Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato

Ti ringrazio per la celerità della tua risposta :-)

Alcune cose però non le ho ancora capite/ho dei dubbi sul sistema :cry:, per facilitare la risposta scrivo in forma di elenco:

1° attacco poderoso: scambia il bonus di attacco con il danno(x 2 se uso un'arma a 2 mani), tuttavia,

-devo specificarlo al master prima di attaccare che lo sto utilizzando?

-non abbasso di troppo la possibilità di colpire?se poi non va a segno resto fregato...

2° tranquillo, se fossi stato mezzo gigante avrei utilizzato lo stesso armi di una taglia più grande, quindi sarei stato lo stesso quì a rompere :lol:

3°Ho solo +2 al mod des, perchè non puntare ad una armatura più pesante?solo per la questione dello spostamento?Ora ho una armatura di cuoi borchiato, cosa mi consigli di comprare??

4° arma sovrabbondante la trovi nel manuale: perfetto combattente, pagina 151 "impugnare arma sovrabbondante"

5° questo talento e i bracciali sono cumulabili?!? Già mi vedo con uno spadone enorme in mano *_*

6° qual'è l'arma a 2 mani più forte(non magica)? adesso utilizzo lo spadone a 2 mani perchè con 2d6 mi sembra l'arma più forte, anche se preferirei utilizzare un martellone...

7° le armi enormi magiche esistono/si trovano??

rispondi quì e vi darò un abbozzo di build in modo che potrete supervisionare :-), sono ancora troppo novello per farle tutte da solo ste cose :-p

P.S. L'idea dei punti exp da poter dare agli utenti che rispondo è geniale *_*

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la celerità della tua risposta :-)

Alcune cose però non le ho ancora capite/ho dei dubbi sul sistema :cry:, per facilitare la risposta scrivo in forma di elenco:

1° attacco poderoso: scambia il bonus di attacco con il danno(x 2 se uso un'arma a 2 mani), tuttavia,

-devo specificarlo al master prima di attaccare che lo sto utilizzando?

-non abbasso di troppo la possibilità di colpire?se poi non va a segno resto fregato...

2° tranquillo, se fossi stato mezzo gigante avrei utilizzato lo stesso armi di una taglia più grande, quindi sarei stato lo stesso quì a rompere :lol:

3°Ho solo +2 al mod des, perchè non puntare ad una armatura più pesante?solo per la questione dello spostamento?Ora ho una armatura di cuoi borchiato, cosa mi consigli di comprare??

4° arma sovrabbondante la trovi nel manuale: perfetto combattente, pagina 151 "impugnare arma sovrabbondante"

5° questo talento e i bracciali sono cumulabili?!? Già mi vedo con uno spadone enorme in mano *_*

6° qual'è l'arma a 2 mani più forte(non magica)? adesso utilizzo lo spadone a 2 mani perchè con 2d6 mi sembra l'arma più forte, anche se preferirei utilizzare un martellone...

7° le armi enormi magiche esistono/si trovano??

rispondi quì e vi darò un abbozzo di build in modo che potrete supervisionare :-), sono ancora troppo novello per farle tutte da solo ste cose :-p

P.S. L'idea dei punti exp da poter dare agli utenti che rispondo è geniale *_*

se HITMONKEY non si offende provo a risponderti io.

1- si devi dichiarare che usi attacco poderoso al dm e scalare i punti al tuo BAB, si rischi di abbassare di molto il tuo tiro per colpire, ma devi usarlo con una certa intelligenza, generalmente tu supplisci al BAB con la forza

2- in questo caso saremmo stati ugualmente qui

3- se vuoi puntare su un armatura pesante per il bonus di armatura fossi in te userei un'armatura completa in mithral così che sia considerata ugualmente leggera (e poi un barbaro in ira iper corazzato è troppo cattivoXD)

4- non trovo quel talento, ma il mio manuale è in inglese

5-secondo me si, sono cumulabili

6- l'arma a due mani più forte è secondo me il sugliin da frostburn, che infligge 2d8 a colpo di taglia media, ma richiede due talenti per essere utilizzato correttamente, altrimenti non puoi fare attacco completo

