Vai al contenuto

Guida agli archetipi [Beta]


Alaspada

Messaggio consigliato

1-prendi un parassita qualsiasi e una creatura qualsiasi:fai una bella fusione et voilà.Poi segui quello che ho scritto.Devi cercare più che altro bene la tua creatura simbionta e l'ospite.Ovviamente attento all'mdl

mi riferivo proprio all'mdl. è quello che non mi torna bene nella creazione :P

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un archetipo buggato, RAW puoi dare al parassita 1000 archetipi, tanto il LEP resta LEP+1 dell'ospite. Spesso si usa il giochino half-fey+greenbound per avere un parassita figo. Anche usare un famiglio è un'ottima scelta. Lo stesso vale per tauric creature, è perfettamente legale mettere 1000 archetipi alla parte sotto, tanto il LEP è LEP+3 dell'umanoide base. Con +4 fai un tauric symbiontic che ha archetipi allucinanti da ogni parte ma che ha LEP della cretura base +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo che il master ti guarda in cagnesco e non te lo fa fare xD

@Jonnie:che io sappia il savage vampire è il vampiro puro con l'mdl piu basso...poi nei Web Enchantments c'è l'archetipo vampire lord,applicabile ad ogni vampiro di liv 10 o superiore,che ti fa superare qualche debolezza del vampiro e ti rende più forte...purtroppo meno di 6 non c'è...lo puoi solo ridurre con la combo forgiato+costrutto incarnato

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema non è che è troppo forte, ma il contrario che con così tante abilità alla fine il lep sale alle stelle e quando i pg lo incontrano sono comunque più forti di lui. Costruito così va bene solo per degli inserti comici nei quali arriva, si fa massacrare e se gli va MOLTO bene scappa in forma gassosa. Bisognerebbe o renderlo meno potente, o trasformare le sue abilità in incantesimi, in modo che possa applicarci degli eventuali talenti da mago (ad esempio aumentare evocazione con figli della notte). Magari ci lavoro su.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema non è che è troppo forte, ma il contrario che con così tante abilità alla fine il lep sale alle stelle e quando i pg lo incontrano sono comunque più forti di lui. Costruito così va bene solo per degli inserti comici nei quali arriva, si fa massacrare e se gli va MOLTO bene scappa in forma gassosa. Bisognerebbe o renderlo meno potente, o trasformare le sue abilità in incantesimi, in modo che possa applicarci degli eventuali talenti da mago (ad esempio aumentare evocazione con figli della notte). Magari ci lavoro su.

Beh, è proprio questo il punto, il vampiro ha delle capacità così mostruose da renderlo molto più forte di un qualunque PG. Risucchia 1d4 Cos quando immobilizza e 2 livelli negativi quando colpisce qualcuno con un attacco di schianto, può dominare la volontà di chiunque, ha Riduzione del danno 10/Argento e magia, Guarigione rapida 5, Forma gassosa a volontà, eccetera, eccetera. Il fatto che abbia molti dadi vita in meno è giustificato dal fatto che i suoi "pochi" pf li perde molto più difficilmente.

In ogni caso se proprio vuoi fare un PNG Vampiro "Boss" applica Forgiato+Costrutto Incarnato per un -2 al LEP, togligli un altro -3 dalla riduzione di Arcani Rivelati ed avrai un misero LEP +3, che al livello 20 ti permette di fare un PG che casta di 9°, volendolo fare mago/chierico ecc.

Direi che per le capacità che guadagna il +3 è anche troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, è proprio questo il punto, il vampiro ha delle capacità così mostruose da renderlo molto più forte di un qualunque PG. Risucchia 1d4 Cos quando immobilizza e 2 livelli negativi quando colpisce qualcuno con un attacco di schianto, può dominare la volontà di chiunque, ha Riduzione del danno 10/Argento e magia, Guarigione rapida 5, Forma gassosa a volontà, eccetera, eccetera. Il fatto che abbia molti dadi vita in meno è giustificato dal fatto che i suoi "pochi" pf li perde molto più difficilmente.

Non sono daccordo. quelle riduzioni sono un problema solo a livelli medio bassi Già a livello 10/12 un vampiro viene giù in tre colpi... con buona pace del suo arsenale. Il problema è che l'archetipo da dei poteri che lo rendono fortissimo contro i nemici di livello basso, diciamo fino al 6, ma quando si confronta con pg di livello pari al suo GS fa una figura misera.

L'idea del costrutto incarnato RAW funziona, ma limita drasticamente i bg disponibili per i vampiri. Diciamo che l'archetipo così come è secondo me è fortissimo come nemico in E6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo. quelle riduzioni sono un problema solo a livelli medio bassi Già a livello 10/12 un vampiro viene giù in tre colpi... con buona pace del suo arsenale. Il problema è che l'archetipo da dei poteri che lo rendono fortissimo contro i nemici di livello basso, diciamo fino al 6, ma quando si confronta con pg di livello pari al suo GS fa una figura misera.

L'idea del costrutto incarnato RAW funziona, ma limita drasticamente i bg disponibili per i vampiri. Diciamo che l'archetipo così come è secondo me è fortissimo come nemico in E6.

Beh, sei il master giusto? Sei l'equivalente di una divinità nel gioco, creati un vampiro customizzato che soddisfi le tue esigenze e bilancialo con quello che credi sia il livello di potenza del gruppo che avrai davanti, senza limitarti a seguire le regole alla lettera, l'importante è che ci sia comunque un equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sei il master giusto? Sei l'equivalente di una divinità nel gioco, creati un vampiro customizzato che soddisfi le tue esigenze e bilancialo con quello che credi sia il livello di potenza del gruppo che avrai davanti, senza limitarti a seguire le regole alla lettera, l'importante è che ci sia comunque un equilibrio.

E ripeto mettici il vampire lord!ti leva un sacco di debolezze e ti da un sacco di forza!Peccato che sia un WE:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutta la discussione sui vampiri, e probabilmente mi sarà sfuggito qualcosa, ma vorrei far notare che il vampiro è vero che mdl +8, ma ha GS +2 che, se non mi sono perso niente per strada, è quello che ci interessa nella costruzione di mostri e png.

Il MdL serve solo per pg e gregari, per mostri e png è da ignorare.

Non credo che un vampiro con 2 livelli di classe in meno ad un pg sia poi così tanto più scarso di quest'ultimo.

PS: Per quanto riguarda i vampiri in 3.5, a mio parere, Ravenloft è la fonte da cui attingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite Aurelio90

Ammazza che lista... i miei complimenti per lo sforzo e la pazienza che ti ci è voluta:-)

Volevo segnalarti due manuali: Advance Bestiary, che è della Green Ronin (un manuale con 100 archetipi), e due manuali epici: Immortal Handbook: Ascension e Immortal Handbook: Bestiary

... In particolare quest'ultimo che c'è il flaga. Il "cuggino" del Santo del BoED. E quello che vorrei usare nel PbF xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...