Vai al contenuto

AP - Legacy of Fire - Howl of the Carrion King


Yumeko

Messaggio consigliato

@DM:

Spoiler:  
Al trattenne a stento un sorriso al commento della seconda guardia. Certo, non era nulla di concreto, ma in qualche modo si stava avvicinando ad una pista da seguire. Ancora una volta i sospetti sembravano andare verso l'esperto di gnoll.Per lui questa era una prova quasi sicura della sua innocenza, in fondo il colpevole non era sempre il meno sospettato? La storia doveva avere pathos e colpi di scena, se il colpevole fosse stato quello su cui puntavano tutti si sarebbe rivelata una delusione.

Nonostante questo continuò ad indagare su di lui, per ora era il meglio che poteva permettersi.

Ossessionato? In che modo? assunse un'aria che era un misto tra il curioso, il professionale e lo stupito. Cercò di mascherare al meglio le teorie che iniziavano ad affollarsi nella sua mente, in modo da continuare a sembrare un sempliciotto, per far abbassare la guardia alle guardie (che pessimo gioco di parole...). Nessuno di quei quattro era fuori dall'arco dei sospetti, non ancora almeno, e se lo avessero creduto uno sciocco sarebbe stato più facile farle sbottonare. Per quello non gli interessava come lo avevano trattato tutti fino a quel momento, per quello diceva sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato e faceva commenti idioti alle situazioni. Era sempre meglio essere sottovalutati...

Cioè, posso anche capire vista la bellezza e questa non era una bugia, almeno secondo i suoi gusti del capo, e visto come sembra essere più che competente nel dirigere le cose qui attorno, ancora una volta s'impegnò per non sembrare un semplice lecchino ma per apparire realmente impressionato dalla donna però ossessionato va ben più in là di una semplice infatuazione non credete?

Prese un respiro, pensando alle prossime parole da pronunciare.

Immagino che tale sua ossessione tra l'altro vi infastidisse non poco... ecco arrivare il tono colloquiale, quasi cameratesco, per far loro capire come fosse dalla loro parte. Non deve certo rendere il vostro lavoro, che già di base è piuttosto duro, più semplice avere nel gruppo uno dall'aspetto così poco rassicurante che gironzola attorno ad Almah.

Si passò una mano tra i capelli, constatando con rammarico come fossero diventati poco più che sterpaglia, ricoperti di sabbia, sudore e fuliggine.

Da cosa avete capito che è ossessionato da lei? Cosa del suo comportamento ve l'ha fatto pensare?

Spoiler:  
Ancora Diplomazia (+5) per rendermeli ancora più amichevoli (se è possibile^^), con un Raggirare (+5) per sembrare ubbastanza sprovveduto da non rappresentare una minaccia e, perché no, un potenziale compagno con cui sfogare le proprie frustrazioni sapendo che tanto non avrebbe capito. Inoltre continuo con Intuire (+3) per capire se qualcuno di loro mente o se hanno reazioni "sbagliate" alle mie parole o a quelle dei loro compagni.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Serah

Oh no per favore, non vi inchiante quasi imbarazzata su su da bravi, non ho fatto molto, domani se vi sarà necessità li aiuterò ancora un poco con la magia, ma mi raccomanto tenete bene sotto controllo le ustioni che non si infettino, le prime ore sono cruciali ...

Controllando ancora una volta lo stato dei due.

Voi avete un'idea di cosa possa essere accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM, Arames, Orok

Spoiler:  
Mi aggiungo in coda alle parole di Arames:

"Più che dovremmo... Dobbiamo! Arames ha ragione! Almah ha ordinato a noi di indagare... non vorrai intralciarci vorrei ben sperare..."

Utilizzo un tono tranquillo e amichevole, anche se le parole sottili lasciano ampio spazio all'immaginazione... lo scopo è intimidirlo e convincerlo a parlare.

Spoiler:  
Se serve ho intimidire (+5)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Orok, Arames e Ursus

Spoiler:  
Stavo finendo di pranzare vicino al fuoco da campo. Non scocciatemi.

L'uomo vi guarda di sbieco e si gira, facendo per andarsene, irritato.

@Al'haidjin

Spoiler:  
Cerca sempre di spiarla e seguirla.. a volte si mette perfino a sbavare! Quell'uomo non ha ritegno! Solo Almah non sembra essersi accorta dei suoi.. sentimenti, eheh.

Le guardie ridono tra loro, allegre di poter un pò sparlare di Dashki.

@Serah

Spoiler:  
La ringrazio molto, milady.

Trevvis ignora la tua richiesta e fa un altro veloce inchino.

Per quanto riguarda l'incendio, non saprei. Noi stavamo bevendo vicino al fuoco da campo, non abbiamo visto nulla di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@GM, Ursus, Orok

Spoiler:  

"Non c'è niente da fare con questo!" disse ai suoi due compagni.

Magari più tardi...

Si girò, procedendo nella direzione opposta.

Arames tornò al centro dell'accampamento. Si guardò un po' intorno, per poi decidere la sua prossima destinazione.

