Vai al contenuto

Cacciatori di Demoni


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto preparando una nuoca campagna per il mio gruppo(si parte dal lvl 6), da iniziare dopo le feste.Senza pensarci troppo ho optato per un tema abbastanza classico "Cacciatori di Demoni", appunto, tali cacciatori(i nostri pg) vengono forzatamente reclutati in tenera età da un'organizzazione che agisce a livello mondiale.Se qualcuno non l'avesse capito mi sono ampiamente ispirato al mondo di Claymore.

L'organizzazione ha il compito esplicito di difendere la popolazione inerme dai demoni che appaiono sul piano materiale, per farlo dispone di 40 guerrieri organizzati in gruppi da 5 che invia nei luoghi dove sono state segnalate tali apparizioni.In cambio dei suoi servigi l'organizzazione richiede ai villaggi/città cospicue donazioni che utilizza per pagare i suoi guerrieri e per ricercare e creare nuove armi/armature con le quali equipaggiare i suoi guerrieri.

i 40 "guerrieri" sono classificati sia singolarmente che come gruppo secondo la loro potenza(da 1 a 40 per i singoli e da 1 a 8 per i party), stabilita tramite degli incontri svolti nella sede centrale dell'organizzazione.Quando un guerriero o un gruppo si dichiara pronto a scalare di posizione viene organizzato l'incontro(vs demoni nel caso dei gruppo o vs altri membri nel caso dei singoli).Oltre a questi 40 guerrieri, ci sono 15 "maestri" che si occupano dei "contratti", dei pagamenti e costituiscono la giuria per gli incontri.Al di sopra un misterioso capo il Gran-maestro che regge le redini dell'organizzazione i cui intenti sono del tutto ignoti ai pg(e anche a me XD)

Ci sono alcune regole stabilite dall'organizzazione che i membri devono rispettare

1)Assoluta fedeltà

2)Mai attaccare un'altro membro

3)Nessuna pietà per i demoni

4)Tutti i possedimenti dei demoni vanno consegnati all'organizzazione(tesori ecc)

5)L'equipaggiamento di un guerriero è di sua esclusiva proprietà, non puo essere ceduto,prestato o venduto a nessuno al di fuori dell'organizzazione e va seppellito con lui al momento della morte.

Non rispettare anche 1 sola di tali regole equivale a tradire l'organizzazione e quindi a guadagnarsi una condanna a morte, se l'organizzazione viene a conoscenza del tradimento(e l'organizzazione ha molti occhi).Un gruppo scelto di guerrieri eseguirà la condanna.

Ci sono anche dei vantaggi a far parte dell'organizzazione, al di là di vitto e alloggio i pg dispongono di:

1)Cerchi di teletrasporto che collegano la sede centrale con svariate sedi , "camuffate" e sparse in tutto il mondo

2)Disponibilità per qualsiasi cosa i guerrieri desiderino acquistare

3)uno sconto bastato su posizione del gruppo e del singolo per l'acquisto di qualsiasi equipaggiamento(avevo pensato 2% per ogni 5 ranghi come singolo e per ogni rango come party, partendo quindi da 4% per ultimo rango fino a 16% per 1 rango)

4)Generoso pagamento per ogni missione portata a termine, piu doni particolari per aumento di rango.

Fatte queste premesse veniamo a noi.Sto organizzando questa campagna per cui devo pensare a varie missioni assegnate ai pg e a come far sviluppare la campagna ed è qui che intervenite voi XD, intanto vi dico a cosa ho pensato:

