Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)


tamriel

Messaggio consigliato


nemmeno a me viene in mente, ma io ti consiglierei una via alternativa:

prendi gli stivali della velocità e un oggetto intelligente che casti velocità.

avresti, a un costo ragionevole, qualcosa come 12 rd di velocità (giusto? vado memoria...) e 3 lanci dell'incantesimo da una decina di rd l'uno. il tutto senza dover consumare azioni!

credo che con ottima probabilità tutta questa profusione di rd di velocità dovrebbe coprirti per tutti i combattimenti della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, c'è un modo per compiere un attacco completo in carica?

Non sono molto esperto ma, in attesa che arrivino gli altri a risponderti provo a suggerirti la variante del barbaro "Lion Totem" presente su Arcani Rivelati, dovrebbe darti la capacità "assaltare" (tipica di alcuni mostri) che ti permette di fare ciò che hai chiesto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto ma, in attesa che arrivino gli altri a risponderti provo a suggerirti la variante del barbaro "Lion Totem" presente su Arcani Rivelati, dovrebbe darti la capacità "assaltare" (tipica di alcuni mostri) che ti permette di fare ciò che hai chiesto.

Questo è il metodo forse migliore, se cerchi qualcos'altro guarda un po' qua.

Edit - Dimenticavo, il barbaro lion totem non è su arcani rivelati ma sul complete champion. Penso che ci sia un lion totem anche su arcani rivelati, che genera equivoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno a me viene in mente, ma io ti consiglierei una via alternativa:

prendi gli stivali della velocità e un oggetto intelligente che casti velocità.

avresti, a un costo ragionevole, qualcosa come 12 rd di velocità (giusto? vado memoria...) e 3 lanci dell'incantesimo da una decina di rd l'uno. il tutto senza dover consumare azioni!

credo che con ottima probabilità tutta questa profusione di rd di velocità dovrebbe coprirti per tutti i combattimenti della giornata.

Gli Stivali della Velocità si attivano con un'azione gratuita.

In un unico round posso fare un'azione gratuita, un'azione veloce e un azione di attacco completo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Stivali della Velocità si attivano con un'azione gratuita.

In un unico round posso fare un'azione gratuita, un'azione veloce e un azione di attacco completo?

A dirla tutta gli stivali della velocità dovrebbero attivarsi con un'azione veloce.

Sul manuale ovviamente non c'è scritto così, ma perché le azioni veloci non erano ancora state introdotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla tutta gli stivali della velocità dovrebbero attivarsi con un'azione veloce.

Sul manuale ovviamente non c'è scritto così, ma perché le azioni veloci non erano ancora state introdotte.

Allora la mia non era una domanda tanto scontata ;-)

Infatti, se non mi ricordo male, avevo letto da qualche parte (forum) che le azioni gratuite corrispondessero alle azioni veloci o roba simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma a meno di errata che specifichino che la tal azione gratuita diventa veloce, quelle gratuite restano (non ho controllato, quindi nel caso in questione può pure essere); dato che salvo limitazioni del master si possono fare infinite azioni gratuite per round, fare una swift ed una gratuita è una cosa fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza tra azioni veloci e rapida è che delle prime ne puoi fare solo una a round, mentre le altre sono più di una.

Come dice antagonista molte di quelle che erano azioni gratuite sono diventate veloci. Non saprei se è stato scritto da qualche parte, ma mi sembra sensato supporre che gli stivali funzioni con un'azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sto creando un mago di lv 10 per la prossima campagna.. ho sentito parlare del talento mago da collegio.. e mi sembra molto utile.. solo che il mio master vuole che gli faccio leggere il talento.. e l'ho cercato sul perfetto arcanista ma non lo trovo.. a che pagina è precisamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza tra azioni veloci e rapida è che delle prime ne puoi fare solo una a round, mentre le altre sono più di una.

Come dice antagonista molte di quelle che erano azioni gratuite sono diventate veloci. Non saprei se è stato scritto da qualche parte, ma mi sembra sensato supporre che gli stivali funzioni con un'azione veloce.

Il punto non è questo. Le azioni gratuite sono state conservate e a meno di errata, gratuite restano. Poi uno può comportarsi come preferisce in merito, ma sono comunque HR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vi chiedo questa informazione perchè ho intenzione di sviluppare il mio ranger seguendo la classe di prestigio della Tempesta (non ditemelo, lo so che viene meglio con il guerriero, ma oramai ho iniziato così) e siccome conto di entrare nella classe di prestigio a livello 6 il compagno animale diventerebbe in breve tempo molto più debole del resto del gruppo, risultando quasi una palla al piede.

Dato che a parte i 5 livelli da tempesta vorrei rimanere un ranger senza fare multiclasse selvaggio(non ho interesse verso il PP esasperato), vi chiederei se esiste una variante che preveda altri bonus, talenti o abilità speciali in sostituzione del compagno animale. Grazie in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...