Vai al contenuto

[Dalamar78 - Eroi] - Atto I (Parte 3) - La Forgia della Furia


Richter Seller

Messaggio consigliato


Eberk, rapidamente, torna sui suoi passi, fino a portarsi all'inizio del lungo corridoio; senza aspettare niente e nessuno, il nano si avvicina alla prima porta a nord e la spalanca. Vi ritrovate di fronte una stanza completamente devastata: mobilio rotto, sporcizia ed oscune scritte in orchesco che imbrattano i muri sono tutto ciò che resta di qualunque cosa ci fosse stato in origine in questa stanza.

@ Mappa

Spoiler:  
2hg7pzl.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo Eberk mentre ritorna sui suoi passi ed apre la porta.

Alla vista del contenuto della stanza esclamo:

Mi aspettavo qualcosa di meglio

Faccio alcuni passi tra i mobili distrutti gettando uno sguardo qua e là. Faccio ciò mi dirigo alla porta successiva.

@DM

Spoiler:  
Cerco se c'è qualcosa di utile nelle stanza, se ci sono trappole o nemici con cercare+7 ed ascoltare/osservare+4. Se non c'è nulla passo alla porta accanto sempre con le stesse modalità
Link al commento
Condividi su altri siti

Esploro rapidamente la stanza. Mentre sono indaffarato a controllare un cumulo di vecchi moobili distrutti, il mio sguardo viene attirato da un luccichio. Mi avvicino lesto verso il cumulo di sporcizia da cui proviene. Mi chino a raccogliere un piccolo specchio d'oro che mostro ai miei compagni trionfante.

Beh allora anche qui c'è qualcosa di utile

dico rivolto ai miei compagni.

Che non abbia qualche proprietà particolare?...

Va bene, direi che qui per me abbiamo finito. Andiamo oltre con l'esplorazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Imperterrito Eberk prosegue ed apre la porta successiva: come per la precedente anche questa stanza è completamente devastata e versa nelle stesse identiche pessime condizioni.

Nel frattempo, come in stato ipnotico, Theogrin si avvicina al pozzo nella stanza dei cadaveri, afferra un elmo arrugginito e lo getta nell'oscurità: il suono dell'oggetto che tocca terra si fa attendere quasi per mezzo minuto buono, segno evidente della profondità del pozzo stesso.

@ Mappa

Spoiler:  
2j4oydj.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

"Direi che non è proprio il caso di sporgersi troppo... Potremmo utilizzarlo per nascondere i corpi di altri duergar, dovessero nuovamente attaccarci..."

Trovato nulla Eberk? Possiamo proseguire? chiedo supponendo che le movenze di Makara siano legate ad un atteggiamento impaziente e scalpitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Mezzo minuto? E' profondo più di quattromila metri? Dubito che sentiremmo la botta una volta che l'elmo sia arrivato a terra :D

A dir la verità già oltre i dieci secondi (500 metri) dubito che si senta qualcosa :D

Mio dio Theogrin questi pozzi sprofondano fin nelle viscere della terra! Attento a quel che fai.

Pensate sia il caso che ci assicuriamo gli uni agli altri per evitare che qualcuno cada giù?

Dico a gli altri con un filo di preoccupazione.

@DM, Tutti

Spoiler:  
Da questo momento in poi cammino il più lontano possibile dal bordo dei pozzi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Eberk nella sua irrefrenabile ricerca.

Qui si rischia di perdere qualche cosa di utile in queste stanze, meglio dare un'occhiata...

Comincio a perlustrare le stanze aperte dal nano alla ricerca di qualcosa di utile.

@DM

Spoiler:  
Cercare+7, Ascoltare/Osservare+4 per trovare eventuali tesori, nemici, passaggi segreti o trappole. Mi metto a perlustrare le stanze aperte da Eberk
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Edward

Spoiler:  
Esamini le stanze aperte con foga da Eberk ma ne ricavi ben poco: nella prima trovi 2 cadavri di altrettanti orchi, spogliati di tutto quello che possedevano; mentre nella seconda trovi un cadavere di un nano, anch'esso privo di qualsiasi oggetti di valore o interesse.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Theogrin

Mi avvicino a Makara, guardando perplesso gli altri compagni per capire se stanno cercando qualcosa o se stanno girando a caso per le stanze.

"Dov'è Gerbo? Che abbia qualche congegno in grado di rendere più veloce la ricerca?" mi chiedo tutto a un tratto, cercando con lo sguardo lo gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste due stanze non sembrano contenere niente di valore o di utile esclama Edward.

Il vostro compagno quasi non fa in tempo a terminare la sua frase che Eberk schizza via, dirigendosi alla porta successiva e spalancandola: come le altre anche questa stanza è completamente devastata e versa nelle stesse identiche pessime condizioni.

Edward entra e getta uno sguardo intorno a se, scuotendo poi la testa.

Niente di niente.

@ Mappa

Spoiler:  
35ludd5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Come ho già detto prima la mia magia si esaurirà a breve e senza di essa non abbiamo nulla che ci permetta di colpire con certezza quell'essere, dovremo affidarci unicamente alla fortuna.

Inoltre non credo che i duergar bazzichino queste stanze vista la presenza della creatura. Ad ogni modo terminate le porte di questo corridoio mi calmerò, tranquillo Theogrin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...