Vai al contenuto

Drago verde K.O.


Messaggio consigliato

Salute a tutti...

Sono alla ricerca di qualche consiglio su come poter gestire e fare secco un simpatico grande dragone verde...

Il nostro gruppo e' composto da:

- Mago 7 / Maestro del sapere 9

- Guerriero 11 / Samurai 6

- Chierico 16

- Monaco 8 / Maestro stile dell'ubriaco 8

- Ranger 8 / Signore degli Ursidi 8 (con al seguito un Orso risvegliato)

- Barbaro 17

Ci sono speranze? Abbiamo l'opportunita' di defilarci senza grossi problemi, ma sapete com'e', la gloria e i "benefici" di un'eventuale vittoria sono allettanti :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salute a tutti...

Sono alla ricerca di qualche consiglio su come poter gestire e fare secco un simpatico grande dragone verde...

Il nostro gruppo e' composto da:

- Mago 7 / Maestro del sapere 9

- Guerriero 11 / Samurai 6

- Chierico 16

- Monaco 8 / Maestro stile dell'ubriaco 8

- Ranger 8 / Signore degli Ursidi 8 (con al seguito un Orso risvegliato)

- Barbaro 17

Ci sono speranze? Abbiamo l'opportunita' di defilarci senza grossi problemi, ma sapete com'e', la gloria e i "benefici" di un'eventuale vittoria sono allettanti :P

Sappi che idolatro il tipo che si è fatto il maestro dello stile dell'ubriaco .Detto ciò a mio parere è abbastanza rischiosa come cosa visto che siete quasi tutti da mischia e il drago vi stronca facilmente :lol:.Se il vostro mago è un god secondo me ce la potete fare,se è un blaster...bè lo sappiamo.:wizard: (sarà un caso che il drago dell'emoticon sia verde u.u)

Link al commento
Condividi su altri siti

protezione dall'energia, e se avete accesso a spell compendium/draconomicon (mi pare) c'è un incantesimo che impedisce ad una creatura di volare. Mi pare si chiami qualcosa binding. Lo sò, non sono di grande aiuto ma non mi ricordo proprio il nome, di sicuro è un incantesimo da mago, non ho idea se si trova anche nella lista del chierico.

In ogni caso la formula è sempre quella: un drago che non vola è un drago morto :D Impeditegli di volare ed avrete uno scontro a dir poco facile :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh... la vedo grigia...

Dipende moltissimo da quanto sono ottimizzati (ed equipaggiati) i personaggi! Un grande dragone verde ha GS 24, mentre quello è un gruppo di 16/17 con monaco e samurai...

Una bestia con 551 pf, 43 di CA, +48 al tiro per colpire, una presenza terrificante con CD 35, resistenza alla magia 30... e gli incantesimi di uno stregone di 17?!

Io la vedo PARECCHIO dura con un gruppo del genere...

Suggerimenti: per i combattenti conviene puntare su occultamento o similari, piuttosto che sulla classe armatura (dato che con quel +48 il drago li becca agilmente)... Cloak of displacement per tutti!

Il mago abbia preparati incantesimi che non contemplino la RI... globi di qualunque materiale (non acido) massimizzati tramite verga apposita fanno 90 danni a botta. E con il globo di fuoco c'è una (piccola) possibilità di stordirlo per un round.

Il monaco si diverta a spammare colpi stordenti, si sa mai che esca un uno al drago...

Non so che allineamento abbia il chierico... ma Ferire fa sempre la sua bella figura, anche con i danni dimezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'incantesimo a cui si riferisce Tamriel sia Wingbind o Earthbind (o simili). Sono due incantesimi differenti per impedire il volo, e quello che lega le ali è anche sulla lista del chierico (sullo Spell Compendium).

A parte quello, resistenza all'acido a gogo, bonus contro paura e protezione da incantesimi generici servono senz'altro, incantesimi anit-RI, magari armi anatema (se avete modo di procurarvele con facilità).

Oppure shivering touch, se potete.

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è.. avete il tempo di prepararvi? il mago può avere una notte di riposo x preparare gli incantesimi?

se si Nascondersi ai draghi (7 draconomicon) determinare resistenza (4 perfetto arcanista?) e danza irresistibile di otto(8). dico i primi 3 inca che mi vengono in mente, ma se avete il tempo di prepararvi e scegliere gli incantesimi non è un incontro troppo complesso.

se non potete la vedo più complessa e dipende tutto da cosa potete fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo in teoria ne abbiamo abbastanza, quello su cui ho piu' dubbi e' la "bonta'" del master nel lasciar trovare al mago certi incantesimi... Sonderemo il terreno...

Un po' di combo sopra descritte le avevamo in mente pure noi, pondereremo bene se il gioco vale la candela...

Intanto grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche avasculate fa la sua sporca figura: contatto a distanza e se non passa il tiro salvezza è stordito per un round, indipendentemente dal risultato del tiro perde comunque la metà dei suoi pf O_o

Oppure un semplice stun ray, che come minimo lo stordisce per 1 round...

Con un semplice ray of dizzines gli si fanno fare solo azioni standard o di movimento, quindi andargli in mischia non diventa più un problema :D

Io non la vedo così grigia, ma forse sono troppo ottimista :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E non dimenticate che anche il drago si può preparare contro le aggressioni o i tentativi di furto del suo tesoro... Se il DM è un minimo capace, l'assalto alla tana di un drago tanto forte potrebbe rivelarsi un vero e proprio azzardo (non che affrontarlo lontano dalla tana sia poi così facile, ma almeno non ci dovrebbero essere tirapiedi e sistemi anti-intrusione in giro)...

Inoltre, molte delle cose che avete suggerito le potrebbe usare anche il drago!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, molte delle cose che avete suggerito le potrebbe usare anche il drago!!!

Ecco, questo e' uno dei "problemi" piu' grossi...

In teoria il drago non sa del nostro arrivo... Al momento e' in "tregua" con il re locale che gli fornisce provviste e oro costantemente, ma si e' stufato e in uno scambio "non tanto equo" ci ha chiesto di eliminare il drago che gli sta sulle palle... Quindi il teoria il drago non ci conosce, non sa che stiamo arrivando e non dovremmo andare nella sua tana a picchiarlo (ma ci andremo solo dopo per cercare l'eventuale tesoro :P)... Magari non e' così pronto come potremmo esserlo noi, ma il master e' sempre il master :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questo e' uno dei "problemi" piu' grossi...

In teoria il drago non sa del nostro arrivo... Al momento e' in "tregua" con il re locale che gli fornisce provviste e oro costantemente, ma si e' stufato e in uno scambio "non tanto equo" ci ha chiesto di eliminare il drago che gli sta sulle palle... Quindi il teoria il drago non ci conosce, non sa che stiamo arrivando e non dovremmo andare nella sua tana a picchiarlo (ma ci andremo solo dopo per cercare l'eventuale tesoro :P)... Magari non e' così pronto come potremmo esserlo noi, ma il master e' sempre il master :(

Stiamo parlando comunque di un dragone,mica uno nato ieri.In qualche modo proteggerà i suoi tesori.Bisogna anche vedere se riuscite ad arrivare ben messi dal drago.Io parto sempre e comunque dal presupposto che il DM sia sempre cattivissimo(si il mio primo master cartaceo mi ha lanciato creaturoni anche al liv 3 appena iniziato :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...