Vai al contenuto

Hirugami: Il matrimonio


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta

Neanche in questa situazione riesco a trovare pace. So che questo è forse il momento meno pericoloso da quando è iniziato il viaggio a quando la nobile Kaede riuscirà finalmente a sposarsi ma il mio animo non trova pace, la mia devozione verso la mia signora è tale da volerla proteggere anche in questo momento e trovo posto il più vicino possibile a lei senza però sfociare nell'ingombrante. Mi abbasso e rendo omaggio al Daimyo allo stesso modo della principessa ma quando la mia fronte è a terra cerco sempre con la coda dell'occhio di avere un contatto visivo con lei. Resto in questa posizione finché il Daimyo non ci scioglie dall'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il daimyo è un uomo sulla cinquantina, dall'aria seria e austera. Indossa una veste color oro con ricamati alcuni fiori di loto, in una tonalità d'oro più scura, mentre i bordi della veste sono neri.

Basta così, alzatevi pure.

Il daimyo vi osserva per qualche istante, poi concentra lo sguardo su Kaede

Benvenuta mia cara. Io e la mia corte ti rendiamo omaggio.

Per un istante, lo sguardo del daimyo si addolcisce, e guarda Kaede come un suocero benevolo, poi torna serio e si rivolge a tutti i presenti nella sala.

Questo matrimonio segna la fine delle ostilità tra Ari e Kare. Che il matrimonio di mio figlio e della mia futura figlia possa portare gioia e prosperità ad entrambi i regni. Molti di noi probabilmente provano ancora rancore verso il regno di Ari, ma questo odio appartiene al passato! Che nessuno osi mancare di rispetto alla futura moglie di mio figlio, o le conseguenze saranno tutt'altro che piacevoli.

L'uomo si guarda attorno, poi concentra lo sguardo su di voi

Onorevoli ospiti. Di certo circondare la nobile Kaede con decine di guardie giorno e notte renderebbe il suo soggiorno più sicuro, ma molto emno tranquillo e piacevole. E' per questo che io e il mio futuro consuocero ci siamo accordati riguardo la vostra permanenza, affinché la proteggiate. Egli nutre fiducia in voi. Kenzo, Yoshihiro. Voi siete tra i miei uomini più fidati e fedeli. Insieme ai nostri ospiti, vi affido l'incolumità della principessa. Fate in modo che non le accada nulla e vi garantisco che l'intero regno renderà onore a voi e alle vostre famiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Daimyo ci ordina di rialzarci ma io attendo che sia la nobile Kaede ad alzare la testa prima di me, poi le sue parole sono buone nei nostri confronti ma non mi permetto di rispondere prodigandomi invece in altro profondo inchino dal quale però mi rialzo quasi subito. Resto in piedi attento e vigile, sempre pronto a poca distanza da Kaede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gai-Jin

Appena il Daymo da il suo assenso lentamente sollevo il capo e ascolto con attenzione. Quando il suo discorso finisce sorrido pacatamente e mi inchino per le buone parole del Signore.

Faccio un profondo inchino e attendo che il nostro gruppo si muova.

... ecco ... adesso qulcuno poterbbe tradirsi ... uno sguardo ... un cenno ... un commento ... ora potrebbe essere il momento...

@DM

Spoiler:  

Mentre tutti sono attenti in questo Osservare +6 e Ascoltare +5 se ci sono mormorii, sguardi strani verso Kaede. C'e' sempre qualcuno che si muove nell'ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Jinzaburo

Spoiler:  
Per essere presente, sei presente. Prima sei riuscito ad avere una brevissima conversazione con una serva un pò pettegole. Sai che alcuni nobili non sono contenti della situazione, ma si guardano bene dal dirlo davanti al daimyo. Al momento ti è impossibile sapere se queste persone si limiteranno a borbottare sottovoce o passeranno all'azione, in prima persona o mediante terzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jinzaburo

passo il tempo durante il percorso pensieroso sulle nuove informazioni e con lo stesso dilemma mi presento alla stanza del daimyo per fare i saluti di circostanza fino a quando riceviamo l'ordine di alzarci,poi ascolto con attenzione le sue parole per fare un altro inchino quando si riferisce a noi,ma continuando il silenzio

ogni nostra parola e gesto sarà pesato qui...speriamo solo che la mia copertura tenga come all'altra reggia...qui potrebbero farmi scherzi...dovrò veramente trattenere ogni più piccolo gesto,anche i più banali...inoltre dovrò limitare l'uso di ogni mia capacità oltre alla dialettica...e se neccessario combattere come un normale bushi o nobile di corte...sarà la missione più dura della mia vita...anzi sarà la mia vita questa...

pensieri affollano la mia testa mentre rimango comunque all'erta e aspetto che ci siano date indicazioni o ordini

@DM

Spoiler:  
ascoltare +5,osservare +0,percepire intenzioni +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il daimyo si concede un lungo sospiro, poi torna a concentrare la vostra attenzione su di voi

Molto bene. Per ora abbiamo finito. Siete liberi di ritirarvi. Questa sera, a cena, io, la regina e mio figlio avremo modo di conoscerci meglio, mia cara. Ovviamente in quanto graditi ospiti e membri della scorta, sarete presenti anche voi cinque. Potete ritirarvi.