1)la prima sessione, introduzione dei pg con descrizione personale, spiegazione delle meccaniche(quelle note ai pg) dell'organizzazione, descrizione del quartier generale e primo incontro in arena per stabilire il rango di partenza del gruppo.Tale incontro verra suddiviso in una serie di incontri piu piccoli di con GS crescente da GS-2 a GS+3, i pg possono dichiararsi sconfitti in qualsiasi momento per evitare la loro morte, nel momento in cui un pg si dichiara sconfitto abbandona l'arena, mentre il resto del party rimane a combattere, se alla fine anche uno solo dei membri sconfigge l'ultimo avversario allora il gruppo partirà come n7(e non 8 come grado di gruppo), mentre i 5pg riceveranno un grado crescente per ordine di abbandono(40 al primo che ha abbandonato 39 al secondo ecc..).Ovviamente l'arena non sarà un piatto cerchio vuoto e spoglio, al suo interno ci saranno delle colonne, alcune delle quali crollate, delle grate sia sul pavimento, sia ai lati dalle quali usciranno i mostri e nascoste in giro varie trappole che possono essere pericolose per ambo le parti.

2)La seconda sessione.Prima missione per i pg.Una richiesta di aiuto arriva da un monastero vicino ad una città X, all'interno del monastero i monaci scompaiono misteriosamente e al loro posto appaiono dei ghoul che misteriosamente indossano gli abiti e sembrano assomigliare ai monaci scomparsi.Il responsabile è un Nabassu adolescente che si è nascosto nel monastero è agisce furtivamente ogni notte per divorare uno degli ignari monaci, ne ha gia fatti fuori 10 quando i pg arrivano sul posto..generando quindi 10 ghoul che si nascondo nelle cripte e nelle sale del monastero.Ogni notte che i pg trascorrono nel monastero senza far luce su chi è il responsabile il nabassu farà fuori un' altro monaco, quando ne avra uccisi altri 5 si sentirà abbastanza forte da palesarsi per uccidere i pg e i rimanenti monaci, cosi da poter fare ritorno al suo piano di origine e completare la trasformazione in Nabassu maturo.Mi serve qualche consiglio sul come gestire la cosa..come faranno i pg a capire che si tratta di un nabassu?Magari nel monastero ci sono dei libri che possono essere consultati?Oppure i pg potrebbero seguire alcuni dei monaci per coglierlo sul fatto..

3)??Da qui mi serve il vostro aiuto buttate giu delle idee per le future missoni, vorrei cercare se possibile di intervallare una missione di "ricerca" a stampo un po piu investigativo con una vai e uccidi.Ovviamente anche se alla fine le missioni devono essere collegate ai demoni, non è detto che i pg debbano affrontare per forza dei demoni o solo dei demoni, magari questi potrebbero aver soggiogato qualcuno oppure potrebbe esserci qualcuno che vuole impossessarsi del loro potere o ancora il nemico finale potrebbe essere qualcuno, o qualcosa, che si serve dei demoni per compiere i suoi piani

Infine se avete idee carina sugli scopi dell'organizzazione, sulle macchinazioni del Gran Maestro o qualsiasi cosa vi venga in mente è ben accetta e gradita

Link al commento
Condividi su altri siti


2) Io preparerei il monastero in ogni sua parte, così come le azioni che compieranno monaci e demone, lasciandi poi ai PG il problema di come scoprire le cose. Banalmente se fossi un PG, per scoprire di questo mostro o mi apposterei di notte, o mi fingerei un monaco per tendere una trappola. Riguardo i libri...dipende. Se il mostro è un demone precedentemente sigillato nel monastero e liberatosi in qualche modo (influenze esterne o un giovane monaco curioso che è stata la sua prima vittima), potrebbero trovare dei documenti (segreti, dopo aver indagato) che ne parlano, avendo magari qualche spunto su cosa sia il mostro in questione (senza nominarlo, ma magari cenni sulle sue debolezze sull'argento o quello che è).

3) Per future missioni potresti cominciare a pensare se anche i demoni hanno uno scopo, probabilmente non sono solo carne da macello. Magari una divinità malvagia sta cominciando a mandare avanti demoni sparsi per creare il caos per preparare un'invasione in massa a lungo termine (per fine della campagna).

Riguardo all'organizzazione, mi vengono in mente idee completamente discordanti:

- Il capo è in realtà un signore dei demoni/dio malvagio che usa l'organizzazione per punire demoni ribelli, oppure uccidere gli sgherri di un signore dei demoni/dio malvagio nemico.