Proviamo con loro!

Il suo punto di riferimento questa volta erano i cammelli. L'uomo e la donna che si occupavano di loro potrebbero anche essere i meno sospetti, ma avevano bisogno di interrogare tutti i presenti, se volevano avere qualche opportunità di scoprire qualcosa.

@GM

Spoiler:  
Una volta giunto da loro, si presentò. "Salve, brava gente. Io sono Arames, al servizio di Almah e di Sarenrae. Se non vi dispiace, vorrei farvi qualche domanda sull'incendio." Si fermò un secondo a riflettere. "Innanzitutto, avete visto qualcosa? Anche se non siete certi, se pensate che la vostra vista potesse essere stata annebbiata dal fumo, qualsiasi informazione potrebbe essermi utile per venire a capo di questa faccenda."
Link al commento
Condividi su altri siti

@GM, Orok

Spoiler:  
Appoggio una mano sulle spalle dell'uomo per invitarlo a rigirarsi verso di me...

"Scocciarti? Stiamo cercando di capire come mai il vostro accampamento sia andato a fuoco e tu dici che ti scocciamo? Secondo me dovresti essere molto preoccupato per quello che è successo, e per la salute della principessa! E invece pare non te ne importi nulla... e inoltre affermi che ti trovavi vicino a un fuoco... e se l'incendio fosse stato causato da una tua distrazione? Forse è per questo che cerchi di evitare le mie domande? Non costringermi a raccontare alla lady che ho grossi sospetti su di te..."

Nonostante le domande pungenti cerco di mantenere un tono di voce calmo e persuasivo...

Spoiler:  
Se serve intimidire sempre +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si comporta il capo? E' una persona alla mano oppure è una di quelle per così dire, dalla frusta facile?

mi stiracchio allungando le gambe al di fuori della tunica, la pelle al sole riluce lieve d'argento, poi mi ricopro.

Ah, sul serio se continuate ad inchinarvi vi faccio mordicchaire da Scylla per pranzo.... indicando la leoparda che sicuramente sta all'ombra a dormire sbragata da brava felina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Un esterno ossessionato dal capo della spedizione? Sempre più indizi portavano a puntare il dito contro l'esperto di gnoll, sempre più strade si incrociavano sulla sua persona. Nonostante tutto il suo desiderio di avere una storia più emozionante, il giovane campione di ruk stava iniziando a convincersi che fosse effettivamente coinvolto.

Ma non era ancora soddisfatto...

Volete dirmi che Almah non si rendeva conto di questa sua ossessione? rido assieme a loro, cercando di inserirmi ancor di più nel cerchio di fiducia.

Stento quasi a crederci da come mi avete descritto la sua ossessione... immagino che tutti nel campo se ne fossero accorti. Da quel che so i cartomanti sono chiacchieroni e volete che quello che girava con voi, riposi in pace, non avesse "divinato" quest'ossessione? Calibrò quest'ultima frase con molta attenzione, cercando di mostrare rispetto per il morto e per la tragedia ma senza appesantire troppo l'atmosfera. Aveva bisogno di quell'aria di cameratismo dopo il coprifuoco per ottenere più informazioni. Utilizzò quindi toni alterni, perfettamente studiati per tale scopo.

Tra l'altro... non so niente di quel poveretto... che tipo era? Si comportava in maniera... bizzarra?

Ora di scoprire qualcosa di più sulla vittima...

Spoiler:  
Solita Diplomazia (+5) e Raggirare (+5) per aumentare la fiducia ed Intuizione (+3) per capire se mentono, tralasciano cose, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arames

Spoiler:  
L'uomo e la donna sono intenti a dare da mangiare al bestiame e a calmarlo.

Ah, salve. dice l'uomo, facendo un inchino, seguito subito dalla donna. Il mio nome è Hadrod. Lei è mia moglie.. La donna lo interrompe ..Hadrah. La donna fa un altro breve inchino. L'uomo non sembra proprio su di morale, anzi.

Cosa abbiamo visto? Mi spiace.. Prima del fuoco non abbiamo visto niente.. e dopo eravamo occupati a inseguire gli animali che si erano liberati.. Ma per fortuna la sua amica ci ha aiutati!

@Ursus e Orok

Spoiler:  
L'uomo si agita No! Non ho avuto nulla a che fare con il fuoco! Come facciamo a sapere come il fuoco ha avuto inizio?! Quell'idiota usava centinaia di candele nel carro! Forse è stato solo sfortunato. Siamo nel terreno degli gnoll. E' stato probabilmente un pugwampi. Dashki fa qualche passo indietro, allontanandosi da voi.

@Serah

Spoiler:  
Va bene, prometto, niente più inchini! Trevvis guarda la tua cucciola, poi ti sorride Per quanto riguarda Almah.. non è cattiva. E' severa e pretende molto, autoritaria, ma non ha la punizione facile. Siamo pochi, non vuole indebolire la carovana togliendo pezzi qua e là.

