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Messaggio consigliato

Allora, prima di tutto dovresti dirci che manuali hai a disposizione...

Partendo dal presupposto che tu possa usare i manuali italiani, ti consiglio un

Ranger6/esploratore4/Highland stalker10 (perfetto avventuriero, non conosco la traduzione in italiano, non necessariament in quest'ordine)

prendi il talent Tiro multiplo migliorato, che hai già citato, e ne viene fuori un PG, che si muove, e poi lancia 4 freccie con tiro utipo, applicando 5d6 di danno extra da scermaglia.

Una versione migliorata di questa costruzione è un semplice Ranger17/esploratore3 o Ranger16/esploratore4 o anche, volendo, Ranger13/Esploratore3/guerriero4...

Usiamo il talento swift hunter (complete scroundel, non tradotto in italiano) e arriviamo non solo a fare un pacco di danni, ma anche a farli pure alle creature immuni ai critici, purchè siano nostri nemici prescelti...

e una buona classe ma nn mi interessa molto preferisco essere un arciere tradizionale

...cmq sono disponibili tutti i manuali tranne quelli in inglese e quelli della 4.0

Osp, visto solo adesso, allora ti consiglio la prima build...

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guarda nella altre dioscussioni ho gia letto che si partlava di ranger 16 esploratore 4 con il talento swift hunter che personalmente nn so proprio cosa faccia e cosa sia ....cmq adesso porovo a guardare Highland stalke nn ho la piu pallida idea di chi sia provo a guardare e poi ti dico...

cmq un arciere con cdp arciere infallibile??

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Un mio amico ha fatto una build per un arciere da usare in una nuova campagna che stiamo per iniziare e mi ha chiesto qualche consiglio, ma io apparte qualche talento non ho potuto aiutarlo molto. Posto qui la sua build così magari potete aiutarmi a migliorarla.

Razza: elfo dei boschi

1) Ranger - Tiro ravvicinato

2) Ranger - Tiro rapido

3) Esploratore - Tiro preciso

4) Esp

5) Esp

6) Esp - swift hunter, improved skirmish

7) Esp

8) Esp

9) Grr - tiro multiplo, tiro lontano

10) Grr - estrazione rapida

11) Arciere Infallibile

12) Arc - arma focalizzata

13) Arc

14) Arc

15) Arc - iniziativa migliorata

...

Mancano gli ultimi 5 lvl, se avete consigli su talenti e/o cdp, sono ben accetti:-)

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se usate anche "i signori delle terre selvagge" (si è 3.0...però si può adattare) c'è l'arciere dei boschi in cui 5 livellini sarebbero spesi bene...imho...

altrimenti maestro delle armi esotiche (usando tipol'arco gigante) per prendere la possibilità di tirare in mischia senza ado.... .... ...

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Creazione di un pg che possa sconfiggere i maghi, credo nell'arciere perchè puo' colpire da lontano, e perchè puo' colpire un mago che si metta a volare.

(Scusate ma odio i maghi e i loro trucchetti, sono sempre loro a seccarmi tutti i mie pg)

LE CARATTERISTICHE DA DISTRIBUIRE SONO: 18 16 14 13 11 10

I MANUALI DISPONIBILI SONO I BASE PIU' TUTTI I COMPLETE E AMBIENTAZIONI E RAZZE DI FAREUN.

BUTTATE GIù QUALCHE BUILD COMPLETA COMPRESA DI TIPO DI ATTACCO E DANNO, ED EQUIPAGGIAMENTO E/O VARIANTI CHE RITENETE PIU' UTILI, SEMPRE RISPETTANDO I MANUALI PROPOSTI.

LIV. 13/14

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Tanto per iniziare direi 1 livello da ranger con variante arcane hunter che ti permette di selezionare come nemico prescelto gli incantatori,per ora mi viene in mente questo ma in linea di massima ti converrebbe un gish o un pg con nascondersi in piena vista e darkstalker,peccato che non sia tra i manuali concessi.

