Vai al contenuto

Ombra danzante


Messaggio consigliato

Il concept è semplice: usare il feat tree di dimensional agility per creare un ombra danzante col puonce. Chi mi da una mano?

Nel senso..10 livelli da ombra e poi? Non so bene come specializzare il pg. Quasi sicuramente una classe combattente con bab pieno e possibilimente con 2 armi per il flavor che mi da questa cosa. Secondo problema, come diavolo farà a fare un numero decente di danni questo abomino? Mi converrebbe buildarlo sul critico per sfruttare appieno il decimo livello dell' OD? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'ombra danzante è abbastanza difficile da costruirlo in modo da fare "tanti danni". Io l'ho giocata una volta (si fa per dire, ho preso solo il primo livello) sfruttando la base del ladro e l'attacco rapido, in modo da avanzare nascosto, fare furtivo, allontanarmi e nascondermi, ma se vuoi costruirlo per intero non so fino a quanto ti convenga farlo se punti a fare tanti danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, quindi se non vuoi risultare inutile in combattimento ti consiglio vivamente cambiare pg, perchè a parità di DV, qualsiasi altro pg è + utile di un'ombra danzante, che può risultare molto utile in altre occasione (gdr, investigazioni ecc)

Vorrei provarci lo stesso ma non so bene come imbastirlo..sicuramente non voglio doppi benefini e cioè prendere 2 volte eludere, schivare prodigioso ecc..ah se solo ci fosse il vcchio guerriero che prendeva i furtivi invece che i talenti, allora si che saprei dove andare a parare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provarci lo stesso ma non so bene come imbastirlo..sicuramente non voglio doppi benefini e cioè prendere 2 volte eludere, schivare prodigioso ecc..ah se solo ci fosse il vcchio guerriero che prendeva i furtivi invece che i talenti, allora si che saprei dove andare a parare

eh già, sarebbe fantastico, e lo sarebbe ancor di + se la classe avanzasse anche il furtivo...tuttavia a questo punto le scelte (seppur ripeto che non potrà mai essere massimizzato) sono piuttosto ampie...detta così se vuoi impostarlo a 2 mani buttaci un ranger o un guerriero (lo so che interpretativamente non sono il massimo)...altrimenti se hai accesso all'ultimate combat puoi provare col ninja (che secondo me a questo punto sarebbe la scelta migliore, visto che è + "guerriero" di un rogue e non prende eludere a livelli bassi, quindi non avresti "doppi benefici")

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ombra danzante l'ho giocato in 3.5, ora non so se esistano le stesse cose in Pathfinder, ma può fare del male. Secondo me la cosa migliore è fare un ladro cecchino (o ninja) 10 e 10 livelli da ombra danzante. In pratica il trucco è rimanere nascosto e spostarti tra le ombre, poi attaccare con l'arco prendendo di sorpresa e infliggendo il furtivo e fuggire nuovamente nelle ombre. Il ladro è necessario per sfruttare i danni inflitti dal furtivo, altrimenti diventa alquanto difficile causare danno con l'ombra, e grazie alla variante del cecchino hai la possibilità di colpire con l'arco anche stando più lontano di 6 metri (al 9° livello arrivi a poter fare un furtivo a 15 metri di distanza). Devi cercare di potenziare al massimo l'abilità Furtività in modo da riuscire a colpire e nasconderti immediatamente, la penalità di -20 è molto alta, quindi fino a livelli alti non sarà affatto facile superarla, a meno che non ci siano talenti che riducano la penalità che non conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ombra danzante l'ho giocato in 3.5, ora non so se esistano le stesse cose in Pathfinder, ma può fare del male. Secondo me la cosa migliore è fare un ladro cecchino (o ninja) 10 e 10 livelli da ombra danzante. In pratica il trucco è rimanere nascosto e spostarti tra le ombre, poi attaccare con l'arco prendendo di sorpresa e infliggendo il furtivo e fuggire nuovamente nelle ombre. Il ladro è necessario per sfruttare i danni inflitti dal furtivo, altrimenti diventa alquanto difficile causare danno con l'ombra, e grazie alla variante del cecchino hai la possibilità di colpire con l'arco anche stando più lontano di 6 metri (al 9° livello arrivi a poter fare un furtivo a 15 metri di distanza). Devi cercare di potenziare al massimo l'abilità Furtività in modo da riuscire a colpire e nasconderti immediatamente, la penalità di -20 è molto alta, quindi fino a livelli alti non sarà affatto facile superarla, a meno che non ci siano talenti che riducano la penalità che non conosco...

