Vai al contenuto

Factotum


Wolf

Messaggio consigliato

http://filmup.leonardo.it/sc_factotum.htm

Chi l'ha visto?

Io l'ho visto Venerdi sera, sapendo ben poco di questo film.

L'ho trovato lento, ma mai noioso. La regia non fa certo numeri, ma non annoia ne dispiace, anzi. Matt Dillon è in piena forma e recita come pochi avrebbero saputo fare.

E' un film particolare, con spezzoni di vita di questo Henry Chinaski, uomo trasandato, ubriacone e incostante, ma che continua imperterrito nel suo stile di vita senza meta, alla ricerca di qualcosa che non conosce e non sa dove sia.

Unico punto fermo sono i suoi racconti, sicuramente frutto della quotidianità che lo forma, ma che non sono capiti.

Un bel film, da vedere con interesse o da lasciar perdere, per non dormire e non capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Chiunque non ami il proprio lavoro dovrebbe provare a leggere Post Office di Charles Bukowsky...
Dovrebbe essere tratto da quel racconto. ;-)

A dire la verità io non ho mai letto niente di Bukowsky, quindi non so dirti se regge il confronto (anche se di solito è difficile..), però ti dico che gli amici con i quali l'ho visto sono rimasti soddisfatti (e leggono Bukowsky) e io sono rimasto soddisfatto perchè è un film interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia tratto dall' omonimo libro di Bukowsky, almeno, dato che l' ho letto, mi è parso (Chinaski è il protagonista di quel libro), ma ci sono episodi o citazioni anche da altri scritti.

io l' ho trovato molto appropriato. specialmente Matt Dillon è un Chinaski credibilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...