Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi del Neofita (4)

Risposte in primo piano

In quel caso è con scelte a perdere: una volta compiuta la scelta per un livello, l'altra opzione è perduta per sempre... Invece di scegliere una via all'inizio, hai ogni volta diverse scelte da fare, ma questo non cambia il fatto che stai avanzando in una classe sola...

E' un po' quello che capita ad ogni livello, quando si ottengono punti abilità da assegnare: si hanno molte abilità che varrebbe la pena aumentare, ma solo pochi punti da spendere...

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 95,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • social.distortion
    social.distortion

    Scalafai te ne ha detti la maggior parte, dai un occhio qui (grande risorsa), sono mischiati modi per ottenere movimento gratuito con modi per assaltare, spulcia un po' e vedrai che rimarrai soddisfat

  • Sì, ogni potenziale attacco può essere un tentativo di sbilanciare, ammesso che l'arma in uso lo permetta. Nulla vieta al mostro, invece di tirare una manata o artigliata, colpire alla gamba per far r

  • Prono. L'attacco viene eseguito mentre l'avversario cerca di rimettersi in piedi, se fosse già in piedi non causerebbe l'attacco. In termini regolistici, si risolve prima la tua azione poi la sua,

Immagini pubblicate

a me sembra un po' come prendere livelli in una classe con due varianti differenti a seconda di quella che ti fa più comodo..

la CdP è una, mica puoi entrarci due volte..è come se facendo il monaco scegli di prendere pugno stordente e poi (non so come) riprendi a fare il monaco scegliendo lottare migliorato...non ha senso.

Se proprio vuoi ottenere lo stesso effetto dell'entrare due volte in una CdP potresti parlarne col DM e concordare su una HR...del tipo che puoi portare avanti la CdP tipo a livelli epici, prendendo i bonus che non hai scelto in precedenza...

ciao a tutti...non ho capito una cosa...i prerequisiti per le cdp devono essere soddisfatti il livello prima o appena soddisfatti posso prendere il primo livello? es. se uno come prerequisito ha una conoscenza 8, il primo livello posso prenderlo al 5 o al 6?

  • Supermoderatore

I requisiti vanno soddisfatti prima di poter selezionare il primo livello in una cdp. Nel tuo esempio (considerando ovviamente l'abilità di classe e spendendoci sempre un punto sopra) il personaggio potrà selezionare il primo livello della CdP al 6° livello

un incantatore sbilanciato può castare da prono?

grazie in anticipo

Certo, a patto che non abbia qualche altra condizione che gli impedisca di castare o di muoversi liberamente...

se prendo bacio della ninfa al primo livello, i punti abilità bonus sono 1 o 4?

1 comunque, anche se logicamente penseresti a 4 perché assomiglia al privilegio dell'umano non è scritto da nessuna parte che va moltiplicato per 4, per cui comunque 1.

1 comunque, anche se logicamente penseresti a 4 perché assomiglia al privilegio dell'umano non è scritto da nessuna parte che va moltiplicato per 4, per cui comunque 1.

d'oh, grazie . . . sarà la centesima volta che lo dico, ma non posso dare altra rep nemmeno a te :lol:

Salve ragazzi, ho un dubbio. Ma nel caso di archetipi che prendono nuove capacità in base ai DV (vedi Unselie Fey o Dark Creature) i DV da classe contano o no al fine di determinare a quali capacità abbia accesso? O conta solo il numero di DV dell'archetipo (che quindi andranno ad influenzare il LEP)?

Salve ragazzi, ho un dubbio. Ma nel caso di archetipi che prendono nuove capacità in base ai DV (vedi Unselie Fey o Dark Creature) i DV da classe contano o no al fine di determinare a quali capacità abbia accesso? O conta solo il numero di DV dell'archetipo (che quindi andranno ad influenzare il LEP)?

Salvo non specificato DV da mostro,i DV sono quelli della creatura in generale,quindi sia di classe che da mostro.L'Unseelie fey ha la riduzione in base ai suoi DV sia di classe che da mostro.

Per lo scacciare\intimidire parla di linea di effetto sgombra, quindi se tra l'incantatore e il non-morto c'è UN SUO COMPAGNO egli può scacciare\intimidire quei non-morti oltre i suoi amici?io penso di no . . .

Line of effect e line of sight non sono bloccate dalle creature

Piccola domanda...ma un Paladino Malvagio che diventa una Guardia Nera, somma due volte il Carisma ai suoi TS?..

Lo chiedo perchè anche se la capacità è la medesima (descrizione fatta con copia-incolla), il bonus è senza nome e il nome della capacità di classe è diverso..

Se non sbaglio RAW sì, RAI no.

Piccola domanda...ma un Paladino Malvagio che diventa una Guardia Nera, somma due volte il Carisma ai suoi TS?..

Lo chiedo perchè anche se la capacità è la medesima (descrizione fatta con copia-incolla), il bonus è senza nome e il nome della capacità di classe è diverso..

Raw si Rai no

Edit:ninjato!

Immaginavo :)..anche perchè ho appena visto una CdP di eberron per Ranger che concede un'altro bonus ai TS...il che porterebbe il nostro pg ad un eventuale bonus sui TS di 3xCar alias TS passati praticamente in automatico..

Né RAW né RAI... Una guardia nera non ha più nessuna capacità da paladino (gli rimangono solo BAB, TS base, competenze e abilità già prese) e tra quelle che ottiene per i suoi livelli da ex-paladino non c'è Grazia Divina...

Se si gioca un paladino malvagio, però, non ha senso prendere la CdP della Guardia Nera, che a quel punto può essere tranquillamente rimossa dal gioco...

BARBARO/BERSEKER FURIOSO

Gli effetti della furia si sommano a quelli di qualsiasi capacità di ira possa avere

Quindi +6for da ira +4for da furia diventa +10?

Stessa cosa per la ca che diventa -6?

Ebbene sì

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.