7- credo che le armi magiche enormi non siano scritte da nessuna parte, ma le puoi "creare" ovvero: per quanto riguarda un'arma specifica sommi al costo base quello del l'incremento di taglia dell'arma (costo arma x4 in genere da media ad enorme) per quanto riguarda le armi fiammeggianti e simili crei l'arma enorme perfetta e ci piazzi il costo dell'incantamento [(prezzo bonus)x(prezzo bonus)x2x1000] esempio: arma esplosione di fiamme prezzo bonus +2===>(2x2x2x1000)=8000

Spero di essere stato chiaro e utile

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Attacco Poderoso è il mezzo con cui i combattenti fanno danni. Non abbassi "troppo" il tiro per colpire, per il semplice fatto che decidi tu di volta in volta quanto abbassarlo. Contro nemici molto elusivi, ne prenderai poco. Contro nemici enormi e facili da colpire, ne prenderai molto. In ogni caso prima o poi va preso... davvero.

Devi dichiarare se e quanto poderoso prendi, prima di tirare i dadi.

3) Per ora tieni quella che hai. In seguito, quando avrai i soldi, potrai farti armature in mithral, che contano come di una categoria più leggere. Quindi un'armatura pesante in mithral conta come media... una media come leggera.

4) Quello è un talento epico. Non puoi prenderlo prima del 21° livello. E non ne vale la pena. XD

5) Non sono cumulabili, ma almeno i bracciali non ti danno malus al colpire... con presa della Scimmia avresti -2 fisso al colpire per fare 3d6 invece di 2d6 (3.5 danni extra per colpo in media). Prendendo la stessa penalità con Attacco Poderoso avresti 4 danni extra per ogni colpo... e puoi decidere ogni volta quanto prenderne.

6) Non c'è una "più forte"... lo spadone è un'arma perfettamente bilanciata, con un output di danni mediamente superiore e un buon range di critico. Il falchion è l'arma a due mani con più possibilità di minacciare un critico, ma fa meno danni. L'ascia bipenne ha un danno estremamente variabile e un critico maggiorato... la falce ha il miglior critico possibile, sebbene minacci solo con un 20 naturale. La catena chiodata apre ad un'infinità di possibilità tattiche ma richiede la competenza nelle armi esotiche...

7) Esistono armi magiche di qualsiasi taglia... basta cercarle nel posto giusto (magari non una mazza Enorme in un villaggio di gnomi... piuttosto vai a caccia di Giganti!), o al massimo farle fare su misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

4- Impugnare Arma Sovrabbondante è un talento epico, che tra l'altro ha come prerequisito un BaB di 21, quindi fino al 21° livello non puoi prenderlo

5- i bracciali e il talento non si sommano, dato che entrambi ti permettono di impugnare un'arma ti una taglia superiore al normale..quindi vai di bracciali ;)

6- come arma lo spadone va benissimo..il sugliin farà anche 2d8, 2 danni in più in media rispetto ai 2d6, ma richiede due talenti..inoltre hai già investito un talento sullo spadone, quindi a meno di chiedere al DM se puoi cambiare l'arma a cui si applica arma focalizzata..lascia perdere.

Per il martellone ci sarebbe il greathammer so Razze di pietra, o la versione migliore (errore di stampa quasi certo) sul Manuale dei Mostri 4(credo)

edit - half-ninjed

Link al commento
Condividi su altri siti

4- Impugnare Arma Sovrabbondante è un talento epico, che tra l'altro ha come prerequisito un BaB di 21, quindi fino al 21° livello non puoi prenderlo

5- i bracciali e il talento non si sommano, dato che entrambi ti permettono di impugnare un'arma ti una taglia superiore al normale..quindi vai di bracciali ;)

6- come arma lo spadone va benissimo..il sugliin farà anche 2d8, 2 danni in più in media rispetto ai 2d6, ma richiede due talenti..inoltre hai già investito un talento sullo spadone, quindi a meno di chiedere al DM se puoi cambiare l'arma a cui si applica arma focalizzata..lascia perdere.

Per il martellone ci sarebbe il greathammer so Razze di pietra, o la versione migliore (errore di stampa quasi certo) sul Manuale dei Mostri 4(credo)

edit - half-ninjed

Infatti ho scritto esplicitamente il SECONDO ME per quanto riguarda il sugliin, per il resto il martello greathammer su mdmIV è a dir poco OP

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ci sarebbe anche lo Spadone dell'ogre descritto nello schermo del dm di dragonlance che fa 2d8 con crit 19-20x2 che se hai competenza nelle armi esotiche....può essere usato ad una mano!!!!!

