Vai al contenuto

Hirugami: Il matrimonio


Lone Wolf

Messaggio consigliato

5° giorno di Kishite, 629 DCF

Sono ormai passati tre giorni da quando avete lasciato la capitale e finalmente siete giunti alla frontiera. Il sentiero è sbarrato da un muro alto 5 metri e sorvegliato da una mezza dozzina di guardie. Quel muro segna la fine dei territori di Ari e l'inizio delle terre selvagge. Il regno di Ari non se la passa così bene come sembra, e il daimyo non ha potuto mandare un seguito più grande per accompagnare la figlia. Insieme a voi e alla principessa Keiko vi sono Chie, l'anziana bambinaia della principessa e probabilemnte la sua seguace più fedele, una decina di soldati armati e il cocchiere. Tutti i vostri averi sono stati caricati sulla carrozza e in bagagli sui vostri bagagli. Lentamente, il grande portone di legno viene aperto e i cavalli muovo i primi passi fuori dal regno, diretti verso Kare.

@ Tutti

Spoiler:  
Gaijin, Izumo e Jinsaburo voi siete a cavallo, Seshmaak invece è nella carrozza con le due donne. 5° giorno di Kishite = primavera inoltrata =) Essendo Izumo un soldato graduato, i memebri della miliza che vi accomapgnano rispondono direttamente a lui

@ Informazioni su Kaede

Spoiler:  
Kaede è la secondogenita del daimyo. E' una ragazza di 17 anni riservata e all'apparenza fragile. Ha ricevuto un addestramento basilare con le armi, ma non è abbastanza esperta per combattere contro dei veri avversari. Seiichi, il fratello maggiore della ragazza, si è opposto fin da subito al matrimonio, e ancora non riesce a credere che l'adorata sorella sta partendo per sposarsi con l'erede del regno nemico. Essendo Kaede aristocratica, vi dovreste rivolgere a lei apostrofandola "Nobile Kaede".
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta

Izumo è un uomo nella media con capelli scuri e occhi neri indossa un armatura ashigaru e monta un destriero bruno. Con se ha sempre un arco lungo composito e la faretra con venti frecce oltre ad una spada al fianco.

Izumo approfitta del suo rango per preparare la fornazione "uomini,disponetevi intorno alla carovana, tre uomini davanti , tre dietro e due per lato. in caso di attacco...non rompete la formazione e difendete la vostra zona o ve la vedrete direttamente con ME, qualsiasi sospetto abbiate venite subito a riferirmelo "

detto questo si mette alla testa della carovana "chiunque non sia un militare è pregato di stare all'interno della formazione per facilitare un eventuale protezione della carovana"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

Descrizione fisica

Spoiler:  
Sono un naga di mezza età, sono alto poco più di un metro e mezzo e, ma ho una stazza robusta. La mia testa e il mio corpo dalla vita in giù sono ricoperte da chiare verdi squame e ho le iridi degli occhi di un marrone intenso. Addosso porto un'armatura in scaglie di pelle e porto con me sempre una borsa a tracolla, fatta di semplice stoffa, dove tengo vari oggetti.

@ DM

Spoiler:  
Osservo fuori dalle carrozza. Com'è il paesaggio in cui ci muoviamo? (pianura brulla con vista che spazia, territorio con dolci rilievi, qualche arbusto e albero qua e la, etc...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Jinsaburo Toshiba

descrizione

Spoiler:  
Un uomo sui 30 anni non dalla particolare corporatura,forse però nascosta dai vestiti da dignitario che veste di un blu chiaro con decorazioni nere. Sulla testa il cappello nero tipico dei funzionari di corte in cui molto probabilemnte è contenuto il codino. Cavalca un cavallo nero e ne tiene uno di scorta marrone scuro che porta alcuni bagagli delicati

io così indico il parlato,mentre così il pensiero e così gli scritti

Rimango con i miei cavalli il più possibile vicino alla carozza delle donne stando attento ai rumori circostanti

Adesso inizia la parte difficile del viaggio,spero solo che non ci siano problemi fino a Kare,il mio lavoro è più difficile all'aperto e al sole

Osserva per l'ultima volta la parte sicura del viaggio e sospiro.