- Il capo è l'avatar di un dio buono, che usa l'organizzazione per vegliare sui mortali e proteggerli senza intervenire in prima persona (e rischiare che una guerra fra divinità distrugga il mondo).

- Il capo è un tizio a cui non frega niente di demoni o lotte planari, ma solo un uomo (o altra razza) interessato al grande guadagno economico dell'organizzazione, e che passa il tempo a godersi la vita mentre gli altri rischiano la vita per guadagnare i soldi necessari a mantenere il suo stile di vita.

Le tre idee sono modificabile a piacere. Nelle prime due si può mirare più in basso quanto a epicità del capo, mentre nella terza si può variare il tiro sulla bontà o malvagità del tizio. Magari gli piace vivere bene, ma comunque lo fa con piacere. Oppure è lui stesso a istigare i demoni, così da avere sempre qualcuno che chiede l'aiuto dell'organizzazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non è semplice ricostruire completamente un monastero...qualche consiglio su dove posso trovare una piantina di un monastero esistente oppure qualche suggerimento sugli elementi essenziali?(in realtà è abbastanza semplice ho gia trova una piantina) di che divinita potrebbe essere il monastero?

Bhe i demoni minori..loro si sono abbastanza carne da macello certo è che i primi 10 dell'organizzazione sono individui tanto forti da potersi scontrare anche con i signori dell'abisso e li possono nascere belle trame..

il capo dell'organizzazione...bhe la seconda ipotesi è molto carina magari potrebbe essere un'essere tanto puro da risultare malvagio..mi spiego meglio un'essere cosi perfetto da condannare il male in ogni sua forma anche quelle minori, un essere che non mostra compassione ne rimorso per le punizioni che infligge ai mortali..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non è semplice ricostruire completamente un monastero...qualche consiglio su dove posso trovare una piantina di un monastero esistente oppure qualche suggerimento sugli elementi essenziali?(in realtà è abbastanza semplice ho gia trova una piantina) di che divinita potrebbe essere il monastero?

Potresti cercare su internet le piantine di abbazie/monasteri famosi. Non so dalle tue parti, ma qui a Milano c'è ad esempio l'abbazia di Chiaravalle. Poi dipende dallo stile del monastero, se è in stile tibetano sarà certamente diverso.

Alternativamente puoi stendere una lista delle stanze presenti, poi disporle in un ordine preciso aiutandoti magari con un generatore casuale di dungeon.

Stanze possibili:

Chiesa (se sono credenti)

Chiostro

Celle (una per monaco)

Mensa

Cortile

Catacombe (sotterranee)

Biblioteca

ecc..

Bhe i demoni minori..loro si sono abbastanza carne da macello certo è che i primi 10 dell'organizzazione sono individui tanto forti da potersi scontrare anche con i signori dell'abisso e li possono nascere belle trame..

Intendevo che anche se potrebbe sembrare che anche i demoni minori sembrano messi lì solo per dare qualcosa da mazzolare ai PG, in realtà fatto parte di un disegno più ampio. Poi certo il demonietto non conoscerà i piani del suo signore, lui lo fa solo perché è un demone ed esegue gli ordini (molto vagi).

il capo dell'organizzazione...bhe la seconda ipotesi è molto carina magari potrebbe essere un'essere tanto puro da risultare malvagio..mi spiego meglio un'essere cosi perfetto da condannare il male in ogni sua forma anche quelle minori, un essere che non mostra compassione ne rimorso per le punizioni che infligge ai mortali..

Beh allora mi sembrerebbe più un LN che buono. Magari l'avatar di un dio della punzione, della giustizia o cose così.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non è semplice ricostruire completamente un monastero...qualche consiglio su dove posso trovare una piantina di un monastero esistente oppure qualche suggerimento sugli elementi essenziali?

se in casa hai "il nome della rosa" di Eco ce n'è una ben fatta all'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...