Approfitto di questa discussione per fare una domanda un po' OT ma uno spadone più grande di quello classico (che tra manico e lama si aggira intorno ai 160 cm e oltre) sarà lungo circa 200 cm, sempre teoricamente visto che il Pg avrà un braccio di 80 - 90 cm (a seconda dell'altezza) non sarebbe giusto che avesse portata di 3 m ???

Link al commento
Condividi su altri siti

se HITMONKEY non si offende provo a risponderti io.

Figuriamoci! Mica ho l'esclusiva sulla risposta :D

Ad ogni modo già in molti ti hanno dato ottime risposte alle tue domande, quindi evito di ripetere cose già dette.

Mi son reso conto ora però che dal tuo primo post era rimasta una cosa senza risposta.

Provvedo quindi ora.

e cosa comprare dai vendor visto che ho sulle 5000 M.O.

Beh, vediamo:

- puoi tenerli per prendere i bracciali il prima possibile oppure puoi comprarti uno spadone +1 (2350 mo; se il tuo spadone è perfetto puoi anche risparmiare qualcosa e spendere solo 2000 mo per fartelo incantare)

- un'armatura completa in mithral ti costa 2650 mo e conta come armatura media (quindi puoi usarla anche senza (o prima di) multiclassare), mentre invece una corazza di piastre in mithral ti costa 4350 mo e conta come armatura leggera

- Una cintura della forza +2 ti costa 4000 mo

Ti ho portato solo gli esempi dei classici oggetti che un PG picchione inizia a comprarsi appena ha i soldi.

Io comunque accumulerei altri 1000 e prenderei i bracciali. Dopo prenderei lo spadone +1 (di taglia grande a quel punto).

Farei in quest'ordine perché se prima comprassi l'arma poi mi troverei a dover spendere altri soldi per comprarne 1 di taglia superiore una volta presi i bracciali.

EDIT: Che gaffe terribile! Grazie Von per la correzione! :oops: Ho provveduto ad editare e correggere anche il costo della corazza di piastre in mithral (ora è corretto)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..un'armatura completa in mithral costa 10650

a parte questo i consigli dati da HIT van bene..vedi tu tra quelle opzioni quali ti convengono, in base a cos'hai ora

@mimmi

come da te descritto, si arriverebbe ad un'estensione di 2.8/2.9 m che non è sufficiente a conferire una teorica portata di 3m

Inoltre vorrei ricordare che D&D ha delle regole precise, se pur irreali in alcuni frangenti. Ti sconsiglio quindi di ricercare una logica

o un senso di correttezza nelle incogruenze d&d-realtà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi!Grazie davvero, non mi sarei mai aspettato così tante risposte in così poco tempo, veramente ve ne sono estremamente grato!

Se possibile però vorrei chiedervi altre cose, perchè mi sono sorte molte nuove curiosità leggendo le vostre risposte.

La salsa utilizzata per porre le domande sarà la stessa di prima, data la facilità con cui si può rispondere:

1°L'armatura di mithril,in che manuale ne parla? Dopo non ho capito bene il funzionamento... Conta come una categoria più leggera o conta sempre come leggera??Quale dovrei prendere quindi?Completa o una di piastre?(lo chiedo perchè ci sono risposte discordanti sull'argomento)

2° Le armature sono vendute normali e perfette, le perfette con suffissi che vanno da +1 a +4(almeno credo xD), si può migliorare una armatura portandola da normale a perfetta +4?O una perfetta da +1 a +4?Se non si può fare non conviene aspettare, risparmiare i soldi e prendere arma e armatura in seguito??

3°Come sono gli Strongharm bracers?Se non erro la scheda consente l'utilizzo di massimo 3 item(escluse le armi), sono una scelta valida?Oppure ci sono item magici che sono un must e che non dovrebbero in alcun modo mancare?

4°Tornando al greathammer, non l'ho trovato su "razze di pietra", mi direste che fa spiegandomi se è il caso o meno di prenderlo?(il master mi consente di cambiare la spec. di arma focalizzata(non i talenti!), essendo la prima campagna sta essendo abbastanza generoso).