@Al'haidjin

Spoiler:  
Probabilmente lo considera un uomo di lega troppo bassa per degnarlo in quel senso! Per quanto riguarda Eloais.. bah! Un giovanotto di bell'aspetto che se ne stava rinchiuso in quel suo carro a fare oscure predizioni sul nostro futuro!
Link al commento
Condividi su altri siti

@GM

Spoiler:  

Probabilmente parla di Serah.

Arames sbuffò, stufo di essere ancora a corto di informazioni. Sperava vivamente che i suoi compagni avessero trovato qualcosa.

"Grazie lo stesso!" disse poi ai suoi interlocutori, accennando un inchino prima di allontanarsi nuovamente verso il centro dell'accampamento.

Non sembrano persone di cui possa dubitare.

E ora dove andare? Forse era meglio aspettare che i suoi compagni completassero le loro ricerche?

Iniziò a gironzolare per la zona, senza una vera meta, in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Al stava cominciando a perdere la pazienza...

Aveva scoperto che il tizio degli gnoll era in qualche modo ossessionato da Almah ma poco altro. La conversazione stava stagnando e lui stava finendo i trucchetti. Era ora di cambiare bersaglio... forse avrebbe potuto puntare più in alto. Se era riuscito ad ottenere abbastanza fiducia dalle guardie forse gli avrebbero permesso di tentare di parlare ad Almah. Sarebbe stata una discussione difficile, avrebbe dovuto camminare con i piedi di piombo se anche glielo avessero permesso... ma chi poteva saperne di più sulla carovana del capo stesso?

Secondo voi com'è successo? chiuse la conversazione con le guardie lasciando loro modo di dire la propria, cosa che immaginava che in pochi gli concedessero visto il loro ruolo di subordinati. Farli spaziare con la fantasia era il suo ultimo gesto per legarli ancora più a lui.

Dopo aver sentito la risposta avrebbe chiesto loro se potevano chiedere ad Almah se era disposta a vederlo, voleva scusarsi per il proprio comportamento "strafottente" di prima e farle alcune domande sul campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ursus

Spoiler:  
Non ti sembra star mentendo.

@Orok e Ursus

Spoiler:  
Dashki sembra essere grato del cambio di argomento, pulendosi del sudore che aveva sulla fronte e pulendosi sui propri vestiti.

Terribili bestiole che strisciano fuori dalle Terre Oscure nel sottosuolo. Qualcuno li chiama "Ratti sciacalli", sui racconti delle loro piccole teste appuntite. Venerano gli gnoll come Dei e infestano le loro comunità come ratti. Dovunque un pugwampi vada, incredibile sfortuna lo segue. Gni gnoll odiano i pugwampi proprio a causa di questo, e tentano sempre di ucciderli. Ma tornano sempre. Forse la sfortuna che li segue ha colpito il cartomante e una candela è stata la causa dell'incendio? Sì, Pugwampi. Sono certo che è stato un pugwampi.

@Al'haidjin

Spoiler:  
Chissà? Magari è stato veramente un caso. A predire sfortuna qua e là, Eloias se l'è garantita a sé stesso. Sicuramente non è stato Dashki, se lo stai pensando. Quell'uomo può essere irritante, ma era lontano dal vagone che ha preso fuoco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa ricerca si sta rivelando più difficile del previsto... io sono un guerriero! io combatto! Non faccio ricerche maledizione... Potrebbe essere stato un incidente oppure chiunque di queste persone!

Mi dirigo verso uno dei mercenari non ancora interrogati...

"Hey tu... stiamo facendo ricerche per la principessa! Stiamo cercando il responsabile di questo incendio e farai meglio a essere sincero con me! Hai visto chi è stato? Hai notato qualcosa di strano?"

Spoiler:  
Intimidire +5 (quando risponde: Intuizione +4 per capire se dice la verità!)
Link al commento
Condividi su altri siti

@GM

Spoiler:  
L'attesa del giovane kaleshita si interruppe quando vide Ursus muoversi verso un nuovo personaggio da interrogare.

Era già stufo di non far niente; si avvicinò quindi allo schiavo.

@GM, Ursus

Spoiler:  
Arames raggiunse Ursus mentre parlava con il mercenario, ma aspettò che il dialogo giungesse al termine prima di parlargli.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Orok

Spoiler:  
Non ti sembra mentire.

@Serah

Spoiler:  
Magari Dashki ha voluto fare fuori un concorrente..? Trevvis si guarda intorno, per cercare il supporto dei suoi amici, qualcuno annuisce, mentre altri non sembrano del tutto convinti. Mentre parlate, arriva Ursus..

@Serah, Ursus, Arames

Spoiler:  
Ehehiehi! Calma, amico! Abbiamo già detto tutto alla tua compagna! Trevvis si frappone tra Ursus e qualsiasi mercenario a cui egli si è rivolto, guardandolo male, una mano sul pomo della scimitarra.
Spoiler:  
Avete interrogato quasi tutti, e i mercenari tutti ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...