Almeno i soldati sembrano fidati,ma il fratello di Kaede potrebbe averene corrotto qualcuno,meglio stare attento anche a loro durante il viaggio,sopratutto di Izumo,non vorrei mai avesse corrotto direttamente il capo per far cadere in un imboscata il convoglio,così come il capocarovaniere.......

@DM

Spoiler:  
esattamente non mi fido di nessuno tranne di me stesso(e anche anche) :P

comunque i vestiti sono quelli da cortigiano, con nascosti nelle maniche due kunai e nell'interno vicino al cuore un metsubushi di farine. nei capelli come fermaglio per il codino uso un senbon. Ascoltare +5 Percepire Intenzioni+5(credo di averlo fatto per tutto il viaggio cercare di ascoltare i soldati e capire se qualcuno è sospetto nella comitiva(anche con individuazione dei pensieri se possibile))

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati. Incantesimi di livello 0: Individuazione del magico*2, Individuazione delle malattie*1, Resistenza*2. Incantesimi di livello 1: Devastazione*1, Individuazione del male*1, Scudo della fede*2; incantesimo di dominio del tempo: arma accurata. Incantesimi di livello 2: forza del toro, blocca persone, vendetta ancestrale; Incantesimo di dominio della guarigione: Cura ferite moderate.

Guardo la principessa

Speriamo vada tutto per il meglio, così giovane, con una così grande responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaijin

Resto all'interno del cerchio di guardie vicino alla carrozza stando all'erta.

... il viaggio sta per cominciare ... adesso bisogna stare attenti ad ogni passo...

Mi guardo spesso attorno ma cerco di trasmettere tranquillita'...

DM

Spoiler:  

ASCOLTARE +5 OSSERVARE +6

@DESCRIZIONE

Spoiler:  

Umano sull'apparente trentina con classici vestiti da monaco color ocra. Testa rasata,carngione chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini si dispongono come viene loro ordinato. Infine oltrepassate tutti il grande portone, che subito si richiude alle vostre spalle. Davanti a voi solo montagne e precipizi scoscesi, in questo tratto di strada non si trovano verdi vallate dove insediarsi, ed è per questo che enssuno dei due regni ha mai pensato di espandersi in questa zona... almeno fino alla scoperta di quelle due grandi miniere d'argento.

@ Seshmaak

Spoiler:  
Solo nuda roccia. Il sentiero sul quale viaggiare costeggia il fianco della montagna. Dall'altro lato vi è un profondo precipizio largo un centinaio di metri, poi una lunga cresta rocciosa.

@ Jinsaburo

Spoiler:  
Grazie ai tuoi poteri e ai tuoi sensi acuti, in questi tre giorni hai tenuto d'occhio tutti quanti. Da quello che puoi constatare, nessuno ha intenzione di tradire nessuno. I soldati sono assolutamente fedeli alla causa della principessa, temono solo il modo in cui verrannoa ccolti e trattati una volta giunti a Kare.

@ Seshmaak, Gaijin e Izumo

Spoiler:  
Ormai sappiamo tutti chi gioca chi, e va da se che è Menog che ha il PG ninja. Questa però è una conoscenza che avete off-game. In-game il suo PG vi si è presentato come l'insegnante di portamento della principessa, i vostri personaggi non hanno indizi sulla sua vera identità.
Link al commento
Condividi su altri siti

sono dubbioso sulla scelta della strada, resto vigile.

"bel posto del c***o hanno trovato per farci passare una principessa"

"ASCOLTATEMI! starò per qualche ora davanti alla carovana di mezzora di cammino per individuare eventuali imboscate e magari troverò uno spiazzo in cui accamparci questa notte"

detto questo parto e resto mezzora più avanti rispetto alla carovana in cerca di segni di pericolo e di uno spiazzo adatto.

Spoiler:  
OSSERVARE (+0)(per trovare le imboscate) SOPRAVIVENZA(+3)(per trovare un luogo dove accamparci)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaijin

Ascolto le parole del capo delle guardie con un vago senso di inquietidudine

.. non credo sia una buona moss quella di esporsi cosi' da solo ... ma e' il capitano sapra' il fatto suo...