5°Comunque da quanto ho capito devo lasciar perdere arma sovrabbondante/presa della scimmia e pensare ad altro... Pensavo di prendere attacco poderoso e di specializzarmi nell'uso di un'arma specifica(anche con i critici), è una scelta saggia o ci sono talenti che un baba deve assolutamente prendere?Se si, potreste dirmi quanti e quali sono, così inizio a valutare se multiclassare guerriero per prenderne il più possibie :)

Altri consigli per un povero baba?xD

Edit:

non trovo gli Strongharm bracers nel compendium, mi direste la pagina per favore?

Edit 2:

Pagina 162 del manuale del master, colonna di sinistra, al centro circa: un'arma che di base fa 1d8, se è di una taglia superiore fa 2d6, tramite questo ragionamento, potrei prendere un martello da guerra ad una mano,che ingrandito per le 2 mani arriverebbe a fare 2d6, ed ingrandito ancora arriverebbe ai 3d6 dello spadone essendo però un martello giusto?!E tutto senza penalità utilizzando i bracers suddetti *_*, fila come ragionamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Trovi le armature in mithral sul Manuale del Dungeon Master, a pag 284 trovi tutti i dettagli. Le armature in mithral contano come una categoria di taglia minore: quindi, da pesante diventano medie, da medie diventano leggere. Un'armatura in mithral completa costa parecchio per il tuo livello, ma è meglio di una a piastre. Per ora ti conviene rimanere sulle armature medie, IMHO

2) Se stai parlando di edizione 3.5, le armature possono essere normali (come descritte nel manuale del giocatore), perfette (la penalità alla prova viene ridotta di 1), magiche (la penalità alla prova scende di 1 perchè sono considerate anche perfette, inoltre possono avere un bonus magico di potenziamento alla ca da a+1 a +5, più incantamenti vari...Ti consiglio di leggere il paragrafo sulla Guida del DM

3) Sono un buon oggetto, costo onesto e ti risparmiano di prendere Presa della Scimmia :D. Il numero massimo di oggetti magici è 12

5) prendi Attacco Poderoso. Assolutamente

EDIT: gli Stromgarm Bracers sono a pag 139 del Magic Item Compendium

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Il mithral è un materiale che viene introdotto nel Manuale del Dungeon Master. Le armature fatte di questo metallo contano come se fossero di 1 categoria di taglia inferiore.

Per il quale dovresti prendere ---> quella che ti puoi permettere xD... per ora una completa in mithral è troppo cara quindi dovrai puntare più in basso e casomai passare a quella quando potrai permettertela.

2- Le armature (ma anche le armi) possono essere "normali" oppure Perfette. Armi ed armature perfette NON sono magiche. Un'arma o armatura "normale" NON può diventare perfetta (o l'oggetto nasce normale o nasce perfetto). SOLO le armi e le armature perfette possono essere incantate diventando quindi magiche ed ottenendo dei bonus o delle capacità speciali.

Di norma tu puoi comprare un'arma/armatura magica (che quindi ha già dei bonus) oppure, se possiedi un'arma/armatura perfetta puoi fartela incantare.

Ogni arma/armatura può essere incantata con un tot massimo di bonus e capacità magiche:

a) Puoi conferire all'arma/armatura un bonus variabile da +1 a +5 che si somma al TxC e al Danno dell'arma, o al bonus di CA nel caso dell'armatura

B) Puoi conferire all'arma/armatura capacità speciali per un bonus totale sempre variabile tra +1 e +5: ogni capacità speciale nella sua descrizione ha specificato il suo bonus numerico equivalente (ad esempio la capacità Ritornante equivale ad un bonus di +1)

In totale hai quindi un bonus di +10 massimo da gestire sull'arma (+5 in bonus numerico + un altro bonus di +5 in capacità magiche)

A riguardo ci sarebbe molto altro da dire e ti consiglio in merito di leggerti la parte inerente nel Manuale del Dungeon Master. E' tutto spiegato lì, nel capitolo degli Oggetti Magici.

3- Sei in errore, non è assolutamente vero che si possono utilizzare al massimo 3 item magici. Ogni PG a un tot di slot corporei che può equipaggiare con un oggetto magico. Anche questo è tutto spiegato nel Manuale del Dungeon Master, ti consiglio quindi di darci una bella letta.

