Vai al contenuto

AP - Legacy of Fire - Howl of the Carrion King


Yumeko

Messaggio consigliato

@Al'haidjin

Spoiler:  
Ti muovi cautamente tra i cactus, poco alla volta.. Oltre il muro di cactus vedi del terreno arido spoglio, senza più cactus. Verso metà strada -molto sfortunatamente!- inciampi nei lacci delle scarpe che stai indossando e ti sbilanci verso un cactus, finendoci addosso, e molte spine ti pungono dolorosamente. Nonostante il piccolo incidente riesci ad uscire poco dopo dai cactus. Ti ritrovi in mezzo ad uno spiazzo di terreno arido, piuttosto largo. Al centro, un piccolo fosso profondo sui tre metri, dal fondo del quale si erge un enorme cactus. Vicino allo strapiombo, tra pietre e rocce, una capra è stata legata ad un cespuglio secco. E' trafitta ovunque da spine di cactus, si erge in piedi a fatica. Appena ti nota, essa si agita, spaventata, emettendo versi ancora più forti di prima e muovendosi qua e là fin dove permette la corda.

@gli altri

Spoiler:  
Dopo una ventina di secondi che Al'haidjin è entrato tra i cactus, sentite chiaramente la capra agitarsi, emettendo versi ancora più forti e spaventati.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta

Trattengo con molta fatica un'imprecazione, giusto per non aggiungere suoni alla mia goffa caduta, quando mi spalmo sul cactus. Per sicurezza, vista la situazione, estraggo la sciabola pronto a tutto.

Quando la macchia di cactus si dirada mostrando lo spiazzo centrale rimano di stucco.

Furbi questi pug-cosi...

Non faccio in tempo a formulare altri pensieri che la capra si accorge di me ed inizia ad agitarsi. Non va bene... non va affatto bene! Se mi ha visto la capra potrebbero vedermi anche i mostriciattoli. Mi ritiro quindi alcuni passi indietro, cercando di rinascondermi tra i cactus rimanendo il più possibile sul bordo dello spiazzo.

Osservo con più attenzione quindi, in cerca dei pugwampi, in modo da poter tornare indietro e dare informazioni più precise.

Spoiler:  
Stesse prove di prima per rinascondermi e cercare tracce di pugwampi
Link al commento
Condividi su altri siti

Noto il piccoletto dietro la pietra e sorrido. A quanto pare la capra non è da sola quindi.

Mi guardo ancora attorno indeciso. Non sembra esserci nessun altro ma fino a pochi secondi prima non sembrava esserci nemmeno il mostriciattolo appena scorto. Le possibilità che ce ne siano altri nascosti li attorno sono alte e sinceramente non ho intenzione di trovarmi circondato da esseri dei quali non so niente.

Meglio codardi e vivi che coraggiosi e cadaveri!

Lancio un'altra occhiata allo spiazzo per memorizzarne i particolari quindi, con maggior attenzione a dove metto i piedi per non abbracciare un altro cactus e la stessa attenzione a ciò che succede attorno a me, mi decido a tornare indietro a raccontare ciò che ho visto agli altri per stabilire un piano d'azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dalla macchia imprecando e staccandomi aghi dal corpo.

Stupidi cactus! Ci vado io tra i cactus! Sono il grande ladro Al! Stupidi cactus e stupido Al... borbotto tra me mentre mi avvicino agli altri. Quando li raggiungo rivolgo loro un sorriso solo lievemente ammaccatto dall'ovvia figuraccia.

Un gioco da ragazzi! esordisco con poca convinzione Innanzitutto il terreno tra i cactus è enormemente accidentato. Non ci sono due centimetri di terreno sgombro da buche, protuberanze, scivoloso... mi gratto la nuca mentre faccio un veloce riassunto di ciò che devo ricordarmi.

Ma superata la prima parte di macchia c'è uno spiazzo spoglio. Al centro di questo cactus c'è la nostra capra che si regge a stento in piedi. Sembra un dannato puntaspilli. Dicevo: lì c'è la nostra capra, legata ad un enorme cactus, in un fosso. A prima vista non ho notato nessuno ma ad un certo punto è sbucato una specie di cane che fino a pochi secondi prima era una pietra, o almeno dietro ad essa, che si guarda attorno prima di tornare a nascondersi. Non saprei, potevano essercene altri ben nascosti come lui e non vorrei che stessero usando la capra come esca per catturare un qualche genere di preda.

Annuisco guardando Dashki per vedere se era una possibilità, non conoscendo assolutamente nulla dei pugwampi.

E non vorrei nemmeno che fossimo noi le prede.

Aggiungo in fretta sempre sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ahahahah!" Dashki se la ride sonoramente "Vedo che hai imparato a tue spese la capacità più odiosa dei pugwampi! Portare sfortuna. E in ogni caso.. sì, normalmente vivono in gruppo, anche se un pugwampi solitario è possibile, sono piuttosto litigiosi tra loro e spesso molti sono costretti all'esilio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pugwampi solitario?

Non era certamente quello che il giovane kaleshita sperava di trovare in quella zona.

Per un folto gruppo come quello nel quale si era ritrovato, un solo nemico non era sicuramente l'ideale, anche se effettivamente non conosceva le esatte capacità di quelle bestiacce di cui il loro amico Dashki sembrava tanto esperto.

Mi aggancio alla domanda di Orok. Il tempo continuava a passare, e di quello che stavano cercando, per ora, non ce n'era nemmeno l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido con poca convinzione alle parole di Dashki. Sfortuna o no alla fine sono stato io a diventare un punta-spilli!

Io ne ho visto solo uno ripeto ma, nonostante non sia un esperto, dubito che sia stato un solo pugwampi a rubare la capra e visto che la capra è ancora la dentro...

Estratta finalmente l'ultima spina di cactus dal palmo della mano sospiro di sollievo.

Comunque è inutile perdere tempo a dubitare. Che sia uno o che siano mille lì dentro abbiamo almeno un pugwampi, più che abbastanza per interrogarlo o simili in modo da avere le risposte che stiamo cercando. Dobbiamo solo decidere come approciarci e per questo lascerei la parola all'esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La capra come è messa? Se vogliamo salvarla credo dobbiamo fare in fretta e l'unica scelta è un attacco diretto. Se invece la lasciamo in agonia e poi ce la pappiamo anche, possiamo semplicemente appostarci qui intorno e tendere una trappola ai nostri amici pugwampi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un veterinario ma posso dire con certezza che la capra si reggeva a malapena in piedi. Non si sono fatti troppi scrupoli a trascinarla tra le spine... affermo osservando la macchia di cactus stringendo gli occhi.

Stupide spine!

L'esperto sei tu, noi siamo stati ingaggiati per vedere chi ha dato fuoco al campo, non per recuperare viva la capra, quindi la scelta per me è ininfluente... solo dobbiamo assicurarci di catturare almeno un pugwampi, giusto per avere informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...