Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato


Eberk avanza cauto e molto guardingo dentro la stanza, scossando occhiate preoccupate all'indirizzo del grosso tappeto, mentre Makara ed Edward lo seguono a breve distanza. Il nano mette piede sul tappeto ma, a differenza dei vostri timori, non succede niente; anche Edward e Makara avanzano un pò più tranquilli ma senza abbassare la guardia.

Quando meno ve lo aspettate, succede quello che temevate: parte del massiccio tappeto si anima muovendosi contro Edward e Makara; l'hobgoblin però è pronto e sferra un rapido colpo con il suo affilato coltello ricurvo che lacera una parte del tessuto del tappeto animato.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Edward = 19

Tappeto = 17

Eberk = 16 [Ghost Touch Weapon attivo - durata residua: 2 minuti]

Makara = 12

Theogrin = 11

Gerbo = 10

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
oqj9md.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Azione preparata: attacca il tappeto

Kukri --> 1d20+9 = 18 / TD = 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d4+3 = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, vatti a fidare dei tappeti!

esclamo mentre vedo il tappeto animarsi e attccare Makara. Rapidamente, roteo la catena e la scaglio cercando di lacerare quanto più possibile del tessuto del tappeto.

Successivamente, compio un lungo passo in diagonale per portarmi al di fuori della stanza, al sicuro dietro lo stipite della porta.

Cerchiamo di uscire, qui fuori ha più difficoltà a muoversi visto quanto è grosso

Almeno lo spero...

@DM

Spoiler:  
Attacco il tappeto con la catena chiodata con TxC+10, 2d4+5+1d6 danni (se non è immune agli attacchi furtivi, sennò togli il d6 in più). Poi mi muovo con un passo da 1,5 metri e vado in S80
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward fa roteare prontamente la sua catena, sferrando un colpo con lacera parte del tessuto del tappeto animato; subito dopo il vostro compagno si ritira dietro la porta.

Eberk e Theogrin gridano di fermarsi in nanico al tappeto ma questa volta la cosa non sembra sortire nessun effetto: il giganetsco oggetto animato attacca Makara ma il mezzohobgoblin è rapido a spostarsi di lato, evitando di essere colpito.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Edward = 19

Tappeto = 17

Eberk = 16 [Ghost Touch Weapon attivo - durata residua: 2 minuti]

Makara = 12

Theogrin = 11

Gerbo = 10

Adesso è il turno di Eberk, poi di Makara, poi di Theogrin e poi di Gerbo; postate pure quando volete, anche in ordine sparso, sistemerò io l'ordine dopo

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Edward in S80

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Attacca il tappeto e poi di muove in S80

Catena chiodata --> 1d20+10 = 28 / TD --> 1d20+x = 26 (colpito)

Danni 2d4+5 = 8 danni

Tappeto

Attacca Makara

Schianto --> 1d20+x = 19 / TD --> 1d20+9 = 24 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eberk, continuando a gridare parole in nanico che spera possano fermare il tappeto animato, si getta nella mischia: il martello del sacerdote di Moradin colpisce duro lacerando parte del tessuto del gigantesco tappeto.

Anche Theogrin, temerio, si getta nella mischia brandendo un'ascia da guerra nanica rubata ad un duergar caduto: la lama dell'arma del mago taglia una piccola porzione di tessuto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Edward = 19

Tappeto = 17

Eberk = 16 [Ghost Touch Weapon attivo - durata residua: 2 minuti]

Makara = 12

Theogrin = 11

Gerbo = 10

Tocca a Makara e a Gerbo; ho postato per far andare avanti il PbF anche se prima avrei dovuto aspettare il post di Magoselvaggio

@ Mappa

Spoiler:  
33m4evs.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Eberk

Si muove in T83 e attacca il tappeto

Martello da guerra --> 1d20+7 = 17 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 16 (colpito)

Danni 1d8+2 = 10 danni

Theogrin

Si muove (in carica) in T79 e attacca il tappeto

Ascia da guerra nanica --> 1d20+4 = 8 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 4 (colpito)

Danni 1d10 = 2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara fa un passo di lato per poi sferrare un doppio attacco ai danni del Tappeto animato: il primo lacera parte della sua struttura mentre il secondo viene deviato via.

