostengo che "paladino" e "sale in zucca" non siano conciliabili. piuttosto sostengo che "paladino" e "idiozia" siano troppo facilmente conciliabili

Tutto vero. Ma questo è un problema del giocatore, non della classe. Mi sa che alla fine siamo d'accordo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora raga non è che voglio puntualizzare perchè è la mia classe...

sto leggendo i vs post e sto notando con grossa amarezza che avete una visione veramente estrema e distorta del paladino..

mi riferisco anche a Morty...

ma voi avete letto qualcosa di questa classe?

ma che manuali avete?

oppure solite cose ignoranti per sentito dire...

regola principale:

il paladino è il difensore del prossimo e non mette mai a rischio la vita del gruppo... nessuno ha mai detto che il paladino deve sacrificarsi per la causa sempre.. non sta scritto da nessuna parte..

semmai ha il coraggio di aiutarti gli altri.. cosa che pochi sanno fare...

NEMO: non so dove tu abbia visto un paladino idiota: e non so chi possa dire che è sinonimo di idiozia..

considerando che ha punteggi alti di SAG e CAR e medi di INT sfido voi a trovare un paladino idiota...

per MORTY: il paladino immaturo? ma cosa leggi?

io ragazzi vi consiglio di leggere, documentarvi.. guardarvi intorno prima di postare false allusioni e idiozie...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che ve la stiate prendendo troppo.

innanzitutto non ho affatto detto che il paladino sia idiota. ho detto:

1) che il paladino può essere astuto e intelligente

2) che il paladino può facilmente essere idiota

se "idiota" vi pare un esagerazione, posso anche sostituirlo, con "ottuso" o quant' altro preferiate: il succo del discorso resta

noterete infine che quanto affermato non esclude assolutamente che io sia ben documentato sul paladino, o che conosca il relativo codice d' onore

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non sempre il giocatore si ricorda che anche le caratteristiche vanno interpretate. magari mette valori altissimi a saggezza, per poter lanciare incantesimi senza problemi, e poi si dimentica che saggezza vuole anche dire buon senso. inoltre io non sostengo che "paladino" e "sale in zucca" non siano conciliabili. piuttosto sostengo che "paladino" e "idiozia" siano troppo facilmente conciliabili

l'hai scritto te... ed è ben diverso da quello che hai appena detto!

benvenuto, Morty (RULEZ!)

il paladino è una delle grane maggiori che possono capitare ad un normale gruppo di disonesti avventurieri. se il master vuole farvi un dispetto, vi fa accompagnare da un paladino

sempre detto da te Nemo...

a prescindere dalla documentazione Nemo..

idiota non è sinonimo di bigotto.. è solo offensivo. punto e basta.

ti ho detto di documentarti perchè chi afferma che una classe è idiota non ha capito molto dei GdR...

a prescindere dai gusti.. tutte le classi sono belle e affascinanti.. ma non puoi stilare un giudizio della classe paladino come se fosse la regola, la legge o il manuale...

è solo la tua visione distorta della classe. punto.

e non voglio tornare su questo discorso per favore..

Ciao Nemo!

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto del paladino, è che spesso e volentieri per risolvere un problema non può appellarsi al classico discorso "il fine giustifica i mezzi" in quanto ha da rispettare codici e sottocodici di onore che spesso gli impediscono di risolvere certe situazioni in maniera un po' + "brusca"

Link al commento
Condividi su altri siti

il brutto del paladino, è che spesso e volentieri per risolvere un problema non può appellarsi al classico discorso "il fine giustifica i mezzi" in quanto ha da rispettare codici e sottocodici di onore che spesso gli impediscono di risolvere certe situazioni in maniera un po' + "brusca"

rok ma anche questo è cmq opinabile...

non è una macchina da guerra contro il male senza cervello che rispetta un dettame come un robot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...