Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato


I talenti must-have per lo stregone secondo me sono incantore prodigio, iniziativa migliorata, incantesimi potenziati e massimizzati, e poi inarrestabili ed inarrestabili superiori. Ovviamente tutto dipende dai manuali che hai a disposizione. Fra le classi prestigio più carine da giocare ed anche discretamente potente secondo me merita una menzione il tessifato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantatore Prodigio purtroppo è stato depotenziato, ora l'aumento della caratteristica riguarda solo gli incantesimi bonus. Mi è sempre piaciuta la metamagia, se vuoi utilizzarla, consiglio Incantatrix e Anziano Halruaan. Oltre a incantesimi inarrestabili e superiore, consiglio l'incantesimo Determinare Resistenza, +10 alle prove di livello, e Padronanza Arcana, che fa prendere 10 alle prove di livello di incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stregoni c'è poca roba come cdp.. perchè molte richiedono troppi talenti e punti abilità da raggiungere per loro.. oltre al sapiente argenteo,discepolo del drago rosso,mano invisibile rimane poco di decente.. (io parlo dei manuali in italiano che sono quelli concessi dal master, e anche dove faccio io il master :-p troppo sgravi molti di quelli in ing.. come il complete mage)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista dell'incantatore nulla. Perché perdere livelli di incantatore è decisamente doloroso. Dal punto di vista del role è un ottimo spunto. In pratica ottieni l'archetipo mezzodrago, spalmato su 10 livelli. (quindi niente mdl). Personalmente vedrei meglio il mezzodrago per un combattente, visto il bonus il forza e l'assenza della progressione degli incantesimi arcani.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Talenti:

Dragonwrought: io ADORO i coboldi! ci si fanno gli incantatori più temibili. Un solo talento per ottenere il tipo drago, scurovisione, bonus vari e, in pratica, un +3 a intelligenza, saggezza e carisma: desiderate altro? Però qui si parla di umani, quindi nisba.

Perchè il +3 a INT SAG e CAR????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Wings of Flurry"

Se permettete questo mio intrufolamento nella discussione volevo qualche dettaglio in più su questo incantesimo. Un mio compagno giocherà un sapiente argenteo e questo incantesimo pare molto utile, potete darmi qualche informazione in più? (livello incantesimo, area di effetto, tempo di lancio, ecc...) Ve ne sarei grato^^

Link al commento
Condividi su altri siti

direi incantesimi lontani.

fare una danza irresistibile di otto con uno gnomo stregone di ventesimo livello a distanza senza rischiare l'osso del collo non ha prezzo :)

considerando che spessissimo gli incantesimi a contatto non hanno TS ;) Tocco del vampiro, tocco di demenza e tutte queste bellissime cose fatte da 9 metri di distanza..... :P

ti consiglierei il maestro dell'effige, molto molto molto caratteristico da giocare (personalmente ne avevo uno), ma essendo il tuo pg un giovincello spavaldo, potrebbe tranquillamente buttarsi su qualcosa di oscuro per errore (penso all'accolito della pelle) ed essere costretto da BG ad avere un comportamento bipolare in questo senso, senza scadere nella pazzia che personalmente è un tratto che faccio sempre pagare ai miei pg (lo trovo scarsamente produttivo in termini di gioco).

Oppure vai sul classico iniziato dei sette veli.

quoto naturalmente la mano invisibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

fare una danza irresistibile di otto con uno gnomo stregone di ventesimo livello a distanza senza rischiare l'osso del collo non ha prezzo
Di base il prezzo è quello della Verga metamagica maggiore di Incantesimi Lontani.

Al 20° livello da Stregone non si ha accesso allo slot di decimo necessario a lanciare un incantesimo di 8° aumentato di 2 livelli con la metamagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti,sono uno stregone di 5livello,ho 16punti vita, e 12 a classe armatura.ho puntato sul carisma e intelligenza.a breve vorrei scegliere una classe di prestigio.comè il discepolo dei draghi?sul manuale del perfetto arcanista non ho trovato niente,sono tutte classi per maghi principalmente.mi piace comunque avere delle buone magie di attacco che infliggano molti danni.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso,sono un umano ho incantesimi immobili,silenziosi e estesi.gioco in 3.5tutti i manuali concessi.purtroppo ho costituzione e destrezza che mi danno come modificatore +0 mentre carisma un modificatore di piu 7 e intelligenza di +5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...