Rimango al mio posto e sussurro tra me

Il Vecchio Saggio dice che l'unione fa la forza, speriamo che si sbagli questa volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinsaburo Toshiba

leggermente avventato il comandante,ma speriamo sappia il fatto suo

mi avvicino dunque al carro con le donne per parlare a Kaede da fuori

Nobile Kaede spero che il viaggio sia il più comodo possibile per lei e che non si dimentichi gli esercizi insegnateLe una volta che io non ci sarò più

detto questo una volta ricevuta risposta mi allontano leggermente dalla carrozza per avere più spazio di manovra

@DM

Spoiler:  
Il messaggio "in codice" per Kaede sta a significare sia che per il momento è tutto tranquillo,sia che se mi succede qualcosa deve ricordarsi gli insegnamenti su come sopravvivere e scappare(basi del ninjutsu che gli ho insegnato in privato e in segreto(perfino per la mia famiglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che il comandante non incontri problematiche, e che troviamo un posto in cui accamparci sicuro.

Mi rivolgo alla principessa: Nobile Kaede, il comandante troverà sicuramente un buon posto per accamparci, sa quello che fa e non ci esporrà a pericoli.

@DM già che al momento non ho molto da fare guardo il cielo dalla finestrella e

Spoiler:  
Faccio una prova per prevedere il tempo metereologico: Sopravvivenza +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne dimenticherò maestro

Kaede porta per un secondo lo sguardo verso Jinsaburo, il tono di voce come al solito è molto basso. La ragazza quindi rivolge lo sguardo allo sciamano naga

Lo credo anche io. Non conosco bene Izumo, ma se mio padre gli ha assegnato un'incarico così importante, deve essere per forza un soldato capace.

@ Seshmaak

Spoiler:  
Studi con attenzione la posizione delle nuvole, la direzione da cui soffia il vento e l'umidità dell'aria. Oggi e domani farà ancora bel tempo, ma molto probabilmente il vostro terzo giorno di viaggio sarà accompagnato dalla pioggia.

@ Izumo

Spoiler:  
Parti al galoppo e in poco tempo ti porti un bel pò avanti alla carrozza. Il paesaggio non cambia molto. Al momento non noti segni di vita civilizzata, niente villaggi o accampamenti, e se questo contribuisce a rendere il posto più desolato, ti permette anche di rimanere abbastanza tranquillo: senza case da depredare, è probabile che non incotrerete banditi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jinsaburo Toshiba

mi rimetto al fianco della carrozza tenendo ben aperte le orecchie per individuare eventuali segni di nemici

@DM

Spoiler:  
ascoltare +6 osservare +1 per individuare stranezze come improvviso tacere degli animali o loro assenza,così come eventuali movimenti nei lati del sentiero
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gaijin

Spoiler:  
Il naga e la principessa parlano solo per un breve attimo. Il dialogo sembra vertire sulla preparazione di Izumo, e nulla più.

@ Jinsaburo e Seshmaak

Spoiler:  
Nessun rumore sospetto nei apraggi

@ Izumo

Spoiler:  
Prosegui tranquillo, poi addossata alal aprete rocciosa scorgi una piccola locanda. La carrozza dovrebeb giungervi poco prima di sera. L'edificio non è molto accogliente, ma è certamente meglio che accamparsi fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dirigo vero la piccola locanda ed entro all'interno per parlare con l'oste controllo anche quanto sia affollata e che tipo di persone sono gli ospiti.

parlando sottovoce con l'oste "salve si sta dirigendo qui un importante carovana , saranno qui prima del tramonto di in cucina di cucinare il meglio che avete in questo postaccio. qui ci sono quindici monete d'oro per mangiare dormire e scacciare via tutti questi pezzenti" indicando di nascosto gli ospiti "se sei dispisto a collaborare riceverai altre cinque monete alla nostra partenza altrimenti posso andare per le cattive e requisire tutta la locanda senza pagarti..."

prendo il sacchetto delle monete e lo passo all'oste di nascosto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Izumo

Spoiler:  
L'oste, un uomo orami sulla cinquantina, pare molto intimorito della tue parole. Prende il tuo sacchetto d'oro con mano tremante e, dopoa verlo nascosto, si appresta a congedare gli altri avventori. Mentre questo viene fatto, torni al tuo cavallo e invertita la direzione, inizi lentamente a dirigerti intorno alla carrozza. Incroci i tuoi comapgni di viaggio dopo 6-7 chilometri

La giornata trascorre lenta e tranquilla, e ormai è quasi sera. Svoltando una curva, vi trovate di fronte Izumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...