Vai al contenuto

Il barbaro (5)


Messaggio consigliato

Ti riportò questo esempio: un mio caro amico, che da anni gioca nel mio gruppo fa sempre il BF. Ovviamente alla fine di tutto lui ancora ingrifato dal l'odore del sangue si rivolta contro di noi. Avendolo previsto (io:cool:) ero pronto. Con immagine silenziosa (uno degli incantesimi di illusione più comuni, gli ho fatto credere di essere stato legato da delle catene risultato? Per alcuni round è rimasto legato da catene immaginarie fino alla fine della furia. Come vedi non serve blocca persone, basta un arcanista sminchio per fermare un barbaro senza difficoltà. Se non erro immagine silenziosa è un incantesimo di primo o secondo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


È purtroppo obbligato a farlo perché ira intimidatoria e ira distruttiva sono requisiti per la cdp del berserker, ma, essendo talenti inutili, multiclassi guerriero per recuperarli.

E si è per quello, anche perchè a meno di focalizzarsi su quei due talenti sono veramente ma veramente inutili secondo me... :cry::cry:

Per il concetto che potrei diventare la causa di morte del gruppo, beh spero di no, in teoria dovrebbero riuscire a fermarmi e poi c'è sempre la remota possibilità che passi il TS sulla volontà per uscire dalla frenesi...:lol::lol:

Una domanda, però da questo punto di vista Ira Estesa non mi mette più in difficoltà? nel senso mi fa stare più tempo in ira e quindi causa più problemi ai miei compagni no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E si è per quello, anche perchè a meno di focalizzarsi su quei due talenti sono veramente ma veramente inutili secondo me... :cry::cry:

Per il concetto che potrei diventare la causa di morte del gruppo, beh spero di no, in teoria dovrebbero riuscire a fermarmi e poi c'è sempre la remota possibilità che passi il TS sulla volontà per uscire dalla frenesi...:lol::lol:

Una domanda, però da questo punto di vista Ira Estesa non mi mette più in difficoltà? nel senso mi fa stare più tempo in ira e quindi causa più problemi ai miei compagni no?

Si ê così, ma nessuno ha parlato di ira estesa, bensì ira extra, che ti da più usi (2/3) giornalieri della omonima capacità del barbaro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Innos, Lucifero

2- certo puoi prenderla, farla di taglia grande e poi perfetta. Di taglia grande peserebbe 60libbre (una libbra in d&d = 0.5 kili). Per il costo lo raddoppi per la taglia grande e aggiungi 50mo per la perfezione.

Attenzione ho fixato cancellando il "poi". Probabilmente è solo un errore di scrittura, quindi scusate la pignoleria ma credo che potrebbe essere fuorviante se non corretto, in quanto puoi comprarla grande e perfetta, ma quello di perfezione non è un bonus che si può aggiungere dopo.

Inoltre il costo delle armi perfette sale di 300 monete d'oro rispetto ad una loro versione normale, non di 50.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ricominciamo

1-il martello fatto così sarebbe di taglia enorme quindi due taglie più di te (se non erro sei un mezzorco) quindi avresti un meno 4 a colpire (i bracciali ti consentono una taglia in più)

2- certo puoi prenderla, farla di taglia grande e poi perfetta. Di taglia grande peserebbe 60libbre (una libbra in d&d = 0.5 kili). Per il costo lo raddoppi per la taglia grande e aggiungi 50mo per la perfezione.

3- fra poco vado a scuola ma se riesco ti posto la classica build da BF

4- la scelta è a tuo gusto personale, se hai molti soldi io preferirei la completa in mithral. Per i costi devi fare costo base dell'armatura + 150 mo per la perfezione + 1000/4000/9000mo a seconda se la vuoi leggera media o pesante. Per le variazioni dovute al mithral aggiungi 2 al bonus max di des e levi quattro (inclusivi della perfezione) alla penalità di armatura alla prova.