5- Se il tuo scopo è farti il classico barbaro da millemila danni a round vai si su Attacco Poderoso ma lascia perdere i talenti di specializzazione nell'uso di un'arma specifica, sono altri i talenti che ti servono. (Oltretutto per prendere la serie di talenti di specializzazione in un'arma specifica ti servono parecchi livelli da Guerriero, mentre a te dovrebbero bastarne al max un paio.)

P.S. Per favore ricontrolla i post prima di inserirli. Anche il mio italiano potrà non essere perfetto, ma quando ho letto "sta essendo" il mio cuore ha fatto "Crack"

EDIT: Uff c'ho messo un po' a scrivere sta pappardella e sono stato battuto sul tempo :sfigato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cominciamo

1- il mithral è un materiale speciale indicato sulla guida del dungeon master (pag 284) e permette di considerare le armature pesanti come medie e quelle medie e leggere come leggere. Ora sta a te scegliere una armatura completa in mithral costa 10650 mo (bonus armatura +8, bonus des max +3, malus alle abilità -1), la corazza di piastre in mithral costa 4350 (bonus armatura +5, bonus des max +5, malus alle abilità -0)

2- le armature normali sono prese come da tabella, mentre quelle perfette, oltre alla possibilità di essere successivamente incantate, riducono di uno la penalità di armatura alla prova. Le armatura +1/+2/+n, sono armature magiche

3- gli strongarm bracers sono forti e ti consentono di fare ciò che vuoi tu, nonostante non si sommino al talento presa della scimmia e simili. Quegli slot sono solo indicativi per oggetti di protezione in quanto consideri, in quell'ambito solo i bonus migliori (esempio se hai uno scudo torre e uno pesante, consideri solo il bonus dato da quello chiodato)

4- il martello greathammer è una delle mie armi preferite e si trova a pagina 101 del manuale dei mostri 4. Cosa fa? Danno taglia media 1d12 (come ascia bipenne) critico (19-20)x4 uno dei migliori trovabili, tipo danno contundente e peso 30libbre/15kili, ma non ne indicano il costo (il mio master indicativamente lo mette a 100 mo)

5- si è meglio se lasci perdere la presa della scimmia e usi i bracciali. Per focalizzarti sul poderoso ti consiglierei attacco in salto e salto in battaglia (o qualcosa di simile), ma non sono il migliore per trattare dell'attacco poderoso

6- mi sembra di aver capito che non ti piaccia il berserker furioso, ma ti sarebbe conveniente. Purtroppo non ho consigli generali da darti (mi spiace, spero comunque di essere stato utile)

ho visto che ti hanno già risposto in due ma ci ho messo troppo tempo a scriverlo per non mandartelo XD

So come ti senti hitmonkey

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola ragazzi, masterizzando ho creato un boss barbaro/berseker furioso che era una cosa devastante e quindi mi è venuta voglia di provare a giocare un personaggio simile

Leggendo qua ho visto che la progressione consigliata è barbaro 2/guerriero/4 berseker 10

Ora io parto dal livello 8 e stavo pensando, se faccio cosi non rischio però di avere ira una volta al giorno e basta? non è un pò poco? nel senso se facessi barbaro 4/guerriero2/berseker certo perdo un talento però ho un ira in più...:eek: quale conviene? :o

Come punteggi usiamo il metodo di 8 di base a tutti e 25 punti da distribuire e pensavo ipoteticamente a una cosa del tipo

Forza 18 (16+2 liv)

Dest 12

Cos 16

Sag 8

Int 9

Car 8

Anche qui possono andare bene o ho fatto qualche errore?

Razza pensavo a un orco che mi darebbe un bonus a forza però boh non sono convinto (strano ahahah)

E come talenti pensavo

Att poderoso (liv 1)

Incalzare (difetto 1)

Ira Distruttiva (difetto 2)

Ira Int (livello 3)

Attacco in salto (talento bonus)

e gli altri 2 o 3 non saprei cosa prendere..:D

Lol ricapitolando non so praticamente niente, avete qualche consiglio?

grazie milla :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto cosi è un po' equivoco:

Attacco in Salto raddoppia solo i danni derivanti da Attacco Poderoso fatti combinando una carica e un salto in orizzontale di almeno 3 metri.

Nella fretta avevo saltato un pezzo.

