Vai al contenuto

ADMBI Vs CDG


Kroovian

Messaggio consigliato

  • Amministratore

Ieri ho fatto perire un gruppo di 4 avventurieri... se l'erano andata a cercare, loro e la loro mania di dividersi per esplorare un dungeon con incontri bilanciati per il livello del gruppo... quindi non solo DMBI, ma anche un pò DMMDM (in giro per il dungeon c'era un drago nero giovane mezzo-elementale dell'acqua)!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 mesi dopo...

Io sono piuttosto DMBI, ma solo con party ben allenati!

Se il party è nuovo tendo a preservarlo per evitare che i giocatori si stufino...

La peggiore che ho combinata è stata contro un paladino di Bahamut che vuole sempre ammazzare tutto e tutti e mi aveva spanzato gli ho fatto fare praticamente 1vs1 con un lord vampiro GS15, lui di 9° livello. E ha su**hiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

DMBI

premessa: il personaggio di Dominatore in virtù dei talenti draconici del Complete Arcane aveva (tuttora ha) resistenza al fuoco 24 e +8 ai ts contro fuoco; inoltre ha un' enormità di pf. dopo qualche incontro in cui vedevo il resto del gruppo sudare freddo e lui sbadigliare gli ho confezionato questa sorpresina: il lich del dungeon possedeva nel tesoro (generato casualmente) una collana delle palle di fuoco. oggetto utilissimo, se non per un particolare: se chi la indossa fallisce un ts contro fuoco magico, tutte le palle di fuoco rimaste nella collana esplodono immediatamente (immagino che cominciate a capire...). il lich aveva con se due seguaci, un hobgoblin guerriero dominato e un drago d' ombra giovane charmato. ad un certo punto il drago si ritira dal combattimento per ingoiare qualche pozione di guarigione del suo tesoro; il lich si teletrasporta accanto a lui e gli consiglia gentilmente di indossare la collana, da usare nei round in cui non può soffiare per rimanere lontano dalla mischia, e il drago accetta di buon grado (tutto questo all' insaputa dei personaggi...). dopo un paio di round il drago, forte di una velocità esagerata, carica il personaggio di Dominatore, e fallisce il tiro per colpire; la carica comunque attiva l' azione preparata del lich, il quale lancia sciame di meteore con il personaggio di Dominatore come bersaglio del colpo diretto. il drago fallisce il ts contro lo sciame di meteore e le palle di fuoco esplodono tutte insieme in un boato terrificante, che polverizza il drago ben al di sotto dei -10 (anche tirando 1 con tutti i d6...). Dominatore ha subito in un round 59d6 di danni, di cui 32 senza ts per il colpo diretto dello sciame di meteore e 8 di questi erano da impatto. per un' incredibile congiunzione astrale di fortuna (tutti i dadi tirati in pubblico), preghiere (più esattamente il loro inverso...) e tiri salvezza facili (li falliva solo con 1) è sceso solo a -6 pf...

per la cronaca, dopo un pò che tiravo i d6 mi sono detto che forse avevo esagerato. Dominatore in quel momento era al telefono e non poteva assistere, mi ha detto solo, con la faccia più innocente che si poteva permettere: "bob, guarda, se mi uccidi il personaggio lo dico alla mamma"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma appena il pg si accorge di star diventand d'argetno si toglie l'amuleto...e finisce il gioco... :-(

Non se l'amuleto è stato adeguatamente maledetto...e non è così facile da togliere. ;-)

Cmq DMBI, DMBI e ancora DMBI.

Una delle mie più grosse bast***ate è stata l'aver fatto trovare al mio gruppo un Mazzo delle Meraviglie (adeguando per l'occasione alcuni tarocchi).

Sono ormai due anni che ci convivono...e c'è sempre qualcuno che sfida la sorte (l'ex ladro umano, meticoloso collezionatore e ruolista straconvinto, che si è visto sparire in un colpo solo TUTTI gli oggetti magici posseduti, compresi balestra e pugnale fatti apposta per il suo personaggio.

Mosso a compassione, in una delle avventure successive, ho fatto in modo che avesse in dono un'arma magica generata casualmente.

Risultato: un falcetto +1, tipo Panoramix, per intenderci :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene. Se mi dovessero servire dei suggerimenti BI adesso so dove cercare. Veniamo alla prossima questione però.

Nel prossimo party io mi cimenterò per la prima volta a fare il master. Io sono dell'idea che l'inizio della campagna non deve essere nella solità locanda della città. Di conseguenza mi serve una cosa molto BI, chiaramente il party non dovrà essere già azzoppato al 1 lv, vorrei solo sorprenderli. Niente cose del tipo ti succede la cosa X, e dopo un pò...... guarda che era un sogno. Purtroppo é stata già usata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel prossimo party io mi cimenterò per la prima volta a fare il master. Io sono dell'idea che l'inizio della campagna non deve essere nella solità locanda della città. Di conseguenza mi serve una cosa molto BI, chiaramente il party non dovrà essere già azzoppato al 1 lv, vorrei solo sorprenderli. Niente cose del tipo ti succede la cosa X, e dopo un pò...... guarda che era un sogno. Purtroppo é stata già usata.

Sparo a caso:

Falli incontrare con un PNG che proponga loro un'allettante missione che, in realtà, si rivelerà essere una bella imboscata dove, dopo un'accesa collutazione con i cattivi di turno, saranno fatti cadere in una trappola dalla quale verranno prelevati uno per uno e derubati di ogni cosa che possiedono.

Poi, una volta lasciati liberi, completamente nudi, lasciali girovagare in cerca di una soluzione.

Alla fine, falli reincontrare con coloro che li hanno derubati scoprendo che questi volevano solo divertirsi un pò, mettendoli alla prova per far loro capire che è sempre meglio essere cauti quando si accetta una missione.

Che dici, è abbastanza BI? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...