Vai al contenuto

Pathfinder diventa un MMORPG


Subumloc

Messaggio consigliato

  • Amministratore

http://paizo.com/

Cita

A lot of big picture work has already been done on Pathfinder Online, and it's going to be a bit different from your traditional fantasy MMO. It's going to focus around the characters you create, in a world that will grow out of your interactions, developing the way you choose to develop it. It takes place in the River Kingdoms of Golarion, with our own Kingmaker Adventure Path providing some of the inspiration. There will be an overarching storyline, and dungeons aplenty to explore, but where Pathfinder Online is going to thrive is in the ability of each of you to leave your mark on the world. Do you want to build a castle that you own and control? Go for it. Want to start a town and rally folks to your banner? Do that. Do you want to ally with the neighboring villages to form a new nation—or perhaps wage war on them instead? The choice is yours. Want to become the most feared bandit in the River Kingdoms? The path is available. Want to become the greatest armorer that Golarion has ever seen? All it takes is hard work. If you can imagine doing something in the world of Golarion, we want you to be able to do that in Pathfinder Online.

Modificato da Nereas Silverflower
Correzione prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti


Era da un po' che temevo la china presa da Pathfinder...

... speriamo bene.

Ma, ora come ora, è la WotC che mi sta dando le notizie più rincuoranti, mentre la Paizo mi sta un peluzzo deludendo or ora.

PS: complimenti per l'avatar, Irrlicht; te lo dice uno che sfiora or ora una riproduzione del capolavoro del buon Vorador. ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non che non abbiano già un MMO o qualcosa di simile... La Pathfinder Society Organized Play non è niente più di un MMO a tavolino su scala mondiale...

Piuttosto a preoccupare me sono le pretese su cosa dovrebbe essere possibile in questo MMO... Per fare un gioco con quelle features servono un mucchio di soldi per lo sviluppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Pathfinder Society Organized Play, quanto meno, teoricamente si ruola. In un MMO online si corre incessantemente da una parte all'altra con bieca e cieca fame di punti esperienza e soldi, cliccando "OK" come mitraglie su ogni finestra di dialogo/storia che appare "a dar fastidio", il ché trasforma tante belle intenzioni come "il bandito più famigerato del regno" in cose tipo "that f***ing n00b stole my l00t!!!!1!!11!! imma PWN him with my +5 PC-bane swrd!!1!!!!one!!!".

Link al commento
Condividi su altri siti

In Pathfinder Society Organized Play, quanto meno, teoricamente si ruola. In un MMO online si corre incessantemente da una parte all'altra con bieca e cieca fame di punti esperienza e soldi, cliccando "OK" come mitraglie su ogni finestra di dialogo/storia che appare "a dar fastidio", il ché trasforma tante belle intenzioni come "il bandito più famigerato del regno" in cose tipo "that f***ing n00b stole my l00t!!!!1!!11!! imma PWN him with my +5 PC-bane swrd!!1!!!!one!!!".

Cosa che sarà loro cura limitare.

@MadMaster: ci vogliono un sacco di soldi, vero, ma possono sempre risparmiarli dal punto di vista grafico. Inoltre, prima dei soldi serve capire se e come si può fare. Anche se sarebbe bello fare come dicono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare che la gente salti i dialoghi.....bhè bastano dei dialoghi, non png che ti parla e alla fine del discorso tanto hai la tua missioncina spiegata neld iario lol(quindi scelte multiple , dialoghi di vari png che interagiscono ecc)

per fermare il running....la serve il dm lol o grossi interventi a livello script

io gioco con nwn su vari server ed è abbastanza massive(per quanto possibile) giocare la stessa sera con un 40 persone sullo stesso server (gdr) non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo malissimo all' 80%

Una compagnia misconosciuta che prova a buttarsi con un budget ridotto nel mondo degli mmorpg fantasy cercando addirittura di creare un "hybrid sandbox/theme park-style MMO roleplaying game" (per cui penso ci si possa scordare una cosa come nwn). Poi ovviamente chi lo sa cosa salterà fuori ma le premesse non mi portano a sperare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito seriamente comunque che sia Sandbox puro.

Penso più che altro che daranno modelli di villaggi/accampamenti/castelli che potranno essere posizionati una volta raggiunta una certa condizione (Soldi, fama, status sociale, livello...) e che vi apparterranno, permettendo di reclutare altri pg e che possano essere distrutti come oggetti qualsiasi (Diciamo che una tenda ha X Hp e con raid mirati si possano distruggere)

Qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mossa sbagliata. Perché gettarsi in un mercato più che saturo, che nei prossimi 2-3 anni verrà munto ancora di più dai soliti?

Già The Old Republic sta in beta, in più c'è già DC Universe che circola aggratis, e nondimeno uscirà anche Guild Wars 2, del quale sospetto fortemente che non avrà canone.

Io non capisco, in quale zona del mercato vorrebbero ritagliarsi la nicchia?

E' solamente per fame di soldi che fanno questo? Come pensano di strutturare un gioco simile? Con ruolo o senza ruolo?

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trovo proprio privi di senso i commenti di chi dice che il gdr là non c'è. Amen, chi lo vuole lo avrà e potrà giocare quando vuole in quella maniera soft, ma chi se ne frega, è sempre una cosa in più, non una in meno. Magari tanti giocatori da videogames tornano al cartaceo così come accadrà il contrario. Potrebbe essere semplicemente una sinergia che porta lustro a Pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come farà a portare lustro se con tutta probabilità non venderà una ceppa di niente?

Ma soprattutto cosa dovrebbe entrarci il mmo con il cartaceo? L'incremento id vendite dovute all'eventuale mmo associato non è mai stato sensibile. Inoltre le regole in ogni caso non saranno quelle della prd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre le regole in ogni caso non saranno quelle della prd.

Minimo, ma penso che la Paizo col "voler essere certa della qualità" intendesse dire "quello che ci permetterà di guadagnare di più". Il problema è che hanno sbagliato completamente mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho come il presentimento che sarà un buco nell'acqua (già me lo sentivo con l'ultimo gioco di D&D uscito, basato sulla 4a, e non ho sbagliato)

probabilmente il mmo userà l'ambientazione di pathfinder ma non le regole, inoltre si dovrà scontrare con world of warcraft, sw: the old republic (sempre se riuscirà a rimanere in vita in un mercato quasi monopolizzato)

insomma, si lanciano senza paracadute

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...