In teoria una carica richiede uno spostamento di 3m, quindi non dovrebbe bastare anche solo un salto di 3m. Attendo di essere smentito non essendo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola ragazzi, masterizzando ho creato un boss barbaro/berseker furioso che era una cosa devastante e quindi mi è venuta voglia di provare a giocare un personaggio simile

Leggendo qua ho visto che la progressione consigliata è barbaro 2/guerriero/4 berseker 10

Ora io parto dal livello 8 e stavo pensando, se faccio cosi non rischio però di avere ira una volta al giorno e basta? non è un pò poco? nel senso se facessi barbaro 4/guerriero2/berseker certo perdo un talento però ho un ira in più...:eek: quale conviene? :o

Come punteggi usiamo il metodo di 8 di base a tutti e 25 punti da distribuire e pensavo ipoteticamente a una cosa del tipo

Forza 18 (16+2 liv)

Dest 12

Cos 16

Sag 8

Int 9

Car 8

Anche qui possono andare bene o ho fatto qualche errore?

Razza pensavo a un orco che mi darebbe un bonus a forza però boh non sono convinto (strano ahahah)

E come talenti pensavo

Att poderoso (liv 1)

Incalzare (difetto 1)

Ira Distruttiva (difetto 2)

Ira Int (livello 3)

Attacco in salto (talento bonus)

e gli altri 2 o 3 non saprei cosa prendere..:D

Lol ricapitolando non so praticamente niente, avete qualche consiglio?

grazie milla :lol:

Puoi prendere il talento ira extra dal complete warrior/perfetto combattente che ti da usi extra al giorno ed è prendibile più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno spostato il post quì, poco male, alla fine son cose che possono interessare a tutti i baba :D

Andiamo avanti, innanzitutto una risposta all'edit2 sarebbe gradita :), riporto quì la domanda:

1°Pagina 162 del manuale del master, colonna di sinistra, al centro circa: un'arma che di base fa 1d8, se è di una taglia superiore fa 2d6, tramite questo ragionamento, potrei prendere un martello da guerra ad una mano,che ingrandito per le 2 mani arriverebbe a fare 2d6, ed ingrandito ancora arriverebbe ai 3d6 dello spadone essendo però un martello giusto?!E tutto senza penalità utilizzando i bracers suddetti *_*, fila come ragionamento??

Proseguendo

4- il martello greathammer è una delle mie armi preferite e si trova a pagina 101 del manuale dei mostri 4. Cosa fa? Danno taglia media 1d12 (come ascia bipenne) critico (19-20)x4 uno dei migliori trovabili, tipo danno contundente e peso 30libbre/15kili, ma non ne indicano il costo (il mio master indicativamente lo mette a 100 mo)

2°Mica mi dispiace quest'arma :o, una domanda però, posso prenderla/farmela fare di taglia grande e perfetta?Se si, quanto danno farebbe?I kg dovrebbero essere 30 xD.(peccato per il talent in armi esotiche, ma posso chiudere un occhio ;) )

3°Mai detto di essere contrario al berserker furioso, anzi, ci sto facendo davvero un pensierino *_*, dovreste darmi la build più forte con cui farlo e dirmi cosa prendere così possiamo iniziare a lavorarci sopra. :D

4°Adamantio o mithril,cosa preferire? Armatura media o leggera(pesante o media in caso di mithril), quale scegliere?Infine quanto costa un armatura di mithril perfetta(scrivete i costi di media e pesante, sempre se esistono solo queste 2 opzioni)

Dovrebbe esser tutto, semmai mi venisse qualche altro dubbio editerò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno spostato il post quì, poco male, alla fine son cose che possono interessare a tutti i baba :D

Andiamo avanti, innanzitutto una risposta all'edit2 sarebbe gradita :), riporto quì la domanda:

1°Pagina 162 del manuale del master, colonna di sinistra, al centro circa: un'arma che di base fa 1d8, se è di una taglia superiore fa 2d6, tramite questo ragionamento, potrei prendere un martello da guerra ad una mano,che ingrandito per le 2 mani arriverebbe a fare 2d6, ed ingrandito ancora arriverebbe ai 3d6 dello spadone essendo però un martello giusto?!E tutto senza penalità utilizzando i bracers suddetti *_*, fila come ragionamento??

