Vai al contenuto

Combattente lvl 10


Messaggio consigliato

Salve a tutti =)

Da tempo sto pensando di creare un personaggio da mischia capace di confondere, fare attacchi a sorpresa ma senza ridurre troppo la vita e l'attacco base. Le classi base che ho in mente sono il ladro, rodomonte, guerriero e swordsage. Per le cdp ne ho troppe in testa e in base a quelle deciderò la razza.

Pensavo di trovare una combinazione di classi citate sopra in modo da avere mobilità, attacco base buono, furtivo e qualche abilità speciale che possa modificare un pò lo stile di combattimento ( e questa è la cosa che m'interessa di più :-p).

  • Il guerriero, più che altro, l'ho messo per l'opzione Hit&run tactics. Un talento, a parer mio, molto interessante ma il pg deve essere drow e questa potrebbe essere la razza da prendere in considerazione ( per il lep nessun problema con la variante arcani rivelati!). Oppure lascio stare e vado sul classico umano xD
  • Il rodomonte è utile per il lvl 3 per il modificatore INT ai danni e per darring outlaw.
  • Ladro per furtivi e, se è possibile, Piercing strike o qualcosa del genere di Dungeonscape per fare furtivi dimezzati ai mostri immuni. Quindi 2 o 3 livelli.
  • Lo Swordsage per manovre e stance. Anche questo 1 o 2 livelli.

Non saprei che combinazione fare :/

Una classe di prestigio che mi attira molto, cmq , è il Dread Fang of Lolth(credo) di Drow of the Underdark ( che chiede come requisito essere drow).

Oppure se uso l'umano non saprei che fare :/

Ogni tanto farò un edit per aggiornare il post con le caratteristiche, talenti equip e altro. :-)

Si possono usare tutti i manuali tranne riviste o classi create su forum.

Caratteristiche

DES 17

SAG 17

INT 16

COS 15

CAR 14

FOR 13

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Benvenuto!

Qualche nota sparsa:

- Hit-and-Run Tactics non è un talento, ma una variante.

- l'int al danno del rodomonte è danno da precisione,daring outlaw lo consiglio solo se i livelli da ladro+rodomonte sono almeno 10, altrimenti non ne vale la pena, imho.

- per il Ladro è ottimo Penetrating Strike.

- a mio avviso così pochi livelli da swordsage non sono ottimali, meglio aumentarli, male non fanno.

Caratteristiche:

Des 17

Sag 17

Int 16

Cos 15

Car 14

For 13

Nota di servizio: ogni messaggio è modificabile entro 24 ore dal suo invio, quindi potrai farlo per un tempo limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! ^^

Sì, direi che ho sbagliato nomi e tipologia di varianti e talenti xD

Allora mh.. Sto cercando una cdp che faccia al caso mio per vedere cosa effettivamente mi serve come base. Una è appunto il dread fang oppure lo tengo sworsage con qualche multiclasse.

A pensarci bene, ho deciso di puntare al Dread Fang quindi alla razza drow.

requisiti:

- eludere

- Bab +5

- furtivo 2d6

Come talenti metterei quelli che potenziano e/o danno bonus a "oscurità" e ai veleni.

A sto punto 1 livello variante guerriero drow

drow fighter 1/ x / dread fang 10/ e continuare con una delle classi base

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come primo livello farei una classe con più abilità del guerriero(una qualunque di quelle che vorresti inserire)

se vuoi considera la variante di arcani rivelati che da l'attacco furtivo al guerriero al posto dei talenti, io ci farei un pensierino.

PS: aiuto moderatori toglietemi il doppio post!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa sulle caratteristiche non capisco: perchè la Sag così alta? Non fai prima a ripiegare su Kung Fu Genius o Carmendine Monk per mettere l'Int al posto della Sag alla CA, e diminuire il MAD?

Io ti consiglio Ladro 3/Guerriero 1/Rodomonte 3/Dread Fang Of Lolth 10/Swordsage 3

(in realtà i livelli di DFOL e Swordsage ti conviene alternarli in modo da avere le manovre che desideri, ma l'ultimo è meglio che sia Swordsage).

Avresti 18 BAB e 11 IL.

Di talenti ti consiglio Daring Outlaw (Complete Scoundrel), Carmendine Monk (Champions Of Valor) o Kung Fu Genius (Dragon Magazine Compendium), Shadow Blade (Tome Of Battle), Darkstalker (Lords Of Madness), Arma Accurata, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Colpo Barcollante e poi potresti scegliere tra la catena del Combattere Con 2 Armi o in alternativa Competenza nell'Arma Esotica (catena chiodata) e Attacco Poderoso, in base al tuo stile di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto interessante :D Soprattutto la combinazione che mi hai proposto! Visto che anche prima mi avevan proposto qualcosa con più punti abiità all'inizio!

Adesso ci guarderò per bene ai talenti anche se preferisco evitare riviste come quella da te citata. La catena chiodata può essere una bella idea! Inizialmente avevo in testa stocco + frusta.. ma direi che la catena chiodata sia una buona soluzione!

Talenti come Shadowborn warrior, Instinctive darkness e Master of Poisons dite che sn un pò inutili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto interessante :D Soprattutto la combinazione che mi hai proposto! Visto che anche prima mi avevan proposto qualcosa con più punti abiità all'inizio!

Adesso ci guarderò per bene ai talenti anche se preferisco evitare riviste come quella da te citata. La catena chiodata può essere una bella idea! Inizialmente avevo in testa stocco + frusta.. ma direi che la catena chiodata sia una buona soluzione!

Talenti come Shadowborn warrior, Instinctive darkness e Master of Poisons dite che sn un pò inutili?

Guarda, la build alla fine prende semplicemente le classi che desideravi tu, cioè alla fine non è stato difficile. Il Dragon Magazine Compendium tecnicamente non è una rivista, comunque c'è un talento simile anche in Champions Of Valor (il Carmendine Monk). Anche stocco+frusta può funzionare, però ricordati che il combattere con due armi richiede molti talenti.

Instinctive Darkness sembra carino, ma attento che necessiti di qualcosa di più della scurovisione per andare oltre l'oscurità magica, potresti farti da trappola da solo, valutalo bene. Master Of Poison non mi piace per niente, i veleni hanno CD fissa e a livelli alti la cosa fa sentire il suo peso, anche perchè il TS sulla Tempra è abbastanza comune e ci sono molti nemici che sono automaticamente immuni (fate ciao non morti e costrutti!). Neanche Shadowborn Warrior non mi sembra malissimo, specialmente per il bonus all'iniziativa. Purtroppo richiede Schivare, e secondo me è un prezzo un poco pesante visti i benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...