Vai al contenuto

Per cosa si scambia un potere di abilità?


Taekwondonese

Messaggio consigliato

Salve, ragazzi! Oggi vi propongo una questione che riguarda i poteri di abilità, descritti a pagina 164 del MdG 3.

Recita il manuale:

Il personaggio può usare il Riaddestramento per sostituire un potere di classe con un potere di abilità e viceversa, fintanto che il nuovo potere è dello stesso livello del potere sostituito o inferiore.

Ora mi domando una cosa. Essendo tutti i poteri di abilità "Poteri di Utilità", è obbligatorio sostituire un potere di utilità per un potere di abilità, oppure è possibile sostituire un potere qualsiasi, anche a Incontro, con un potere di abilità? Purché di livello non maggiore, s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, nel manuale in italiano penso che ci sia un errore di traduzione. Un potere di abilità come si prende? Ogni volta che si può prendere un potere di utilità giusto?

Il talento Potere di Abilità non serve per questa operazione? Serve "solo" per prendere un potere di abilità in più vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ragazzi, nel manuale in italiano penso che ci sia un errore di traduzione. Un potere di abilità come si prende? Ogni volta che si può prendere un potere di utilità giusto?

Il talento Potere di Abilità non serve per questa operazione? Serve "solo" per prendere un potere di abilità in più vero?

Tutto corretto :)

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Questo è il testo del talento secondo il Compendium:

Skill Power

Heroic Tier

Prerequisite: 2nd level

Benefit: You gain a skill power of your level or lower from a skill in which you are trained.

Non ho i manuali in italiano ma direi che l'originale non lascia spazio a dubbi. Se poi la traduzione è diventata qualcos'altro... è un vero peccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi con il talento si prende un potere di abilità (utilità) bonus? Gli unici talenti che concedono poteri sono gli incanalare divinità e comunque in quel caso cambia solo lo spettro di varietà, dato che comunque se ne puo lanciare massimo uno ad incontro. Mi sembra atipico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A dire il vero di talenti che danno poteri ormai ce ne sono parecchi: vari talenti multiclasse,le bloodline, e anche cose più atipiche. E` vero che molti di questi sono usciti su dragon,ma altri vengono anche da manuali recenti. Comunque, il caso in questione mi sembra abbastanza chiaro: il testo del talento nel mio post precedente e` copiato pari pari dal compendium, e non si parla di scambi o altro. :)

Inviato dal mio cellulare via Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...