Vai al contenuto

Spadaccino Aldori pseudo ninja


Messaggio consigliato

dato che a livello 8-9 dell'attuale gruppo passerò da master a giocatore (per far prendere la mano come master anche agli altri e perchè, essendo master nel secondo gruppo mi piacerebbe giocare un po' da pg), pensavo di crearmi un bel guerriero agile e letale.

impratichitomi non poco con le classi e il sistema di Path, ho pensato di fare un 4 guerriero/4 ninja (oppure 5 guerriero/3ninja).

per il guerriero prenderei l'archetipo Aldori Swordlord.

razza mezzelfo (così sacrifico skill focus per competenza nella spada Aldori)

statistiche

Fo 10

Des 18

Cos 12

Int 10

Sag 13

Car 16

il carisma alto mi serve sia per i punti Ki del ninja sia per avere un raggirare alto. tenterò infatti di puntare sul faint per poter utilizzare spesso l'attacco furtivo.

come talenti avrei (ponendo 4/4)

-competenza aldori bonus

-weapon finesse

-weapon focus

-quick draw

-combat expertise

-Aldori Dueling mastery

-improved faint

per il ninja ho pensato a queste due tecniche:

-pressure point (se poi avveleno la lama divento molto fastidioso)

-qui sono indeciso se prendere vanishing trick (sono invisibile per 4 round) oppure un talento di combattimento (specializzazzione nella spada)

alla fine avrei un discreto TXC, danni decenti nonostante weapon finesse, e una Ca non eccelsa (armatura leggera, probabilmente di foglie)

ora, che cosa ne dite? sembra abbastanza performante, oppure no? magari potrei prendere improved faint invece di specializzazzione nella spada...

e per l'avanzamento dei livelli' punterei su un 5guerriero/4 ninja, per avere più talenti. alla fine i trucchi ninja sono carini ma non tutti utili per un guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Meccanicamente parlando, ti consiglio di dare all'arma il potenziamento agile, così usi la dex ai danni al posto della forza.

Per il resto è sicuramente performante.. ma perchè ninja e non ladro?

Meccanicamente è una build buona, ma un aldori swordlord ninja mi sembra fantascienza, dal punto di vista del ruolo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il ruolaggio è sensato perchè l'ambientazione è nostra...questo mix è il modo migliore per rendere un appartenente alla setta delle Maschere Celesti, degli assassini abili con le armi da taglio, spesso ingaggiati come mercenari o sicari. infatti al lv 10 prenderò l'archetipo assassino (sfrutta invisibilità per restare nascosto tre round e attaccare)...come funziona il potenziamento? intanti che è un'arma magica? di che livello? contavo di prendere i guanti del duellante per e la spada del duellante per aumentare ancora il faint e rendere quasi certo un furtivo quando mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agile è un normale potenziamento dell'arma, funziona esattamente come affilata, infuocata ecc. Il suo costo è +1. Per il resto permette semplicemente di sommare la destrezza ai danni al posto della forza.

Pensavo a una cosa: non ti conviene farlo solo ninja? Il BaB rimmarrebbe lo stesso all'8 livello, avresti solo un talento in meno dato che se vuoi con i ninja trick puoi prendere talenti di combattimento del guerriero. Calerebbe un po il dado vita ma in cambio otterresti 4d6 di furtivo contro i 2d6 che avresti altrimenti, decisamente più utile per un assassino.

Cosa intendi per prendere l'archetipo assassino al 10° livello? La CDP, l'abilità del ninja o altro?

edit: il BaB cala di uno, chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, alla fine dubito che prenderò la cdp dell'assassino...preferiso andare avanti con guerriero/ninja...aumenta i pf, e alla lunga ho un bel po' di talenti. prederò Parry qualcosa per sacrifiare un attacco per parare un colpo...tanto con l'aldori mi conviene fare un singolo attaco per preservare la Ca. l'assassino è interessante, ma dovrei alzare anche l'intelligenza, altrimenti come CD per salvarsi dal mio attacco letale ho un 12...bassissimo a quei livelli.

ho detto archetipo ma volevo ire CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassinate (Ex): A ninja with this master trick can kill foes that are unable to defend themselves. To attempt to assassinate a target, the ninja must first study her target for 1 round as a standard action. On the following round, if the ninja makes a sneak attack against the target and the target is denied its Dexterity bonus to AC, the sneak attack has the additional effect of possibly killing the target. This attempt automatically fails if the target recognizes the ninja as an enemy. If the sneak attack is successful and the target of this attack fails a Fortitude save, it dies. The DC of this save is equal to 10 + 1/2 the ninja’s level + the ninja’s Charisma modifier. If the save is successful, the target still takes the sneak attack damage as normal, but it is immune to that ninja’s assassinate ability for 1 day.

E' un master trick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassinate (Ex): A ninja with this master trick can kill foes that are unable to defend themselves. To attempt to assassinate a target, the ninja must first study her target for 1 round as a standard action. On the following round, if the ninja makes a sneak attack against the target and the target is denied its Dexterity bonus to AC, the sneak attack has the additional effect of possibly killing the target. This attempt automatically fails if the target recognizes the ninja as an enemy. If the sneak attack is successful and the target of this attack fails a Fortitude save, it dies. The DC of this save is equal to 10 + 1/2 the ninja’s level + the ninja’s Charisma modifier. If the save is successful, the target still takes the sneak attack damage as normal, but it is immune to that ninja’s assassinate ability for 1 day.

E' un master trick.

Ho fatto una traduzione dei vari Tricks del ninja. Assassinate suona così:

Assassinio *(Str): Un ninja con questa tecnica può uccidere I nemici che sono incapaci di difendersi. Per riuscire ad assassinare un bersaglio, il ninja deve prima studiare la sua vittima per 1 round con un’azione standard. Nel round seguente, se il ninja compie un attacco furtivo contro il bersaglio e al bersaglio è stato negate il bonus di Destrezza alla CA, l’attacco furtivo la l’effetto addizionale che potrebbe uccidere la vittima. Questa possibilità fallisce automaticamente se il bersaglio riconosce il ninja come un nemico. Se l’attacco furtivo ha successo e la vittima fallisce il TS sulla Tempra di questo attacco, essa muore. La CD di questo TS è pari a 10 + ½ livello da ninja + modificatore di Carisma. Se Il TS è compiuto con successo, il bersaglio subisce ancora l’attacco furtive come di norma, ma è immune a questa tecnica di assassinio del ninja per 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'inglese non è un problema, tutti i manuali che ho sono in inglese...il punto è che dubito che arriverò nell'immediato a padroneggiare un master trick...dato che un ladro c'è già (basato però sul ladrare vero e proprio, e sul tiro con la balestra), penso di puntare molto più sui livelli da guerriero, e al massimo come cdp prendere duellista, che è un po' meno letale dell'assassino ma a mio avviso meno situazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...