@ Jinzaburo e Gai-jin

Spoiler:  
Aguzzando occhi e orecchi potete notare dei mormorii soffocati tra i cortigiani. Non riuscite a capire cosa dicono, ma dalle espressioni potete vedere alcuni volti soddisfatti e altri contrariati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico nulla finché non usciamo dalla sala in cui siamo stati ricevuti poi rispondo a Gai-Jin:

Mi sembra ovvio che non sia accettabile per alcuni che noi, umili servi, veniamo inviatti a cena dal Daimyo. Per quanto mi riguarda non lo considero un vero invito al tavolo ma solo un invito ad essere presenti ed accorti per svolgere il nostro dovere di proteggere la nobile Kaede. Per il momento non considero in nessun modo l'opportunità di sedermi a tavola ma penso piuttosto ad una nostra presenza intorno al tavolo come guardie del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinzaburo

faccio un inchino rpima di uscire dalla stanza girando le spalle solo dopo tre passi indietro,quando fuori e lontani da orecchie indiscrete rispondo a Gai-jin

purtroppo credo che il maloumore non fosse solo per quello,ma anche per il matrimonio in se...le due famiglie sono rivali e questo matrimonio alla fine è anche una specie di...assicurazione di non ostilità...non mi sorprenderebbe che ogni tanto i due andassero al palazzo della nobile Kaede per eventuali estati...ma alla fine sono un semplice maestro,questi sono solo pettegolezzi

faccio sorridendo ai due

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi congedo dal daimyo un profondo inchino dicendo

La ringrazio per l'invito mio signore, sarà un immenso onore presenziare alla sua cena...

quindi seguo gli altri fuori dalla sala...

Sentendo le loro parole intervengo nel discorso rispondendo a Gai-Jin

Come ha detto il mio signore, qualcuno nutre ancora del rancore... La guerra fra Ari e Kare va avanti da anni e molti figli di entrambi i regni sono morti... Questo matrimonio porterà la pace, ma se non ci fossero rancori residui non saremmo tutti qui per protaggere la principessa...

quindi replico alle parole di Izumo dicendo

Se il mio signore ci ha invitato alla sua mensa è perchè ci ritiene persone fidate e di valore, indipendentemente dalla casta a cui apparteniamo... Comunque hai ragione, il nostro compito resta quello di guardie del corpo e lo svolgeremo al meglio...

mentre camminiamo verso la stanza della principessa rimango leggermente più indietro rispetto agli altri, assorto nei miei pensieri...

Che grande onore, sedere alla mensa del daimyo... Ci saranno tutti i mem... Aspetta... E se ci fosse Lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinzaburo

ovviamente Gai-jin-san chi ha il compito di proteggere la nobile kaede farà attenzione,altrimenti credo ne risponderà al Daimyo in persona

faccio facendo un inchino leggero

quello di cui si dovrà avere paura credo non sarà tanto un attacco,ma del tentativo di far sì che la nobile compia atti da pettegolezzo...ma credo che le siano stato insegnato come evitae ciò...comunque sarebbe meglio andare a preparasi anzicchè stare qui...dobbiamo essere al meglio per la cena...

faccio guardando gli altrie poi a me tocca perfino lavorare di notte...non ci voleva la cena...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora assorto nei miei pensieri le parole di Yoshihiro mi riportano alla realtà

Uh? Si capisco... Credo che faremo bene a prepararci tutti... Assicuriamoci che la principessa sia nella sua stanza al sicuro e poi ci prepareremo...

quindi guido ancora una volta il gruppo fra le sale per tornare alla stanza della principessa...

@DM

Spoiler:  
Dopo aver riportato la principessa al sicuro vado nella mia stanza a rinfrescarmi e prepararmi per la cena (mi metto in tiro insomma :D)... Lascio la maggior parte dell'equip nella stanza, porto il daishō ed indosso gli abiti da noblie e i due anelli (li indosso sempre ma giusto per precisare ;-))... Suppongo che presenziando alla cena del daimyo indossare l'armatura pesante ritenuto scomodo e poco adeguato, ma se non fosse così la indosso senza il kabuto... quando sono pronto torno davanti alla stanza della principessa e la attendo per scortarla...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...