oh wait...

se hai accesso all'ultimate combat puoi provare col ninja

comunque i problemi di fondo restano gli stessi:

1)al 20 si arriverebbe ad avere solo 5d6 di furtivo, per una media danno di 18 danni in + a ogni freccia (1 sola per l'esattezza), che al 20 non cambia di certo la vita

2)col ladro prenderebbe eludere, quindi il problema di rabba non si risolverebbe, visto che prenderebbe il "doppio bonus"

l'ombra danzante in pf (come in 3,5) si rivela utile solo per l'abilità del 1 livello (nascondersi in piena vista), per il resto ripeto, è molto bella da giocare sotto il profilo gdr, ma molto scarsa in combattimento (se poi riuscite a postarmi una build che dimostri il contrario sono aperto a tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto bella da giocare sotto il profilo gdr, ma molto scarsa in combattimento

Sono totalmente d'accordo con te, ma io preferisco godermi il gioco piuttosto che puntare all'ottimizzazione, se c'è un buon master dietro sicuramente riuscirà a far divertire anche un ombra danzante.

Non so se ci siano metodi per riuscire a sviluppare il furtivo... Comunque se vuoi sfruttare il salto d'ombra un compromesso potrebbe essere prendere solo 4 o 6 livelli da ombra danzante e prendere gli altri livelli da ladro, così da avere un +8d6 oppure un +7d6, sempre meglio di niente, ma bisogna vedere se poi per lo stile di gioco i metri del salto d'ombra bastano. La cosa importante è che il personaggio sia un buon tiratore, non puntare solamente alla strategia del salto d'ombra perchè è fallimentare, ogni tanto ci si diverte con quella sequenza di attacco, ma per il resto ci si può accontentare di nascondersi in piena vista al massimo associato a colpire e nascondersi immediatamente con Furtività.

A proposito, con la dote avanzata Cecchino Furtivo la penalità a Furtività per colpire e nascondersi subito cala a -10 invece che a -20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo con te, ma io preferisco godermi il gioco piuttosto che puntare all'ottimizzazione, se c'è un buon master dietro sicuramente riuscirà a far divertire anche un ombra danzante.

Non so se ci siano metodi per riuscire a sviluppare il furtivo... Comunque se vuoi sfruttare il salto d'ombra un compromesso potrebbe essere prendere solo 4 o 6 livelli da ombra danzante e prendere gli altri livelli da ladro, così da avere un +8d6 oppure un +7d6, sempre meglio di niente, ma bisogna vedere se poi per lo stile di gioco i metri del salto d'ombra bastano. La cosa importante è che il personaggio sia un buon tiratore, non puntare solamente alla strategia del salto d'ombra perchè è fallimentare, ogni tanto ci si diverte con quella sequenza di attacco, ma per il resto ci si può accontentare di nascondersi in piena vista al massimo associato a colpire e nascondersi immediatamente con Furtività..

Straquoto, io ovviamente mi riferivo al mio modo di giocare, che consiste in una parte gdr e in scontri molto difficili, che quindi richiede per forza un'ottimizzazione di un pg, ma questo gioco è bello perchè puoi gestirtelo come ti pare, e tra l'altro direi che è 1 idea migliore arrivare al salto d'ombra soltanto, in modo da prendere più dadi da furtivo senza rinunciare agli interessanti poteri dell'od

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate di questo?

umano

10 fighter (umbreakable, two-weapon fighter)/10 shadowdancer

1 fighter [endurance, diehard, arma focalizzata, schivare]

2 fighter [mobilità]

3 fighter [riflessi da combattimento]

4 fighter [arma specializzata]

5 fighter [twf]

6 shadow

7 shadow [itwf]

8 shadow capacità da ladro(fast sthealt)

9 shadow [dimensional agility]

10 shadow

11 shadow capacità da ladro(crippling strike) [dimensional assoult]

12 shadow

13 shadow [dimensional dervish]

14 shadow capacità da ladro(hard to fool)

15 shadow [gtwf]

16 fighter [power attack]

17 fighter [volontà di ferro]

18 fighter [double slice]

19 fighter [dazing assoult]

20 fighter [improved critical]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...