EDIT: un elfo guerriero1/mago 8/Abiurant champions 3/arciere arcano2 come ti andrebbe? bab +10 e Li 11, puoi lanciare campi-anti magia infusi nelle frecce e sei abbastanza efficace sia come mago che come combattente

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Chiacho2 mi piacerebbe tanto capire come funziona questo gish , visto che me ne hanno parlato in piu di uno, mi puoi buttare una build tanto per iniziare e capire come funziona??

tanto per iniziare direi 1 livello da ranger con variante arcane hunter che ti permette di selezionare come nemico prescelto gli incantatori,per ora mi viene in mente questo ma in linea di massima ti converrebbe un gish o un pg con nascondersi in piena vista e darkstalker,peccato che non sia tra i manuali concessi.

Edit: Un elfo guerriero1/mago 8/abiurant champions 3/arciere arcano2 come ti andrebbe? Bab +10 e li 11, puoi lanciare campi-anti magia infusi nelle frecce e sei abbastanza efficace sia come mago che come combattente

ma questo è un gish ??

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Ho modificato sopra per la built,comunque il gish è essenzialmente un pg che combina la magia al combattimento,di solito grazie alla grande quantità di incantesimi di potenziamento riesce a fare molti più danni di un normale combattente,ma il danno in più lo paga con la poca resistenza in combattimento generalmente,anche se in un arciere il problema è meno incisivo.

Ti rimando a questa guida dove MizarNX spiega TUTTO sui gish

si quello sopra è un gish

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in precedenza mi era stata proposta questa classe di gish-sommariamente in cosa differisce?

Lvl classe Bab T R V Capacità Speciali

1 Paladino 1 2 0 0 Aura of good, detect evil, smite evil 1/day

2 Paladino 2 3+C 0+C 0+C Divine grace, lay on hands

3 Stregone 2 3 0 2 Summon familiar

4 Stregone 3 3 0 3

5 Stregone 3 4 1 3

6 Stregone 4 4 1 4

7 Stregone 4 4 1 4

8 Stregone 5 5 2 5

9 Abjurant Champion 6/1 5 2 7 Abjurant armor, extended abjuration

10 Abjurant Champion 7/2 5 2 8 Swift abjuration

11 Abjurant Champion 8/3 6 3 8

12 Abjurant Champion 9/4 6 3 9 Arcane boost

13 Spellsword 10/5 8 3 11 Ignore spell failure 10%

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dunque è per questo che parlavo, anche di poter valutare altre proposte e proprio perchè molti mi parlavano di questo gish, ne sono stato particolarmente attratto,

adesso valutavo quella del paladino perchè mi aumenterebbe i TS cosa che contro i maghi è importante a mio avviso, o sbaglio ?

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si è utile molto utile alzare i ts contro gli incantatori.

Vediamo se riesco ad aggiungere qualcosa di utile alla mia built:

Elfo grigio(+2des+2int-2cos-2for) Ranger1/Mago8/Abjurant champion3/Arciere arcano2

Prendi la variante arcane hunter per avere gli incantatori come nemici prescelti e si riesci prendi il talento nemico prescelto migliorato così in totale hai un +5 ai danni contro gli incantatori.

Massimizzi nascondersi e muoversi silenziosamente aiutato dalla tua alta destrezza in quanto arciere così hai anche qualche opzione fuori dal combat e anche se un mago gira con visione del vero non ti vede

Puoi infondere incantesimi come campo anti-magia nelle frecce.

Puoi lanciare incantesimi fino al 6° quindi hai molte opzioni per combattere la magia con la magia.

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Creazione di un pg che possa sconfiggere i maghi, credo nell'arciere perchè puo' colpire da lontano, e perchè puo' colpire un mago che si metta a volare.

(Scusate ma odio i maghi e i loro trucchetti, sono sempre loro a seccarmi tutti i mie pg)

C'è una cosa che non capisco. Odi i maghi, ma poi vuoi fare un gish incantatore arcano?

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