Ottimo, perfetto :)

Quindi ricapitolando, armatura prendo quella di mithril perfetta,tuttavia sono indeciso se prenderla completa +9 bonus arm :Q_, +1 bonus dex(ho 2 al mod dex e così la terrò, tutti i miei puntoni andranno a forza :D, quindi perderei 1) tot= +10(9+1) perdendo però 3m di movimento, oppure se prenderla di piastre, +6 bonus arm, +3 bonus dex(ho solo 2), tot= +8(6+2) senza però perdere il movimento...in breve 2ca o 3m, sono più propenso alla prima soluzione, ma ciò che penso io e relativo, voi cosa consigliate?

Proseguendo, acquisterò gli strong bracers, la cinta che aumenta di 4 la forza(dovreste dirmi a che pagina e in che manuale si trova se possibile :) ), e come arma il suddetto heavy hammer perfetto(del quale vorrei sapere le statistiche se ingrandito fino a taglia grande da usare a 2 mani).

In attesa che venga postata la build classica da BF(che dovremo riadattare :P, perchè ho bisogno di 1 puntazzo speso in exotic weapon per il martellone), avrei 3 ultime domande: il guanto d'arme con sicura e le chiodature per armatura, cosa sono?le prendereste al posto mio?sono potenziabili/incantabili?

Grazie, come al solito spettacolari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, perfetto :)

Quindi ricapitolando, armatura prendo quella di mithril perfetta,tuttavia sono indeciso se prenderla completa +9 bonus arm :Q_, +1 bonus dex(ho 2 al mod dex e così la terrò, tutti i miei puntoni andranno a forza :D, quindi perderei 1) tot= +10(9+1) perdendo però 3m di movimento, oppure se prenderla di piastre, +6 bonus arm, +3 bonus dex(ho solo 2), tot= +8(6+2) senza però perdere il movimento...in breve 2ca o 3m, sono più propenso alla prima soluzione, ma ciò che penso io e relativo, voi cosa consigliate?

Proseguendo, acquisterò gli strong bracers, la cinta che aumenta di 4 la forza(dovreste dirmi a che pagina e in che manuale si trova se possibile :) ), e come arma il suddetto heavy hammer perfetto(del quale vorrei sapere le statistiche se ingrandito fino a taglia grande da usare a 2 mani).

In attesa che venga postata la build classica da BF(che dovremo riadattare :P, perchè ho bisogno di 1 puntazzo speso in exotic weapon per il martellone), avrei 3 ultime domande: il guanto d'arme con sicura e le chiodature per armatura, cosa sono?le prendereste al posto mio?sono potenziabili/incantabili?

Grazie, come al solito spettacolari :)

Dio ma sei una pentola di domande comunque, continuiamo XD:

1- io, soldi permettendo, prenderei la completa perché quei 3m che perdo li riprendo con il movimento veloce

2- i guanti d'arme con sicura non sono altro che guanti di ferro con una catena per legare le armi e ti danno un +10 alle prove contrapposte di disarmare e possono essere incantati proprio come delle spade

3- le chiodature per armature sono chiodi applicati al l'armatura che, se sei in lotta (e forse quando subisci una attacco con armi naturali o un colpo senz'armi) infliggono 1d6 danni, se non sei focalizzato su quello non sono utilissime, ma sono strafiche e sono anche loro incantabili come delle spade

- - - Aggiornato - - -

@Innos, Lucifero

Attenzione ho fixato cancellando il "poi". Probabilmente è solo un errore di scrittura, quindi scusate la pignoleria ma credo che potrebbe essere fuorviante se non corretto, in quanto puoi comprarla grande e perfetta, ma quello di perfezione non è un bonus che si può aggiungere dopo.

Inoltre il costo delle armi perfette sale di 300 monete d'oro rispetto ad una loro versione normale, non di 50.