Gerbo armeggia con il suo bastone dal quale partono due dardi di pura energia che colpisco il tappeto e ne strappano altro tessuto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 26

Edward = 19

Eberk = 18 [Ghost Touch Weapon attivo - durata residua: 2 minuti]

Theogrin = 16

Tappeto = 14

Gerbo = 9

Turno di Makara

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Makara una casella più a destra

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Passo di 1,5 in XX e attacco completo sul Tappeto

1° attacco [kukri] --> 1d20+8 = 19 / TD --> 1d20+x-6 (4° attaccante) = 19 (colpito)

Danni 1d4+3 = 4 danni

2° attacco [kukri] --> 1d20+8 = 11 / TD --> 1d20+x-6 (4° attaccante) = 16 (mancato)

Gerbo

Casta "Dardo Incantato" sul Tappeto

1° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

2° Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che il tappeto non è facile da colpire decido di attaccarlo con maggiore furia rischiando a mia volta di essere più vulnerabile.

@DM

Spoiler:  
Sarò scemo ma non mi ricordo. Se uso una Manovra non posso fare il completo vero? Oppure si?

Se si uso Steely Strike per avere un +4 ai miei TxC altrimenti faccio il completo normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makara rinnova nuovamente il suo doppio attacco ai danni del tappeto animato: il primo attacco è molto goffo e manca nettamente il bersaglio nonostante le sue importanti dimensioni; il secondo riesce a colpire il tappeto e a lacera parte del suo tessuto.

@ Makara

Spoiler:  
OFF GAME // Le manovre sono, nmolto spesso, delle azioni standard; Steel Wind ad esempio lo è quindi niente attacco completo

@ Iniziativa

Spoiler:  
Makara = 26

Edward = 19

Eberk = 18 [Ghost Touch Weapon attivo - durata residua: 2 minuti]

Theogrin = 16

Tappeto = 14

Gerbo = 9

Turno di Edward

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Makara

Attacco completo contro il Tappeto

1° attacco [Kukri] --> 1d20+8 = 1 (naturale) / Non necessita di tiro difensivo

2° attacco [Kukri] --> 1d20+8 = 17 / TD --> 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d4+3 = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

"Così tanta resistenza, un semplice tappeto? Cosa sarà in realtà?"

Affondo pesantemente l'ascia al suolo con un leggero balzo, cercando di tagliare a metà la parte di tappeto davanti a me e non barcollare per il peso dell'arma.

@DM

Spoiler:  
Azione standard: Ascia da guerra nanica +4 (1d10/x3)

Azione gratuita: passo di 1,5m in S69

Azione di movimento: cerco di guardarmi in giro nel corridoio per verificare che non vi siano altri problemi in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward rinnova il suo attacco ai danni del tappeto: questa volta il colpo del vostro compagno è potente e preciso e lacera una grossa fetta di tessuto del tappeto animato che, improvvisamente, perde ogni parvenza di vita, afflosciandosi a terra pieno di strappi e tagli causati dallo scontro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Edward

Attacca il Tappeto

Catena chiodata --> 1d20+8 = 28 (colpito)

Danni 2d4+5 = 11 danni (DISTRUTTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che mi preoccupavo di non rovinarlo! Ingrato! Ti sta bene! Faccio un sorriso liberatorio vedendo il tappeto cadere senza vita.

Ora dato che non c'è altro da rovinare direi di dare un'occhiata qui dentro, se c'era una difesa del genere magari c'è anche qualcosa da difendere.

@DM

Spoiler:  
Aiuto chiunque si metta a Cercare
Link al commento
Condividi su altri siti

Makara ha ragione, mi metto subito all'opera

e detto questo mi metto a controllare minuziosamente la stanza alla ricerca di eventuali scomparti segreti o di quant'altro possa essere celato qui dentro.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Cercare+7 per individuare eventuali tesori o porte/scomparti nascosti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...