Vai al contenuto

Guida agli archetipi [Beta]


Alaspada

Messaggio consigliato

La creatura perde tutte le sue qualità speciali,ergo perde anche i danni ridotti(qualità speciale della miniature creature andando a memoria,dunque imt).Inoltre,giusto per conferma,i danni della creatura valgono rispetto alla sua taglia.Dunque RAW dovrebbe tornare tutto a posto,RAI invece penso di no.Ovviamente il tutto è a discrezione del master,e penso che un master medio non l'accetterebbe :D.

Il fatto è che quei danni ridotti non sono una qualità speciale della Miniature Creature. Che poi nessun master lo accetterebbe, è un altro conto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Però la creatura miniaturizzata da giocare sarebbe troppo divertente. Io come Master questo discorso lo accetterei magari aggiungendo 1 o 2 mdl alla creatura microscopica perchè con i dadi ridotti è ingiocabile, però sarebbe bellissimo un negromante piccolissimo sempre e costantemente incazzato perchè preso in giro da tutti che gira sulla spalla del suo scheletro ambulante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la creatura miniaturizzata da giocare sarebbe troppo divertente. Io come Master questo discorso lo accetterei magari aggiungendo 1 o 2 mdl alla creatura microscopica perchè con i dadi ridotti è ingiocabile, però sarebbe bellissimo un negromante piccolissimo sempre e costantemente incazzato perchè preso in giro da tutti che gira sulla spalla del suo scheletro ambulante.

Ingiocabile? Un mago con quell'archetipo e -4 al MdL, nemmeno se ne accorge di avere i danni ridotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace fare qualche danno con gli incantesimi, se ho un mago lanciare una buona palla di fuoco non mi dispiacerebbe affatto. Certo si può sempre evocare o debuffare però non è la stessa cosa che infliggere d6 a volontà

Se parliamo di classe andiamo OT,comunque un mago è potente anche se infligesse solo d4.Detto ciò ritorniamo IT.Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se mi è sfuggito (non ho letto tutti i commenti e ho controllato solo le sezioni della guida che mi sembravano appropriate), comunque non ho visto l'archetipo per non-morti Swarm-Shifter (Liber Mortis).

Non è granché, se non fosse che la forma alternativa di Sabbia Non-Morta rende immuni ai danni da arma...niente male, direi ;)

Ad altissimi livelli si può combinare con Incantesimi Silenziosi Automatici e Incantesimi Immobili Automatici, per lanciare incantesimi anche in forma di sabbia, o meglio ancora col Demilich che non solo regala i suddetti talenti, ma in più rende immune a qualsiasi incantesimo che conceda RI. Perdiamo parecchi livelli, ma siamo virtualmente invincibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Credo che, per chiunque voglia il massimo dalla vita, sia giusto citare due archetipi dell'Advanced Bestiary: Creature Swarm (trasforma una creatura in uno sciame di minuscoli esemplari) e Apocalypse Swarm ("apocalisse", deve per forza essere fichissimo!).

Mi sono visto gli archetipi del AB,tuttavia se non li ho messi o non hanno mdl oppure non erano all'altezza.Poi comunque ridò un'occhiata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so se è il caso di includerlo nella guida, per quanto lo ami... Magari una nota alla fine per tutti i master come me.

Confermo che non è ufficiale.Ciò che non è ufficiale non è incluso negli altri manuali.Ho infatti messo quelli che reputo migliori e/o flavour per farli vedere.Ovviamente alcuni sono da ban per forza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vampire Lord(WE):Applicabile a qualsiasi vampiro,per mdl +0 e livello 10 o superiore di classe,diventiamo praticamente fortissimi,senza se e senza ma.Applicare uno shadow vampire con questo è puro win.

ma il manuale (WE) qual'é?????

questo archetipo lo si puo applicare all'half vampire (LM)????

Link al commento
Condividi su altri siti

raga sto per giocare una campagna interpretativa dove sarò un face, cangiante + magic blooded. Ma il master ha detto di volermi abbonare un mdl+1 se voglio un archetipo.

Avevo visto half-nimph ma è +2, l'unseelie fey richiede allineamento malvagio. quindi vi chiedo consiglio su che archetipo prendere, anche se sinceramente a me non interessa per due motivi:

- il pg mi piace già com'è

- non ho voglia di far casini per spiegare anche quell'archetipo.

MA e dico MA se trovate qualcosa di carino, di interessante e di flavour è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Latarius su che scelta saresti orientato?Di archetipi ce ne sono a bizzeffe tu che particolare vorresti avere sulla tua creatura?

Qualcosa che possa tornarmi utile come face, del genere è inutile un archetipo che mi dia +4 forza se le mie caratteristiche attuali sono:

8

10

10

18

10

23

il pg di livello 6 è basato principalmente su raggirare, che ho largamente maxato. ho applicato i livelli di sostituzione razziale del cangiante del ladro per avere più pa. quindi non lo so che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa che possa tornarmi utile come face, del genere è inutile un archetipo che mi dia +4 forza se le mie caratteristiche attuali sono:

8

10

10

18

10

23

il pg di livello 6 è basato principalmente su raggirare, che ho largamente maxato. ho applicato i livelli di sostituzione razziale del cangiante del ladro per avere più pa. quindi non lo so che fare.

Allora come face,a parte l'unseelie fey,c'è anche il magic blooded che da +2 car e -2 sag.A +0 sono esauriti.Per mdl +2 c'è il santo(+4 car e abilità da bocca aperta) o l'half vampire.A mdl +1 c'è molto poco.Se ci sono i manuali d20 possibili da prendere,c'è la miniature creature.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...