Si chiedo scusa errore mio, ma davo per scontato che, essendo stato scritto in un post diretto a lui poco prima, avesse capito che un'arma non può essere resa perfetta se non alla creazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando, armatura prendo quella di mithril perfetta,tuttavia sono indeciso se prenderla completa +9 bonus arm :Q_, +1 bonus dex(ho 2 al mod dex e così la terrò, tutti i miei puntoni andranno a forza :D, quindi perderei 1) tot= +10(9+1) perdendo però 3m di movimento, oppure se prenderla di piastre, +6 bonus arm, +3 bonus dex(ho solo 2), tot= +8(6+2) senza però perdere il movimento...in breve 2ca o 3m, sono più propenso alla prima soluzione, ma ciò che penso io e relativo, voi cosa consigliate?

Hai sbagliato i valori di entrambe le armature, di norma i punteggi sono questi:

- Armatura completa perfetta (armatura pesante) = bonus CA +8; bonus Des max +1; penalità di armatura alla prova -6 (prezzo 1650 mo)

- Corazza di piastre perfetta (armatura media) = bonus CA +5; bonus Des max +3; penalità di armatura alla prova -4 (prezzo 350 mo)

Mentre le armature stesse 2 armature fatte in Mithral avrebbero queste statistiche:

- Armatura completa in mithral (armatura media) = bonus CA +8; bonus Des max +3; penalità di armatura alla prova -2 (prezzo 10500 mo)

- Corazza di piastre in mithral (armatura leggera) = bonus CA +5; bonus Des max +5; penalità di armatura alla prova 0 (prezzo 4200 mo)

Riguardo quale prendere:

io andrei sulle armature pesanti, ma mi pare chiaro che al tuo livello non puoi permettertela subito un'armatura completa in mithral, quindi credo che per ora dovresti portela come obiettivo da raggiungere e intanto accontentarti di quello che puoi utilizzare/permetterti.

EDIT: ninjato brutalmente da Von!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono una pentola di domande è perchè voi siete una pentola a pressione di risposte, quindi per non farvi esplodere vi aiuto io!

Badate bene, lo faccio per voi non per me :V

.... la cinta che aumenta di 4 la forza(dovreste dirmi a che pagina e in che manuale si trova se possibile :) ), e come arma il suddetto heavy hammer perfetto(del quale vorrei sapere le statistiche se ingrandito fino a taglia grande da usare a 2 mani).

In attesa che venga postata la build classica da BF(che dovremo riadattare :P, perchè ho bisogno di 1 puntazzo speso in exotic weapon per il martellone), avrei 3 ultime domande: il guanto d'arme con sicura e le chiodature per armatura, cosa sono?le prendereste al posto mio?sono potenziabili/incantabili?

Grazie, come al solito spettacolari :)

Mancano questi 3 punti, dopo vorrei capire come funzionano gli incantamenti, una trattazione generale dovrebbe bastare(specialmente dal +1 al + 5, cosa fare/prendere, come farlo/prenderlo) tanto ne ho di tempo prima di dover decidere :P

EDIT: ninjato brutalmente da Von!

Non capisco la gravità del ninj, tanto ringrazio sempre chiunque mi abbia aiutato, a prescindere dal tempo/grandezza del suo aiuto ;), appena posso ridare exp, giro gratis per tutti, offro io! :D

EDIT:

Rispondendo al quesito dell'arma, mi direste anche se(e in caso positivo che bonus mi darebbe)conviene costruire l'arma in materiale diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cinta penso sia la cintura della forza del giganta la trovi sul MdM dove sono descritti gli oggetti meravigliosi (non ricordo la pagina :o)

Il guanto d'arme con sicura e le chiodature le trovi sul MdG dove parla dell'equip, il guanto d'arme con sicura permette di aggiungere un bonus di +10 ai tiri per evitare di essere disarmati in combattimento, e come il guanto d'arme senza sicura ti fa fare danni letali al posto di non letali con un attacco senz'armi.

Le chiodature beh le usi solo se vai in lotta per fare qualche danno

Onestamente non li ho mai usati quindi no non li prenderei perchè non ne vedo l'utilità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...