Proseguendo

2°Mica mi dispiace quest'arma :o, una domanda però, posso prenderla/farmela fare di taglia grande e perfetta?Se si, quanto danno farebbe?I kg dovrebbero essere 30 xD.(peccato per il talent in armi esotiche, ma posso chiudere un occhio ;) )

3°Mai detto di essere contrario al berserker furioso, anzi, ci sto facendo davvero un pensierino *_*, dovreste darmi la build più forte con cui farlo e dirmi cosa prendere così possiamo iniziare a lavorarci sopra. :D

4°Adamantio o mithril,cosa preferire? Armatura media o leggera(pesante o media in caso di mithril), quale scegliere?Infine quanto costa un armatura di mithril perfetta(scrivete i costi di media e pesante, sempre se esistono solo queste 2 opzioni)

Dovrebbe esser tutto, semmai mi venisse qualche altro dubbio editerò :)

ok ricominciamo

1-il martello fatto così sarebbe di taglia enorme quindi due taglie più di te (se non erro sei un mezzorco) quindi avresti un meno 4 a colpire (i bracciali ti consentono una taglia in più)

2- certo puoi prenderla, farla di taglia grande e poi perfetta. Di taglia grande peserebbe 60libbre (una libbra in d&d = 0.5 kili). Per il costo lo raddoppi per la taglia grande e aggiungi 50mo per la perfezione.

3- fra poco vado a scuola ma se riesco ti posto la classica build da BF

4- la scelta è a tuo gusto personale, se hai molti soldi io preferirei la completa in mithral. Per i costi devi fare costo base dell'armatura + 150 mo per la perfezione + 1000/4000/9000mo a seconda se la vuoi leggera media o pesante. Per le variazioni dovute al mithral aggiungi 2 al bonus max di des e levi quattro (inclusivi della perfezione) alla penalità di armatura alla prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola ragazzi, masterizzando ho creato un boss barbaro/berseker furioso che era una cosa devastante e quindi mi è venuta voglia di provare a giocare un personaggio simile

Leggendo qua ho visto che la progressione consigliata è barbaro 2/guerriero/4 berseker 10

Ora io parto dal livello 8 e stavo pensando, se faccio cosi non rischio però di avere ira una volta al giorno e basta? non è un pò poco? nel senso se facessi barbaro 4/guerriero2/berseker certo perdo un talento però ho un ira in più...:eek: quale conviene? :o

Come punteggi usiamo il metodo di 8 di base a tutti e 25 punti da distribuire e pensavo ipoteticamente a una cosa del tipo

Forza 18 (16+2 liv)

Dest 12

Cos 16

Sag 8

Int 9

Car 8

Anche qui possono andare bene o ho fatto qualche errore?

Razza pensavo a un orco che mi darebbe un bonus a forza però boh non sono convinto (strano ahahah)

E come talenti pensavo

Att poderoso (liv 1)

Incalzare (difetto 1)

Ira Distruttiva (difetto 2)

Ira Int (livello 3)

Attacco in salto (talento bonus)

e gli altri 2 o 3 non saprei cosa prendere..:D

Lol ricapitolando non so praticamente niente, avete qualche consiglio?

grazie milla :lol:

La questione è: perchè fartelo anche guerriero?

Ma sopratutto sai che giocarlo in un party rischi d'esser tu il vero boss finale a fine combattimento?

Poi che te ne fai di Ira Intimorente se hai un orrido 8 in Carisma? Piuttosto prenditi Ira extra no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è: perchè fartelo anche guerriero?

Ma sopratutto sai che giocarlo in un party rischi d'esser tu il vero boss finale a fine combattimento?

Poi che te ne fai di Ira Intimorente se hai un orrido 8 in Carisma? Piuttosto prenditi Ira extra no?

È purtroppo obbligato a farlo perché ira intimidatoria e ira distruttiva sono requisiti per la cdp del berserker, ma, essendo talenti inutili, multiclassi guerriero per recuperarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...grande fallimento da parte mia...ho scritto senza leggere i prerequisiti :sorry:.

Compreso perchè del multiclasse guerriero.

Il problema resta la frenesia che secondo me è il vero problema di questa CdP...a meno di non aver dietro un chierico con blocca persone sempre caricato (primo metodo che mi è venuto in mente per bloccare un berserker furioso, probabilmente ce ne sono molti altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...